scambio beni con il mercante

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

fabianoio

Contadino
Proposta:
avere la possibilità di scambiare beni con il mercante selezionando quanti beni dare

Metodo alternativo:
sì, ma va ripetuto più volte

Dettagli:
avere la possibilità di scambiare tanti beni con il mercante (100:10). ciò farebbe guadagnare tempo se si volesse scambiare quantità elevate di beni, senza dover fare tante offerte.

Abuso:
\\\

Opzionale: Screen:
///

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
ho controllato, non mi sembra
 

Jajo08

Bracciante
Proposta:
avere la possibilità di scambiare beni con il mercante selezionando quanti beni dare

Metodo alternativo:
sì, ma va ripetuto più volte

Dettagli:
avere la possibilità di scambiare tanti beni con il mercante (100:10). ciò farebbe guadagnare tempo se si volesse scambiare quantità elevate di beni, senza dover fare tante offerte.

Abuso:
\\\

Opzionale: Screen:
///

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
ho controllato, non mi sembra
La proposta potrebbe essere anche bella ed utile... ma chi li usa i mercanti :p:p ;)
comunque se venisse messa in discussione approverei
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao,
Se non erro il MERCANTE e gestito da un I.A. ( di fatto non è un player ) quindi credo che sia impossibile fare accordi con lui. Lui propone a caso, tu puoi solo accettare o meno.

E come se in un certo senso è la INNO stessa che ti propone uno scambio... Della serie PRENDERE o LASCIARE.

Tuttavia in caso di messa in discussione boccerei...
Gli scambi che tu vuoi fare a tuo scelta puoi farteli con qualunque AMICO/VICINO al costo di 1 PF per scambio e gratuitamente con i tuoi GILDANI quidni non sarebbe necessaria questa proposta a mio avviso.

Cordialemte
Sorcino...
Roditore del Forum
 

Sorcino

Roditore del Forum
non ha nessun lato negativo, può venir comodo in certe occasioni, approvo

Secondo me non è questione di lati negativi o meno, il problema e se proponibile.
tuttavia pare che sia stato gia proposto qualcosa di simile e anche approvat dalla comunity. Non so se il player intendeva la stessa cosa...


e anche qui pare dal titolo sia qualcosa di simile ma non so far vedere il contenuto del messaggio


Abbestia il Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
I due link di @Sorcino non hanno nulla a che vedere con la proposta.
Segnalo alla Moderazione che la proposta 'mercato-grossista' potrebbe considerarsi implementata per via alcune funzionalità della Taverna.

Accedere agli scambi del mercante significa essere alla canna del gas con i Beni, ma peggio è un oltraggio a chi i Beni li produce per essere poi regalati al Mercante. Un crimine contro il buon senso e logica del gioco.
 

Sorcino

Roditore del Forum
I due link di @Sorcino non hanno nulla a che vedere con la proposta.
Segnalo alla Moderazione che la proposta 'mercato-grossista' potrebbe considerarsi implementata per via alcune funzionalità della Taverna.

Ma quindi cosa si intende per GROSSISTA in FoE? ( sicurmanete a questo punto mio avrà tratto in ingnanno questa dicitura )

MI sembrava attinente e quindi lo voluta riportare.. L altra non sono riuscita a leggerla e mi son basato solo sul titolo.. :(
Tuttavia se è stato notato qualcosa che poi vada implemetato in parte ne sono cmq contento..
 

Andrix

Bracciante
Ma quindi cosa si intende per GROSSISTA in FoE? ( sicurmanete a questo punto mio avrà tratto in ingnanno questa dicitura )

MI sembrava attinente e quindi lo voluta riportare.. L altra non sono riuscita a leggerla e mi son basato solo sul titolo.. :(
Tuttavia se è stato notato qualcosa che poi vada implemetato in parte ne sono cmq contento..
Non ci sono significati diversi, il grossista è un venditore che possiede beni di numero elevato che può commerciare in grande quantità.

Probabilmente lo ha chiamato grossista perché teoricamente può commerciare all'infinito.

Tornando alla proposta però... chi cavolo è che compra dal mercante? Le gilde si sbloccano abbastanza presto ed è raro ormai trovarne una dove il commercio interno è inefficace, pertanto trovo la proposta inutile, boccio.
 

Rubicone

Contadino
La proposta del 'grossista' riguarda l'abbassamento del rapporto tra i Beni scambiati e porta come esempio 4 dare 1 avere, anzichè 10 conto 1.
Come ho fatto notare, questo cambio usuraio può essere aggiustato a proprio favore acquistando il potenziamento Mercanti.
Con la proposta qui presente invece, non si chiede la modifica dei rapporti di scambio, ma di poter fare scambi multipli con il rapporto di cambio corrente, che sia ordinario o potenziato dalla Taverna. Nell'esempio, significa fare 1 click per avere 10 beni contro 100, anzichè fare 10 click da 1 bene contro 10.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Il mercato grossista è fatto per prendere beni in caso di estrema necessità. Se si dovessero mettere le offerte 100:10 come suggerito dall'utente, le altre andrebbero tolte (visto che si sono tutte raggruppate), però magari ad alcuni player andavano bene divise, perchè ne prendevano 2/3 di offerte e non necessitano del blocco intero. Qualche click in più per prendere offerte (svantaggiose) credo non faccia male, pertanto chiudo senza mettere il sondaggio.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima