Sblocco anticipato settori CdB

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Oberyn

Bracciante
Proposta:
Dare la possibilità ad una gilda di sbloccare prima delle 4 ore un settore occupato.

Metodo alternativo:
NO

Dettagli:
Dopo che un settore viene conquistato parte il solito timer di 4 ore. Dopo la prima ora qualsiasi gilda ha la possibilità di sbloccarlo versando un certo quantitativo di diamanti e beni. La gilda che desidera sbloccarlo avvia lo sblocco versando i beni necessari presenti nella tesoreria, mentre i gildani versano ognuno una quota di diamanti. Quando si è raggiunta la quota totale il settore si sblocca. Ovviamente tutte le gilde presenti nel campo devono avere la possibilità di vedere cosa sta succedendo, settori in fase di sblocco anticipato e stato di avanzamento. La quota di beni/diamanti da versare deve essere diversa da settore a settore, prevedendo quote maggiori sui settori più importanti

Abuso:
No perchè devi versare i tuoi diamanti

Opzionale: Screen:
---

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
NO
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao a mio avviso si stravolgerebbe il gioco... il timer è uguale per tutti e quindi ogni founder pianifica il proprio gioco in base a determinati parametri di gioco ben stabiliti... ( anche da questo punto di vista )...

Inoltre potrebbe rappresentare un vantaggio strategico per le gilde piu " facoltose "... Cioè chi ha piu diamanti / beni potrebbe sbloccare prima del tempo un determinato settore...

Interessante ma non mi trova molto d'accordo.

Intanto vediamo se messa in discussione e poi valuterò meglio anche magari dopo eventuali altri commenti di altri utenti.

Saluti

Sorcino
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Mah io la trovo un'idea un po' bislacca.
mentre i gildani versano ognuno una quota di diamanti.
Stai proponendo l'obbligo a comprare diamanti, te ne sei accorto?? Oppure a spenderli dove decide la gilda, o meglio la persona che decide le strategie; i diamanti sono risorsa premium di proprietà del gildano che a volte compra coi propri soldi, sarà padrone di spenderli dove vuole?

Oltretutto l'abuso c'è e come. Foe è un gioco gratis con risorse premium, chi usa le risorse premium ha vantaggi personali che non vanno a svantaggiare chi non le usa. Permettere lo sblocco di un settore equivale a danneggiare chi in quel momento lo possiede, togliendogli di fatto ore di guadagno punti.

Ed infine (ma sicuramente mi verrà in mente anche altro :D) hai pensato che per far usare a tutta la gilda un tot di diamanti occorre che tutta la gilda sia presente in quel momento? Possibile che magari uno si collega solo la sera, o la notte, e sto giochino del lucchetto non si può fare, a meno di non conoscere le pwd di tutti, vietato dal regolamento, a meno di non essere gilda di multi, vietato dal regolamento.

Così, a sensazione eh... non credo che verrà messa in discussione;)
 

Oberyn

Bracciante
Mah io la trovo un'idea un po' bislacca.

Stai proponendo l'obbligo a comprare diamanti, te ne sei accorto?? Oppure a spenderli dove decide la gilda, o meglio la persona che decide le strategie; i diamanti sono risorsa premium di proprietà del gildano che a volte compra coi propri soldi, sarà padrone di spenderli dove vuole?

Oltretutto l'abuso c'è e come. Foe è un gioco gratis con risorse premium, chi usa le risorse premium ha vantaggi personali che non vanno a svantaggiare chi non le usa. Permettere lo sblocco di un settore equivale a danneggiare chi in quel momento lo possiede, togliendogli di fatto ore di guadagno punti.

Ed infine (ma sicuramente mi verrà in mente anche altro :D) hai pensato che per far usare a tutta la gilda un tot di diamanti occorre che tutta la gilda sia presente in quel momento? Possibile che magari uno si collega solo la sera, o la notte, e sto giochino del lucchetto non si può fare, a meno di non conoscere le pwd di tutti, vietato dal regolamento, a meno di non essere gilda di multi, vietato dal regolamento.

Così, a sensazione eh... non credo che verrà messa in discussione;)
l’ho spiegata male: se la gilda decide di anticipare un sblocco, versa i beni della tesoreria e i gildani presenti i diamanti necessari, un po’ come chi sdiamanta un campo. Chi non è presente non versa nulla

Stai proponendo l'obbligo a comprare diamanti, te ne sei accorto?? Oppure a spenderli dove decide la gilda, o meglio la persona che decide le strategie; i diamanti sono risorsa premium di proprietà del gildano che a volte compra coi propri soldi, sarà padrone di spenderli dove vuole?
Come quando si decide di sdiamantare un campo. È la stessa cosa: la gilda chiede e se c’è qualcuno disponibile lo fa. Nessuno viene obbligato

Inoltre potrebbe rappresentare un vantaggio strategico per le gilde piu " facoltose "... Cioè chi ha piu diamanti / beni potrebbe sbloccare prima del tempo un determinato settore...
Questo già succede: le gilde più facoltose possono mettere più campi, fortezze, trappole, ecc e sdiamantarle al volo. In diamante è sempre così ormai.

Ciao a mio avviso si stravolgerebbe il gioco... il timer è uguale per tutti e quindi ogni founder pianifica il proprio gioco in base a determinati parametri di gioco ben stabiliti... ( anche da questo punto di vista )...
Certo cambierebbero le strategie, che si baserebbero su un’ora almeno sicura. Renderebbe tutto più imprevedibile e divertente, aumenterebbe il coinvolgimento dei gildani, eviterebbe che passino 4 ore senza poter fare nulla e la inno ci guadagnerebbe. Vedo solo pro e nessun contro

Aggiungo un’ulteriore specifica alla modalità di svolgimento: se una gilda avvia lo sblocco, nessun’altra potrà farlo. La gilda ha un tot di tempo (diciamo 10 minuti) per sbloccare, altrimenti i beni e i diamanti ritornano in possesso e si apre la possibilità di sblocco per le altre.
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
Come quando si decide di sdiamantare un campo. È la stessa cosa: la gilda chiede e se c’è qualcuno disponibile lo fa. Nessuno viene obbligato
Già sdiamantano sempre gli stessi, come puoi pensare che oltre a sdiamantare per i campi, si sdiamanti anche per levare il lucchetto...dai realmente, a livello pratico, quanto pensi che possa essere sostenibile una roba del genere a lungo termine...
Oltretutto l'abuso c'è e come. Foe è un gioco gratis con risorse premium, chi usa le risorse premium ha vantaggi personali che non vanno a svantaggiare chi non le usa. Permettere lo sblocco di un settore equivale a danneggiare chi in quel momento lo possiede, togliendogli di fatto ore di guadagno punti.
Tra l'altro qua non hai risposto e credo che sia il punto più importante del mio post
Aggiungo un’ulteriore specifica alla modalità di svolgimento: se una gilda avvia lo sblocco, nessun’altra potrà farlo. La gilda ha un tot di tempo (diciamo 10 minuti) per sbloccare, altrimenti i beni e i diamanti ritornano in possesso e si apre la possibilità di sblocco per le altre.
Anche qua...se la gilda X sblocca per tempo, poi il settore diventa disponibile anche ad altre gilde confinanti..arriva gilda Y con un autoclick ben settato e ciao diamanti e beni spesi da gilda X
 

Oberyn

Bracciante
Oltretutto l'abuso c'è e come. Foe è un gioco gratis con risorse premium, chi usa le risorse premium ha vantaggi personali che non vanno a svantaggiare chi non le usa. Permettere lo sblocco di un settore equivale a danneggiare chi in quel momento lo possiede, togliendogli di fatto ore di guadagno punti.
Ma su questo punto credo di aver chiarito già: è come per chi sdiamanta i campi, il vantaggio che ottieni e che puoi fare battaglie e ottenere punti, beni, diamanti, ecc. Alla fine decidi tu come spendere i tuoi diamanti, se non lo trovi conveniente non partecipi. Poi la quota di dia da versare la decidi tu: supponiamo che per un settore la inno decida per 100 dia, io ne verso 10, tu 5, un altro 20, fino ad arrivare ai 100 necessari

Anche qua...se la gilda X sblocca per tempo, poi il settore diventa disponibile anche ad altre gilde confinanti..arriva gilda Y con un autoclick ben settato e ciao diamanti e beni spesi da gilda X
Si corretto e farebbe parte della strategia: se voglio sbloccare un settore saprò che altre gilde possono approfittarsene, quindi lo farò quando credo di essere abbastanza sicuro di prenderlo (perché in quel momento ci sono molti gildani o perché ho già battaglie di vantaggio). Se non sono sicuro non lo faccio e vedo se lo fa qualcun altro, provando ad approfittarne. Bello, no? Tutta strategia

Già sdiamantano sempre gli stessi, come puoi pensare che oltre a sdiamantare per i campi, si sdiamanti anche per levare il lucchetto...dai realmente, a livello pratico, quanto pensi che possa essere sostenibile una roba del genere a lungo termine...
Io sono uno di quelli che sdiamanta e so che che c’è chi non lo fa mai, ma non mi interessa, decido io come spendere i miei diamanti e so che quei 50 spesi, mi ritornano con le battaglie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
Ma su questo punto credo di aver chiarito già
No, perché il punto di quello stralcio era il trarre vantaggio arrecando un danno: se sdimanti campi e fai più battaglie di me posso solo dirti bravo, ma non ne togli a me, ne fai tu di più, ma se vieni a togliermi una conquista che ho fatto usando diamanti e quindi facendomi perdere punti/h allora in quel caso la tua azione premium arreca danno a me, cosa mai avvenuta in foe e credo che mai avverrà.

E poi pensaci bene, perché hanno messo il limite delle 4 ore? Perché modificarono, ai tempi, quasi immediatamente le gvg bloccando lo spostamento del QG solo di una volta? Lo fecero per rendere il gioco giocabile, togliendo alle maxi gilde il potere di spadroneggiare nelle mappe, cosa che avverrebbe anche nei cdb se una gilda potesse aprire tutti i lucchetti a proprio piacimento.
 

Sinitar

Contadino
Io sono uno di quelli che sdiamanta e so che che c’è chi non lo fa mai, ma non mi interessa, decido io come spendere i miei diamanti e so che quei 50 spesi, mi ritornano con le battaglie.
Quindi vorresti dire che sei una specie di balena in cui ad ogni evento sdiamanti anche tanto per farti diversi edifici principali
Avanti, tutti sdiamantano qualche volta qualche sciocchezza per trarne dei vantaggi che costi poco ma se sarà un effetto così lungo che si fa? ci mettiamo a conquistare i settori ogni ora? Già non è possibile stare sempre on ogni 4 ore se non di meno a seconda degli sblocchi dei settori
Vuoi rendere dipendente la gente per foe? Faranno prima a staccarsi proprio per evitare che diventino matti
 

Sorcino

Roditore del Forum
Questo già succede: le gilde più facoltose possono mettere più campi, fortezze, trappole, ecc e sdiamantarle al volo. In diamante è sempre così ormai.
aseptta ma tu parlavi di sbloccare in anticipo un settore.

Certo cambierebbero le strategie, che si baserebbero su un’ora almeno sicura. Renderebbe tutto più imprevedibile e divertente, aumenterebbe il coinvolgimento dei gildani, eviterebbe che passino 4 ore senza poter fare nulla e la inno ci guadagnerebbe. Vedo solo pro e nessun contro

Aggiungo un’ulteriore specifica alla modalità di svolgimento: se una gilda avvia lo sblocco, nessun’altra potrà farlo. La gilda ha un tot di tempo (diciamo 10 minuti) per sbloccare, altrimenti i beni e i diamanti ritornano in possesso e si apre la possibilità di sblocco per le altre.

Mamma mia quante complessità... troppo articolato e complesso... Mai sentito di dimanati che possano tornare indietro all'utente.. Sarebbe la prima volta in assoluto... Credo che già solo questo porti alla difficile messa in discussione. ;(
Io sono uno di quelli che sdiamanta e so che che c’è chi non lo fa mai, ma non mi interessa, decido io come spendere i miei diamanti e so che quei 50 spesi, mi ritornano con le battaglie.

eheh Nulla da dire su questo punto ( io per dire non sdiamanto mai se non in rarissime occasioni ) . ma poi dovresti trovare tanti che la pensano come te affinche ciò che proponi abbia un riscontro reale ed importante e valido... Ma credo che si debba valutare se potenzialmente tutti poi possano fare questa cosa... Quandi si parla di dimanti cambia la musica..
 

acol

Contadino

@Oberyn

vorrei ricordarti che le idee e suggerimenti prima di tutto devono essere ammissibili , e non credo che questa lo sia per la questione del danneggiamento ad altri .

Poi può pure essere che con una serie di modifiche si arrivi ad una proposta accettabile , ma va messa a sondaggio .

Terzo passo , il sondaggio superato non significa niente , se non che arriva fino a qualche piano immagino molto basso della inno, dove probabilmente qualcuno a cui giungono varie proposte tra le più diverse e strane ogni giorno da ogni parte del mondo , gli da uno sguardo veloce prima di cestinarla e dimenticarsene . Immagino che per superare questa selezione l'idea debba essere veramente innovativa e brillante, e nessuno ci abbia mai pensato .

ora... alla inno hanno fior di nerd , gamer , programmatori , che sono molto più avanti di noi ultimi utenti ... stanno lavorando su eventi ed ere future , credo che abbiano pensato molto più di noi . Riguardo ai campi in particolare è già in cantiere un cambiamento che inciderà moltissimo sul modo di giocarli , e non escludo qualche nuovo edificio da costruire nei settori , non è assolutamente immaginabile che si mettano adesso a valutare nuove ulteriori modifiche .

ti consiglio di aspettare di vedere le novità , se e quando usciranno, lasciar sedimentare il nuovo modo di giocare i cdb , e valutare qualcosa solo in seguito .
 

Oberyn

Bracciante
No, perché il punto di quello stralcio era il trarre vantaggio arrecando un danno: se sdimanti campi e fai più battaglie di me posso solo dirti bravo, ma non ne togli a me, ne fai tu di più, ma se vieni a togliermi una conquista che ho fatto usando diamanti e quindi facendomi perdere punti/h allora in quel caso la tua azione premium arreca danno a me
Sinceramente non capisco il tuo punto di vista. Quale danno subisci personalmente? La tua gilda accumula meno punti vittoria, ma tu personalmente non subisci alcun danno. Poi la possibilità di sblocco ce l’hai anche tu, quindi quelle 3 ore che perdi le recuperi. Se sei in una gilda top stai sicuro che il campo lo vinci lo stesso, se sei in una gilda non top lo perdi comunque, ma almeno tu personalmente fai il triplo delle batts e guadagni il triplo dei premi. Non capisco davvero la questione del danno personale….

Già non è possibile stare sempre on ogni 4 ore se non di meno a seconda degli sblocchi dei settori
Vuoi rendere dipendente la gente per foe?
Guarda ora nei campi siamo contro 2 gilde top, che si sono messe d’accordo e si scambiano i settori, che sono sempre on, anche di notte e noi lì fermi a guardarli giocare. Non credo che questo meccanismo cambierebbe il comportamento di chi vive già ora su foe

@Oberyn

vorrei ricordarti che le idee e suggerimenti prima di tutto devono essere ammissibili , e non credo che questa lo sia per la questione del danneggiamento ad altri .

Poi può pure essere che con una serie di modifiche si arrivi ad una proposta accettabile , ma va messa a sondaggio .

Terzo passo , il sondaggio superato non significa niente , se non che arriva fino a qualche piano immagino molto basso della inno, dove probabilmente qualcuno a cui giungono varie proposte tra le più diverse e strane ogni giorno da ogni parte del mondo , gli da uno sguardo veloce prima di cestinarla e dimenticarsene . Immagino che per superare questa selezione l'idea debba essere veramente innovativa e brillante, e nessuno ci abbia mai pensato .

ora... alla inno hanno fior di nerd , gamer , programmatori , che sono molto più avanti di noi ultimi utenti ... stanno lavorando su eventi ed ere future , credo che abbiano pensato molto più di noi . Riguardo ai campi in particolare è già in cantiere un cambiamento che inciderà moltissimo sul modo di giocarli , e non escludo qualche nuovo edificio da costruire nei settori , non è assolutamente immaginabile che si mettano adesso a valutare nuove ulteriori modifiche .

ti consiglio di aspettare di vedere le novità , se e quando usciranno, lasciar sedimentare il nuovo modo di giocare i cdb , e valutare qualcosa solo in seguito .
Grazie per la spiegazione. Prima di postare ho letto il regolamento e seguito tutte le indicazioni. In particolare ho letto dove sono indicate le cose da non richiedere perché non verranno mai implementate e questa proposta non infrange nessuna regola. So che c’è un sondaggio e so che poi verrà valutata dagli sviluppatori anche in termini di costi/benefici e so che potrebbero non considerarla mai. Ma se c’è una sezione aperta Dove proporre idee io la uso. Non sapevo che era in cantina un cambiamento dei campi.

ma poi dovresti trovare tanti che la pensano come te affinche ciò che proponi abbia un riscontro reale ed importante e valido
Noi in gilda siamo circa 60 e solo iuna quindicina sdiamanta, quindi più del 20%. Sono stato in una gilda top e la % era anche più alta. Nn credo quindi che ci sarebbero grosse difficoltà. Tra l’altro sdiamantare per fare più batts credo sia il modo migliore per investirli, visto il ritorno che si ha
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sorcino

Roditore del Forum
Grazie per la spiegazione. Prima di postare ho letto il regolamento e seguito tutte le indicazioni. In particolare ho letto dove sono indicate le cose da non richiedere perché non verranno mai implementate e questa proposta non infrange nessuna regola. So che c’è un sondaggio e so che poi verrà valutata dagli sviluppatori anche in termini di costi/benefici e so che potrebbero non considerarla mai. Ma se c’è una sezione aperta Dove proporre idee io la uso. Non sapevo che era in cantina un cambiamento dei campi.
aspetta non fare confusione... Il sondaggio che eventualemte crei tu non ha la stessa valenza delle messa in discussione che deve passare necessariamente per un MODERATORE / ADMIN del Forum... Inoltre in anni di permanenza nel forum non ricordo di aver visto sondaggi... forse uno o due ma casi vermanete molto rari...
Al massimo potresti aprire una discussione... Ma sarebbe un'altra storia ...
Ma a parte questo
Noi in gilda siamo circa 60 e solo iuna quindicina sdiamanta, quindi più del 20%. Sono stato in una gilda top e la % era anche più alta. Nn credo quindi che ci sarebbero grosse difficoltà. Tra l’altro sdiamantare per fare più batts credo sia il modo migliore per investirli, visto il ritorno che si ha

eheh ma non lo puoi dare per scontato e non puoi pretendere che i tuoi gildani sdiamantino,.. I diamanti sono la risorsa più preziona del gioco... Non so mi lascia perplessa la cosa.. Oppure certo lo puoi pretentere come founder ma credo che pochissimi resterebbero... Il resto bene o male già è stato detto...

Sorcino
Roditore del Forum
 

acol

Contadino
Quale danno subisci personalmente?
te lo ha detto @babypaola chiaramente, i diamanti , come valuta premium , possono dare solo BENEFICI EXTRA , cioè qualcosa IN PIU'' ... aggiunte al tuo gioco , non danneggiamenti .
posso aumentare la mia difesa di 100 , ma non abbassare l'attacco dell'altro di 100 , che in questo caso è la stessa cosa , ma segui il principio....

se io ho un bonus di 4 ore che matura bello protetto da lucchetti, non esiste proprio che un altra gilda paga diamanti e mi priva del mio bonus riducendolo di un'ora, ma nemmeno 10 minuti .


sorcino no comment , ormai è andato ... shine on you crazy diamond
ormai è perso nei sondaggi che crea lui nei suoi mondi paralleli che non si è accorto nemmeno della procedura base delle chat :rolleyes:
Il sondaggio che eventualemte crei tu non ha la stessa valenza delle messa in discussione .... Inoltre in anni di permanenza nel forum non ricordo di aver visto sondaggi... forse uno o due ma casi vermanete molto rari...

1661553903459.png
 
Ultima modifica:

Sinitar

Contadino
Guarda ora nei campi siamo contro 2 gilde top, che si sono messe d’accordo e si scambiano i settori, che sono sempre on, anche di notte e noi lì fermi a guardarli giocare. Non credo che questo meccanismo cambierebbe il comportamento di chi vive già ora su foe
Prima di tutto
Evita il multiposting che nel forum italiano hanno messo codesta regola per evitare di "scrivere" tanti messaggi

Seconda cosa: anche la mia gilda la scorsa sessione avevano questo episodio di contro ed è andata a finire che quelli che si erano messi d'accordo con l'altra gilda sono arrivati terzi nonostante l'altra gilda si è messa a mettere fortezze a gogo
Da quanti membri è composta la gilda e quanti ne sono effettivamente attivi in un determinato momento?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Tale proposta non può essere messa in discussione perché la valuta premium, come detto da altri utenti in questa discussione, non devono creare uno svantaggio agli altri. In questa proposta purtroppo, la modifica che lei chiede andrebbe a danneggiare in primis la strategia fatta dalla gilda proprietaria di quel settore che aveva programmato la strategia sulle 4 ore.

Per tale motivo chiudo e archivio senza mettere il sondaggio.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima