Sondaggio - Nuovi Edifici Invernali

Quale design preferite?

  • Banchetto del Panettiere

    Voti: 274 77,4%
  • Banchetto del Pescatore

    Voti: 80 22,6%

  • Votanti totali
    354
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser21046

Guest
Ho scelto questa traccia del DJ olandese Hardwell, intitolata "Echo". Il video è ambientato in un paesaggio prettamente invernale, in cui la neve e le foreste di montagna la fanno da protagonista (elementi peculiari della stagione invernale). Inoltre, è possibile riscontrare un altro collegamento con la stagione dell'inverno; nello specifico, difatti, codesta stagione è correlata al periodo natalizio e, durante il Natale, si sa, le nostre emozioni, soprattutto nei confronti delle persone che ci sono più care, aumentano significativamente. Il video rappresenta, a tal proposito, una situazione in cui un uomo sente fortemente la mancanza della sua donna amata, che ora non c'è più, e la riconosce in molti elementi della natura, provando un forte sentimento di sofferenza e di dolore. Questa situazione dimostra l'importanza fondamentale che alcune persone possono avere all'interno della nostra vita.

 

DeletedUser43501

Guest
condivido questo piccolo capolavoro (non unicamente musicale: la canzone che collego al natale per non andare OT è quella della sigla, ma volevo condividere tutta la perla) che è la rivisitazione Disney del classico canto di natale di Dickens: consumai la videocassetta da piccolo, appena sentivo aria di Natale la facevo andare in loop, e il ricordo ancora oggi mi emoziona. Ho scelto il panettiere perchè il modello è più carino, e perchè il Natale mi richiama un buon pane caldo piuttosto che un pesce, tipo di piatto che collego più al periodo estivo!
 

DeletedUser346

Guest

Ho scelto questo capolavoro di Einaudi perchè tutta la ritmica di questa canzone mi conduce inevitabilmente al pensiero dell'inverno che è alle porte, allo scurire serale sempre più prematuro ed alle nuvole bianche, a cui rimanda il titolo, bianche come il bianco candore della neve che cade.
Ho preferito una versione con voce, quella di una cantante salentina, che rimanda alle origini della mia terra di Puglia. Complimenti per l'iniziativa, molto carina.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Allora1967

Bracciante
Chi non vorrebbe un inverno tutto da baciare per riuscire a goderci anche la stagione più fredda ma spettacolare che a tutti noi porta piacevoli ricordi
 

DeletedUser38611

Guest

Non sarà esattamente un video musicale, ma rappresenta in pieno tutte le sfaccettature del Natale! :)
e comunque.....
We wish you a Merry Christmas
We wish you a Merry Christmas
We wish you a Merry Christmas
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!!! :confused::mad:o_O:eek::p:p;)
 

DeletedUser7690

Guest

Canzone molto famosa della scena indipendente italiana.
Descrive molte situazioni familiari che quasi tutti noi abbiamo vissuto durante le feste di Natale, anche se fanno solo da sfondo ad una situazione parecchio più complicata.
 

DeletedUser42410

Guest
La prima cosa che penso quando arriva l'inverno e il Natale
 

DeletedUser8779

Guest

Ho scelto questa canzone, inserita nella colonna sonora del film shining ,perché mi ricorda l'inverno,la neve e gli spazzaneve .
 

DeletedUser41657

Guest
Quale canzone ricorda il natale e l'inverno meglio di "Christmas with the yours" Elio il migliore!!!
 

DeletedUser43199

Guest

Ho scelto questa canzone "Racconto d'inverno" di BrunuhVille perchè mi da una sensazione di calore che fa scomparire quel freddo pungente che porta l'inverno ascoltare la sua musica è sempre un'emozione.
 

DeletedUser43520

Guest
ho scelto questa canzone perchè mi da la sensazione dell' inverno all'avvento natalizio.
Handel's Messiah - Pastoral Symphony
Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser40760

Guest
Nel suo "Inverno", De André mostra senza alcun pudore, il suo animo malinconico, e lo fa da grandissimo artista-cantante-poeta. Rimarrà una canzone senza tempo e quindi, eternamente attuale. Questo affresco dell'inverno peggiore, quello grigio, cupo senza sole - "ove anche l'alba diventa sera" - non lascia indifferenti nemmeno gli spiriti più solari e solitamente ottimisti.
 

Andre81

Contadino
Terminata la presentazione delle vostre canzoni.
Vi faremo sapere presto i nomi dei vincitori.
Chiudo.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima