Selezione dei vicini

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Vik19

Bracciante
Proposta:
L'attuale metodo di selezione dei "vicini" basato solo sull'era di appartenenza si presta ad abusi, in quanto favorisce i giocatori più forti (=con un punteggio più alto) a scapito dei meno forti. Propongo che la selezione dei vicini avvenga non solo in base all'era ma anche al punteggio garantendo un range massimo di differenza tra il punteggio del giocatore e quello di tutti i suoi vicini (ES. i miei vicini sono della mia stessa era ed hanno un punteggio che è uguale al mio + o - 1000000)

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto? No

Dettagli:
Nella lista dei miei vicini io sono al 50° posto con circa 1,5 milioni di punti.
Il Giocatore al primo posto ha più di 50 milioni di punti. Quello all'ultimo posto ne ha 600000. Ogni giorno vengo attaccato e saccheggiato da un giocatore che ha più di 33 milioni di punti; il suo esercito in attacco e in difesa ha un potenziamento superiore al 500%.
Non posso difendermi, non posso contrattaccare, posso solo subire. L'unica difesa possibile è attivare lo scudo cittadino ogni volta che riesco a raggranellare 9000 monete nella taverna, almeno per 24h sto in pace.
Questo meccanismo è palesemente ingiusto e favorisce giocatori più forti che restano nell'era al solo scopo di poter saccheggiare impunemente gli altri giocatori.

Propongo di modificare il meccanismo di selezione dei vicini basandolo sull'era E sul punteggio. I miei vicini devono essere della mia stessa era ed avere un punteggio che sia uguale al mio + o - 1000000 o 2000000 o qualsiasi range riteniete adeguato a consentire solo confronti equilibrati tra vicini e fermare gli abusi.

Abuso:
Non vedo come: in realtà è il contrario. L'attuale situazione consente gli abusi

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Sono risalito fino al 2017 e non ho trovato proposte simili
 

Rubicone

Contadino
Abuso:
Non vedo come: in realtà è il contrario. L'attuale situazione consente gli abusi
Quali sono gli abusi attuali? Essere stato bravo a rendere migliore l'efficienza del proprio villo? Aver adeguato in modo più ottimale possibile le capacità e le risorse per sopraffare l'avversario (vicino)?
Se in una stessa Era ci sono estensioni di punteggio mostruose è dato proprio dalla capacità di esprimere il gioco in modo migliore da parte di taluni e non appropriato da parte di altri.
Proprio il precedente primordiale sistema di vicinato era basato sul punteggio dei player, quindi si avevano Vicini che spaziavano dalla Contemporanea al Bassomedioevo, praticamente Elicotteri contro Spadaccini.
Ciò è stato argomento molto lamentato e discusso, finchè i progettisti hanno raggiunto la soluzione attuale (cerca rimescolamento in ricerca)
Nuovo Rimescolamento del Vicinato | Forge of Empires Forum
La proposta non è paragonabile a fare un passo indietro, ma a saltare un fosso all'indietro.
 
Ultima modifica:

Dargor X

Popolano
Io troverei goliardico un sistema di ricambio del vicinato basato sulle gilde che si scontrano nel girone dei CDB
 

babypaola

Contadino
Non posso difendermi, non posso contrattaccare, posso solo subire.
Sbagliato. Puoi rafforzarti, aumentare l'attacco, aumentare la difesa, raccogliere puntuale, modificare l'orario di raccolta...con solo Aquisgrana a 10 e qualche edificio speciale, al contemporaneo, lo credo bene che non riesci ad attaccare...
Questo sistema di raggruppamento ha, tra l'altro, proprio l'effetto collaterale di dare al vicino più "debole" lo stimolo di migliorarsi e quindi giocare in maniera più efficiente ;)
 

Vik19

Bracciante
Sbagliato. Puoi rafforzarti, aumentare l'attacco, aumentare la difesa, raccogliere puntuale, modificare l'orario di raccolta...con solo Aquisgrana a 10 e qualche edificio speciale, al contemporaneo, lo credo bene che non riesci ad attaccare...
Questo sistema di raggruppamento ha, tra l'altro, proprio l'effetto collaterale di dare al vicino più "debole" lo stimolo di migliorarsi e quindi giocare in maniera più efficiente ;)
Chiedo scusa ma non sono d'accordo. Per quanto io possa rafforzarmi nel tempo, non arriverò mai a potermi confrontare con uno che ha già adesso 33 milioni di punti o 50 milioni. Anche perché nel frattempo le mie risorse vengono ridotte dai loro saccheggi e le loro crescono sempre!
Per questo io ritengo che l'attuale situazione sia un abuso. Come fa un giocatore con 33 milioni di punti a stare nella stessa età in cui sono io che ne ho 1,5 milioni? perché ci rimane volontariamente proprio allo scopo di "rapinare" gli altri giocatori.
Trovo questa situazione molto frustrante e onestamente ritengo che debbano essere prese misure per garantire un maggior fair play.
Ho visto giocatori la cui città è composta solo da edifici speciali e grandi edifici: niente edifici residenziali o produttivi! per piacere! questo è totalmente irrealistico.
Io cerco di costruire una città che sia realistica. Non è così per tutti temo, e ritengo che questo non faccia bene al gioco. Poi magari mi sbaglio...
 

babypaola

Contadino
Se non vuoi rafforzarti in attacco e vuoi tenere case, fabbriche e decorazioni, raccogli puntuale. Anche raccogliere le merci quando si ha tempo e non quando è ora è irrealistico. Che fai lasci i pomodori sulla pianta e li raccogli quando sono maturi o quando hai tempo? ;)

Foe ti da l'opportunità di essere al pari degli altri, non ti mette nel vicinato con uno dell'ultima era penalizzandoti, così come non ti agevola mettendoti con uno del ferro. Ti mette con uno pari era, dandoti le medesime possibilità di sviluppo che hanno gli altri. Se tu non le usi perché non vuoi mettere GE o edifici speciali, è una tua scelta, non puoi pretendere che il gioco sia fatto su misura per te, che venga appiattito senza il naturale scontro tra forte e debole, scontro che è sempre esistito e sempre esisterà...la gazzella non pretende di non avere il leone come vicino di casa, ma s'ingegna e corre più veloce ;)
 

Vik19

Bracciante
Quali sono gli abusi attuali? Essere stato bravo a rendere migliore l'efficienza del proprio villo? Aver adeguato in modo più ottimale possibile le capacità e le risorse per sopraffare l'avversario (vicino)?
L'attuale abuso consiste nel consentire ad un giocatore con 50 milioni di punti di attaccarne uno con 1,5 milioni di punti. Cose del genere a mio parere non fanno bene al gioco. Se non capisci il perché, penso sia inutile provare a spiegartelo.
 

Harold Nat

Popolano
Il punteggio è un'indicazione solo relativa e alquanto imprecisa della potenza militare di un giocatore. A me è capitato spesso di avere bonus militari superiori a persone che hanno anche 10 volte il mio punteggio.
EDIT: avendo visto il post di @Rubicone , possiamo essere sicuri che sei decisamente avanzato troppo di era. Nella contemporanea, minimo ci vuole un 400%/300% (att/def) per fare qualunque cosa.
 

ilMerloSagace

Popolano
Nella lista dei miei vicini io sono al 50° posto con circa 1,5 milioni di punti.
Io sempre stato tra i primi 10… il gioco mi ha sempre agevolato? No.
Ho sviluppato il mio villo e sono avanzato di era.
Prova a rimanere nella tua era e potenziati, vedrai che piano piano le cose migliorano e questo “abuso” non lo vedrai nemmeno più
 

Vik19

Bracciante
Ti mette con uno pari era,
Ma l'hai letta la mia proposta? mi sa di no...
Pensavo che l'obiettivo del gioco fosse quello di costruire una città, raccogliere risorse e progredire.
Se invece è quello di attaccare gli altri giocatori e rapinarli, allora tanto vale andare a giocare in uno dei tanti FPS dove ti piazzano in una mappa e puoi sparare a tutto quello che si muove. Fai prima...
 

babypaola

Contadino
Ma l'hai letta la mia proposta?
Io si, e tu hai letto la mia risposta? Tutta? Chiedo eh...perché accanto alle due paroline citate, ci stava anche scritto che hai le stesse possibilità di sviluppo di tutti gli altri. Se scegli di non usarle ne subisci le conseguenze ;)
Per il resto, gli screen di @Rubicone credo siano sufficientemente chiarificatori
 

Evaldezio

Popolano
Pensavo che l'obiettivo del gioco fosse quello di costruire una città, raccogliere risorse e progredire.
Se invece è quello di attaccare gli altri giocatori e rapinarli, allora tanto vale andare a giocare in uno dei tanti FPS dove ti piazzano in una mappa e puoi sparare a tutto quello che si muove. Fai prima...

Come ti ho scritto in privato (hai letto?) il gioco si costituisce di vari elementi, ogni aspetto può divertire alcune persone e altre meno. Ma tu stai palesemente ignorando un pezzo di gioco, che di per sé non è affatto un problema se ti diverte così. Il problema è che non puoi pretendere che il gioco stesso risolva questa tua mancanza perché di questo si tratta.

Per quanto riguarda la proposta ovviamente per me sarebbe da bocciare :)
 

Vik19

Bracciante
Il problema è che non puoi pretendere che il gioco stesso risolva questa tua mancanza perché di questo si tratta.
Di sicuro come dici tu è una mia MANCANZA... curioso però: su 75 giocatori che costituiscono il mio "vicinato" ce ne sono:
1 che ha il punteggio maggiore di 50 milioni
2 che sono sopra i 41 milioni
4 che sono sopra i 30 milioni
45 che hanno meno di 5 milioni di punti...
meno del 10% dei giocatori hanno da 6 a 10 volte il punteggio della maggioranza degli altri.
Gli inglesi direbbero che questa cosa smells fishy... non trovi?
Forse sarebbe il caso di considerare la mia proposta, o qualsiasi altra che ottenga lo stesso scopo, in modo un po' più serio prima di bocciarla con tanta leggerezza..
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non capisco perche ci si focalizza sui punti classifica quando questo è un dato assolutamente irrilevante se posto come motivo di voler proporre di modificare qualcosa...
Il discorso del vicinato è deciso random tra i player della tua stessa era ( unica cosa certa che io sappia )
Poi sta a te trovare il modo per non farti saccheggiare .. ed alcuni modi ti sono gia stati indicati..

In caso di messa in discussione boccerei..

Cordialmente
Sorcino
Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
45 che hanno meno di 5 milioni di punti...
Quindi hai ben 23 vicini tipo te, più i 45 che non arrivano a 5 milioni che sono potenzialmente abbordabili, da poter attaccare con a supporto un piccolo Aqui a lvl 10 e sole truppe da caserma e non ti bastano? Non sono sufficienti? Il problema qua non è che non puoi contrattaccare perché i vicini sono più forti, ma vuoi evitare il saccheggio da parte di player che sanno giocare. Attacca i vicini che hanno un punteggio simile al tuo e saccheggia anche tu, riprendendoti magari i beni che ti hanno preso i più forti ...oppure riformula la proposta che così com'è è fuorviante, perché l'intenzione reale della proposta è quella di creare vicinati di "scarsi" e vicinati di "top" e se sei scarso è già tanto che fai login, figurati se attacchi e meno che mai saccheggi (<--- obbiettivo reale della proposta)
 

Evaldezio

Popolano
Gli inglesi direbbero che questa cosa smells fishy... non trovi?

No, per nulla invece
Sul tuo mondo all'era contemporanea ci sono 580 player, 397 (68%) dei quali hanno più punti di te
230 Player (39.5%) hanno più di 5 milioni di punti
Poco più di 100 player (17%) hanno più di 20 milioni di punti

E considera che il tuo mondo è "giovane", nei mondi aperti prima ci sono player con 100+ milioni di punti alla contemporanea, e allo stesso modo player con meno di 1 milione

Forse sarebbe il caso di considerare la mia proposta, o qualsiasi altra che ottenga lo stesso scopo, in modo un po' più serio prima di bocciarla con tanta leggerezza..

Ti stiamo dando parecchie motivazioni serie per la quale la proposta non ci piace e anche molte soluzioni, la tua unica motivazione invece risulta essere il fatto che tu venga saccheggiato, quando come dice @babypaola puoi usare lo stesso meccanismo per recuperare e anzi guadagnare risorse
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Il sistema del vicinato attuale, va proprio a sostituire quello che lei ha proposto, tale sistema era attivo fino a gennaio 2017, come ha linkato @Rubicone. Poi la InnoGames ha deciso di cambiare il metodo di rimescolamento dei vicini. La sua proposta sarebbe un "torniamo indietro al metodo di prima" cosa che appunto non è fattibile.

Molti player le hanno spiegato come il suo modo di giocare non sia perfettamente adeguato alle esigenze del game (vedi screen di @Rubicone, sulla differenza fra lei al contemporaneo e un player al pieno medioevo). Dovrebbe a mio avviso ascoltare di più i consigli di chi gioca da anni e potenziarsi, perché allo stato attuale, anche un player del progressista potrebbe farle le scarpa (come si suol dire).

Comunque, per la spiegazione data poco più sopra, chiudo e archivio senza mettere in discussione.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima