Bocciata Sfruttare beni non raffinati della tesoreria per produrre beni raffinati

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 6 20,0%
  • Boccio

    Voti: 24 80,0%

  • Votanti totali
    30
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser32244

Guest
I beni non raffinati non rischiano di rimanere a zero, hai dei GE che ti producono beni non raffinati e vanno direttamente in gilda Atomium ed ARC in primis. Per cui non metto nessuno a rischio. Apprezzo il commento ma prima bisogna conoscere il game a 360° :) La mia non vuole essere una forzatura a cambiare idea ma mi rendo conto che non conoscete bene il game :)
se dici che i beni non raffinati non rischiano di restare a zero mi viene il dubbio che sia tu a non conoscere bene il game. secondo me hai fatto questa proposta perche la tua gilda è composta da player che per la maggior parte sono all'artico e di conseguenza anche gli arc e gli atomium super pushati risultano inutili visto che producono beni artici, e quindi siete costretti a produrre beni, ma nessuno naturalmente vuole mettere fabbriche coloniali o industriali e avete carenza; ora mi chiedo, in tutti i mondi gli arc e gli atomium che producono beni coloniali o industriali sono pochissimi quindi come puoi dire che, nella tua gilda in primis, che producono solo artico, il tesoro non resterebbe a zero?
Ovviamente non vi è nessun abuso in quanto la modifica verrebbe rilasciata a tutte le gilde e il meccanismo sarebbe uguale per tutte le ere.
l'abuso te lo dico io, mettiamo caso che ci sia carenza di cemento armato, e metto qualche fabbrica, ma non ho filo per produrlo e non c'è ne neanche nel tesoro, cosi chiedo in gilda, e trovo tizio che ne ha parecchio, secondo te il signor tizio me lo passa o lo mette nel tesoro guadagnandoci i punti? tanto io posso prenderlo lo stesso per produrre e riguadagnarci

ecco perche ho scritto che era improponibile... i beni del tesoro non si toccano perche non vengono tutti da produzioni degli edifici quindi pagati con monete, materiali e anche beni ma la maggior parte vengono da GE e quindi si usano solo per l'interesse dell'intera gilda (vedi GvG e spedizioni) e non per gli interessi personali
 

DeletedUser39613

Guest
Black ma che dici, non conosciamo il gioco. Arc e ato producono solo non rifiniti. ;)

Ora basta, dopo il giro a 360° che mi ha fatto fare vdani con le sue conoscenze del gioco mi gira la testa..
Ho votato un grande boccio.
Va bene così, buon game.
 

DeletedUser14296

Guest
Black ma che dici, non conosciamo il gioco. Arc e ato producono solo non rifiniti. ;)

Ora basta, dopo il giro a 360° che mi ha fatto fare vdani con le sue conoscenze del gioco mi gira la testa..
Ho votato un grande boccio.
Va bene così, buon game.

Ma che dici? Arc e Ato producono solo beni finiti direttamente nel tesoro!

I non ritiniti li producono foresta , san marco, dresda , faro, halbert hall dal progresso in poi!

Va bocciato di certo, ma meglio non fare confusione!
 

DeletedUser39613

Guest
@Tradynger L'ha detto lui, non io, che come ha detto lui non conosco il gioco a 360°, io. ;)
I beni non raffinati non rischiano di rimanere a zero, hai dei GE che ti producono beni non raffinati e vanno direttamente in gilda Atomium ed ARC in primis. Per cui non metto nessuno a rischio. Apprezzo il commento ma prima bisogna conoscere il game a 360° :) La mia non vuole essere una forzatura a cambiare idea ma mi rendo conto che non conoscete bene il game :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13589

Guest
se dici che i beni non raffinati non rischiano di restare a zero mi viene il dubbio che sia tu a non conoscere bene il game. secondo me hai fatto questa proposta perche la tua gilda è composta da player che per la maggior parte sono all'artico e di conseguenza anche gli arc e gli atomium super pushati risultano inutili visto che producono beni artici, e quindi siete costretti a produrre beni, ma nessuno naturalmente vuole mettere fabbriche coloniali o industriali e avete carenza; ora mi chiedo, in tutti i mondi gli arc e gli atomium che producono beni coloniali o industriali sono pochissimi quindi come puoi dire che, nella tua gilda in primis, che producono solo artico, il tesoro non resterebbe a zero?

Si continua a non vedere l'utilità della proposta. Vediamo se con un esempio reale riesco a far comprendere la proposta in quanto apprezzo il tuo ragionamento e la tua errata visione, per cui ti dimostro il contrario.
La mia gilda in questo momento ha sicuramente più player nell'artico, allo stesso tempo siccome investiamo nelle gvg abbiamo diverse ere da gestire. Ovviamente per gestire diverse ere produciamo beni non raffinati per poi produrre beni raffinati. Quei beni non raffinati, noi come tutte le altre gilde in artico, sono in tesoreria. In questo momento in gilda ci saranno quasi 50k per tipo di beni non raffinati a prendere polvere. Questi beni derivano da ATO o da OSS o da beni prodotti e versati a suo tempo in tesoreria. Supponi adesso che la mia gilda non voglia investire in quell'era nelle gvg, come detto precedentemente quei beni restano in tesoreria a far polvere e sicuramente non restano a zero. Spero di essere stato esaustivo.

l'abuso te lo dico io, mettiamo caso che ci sia carenza di cemento armato, e metto qualche fabbrica, ma non ho filo per produrlo e non c'è ne neanche nel tesoro, cosi chiedo in gilda, e trovo tizio che ne ha parecchio, secondo te il signor tizio me lo passa o lo mette nel tesoro guadagnandoci i punti? tanto io posso prenderlo lo stesso per produrre e riguadagnarci

Per te quindi questo sarebbe un abuso? Un player che investe nella gilda garantendo ALLA GILDA e non a te, il fatto che il tizio ne abbia tanto e lo mette nel tesoro non significa che lo rende SOLO a te, lo mette a beneficio della gilda!!! Per cui preferisco avere un componente della gilda che realmente garantisce beni in tesoreria piuttosto che un player che ama guardare il suo orticello e non fare nulla per la gilda.

E poi... questo per te è ABUSO ???
Gli abusi non sono questi, gli abusi sono gli autoclick-gli assedi automatici-le difese automatiche etc etc etc...
La proposta serve a migliorare l'aspetto del game, soprattutto della gilda e non a cercare di fregare qualcuno.

Black ma che dici, non conosciamo il gioco. Arc e ato producono solo non rifiniti. ;)

Ora basta, dopo il giro a 360° che mi ha fatto fare vdani con le sue conoscenze del gioco mi gira la testa..
Ho votato un grande boccio.
Va bene così, buon game.

Hai ragione, ho confuso ARC con OSS. Quando ho citato i due GE dicendo che garantiscono beni non raffinati intendevo dire che i due GE, in relazione alle vecchie ere, producevano beni non raffinati in riferimento all'era attuale, errore mio a non aver spiegato correttamente.
Però noto con piacere che preferisci farti grosse risate, continua a giocare e mi raccomando impara ;)

Mi chiedo...prima della tesoreria come facevamo noi, che a questo punto definirei super-palyer, a produrci i beni raffinati?
Nel mentre riflettete su questo quesito faccio un appunto alla proposta nella quale si dice che non vi siano abusi. Dunque vediamo, sono al progressita e verso beni con il mio bellissimo Arc, nel mentre verso ricevo punti in classifica, poi avanzo di era vado alla moderna, ho pochi beni non raffinati e me li vado a prendere nel tesoro, produco i raffiati, raccolgo ed automaticamente li riverso nel tesoro...e mi ribecco altri punti ma, a differenza dello sfigato che se li guadagna mettendosi le fabbriche di beni non raffinati per produrre raffinati e versarli nel tesoro, io furbissimo i beni non raffinati me li prendo nel tesoro ;) siamo sicuri che non vi siano abusi?
Infine, il tesoro è nato come risorsa per la gilda, per finanziarla nelle funzionalità di gioco (gvg+spedizioni), avere un tesoro fornito è sinonimo di buona organizzazione della gilda, suggerisco (di nuovo) di lavorare su questo piuttosto che chiedere facili scappatoie per tappare maldestramente falle organizzative.

No, non vi sono abusi in quanto se avessi letto bene la proposta c'è scritto che i beni raffinati che produci sfruttando beni non raffinati recuperati dalla gilda verrebbero automaticamente versati ex-novo nella gilda. Al player non resta e non torna nulla, il player si prende l'incarico di "lavorare" per la gilda producendo dei beni raffinati. Nessuna falla organizzativa, leggi l'esempio reale riportato alla risposta a black e capirai.
 

DeletedUser39613

Guest
Sai solo dire agli altri di imparare, capire e quant'altro.
Poi continui a citare ge che dall'età moderna in poi producono beni raffinati.

Ti hanno anche spiegato il tipo di abuso che potrebbe esserci e, continui a non vederlo.

Te lo rispiego, quando versi in tesoreria, che sia tramite un ge o manualmente ottieni dei punti per la classifica personale.
Se tu prelevi, produci e versi nuovamente sono altri punti che vengono aggiunti al tuo punteggio.
L'abuso in questo, sta nel fatto che, se un giocatore è onesto, otterrebbe i punti doppi.
Se invece lo è un po' meno, potrebbe passare il tempo prelevando e producendo ben più di una volta al giorno, quindi andare ad accumulare un bel po' di punti per la classifica personale.

Aggiungiamoci anche questo, non tutte le gilde hanno 50/100/200k di non rifiniti.
Quindi se qualche giocatore si prende la briga di prelevarli e sfruttarli per i punti che si ottengono, la gilda rischia di rimanere in carenza di alcuni beni.

Spero che almeno chi deve ancora esprime il voto, riesca a capirlo.
 

babypaola

Contadino
No, non vi sono abusi in quanto se avessi letto bene la proposta c'è scritto che i beni raffinati che produci sfruttando beni non raffinati recuperati dalla gilda verrebbero automaticamente versati ex-novo nella gilda. Al player non resta e non torna nulla, il player si prende l'incarico di "lavorare" per la gilda producendo dei beni raffinati. Nessuna falla organizzativa, leggi l'esempio reale riportato alla risposta a black e capirai.
Dani, leggi bene tu quello che ho scritto. Io verso beni coloniali nel tesoro perché ho il bellissimo Arc ed il bruttissimo Osservatorio già al coloniale ricevendo punti, avanzo nelle ere arrivo al moderno dove per produrre beni raffinati devo usare beni coloniali, ma sono stata poco saggia e non ho fatto scorta di essi, avevo fretta di avanzare...e me ne son fregata, perché? Perché arrivata al moderno posso benissimo prelevarli dal tesoro (li ho versati io e me li riprendo), raffinarli e produrre beni moderni che tornano poi nel tesoro, quando verso questi beni nel tesoro ricevo punti (di nuovo) ma questa volta li ricevo usando beni per i quali ho già ricevuto punti...vedi ora l'abuso? ;)
 

DeletedUser13589

Guest
Mi spiace Paola io non vedo abusi perché è del tutto logico che la modifica andrebbe su tutti e non su alcuni per cui come produci te producono anche gli altri e di conseguenza i punti li prenderebbero chiunque.

Ma ancora una volta si discute dei PUNTI che un player prende e non dell'utilità del suggerimento per le GvG. Pensi che a me importi qualcosa del punteggio dei player? Il suggerimento era incentrato su un aspetto a livello di gruppo e non di singolo elemento visto che parlavo di tesoreria.

Avete una strana idea del termine "abuso". Abuso e chi sfrutta bot, chi sfrutta auto click, chi sfrutta qualsiasi cosa che SOLO ALCUNI possono e sfruttano mentre altri no. Questo è un abuso.
Una modifica al software vale per tutti...

@Pepita84 se hai notato rispondevo solo a te così perché ogni volta che rispondevi facevi commenti poco utili ma ti limitavi a fare battute sarcastiche :) altra cosa non da meno se non erro ho letto che partecipi solo da device per cui non conosci cosa c'è sottonle GvG.

Grazie a tutti per la chiacchierata e al prossimo suggerimento ;)
 

DeletedUser39613

Guest
Se leggi anche meglio, chi partecipa alle gvg ha bocciato la tua proposta..

Di fatti, nella mia piccola gilda, agli inizi non ho mai fatto versare beni in tesoreria, proprio perché non facciamo gvg e quindi per non far "sprecare beni" ai miei gildani. Solo successivamente con l'arrivo delle spedizioni gilda, di cui nessuno sapeva niente fino a poco tempo prima, abbiamo inziato a versare.

Detto tutto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
@vDani il principio di fondo è che il Tesoro è nato solo ed unicamente per finanziare le GvG ed in seguito le Spedizioni. Il Tesoro appartiene alla Gilda ed è dovere di ogni componente preoccuparsi di rifocillarlo, ma non così come proposto, prendo i beni che mi servono per produrre beni che mancano...cos'è un mercato parallelo? (ma a costo zero)
Quanto al fattore punti, tu magari non ci badi e pensi al gruppo, ma molti altri ci badano anzi, giocano solo per quello e non è neanche sbagliato se lo ottieni in modo corretto; e ripeto, prendere beni da cui ho già ricevuto punti per produrne altri che mi danno di nuovo punti è una maniera in più per falsare ancora di più le classifiche. Ipotesi, verso tutti i beni non raffinati che ho nel Tesoro (incrementando il punteggio) poi, non avendone più, li prelevo per produrne altri raffinati che vanno di nuovo nel tesoro (ed il punteggio sale ancora), dal mio punto di vista è sbagliato.
Un consiglio spassionato, per incrementare il Tesoro è bene di tanto in tanto fare campagne di produzione, sollecitare i gildani a mettere una fabbrichetta dedicata alla Gilda e soprattutto chi dirige insegni ai piccoli, ma talvolta anche ai grandi, che prima di passare di era devi fare una buona scorta di beni, altrimenti in caso di necessità si è costretti a mettere due fabbriche per ottenere un solo tipo di bene.
 
In cima