Sondaggio su Inno

Re Cibele 80

Bracciante
poveretti... non ci dire che metodi atroci userai per ridurre la popolazione... se diretti (sterminio) o indiretti (riduzione drastica delle nascite)... spero niente di abominevole :oops::p ...ah ho trovato! eureka! li costringi all'emigrazione :D ...peccato che non sono in Arvahall, se no li avrei già accolti in massa
Hahhahahaha. :eek::eek::D

Guarda ho notato che hai Kraken molto basso... Oltre a PF da un bonus che è utile in battaglia
Si infatti lo sto uppando. In che mondo giochi Sorcino?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re Cibele 80

Bracciante
Re Cibele.. Domani gli do un occhio più approfondito ma in linea di massima gia un po ti go detto il mio pensiero... Ora sono un po stanco domani sveglia presto...



Gioco in B
Notte

Galassia, con tutte le terrazzate che hai (sono andata a sbirciare la tua città :p), direi che è il ge per te. Anche Castello è buono se combatti, ed entrambi devi portarli almeno a lvl 60/61
Per fare spazio, direi che puoi tranquillamente togliere Dresda e San. Marco il primo direi piuttosto inutile, il secondo troppo grande per il bonus che ha, bonus monete e beni li danno a iosa gli edifici speciali. Inno come dice @Grindelwald è il ge più facile e veloce da tirare su, portalo a 60 e accumuli pf che ti saranno utili per up Galassia e Castello che sono invece piuttosto costosi
In che mondo giochi Baby che vengo a sbirciare.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Galassia a mio avviso un GE quasi inutile... Pensa che io c'è l'ho avevo ma poi l'ho tolto e non me ne sono pentito per nulla...
Sei un folle! per carità, nel gioco è senza offesa io ce l’ho al liv 67 galassia ed è taaaaaanta roba.
Anche himey c’è l’ho sbloccato a 9 battaglie e qualcosa sempre ti da, beni e/o pf.
alla fine questi 500pf che raccogli da qualche parte devi metterli, senza fretta fatti un livello per uno
 

lucylla

Popolano
Inno, secondo me, alla lunga è da togliere come tutti i ge e gli edifici ( come le terrazzate ) che danno pt perchè se si gioca in un certo modo i pt che danno sono sempre meno importanti. E mi spiego: se si ha un buon attacco e quindi nei campi di battaglia si fanno molte battaglie, di punti se ne tirano su a centinaia e centinaia, se non migliaia, al giorno quindi i 50/ 100 pt di Inno diventano irrilevanti. Infatti appena avrò bisogno di spazio sarà uno dei ge che toglierò. La scelta però dipende da che impostazione di gioco ha il player e da come ha impostato il suo modo di giocare ( guerriero- commerciante-...)
 

babypaola

Contadino
Hai fatto bene a sbirciare. A me hanno consigliato di lasciarlo San Marco e di upparlo. Dresda lo toglierò ma ci sono affezionato. Inno non lo sopporto e lo toglierò. Come detto sopra mi dà troppa popolazione. E siccome non voglio tirar su solo Alcatraz lo tolgo...... A questo punto prima himeji o Galassaia? Grazie dei consigli.
San Marco ti occupa più spazio di Inno che devi vedere non tanto come fonte di popolazione, ma come fonte di pf, mentre il bonus principale di San Marco è la maggiorazione di monete, più che dei beni, stesso bonus che hai dagli edifici speciali, che contemporaneamente ti danno anche altro.
Mentre la richiesta di pf sarà sempre maggiore, man mano che vai avanti, ora sei al progresso e anche per le ricerche i pf sono relativamente pochi, ma anche solo per up Himeji e Galassia ti serviranno rispettivamente 27689 e 26165 per up fino a 60...con il tuoi 500 pf ti servono 107 giorni. Inno a 60 ti costa 12053 pf. Stessa cosa vale per alcatraz, che devi vedere certo come ge che fa guerrieri, ma questi guerrieri devi vederli come più battaglie che danno premi, esattamente come dice @lucylla. I piccoli della mia gilda hanno step crescita ge consigliati tra gli altri alcatraz a 60 al progressista, proprio perché è un'era dove si combatte bene e si possono tirar su tante ricompense.
Notte


In che mondo giochi Baby che vengo a sbirciare.....
Gioco in C
 

Re Cibele 80

Bracciante
Inno, secondo me, alla lunga è da togliere come tutti i ge e gli edifici ( come le terrazzate ) che danno pt perchè se si gioca in un certo modo i pt che danno sono sempre meno importanti. E mi spiego: se si ha un buon attacco e quindi nei campi di battaglia si fanno molte battaglie, di punti se ne tirano su a centinaia e centinaia, se non migliaia, al giorno quindi i 50/ 100 pt di Inno diventano irrilevanti.
Infatti a quello pensavo anche quando volevo togliere Inno. Al momento ho 420 attacco e 405 difesa. Direi che non sono proprio un guerriero né un commerciante. Nei CDB non è che ne prenda così tanti di punti anche perché spesso con la mia Gilda troviamo campi tosti

Inno a 60 ti costa 12053 pf. Stessa cosa vale per alcatraz, che devi vedere certo come ge che fa guerrieri, ma questi guerrieri devi vederli come più battaglie che danno premi, esattamente come dice @lucylla. I piccoli della mia gilda hanno step crescita ge consigliati tra gli altri alcatraz a 60 al progressista, proprio perché è un'era dove si combatte bene e si possono tirar su tante ricompense.

Gioco in C
Per portare Inno a 60 avrei una marea di popolazione. E quindi a che livello dovrei portare Alcatraz per compensare popolazione? Poi a questo punto è anche vero che i pf di un Inno a 60 li faccio in un giorno sui campi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
Per portare Inno a 60 avrei una marea di popolazione. E quindi a che livello dovrei portare Alcatraz per compensare popolazione? Poi a questo punto è anche vero che i pf di un Inno a 60 li faccio in un giorno sui campi.
Alcatraz non è necessario (o meglio indispensabile) per la felicità, non più, bastano gli edifici speciali, la funzione di Alcatraz è produrre unità, il resto è contorno

Questa la mia situazione, considera che sono a Venere eh, però insomma direi che alcatraz a 111 con i suoi 37.648 di felicità non è indispensabile per avere la faccina sorridente a 36 denti (togli anche 20k o poco più di dato da Sofia), il resto è tutto edifici speciali, direi più che sufficienti
1647946509423.png

Inno non lo dovresti intendere come "ah tanto 60 pf li faccio anche nei campi" ma come un "oltre a quello che faccio nei campi ho anche 60 pf in più da investire" il gap felicità secondo me è facilmente sanabile. Poi alla fine se vuoi toglierlo vedi tu, dipende anche se hai voglia/fretta di crescere e arrivare alle ere maggiori più rapidamente 60 pf in più al giorno sono 1.800 pf al mese che puoi decidere se perdere o investire, sono scelte.
 

Re Cibele 80

Bracciante
Alcatraz non è necessario (o meglio indispensabile) per la felicità, non più, bastano gli edifici speciali, la funzione di Alcatraz è produrre unità, il resto è contorno

Questa la mia situazione, considera che sono a Venere eh, però insomma direi che alcatraz a 111 con i suoi 37.648 di felicità non è indispensabile per avere la faccina sorridente a 36 denti (togli anche 20k o poco più di dato da Sofia), il resto è tutto edifici speciali, direi più che sufficienti
Visualizza allegato 16787

Inno non lo dovresti intendere come "ah tanto 60 pf li faccio anche nei campi" ma come un "oltre a quello che faccio nei campi ho anche 60 pf in più da investire" il gap felicità secondo me è facilmente sanabile. Poi alla fine se vuoi toglierlo vedi tu, dipende anche se hai voglia/fretta di crescere e arrivare alle ere maggiori più rapidamente 60 pf in più al giorno sono 1.800 pf al mese che puoi decidere se perdere o investire, sono scelte.
Il tuo discorso ha ovviamente una logica. Boh è che proprio mi dà noia vederlo in città. Al limite faccio in tempo a rimetterlo
 

Sorcino

Roditore del Forum
Inno, secondo me, alla lunga è da togliere come tutti i ge e gli edifici ( come le terrazzate ) che danno pt perchè se si gioca in un certo modo i pt che danno sono sempre meno importanti. E mi spiego: se si ha un buon attacco e quindi nei campi di battaglia si fanno molte battaglie, di punti se ne tirano su a centinaia e centinaia, se non migliaia, al giorno quindi i 50/ 100 pt di Inno diventano irrilevanti. Infatti appena avrò bisogno di spazio sarà uno dei ge che toglierò. La scelta però dipende da che impostazione di gioco ha il player e da come ha impostato il suo modo di giocare ( guerriero- commerciante-...)

Non posso darti torto ma ci potrebbe essere un'altra scelta che non è nè quella del " guerriero " ne quella del "commerciante".. Si devono fare sacrifici ma poi paga ..
Io basandomi sul mio modo di giocare invece potrei tranquillamente fare a meno di " guerreggiare " perche i PF relativi ai combattimenti sono irrilevanti o quasi..
Possiedo ARC che è in assoluto uno dei GE più alti sul mondo B ed è in continua crescita...
Essendo iscritto a molte chat 90 uppaggio guadagno molti PF semplicemente scrivendo un numero ed attendere la chiusura del GE che normalemte mi sono accorto che avviene in 3 gg al massimo.
Supponiamo che in media grazie ai CdB si possano fare anche 350 / 400 PF al giorno ( dopo si deve per forza di cosa smettere per via del logorio e comunque ci sono dei giorni in cui i CdB sono fermi perche bisogna aspettare l'inizio di nuovi campi )...
Io 400 PF al giorno li faccio se mi va bene prendendo anche solo 3 posizioni... Considera che arrivo a prendere se mi va bene anche 40 / 50 posizioni al giorno e quindi è tutto detto e cerco di selezionare i player nelle chat con GE molto alti... ( bisogna lavorarci ma è possibile )
Ovviamente non tutte le posizioni che prendo portano ad un guadagno di 100 / 120 PF ma capite bene che la scelta può risulatare vincente...
Ovviamente i CdB bene o male li faccio ( e vanno fatti anche da questo punto di vista ) ma sacrificare un GE che per certo mi fornisce 45 PF al giorno ( nel mio caso ) la vedo una stupidata...( allora che fa leviamo anche un CAPE , un SANTA SOFIA ? ) Cioè al posto di INNO quanti edifici ci possono mai entrare per potenziare eventualemte il mio potere OFF / DIF ? Ci entrano 2/3 caroselli ? 2 / 3 Portali reali ? 2 / 3 Rotonde botaniche?... In ogni caso parliamo di ottenere solo un 20 / 30 % di attacco in più... Noi grandi giocatori abbiamo un potere OFF che si aggira tra 1300 / 1600 % di attacco... con un 20 / 30 % in più di attacco dovuto a quanto si riuscirebbe a mettere al posto di un GE ( INNO nello specifico ) quante battaglie in più si riuscirebbero a fare? Non credo molte di piu rispetto al precedente potere OFF con INNO in città ... A mio avviso sempre meglio avere dei PF certi al 100 % e senza incognita...
Mi spiego... Non è detto che nei CdB si riescano a fare tante battaglie perche magari abbiamo avversari che ci lasciano poco spazio.. Potrei avere poco tempo per fare battaglie e tanto altro... Meglio quindi a mio avviso e secondo un modo di giocare MAI privarsi di PF certi e soprattutto senza alcuna fatica...
Tuttavia come detto molto dipende dal tempo , modo di giocare del player...
Tuttavia per tornare in argomento ritorno a consigliare l'utente Re Cibele 80 di poter prendere anche la decisione di togliere INNO perche di livello molto basso e quindi in ogni caso gli fornisce pochi PF... Poi non ha problemi di abitanti e quindi anche in un secondo momento potrebbe sempre decidere di impalcarlo nuovamente..

Abbestia da Sorcino
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Supponiamo che in media grazie ai CdB si possano fare anche 350 / 400 PF al giorno
Noi grandi giocatori abbiamo un potere OFF che si aggira tra 1300 / 1600 % di attacco...
C'è qualcosa che non quadra :rolleyes: con sto attacco fai 400 pf solo se non combatti (oppure se hai messo un 1 di troppo...oppure hai sbagliato a mettere "noi":D:D:D)...certo poi hai castello a 29...poco più di un mondo pozzo...ovvio che becchi poco, hai distese di caroselli a fare +8% in 3x3 e non il casale celtico che ne dà 35% (+pf sicuri) in 5x6 vabbè sorvoliamo...in ogni caso nulla vieta di avere pf sicuri e a quelli aggiungere i pf probabili (che se alzi le probabilità sono quasi sicuri;)) chi l'ha detto che non si possono avere pf fissi, metteresi in tante chat 90 e fare tanti campi? A me riesce piuttosto facile e non mi reputo un player così eccezionale, per questo suggerisco di non privarsi di nulla, evitare di giocare coi paraocchi fissandosi solo sui pf sicuri ma cercare di giocare Foe sotto tutte le sfaccettature...meno quella di mettersi, a venere, a produrre beni post e industriale o peggio coloniale, sprecando spazio che potrebbe essere sfruttato in maniera più efficiente...magari per mettere pf sicuri?? :p:p:p
 

Nanos5

Contadino
Un giorno inviterò voi grandi giocatori a osservare il mio villo, e aspetterò che mi facciate le pulci!:p
Adesso sono un player troppo piccolino e mi vergogno.
Detto ciò, con tutto il rispetto, ma le argomentazioni di BabyPaola in questo post mi sembrano più convincenti.
... poi tutte le opinioni sono legittime.
:)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Un giorno inviterò voi grandi giocatori a osservare il mio villo, e aspetterò che mi facciate le pulci!:p
Adesso sono un player troppo piccolino e mi vergogno.
... poi tutte le opinioni sono legittime.
:)

Non ti devi vergognare... Tutti siamo stati piccini... Poi come giustamente hai detto tutte le opinioni sono legittime... Ogni player da la propria esperienza data dal nostro storico... Poi ogni player scegli di giocare come meglio crede..
E con questa grande affermazione fatta da un piccolo player per me non c'è più niente da dire.
Abbestia
 

babypaola

Contadino
Un giorno inviterò voi grandi giocatori a osservare il mio villo
Lo sai vero che è un invito a sbirciare si?? Invito che ho ovviamente raccolto :D:D:D e non hai nulla da vergognarti, anzi, hai una città ben messa, molto più efficiente di tanti altri più avanti nelle ere. Ottimi i livelli dei ge, manca giusto Terracotta, un paio di ge da pf... e un po' di ordine :p
 

Nanos5

Contadino
Lo sai vero che è un invito a sbirciare si?? Invito che ho ovviamente raccolto :D:D:D e non hai nulla da vergognarti, anzi, hai una città ben messa, molto più efficiente di tanti altri più avanti nelle ere. Ottimi i livelli dei ge, manca giusto Terracotta, un paio di ge da pf... e un po' di ordine :p
Beh! più che un invito era il preannuncio di un invito. ;)
Comunque, dato che la frittata è fatta, ti ringrazio per le osservazioni che, ça va sans dire, condivido pienamente.
Terracotta è il prossimo GE che impalcherò; in verità sono combattuto se mettere quello subito oppue Serra Artica (oppure Himeji oppure Il Kraken oppure..., che poi mi piacciono tutti).
Il disordine, ahimé, non riesco a rimediarlo: non ciò pazienza.
:)
 
In cima