Sondaggio - Nuovi Edifici Invernali

Quale design preferite?

  • Banchetto del Panettiere

    Voti: 274 77,4%
  • Banchetto del Pescatore

    Voti: 80 22,6%

  • Votanti totali
    354
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser43491

Guest
Scelgo questo video perché mi fa pensare all'inverno al freddo e alla neve. Alla magia del Natale che spesso dimentichiamo , Alla famiglia allo stare assieme e al porgere gesti di affetto con le persone.
Il mio voto va all'edificio del panettiere perché penso all'inverno e al profumo caldo del pane appena sfornato.
 

DeletedUser30019

Guest

Ho scelto questo brano perchè loro non potevano proprio mancare... e perchè mi ricorda le serate d'inverno vicine al Natale.
 

gazzilloro

Bracciante

Ho scelto questa che è una tra le più belle canzoni di Tom Waits. La cartolina di Natale che preferisco, e che dedico a chi magari a Natale svicola panettoni e pandori vari (nondimeno ho scelto il panettiere, o dovrei dire pasticcere?).
 
Ultima modifica:

Mattew1992

Bracciante

Non posso che scegliere una delle mie canzoni preferite...
Il collegamento con l'inverno è nel testo, "the winter of my life came so fast": splendida metafora che dà il via al recupero dei ricordi...
 
Ultima modifica:

DeletedUser28901

Guest

Perché è una delle canzoni preferite della mia ragazza e sotto suo consiglio l'ho trovata perfetta per rappresentare l'inverno...brrrr è freddissimo solo a vederesi .....;)
 

DeletedUser43477

Guest

Non pensavo che una canzone che si intitola "Winter time love" (amore invernale) avesse bisogno che venisse spiegato perché ricordava l'inverno... ma il mio post è stato cancellato con questa motivazione! :)
Mi ricorda l'inverno per via del titolo, che appunto parla d'inverno. ;)
(E da ragazzina, con questa canzone, ho passato molte... bellissime notti invernali, scaldata dalla voce di Jim Morrison e non solo...
Ecco... mi fermo sennò stavolta mi cancellano per oscenità!)

Ho votato pescivendolo!
 

DeletedUser42951

Guest

Perché questa in perugino mi ha fatto morire dal ridere

Ma soprattutto perché il primo Natale che ho passato in quel della provincia di Perugia è stato il mio primo vero Natale
 

DeletedUser38741

Guest

Senza dubbio questa è la canzone che mi ricorda l'inverno: si parla di Natale e c'è pure la neve che cade, pensa un po' :D
 

DeletedUser37566

Guest
visto che the sugar plum dance è giòstata presa ragione molto meno carina inverno, russia, anastasia è decisamente la classica storia invernale non solo peril testo
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser32358

Guest
Ho scelto questo video perchè lo scorso Natale era l'unica canzoncina in grado di calmare e addormentare mia figlia quando la sera piangeva per via dei dentini ;-)
 

Nyarla-Thotep

Popolano

Non è esattamente una canzone natalizia (anche perchè ormai sono finite :D ), ma siccome quando ero piccolo me la cantava - in italiano - mia nonna, che con i miei genitori andavo a trovare durante le vacanze invernali (i miei nonni abitavano lontano), ogni volta che la sento non posso che pensare al Natale.
Scusate il post melenso :)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima