Saluti

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia Asinello.
Significa che puoi costruirlo perchè quella determinata fabbrica è presente nel tuo menu edifici e non nell'inventario ... ( facile che sia così... )
1667384791096.png

ma ti sarà uscito questo messaggio perche non hai conquistato nella Mappa Continentale il bonus relativo al bene in questione e quindi diciamo NON conviene metterlo perche ti produrrà meno beni...


1667384727496.png

Per andare sulla Mappa devi andare come ti indico sotto

1667384875764.png

PS. Ovviamente io ti ho fatto l'esempio per i Beni della mia era ;)

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
Il Deposito di Beni (alias Bonus deposito) si ottiene conquistando specifiche province nelle mappe territoriali in misura di Due depositi per ciascuna Era.
Il deposito consente di raccogliere (o farsi saccheggiare) la produzione quintuplicata dei Beni ottenuti con il relativo edificio per i Beni.
1667385088826.png
Se possiedi un Deposito per un tipo di Bene, ti viene ricordato con un segno di spunta nel menu di costruzione in corrispondenza dell'Edificio.
1667385329868.png
Altrimenti ti appare il messaggio che hai citato.

Il Deposito non è fisico, ma virtuale, perciò non comparirà in inventario o nel Villo o altra locazione, ma è visibile esclusivamente nella Provincia di attivazione ma non sarà gestibile dal player, fornendo il bonus in automatico.
Gli Edifici per i beni sono resti disponibili nel menu Edifici dopo aver sbloccato la rispettiva tecnologia nell'albero delle ricerche. La visualizzazione e costruzione sono possibili anche senza avere il Deposito di Beni. Le indicazioni mostrate sono suggerimenti accessori.
 

asinellosmarrito

Bracciante
Ciao.
Cari Rubicone e Sorcino per me siene entrambi dei maestri e da voi ho solo da imparare.
Però Rubicone non ho capito cosa intendi per il Deposito non è ficico ma virtuale... Qui è tutto virtuale...
Tuttavia mi esce il messaggio che ha scritto Sorcino e sto cercando di provvedere...

Grazie
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao.
Cari Rubicone e Sorcino per me siene entrambi dei maestri e da voi ho solo da imparare.
Però Rubicone non ho capito cosa intendi per il Deposito non è ficico ma virtuale... Qui è tutto virtuale...
Tuttavia mi esce il messaggio che ha scritto Sorcino e sto cercando di provvedere...

Grazie
Grazie Asinello. Il messaggio che ti ho postato ti uscirà sempre ogni volta che vorrai piazzare una fabbrica di cui non hai il relativo bonus nella Mappa continentale a prescindere dall era di appartenenza. Come detto portai mettere comunque la fabbrica ma non ti conviene e non te lo consiglio.
PS. Non avrai mai tutti i bonus di tutti i beni che potrai produrre quindi cerca di posizionare SOLO le fabbriche con i bonus e poi fare gli scambi con altri amici / gildani dei beni che non ti conviene produrre.

Abbestia dal
Roditore del Forum
 

acol

Contadino
non ho capito cosa intendi per il Deposito non è ficico ma virtuale...
allora , per prima cosa sorvola su tutto ciò che ti dice sorcino , perche o non è pertinente , o è errato .
ad esempio, questo ... 1667565292806.png


La cosa funziona in questo modo
in OGNI era ci sono 5 beni nuovi che puoi produrre mettendo le fabbriche che trovi qui 1667565513127.png

ma di queste 5 fabbriche , solo DUE produrranno a pieno regime , e sono quelle di cui possiedi una risorsa sulla mappa , risorsa che nel gioco si chiama "deposito" (e non... bonus :rolleyes: )

in pratica , tutti possono fare il legno , ma se hai la foresta ne fai di più
tutti possono fare il rame , ma se hai la miniera ne fai di più
tutti possono fare il sale , ma se hai la salina ne fai di più
puoi vedere i tuoi depositi nella mappa, ad esempio oltre alla miniera di gioielli sotto , vedi i DUE depositi dell' ALTO MEDIOEVO , la pepita di oro , e un FAVO
e costruendo un apicoltore il menu mi segnala che la produzione è migliorata dal fatto di possedere un favo


1667565819552.png 1667565937302.png

se invece volessi produrre un bene di cui non ho il deposito (rame , granito , alabastro) , mi uscirebbe il messaggio che è uscito a te , che in pratica ti segnala che avrai una produzione molto scarsa

spero di essere stato esauriente
 

Nanos5

Contadino
allora , per prima cosa sorvola su tutto ciò che ti dice sorcino , perche o non è pertinente , o è errato .
ad esempio, questo ... Visualizza allegato 18313


La cosa funziona in questo modo
in OGNI era ci sono 5 beni nuovi che puoi produrre mettendo le fabbriche che trovi qui Visualizza allegato 18314

ma di queste 5 fabbriche , solo DUE produrranno a pieno regime , e sono quelle di cui possiedi una risorsa sulla mappa , risorsa che nel gioco si chiama "deposito" (e non... bonus :rolleyes: )

in pratica , tutti possono fare il legno , ma se hai la foresta ne fai di più
tutti possono fare il rame , ma se hai la miniera ne fai di più
tutti possono fare il sale , ma se hai la salina ne fai di più
puoi vedere i tuoi depositi nella mappa, ad esempio oltre alla miniera di gioielli sotto , vedi i DUE depositi dell' ALTO MEDIOEVO , la pepita di oro , e un FAVO
e costruendo un apicoltore il menu mi segnala che la produzione è migliorata dal fatto di possedere un favo


Visualizza allegato 18315 Visualizza allegato 18316

se invece volessi produrre un bene di cui non ho il deposito (rame , granito , alabastro) , mi uscirebbe il messaggio che è uscito a te , che in pratica ti segnala che avrai una produzione molto scarsa

spero di essere stato esauriente
@acol , sei più cattivo del diavolo! (mi sa che sei un gattaccio sotto mentite spoglie) :p
In effetti il deposito produce un miglioramento e, quindi, un bonus (se producesse un peggioramento sarebbe un malus)
;)
 

acol

Contadino
il deposito produce un miglioramento e, quindi, un bonus
si certo , ma visto che la cosa non sembrava ancora chiara , e visto che sorcino risponde in modo da creare più confusione che chiarezza , ho deciso di intervenire facendo un'esposizione minimale e un po' pedissequa.
non ho detto niente di diverso da rubicone, che lo aveva già spiegato benissimo , ma usando il termine "virtuale" in senso colloquiale ha involontariamente confuso l'utente che chiedeva delucidazioni.

quando si risponde a domande tecniche bisognerebbe essere essenziali , non serve caricare la risposta di informazioni, screen inutili, valanghe di termini ... e bisognerebbe adoperare i termini di gioco in modo pertinente.
Le cose hanno nomi , e i nomi denotano cose . se si chiama una cosa per l'altra si parlano due lingue diverse . E da un precisetto come sorcino che ama fare pelo e contropelo alla wikifoe per una virgola sbagliata , o segnala un bug se una letterina gli esce di un pixel dal riquadro, pretendo la stessa precisione che lui stesso esige nelle sue segnalazioni .

Se asinello smarrito è già in difficoltà perche cerca il deposito in inventario , e uno gli dice genericamente che "deve avere il bonus" , non lo stai aiutando. quello va bene se parli con un giocatore che è puù avanti nel gioco e ha già acquisito alcune terminologie e appreso i meccanismi fondamentali del gioco.
Oltretutto il topastro è PERENNEMENTE fuori tema , visto che cerca una parola qualsiasi per partire con link a caso e risposte non pertinenti .
Io poi non sono nemmeno uno che corregge e sfotte chi dimentica una H nel verbo avere , o non sa cosa sia un congiuntivo , e non hai idea di quanti casi potrei portarti , ma qui siamo veramente all'analfabetismo di ritorno , io sfido un essere umano senziente a trovare un senso logico o un significato semantico alla seguente risposta.
1667645516728.png


Quindi
mi sa che sei un gattaccio sotto mentite spoglie
si , confermo . i topi sono animali infestanti , e quindi i gatti sono necessari ;)
 

asinellosmarrito

Bracciante
Ciao.
acol come detto per me siete tutti maestri perchè ho iniziato a giocare poco tempo fa ma Sorcino ha ragione. Il messaggio da lui riportato mi esce tutte le volte che provo a costruire una fabbrica per fare beni.
Quindi un caro ringraziamento ancora a Rubicone e a Sorcino per i preziosi consigli e come detto da Sorcino ste cercando di andare nella Mappa Continentale per trovare questi depositi ma mi risulta ancora difficile.
 

babypaola

Contadino
come detto da Sorcino ste cercando di andare nella Mappa Continentale per trovare questi depositi ma mi risulta ancora difficile.
E ci credo perché te lo ha detto male e in maniera confusa! Tant'è che sei ancora qua che non sei riuscito a capire.
I depositi sono dentro le province, devi conquistare l'intera provincia per poter usufruire degli effetti del deposito, deposito che non dovrai possedere in città ma che dovrai solo aver sbloccato conquistando la provincia relativa. Quando costruisci fai attenzione a quale tipo di bene vuoi mettere, perché come ti hanno già detto, troverai solo 2 depositi su 5 tipologie di beni disponibili.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao.
acol come detto per me siete tutti maestri perchè ho iniziato a giocare poco tempo fa ma Sorcino ha ragione. Il messaggio da lui riportato mi esce tutte le volte che provo a costruire una fabbrica per fare beni.
Quindi un caro ringraziamento ancora a Rubicone e a Sorcino per i preziosi consigli e come detto da Sorcino ste cercando di andare nella Mappa Continentale per trovare questi depositi ma mi risulta ancora difficile.

Ti ringazio asinellosmarrito
... Non preoccuparti che prima o poi troverai anche tu il " deposito " e quindi scoprirai quale fabbrica ti converrà mettere nella tua città.. Quando sarà vedrai che non ti verrà più visulalizzato il messaggio che io ti ho postato per le fabbriche per le quali avrai il bonus... Sei nelle prime fasi ed è normale che ti rusulti difficile il gioco in alcune delle sue parti ... FoE è un gioco che ha molte sfaccettature e come le abbiamo scoperte noi ci arriverai anche tu e mi raccomando non avere fretta...... Magari ti scrivo in prvt per qualche ulteriore dettaglio...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Magari ti scrivo in prvt per qualche ulteriore dettaglio...
@asinellosmarrito occhio! Non conosce benissimo il gioco pur essendo all'ultima era e giocando da sempre, ha un'efficienza di gioco primordiale e non gioca tutti gli aspetti di FoE ma non si esima da dare consigli su ciò che non sa perché legge "le istruzioni". Non prendere per oro colato tutto ciò che ti racconterà (..anzi...) e verifica sempre chiedendo riscontro ad altri player, dopo di che fatti una tua opinione e soprattutto ragiona con la tua testa, metti sempre in dubbio le parole che ti arriveranno, indipendentemente da chi te le dirà
 

Nanos5

Contadino
Ti ringazio asinellosmarrito
... Non preoccuparti che prima o poi troverai anche tu il " deposito " e quindi scoprirai quale fabbrica ti converrà mettere nella tua città.. Quando sarà vedrai che non ti verrà più visulalizzato il messaggio che io ti ho postato per le fabbriche per le quali avrai il bonus... Sei nelle prime fasi ed è normale che ti rusulti difficile il gioco in alcune delle sue parti ... FoE è un gioco che ha molte sfaccettature e come le abbiamo scoperte noi ci arriverai anche tu e mi raccomando non avere fretta...... Magari ti scrivo in prvt per qualche ulteriore dettaglio...

Abbestia dal Roditore del Forum
:oops:o_O
 

acol

Contadino
Sorcino ha ragione. Il messaggio da lui riportato mi esce tutte le volte che provo a costruire una fabbrica per fare beni

Asinello, ma non è questione di aver ragione... casomai è di avere informazioni che ti servono
il messaggio che "non hai un deposito" non è che ti esce perche lo dice sorcino , o perche lo dico io , o perche lo dice chiunque . Ti esce perche "non hai un deposito" (o almeno, se ti esce, non ce l'hai per potenziare quella particolare fabbrica che hai selezionato)

E comunque ce lo hai detto tu di non avere il deposito, non è che serva una gran ragione a ripetere ciò che uno ha esposto la riga sopra
Che significa che non ho il deposito di beni nella mappa continentale
Se ti fa piacere e ti senti aiutato da sorcino che ti fa sapere che hai ricevuto quel messaggio , va benissimo , ma credo che tu sapessi già , visto che hai chiesto perche (e immagino volessi sapere a che serve , come si risolve)

permettimi... ma credo che tu sia ancora confuso sulla cosa , e purtroppo grazie a disinformazioni come queste
Non preoccuparti che prima o poi troverai anche tu il " deposito "
ti ritrovi a fare questo
come detto da Sorcino ste cercando di andare nella Mappa Continentale per trovare questi depositi ma mi risulta ancora difficile

mentre la realtà è QUESTA:

1667760054313.png

e la realtà è che tu i depositi ce li hai già
ne hai UNO nella prima provincia del gioco in assoluto
ne hai DUE nelle prime quattro province che conquisti
e sei a posto per l'era del bronzo

non devi cercare niente , ne aspettare che ti arrivino "prima o poi"
e non c'è alcuna "difficoltà" nell'averli , non è una cosa random ... ce li hanno TUTTI
devi solo RICONOSCERLI e capire come usarli .
se ad esempio hai vino e polvere di tintura, come ho io in questo mondo , e metterai il vigneto e la tintoria , il messaggio non ti uscirà .

Quando arrivi al ferro , e alle ere dopo , conquisti le province successive e trovi altri depositi (e anche un po' di espansioni)
per il ferro io ho gioielli e ferro , per l'alto medioevo ho oro e alabastro, poi corda e mattone , e cosi via ...
tu molto probabilmente hai altri depositi... e se sono in settori che non riesci a conquistare è perche sono di ere troppo avanti , e comunque non ti servirebbero .
quindi non aspettare e sperare di trovarli "prima o poi" , semplicemente guarda quello che hai già e inizia a produrlo
1667761240766.png
 
Ultima modifica:

asinellosmarrito

Bracciante
Ciao.
Come detto per me siete tutti maestri e credo che se un player è arrivato alla fine del gioco e gioca da sempre significa che avrà fatto le scelte giuste se no non sarebbe alla fine del gioco.
Come detto gioco poco ma fino ad ora i consigli che mi sono stati dati in privato si sono rilevati tutti corretti e veritieri.
Non vedo perchè non mi debba avvalere dei suoi consigli.
Ovviamente senza nulla togliere agli altri ma se non erro è stato il primo che mi ha risposto appena ho iniziato a giocare e lo considero un po come un mio mentore.
 

babypaola

Contadino
Ma solo a me pare strano che non si sia scontrato con il deposito dei beni nella prima provincia che ha superato?? E che ne sia alla disperata ricerca come fosse un ago in un pagliaio?? Come se dovesse girare per lungo e largo nella speranza di imbattercisi sopra tanto sono rari?? (ben 2 nelle prime 4 province!!!)
Anche non avesse capito quello che sono quei simboletti sopra le province, una volta che gli è stato spiegato...come fa a risultare difficile andare nella mappa continentale??? Ad essere così in difficoltà nel trovarli??
ste cercando di andare nella Mappa Continentale per trovare questi depositi ma mi risulta ancora difficile.

A questo punto la domanda sorge spontanea...possibile che il trollsorcio si sia portato nel forum un trollciuchino per aumentare l'indice di gradimento??

è arrivato alla fine del gioco e gioca da sempre significa che avrà fatto le scelte giuste se no non sarebbe alla fine del gioco.
dove l'ho già letta sta cosa?? :p
ma se non erro è stato il primo che mi ha risposto appena ho iniziato a giocare
e lo considero un po come un mio mentore.
Vabbè troppe coincidenze :D:D

Sorcio la prossima volte un po' meglio, non ti far scoprire così subito:p:p:p
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ti rigrazio asinellosmarrito..
Vedi FoE offre diverse modalità di gioco a seconda della strategia che si vuole usare..
Non preoccuparti che giochi poco... Certo ci metterai piu tempo ma è un gioco e quindi si fa quando si ha tempo e voglia..
Veramente contento che mi vedi come un mentore, cercherò di darti tutto l'aiuto possibile vista la mia esperienza decennale di FoE...
Poi hai detto bene senza nulla togliere ad altri spettabili utenti che anche loro giocano magari da tanto tempo..
Ognuno ha un suo modo di giocare e fa le sue scelte... Ovviamente tutti possiamo commettere degli errori e quindi cerca di fare tesoro di quanto ti verrà consigliato...
Per quanto mi hai chiesto appena posso ti rispondo in prvt

Abbestia dal Roditore del Forum
 
In cima