Spedizione a livello 5

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

LightningRocky

Popolano
e cosa ci fanno quando lo hanno completato?

forse non ci siamo capiti .
io lo completo anche in un giorno il primo giorno
il problema è farlo regolarmente per mesi e mesi
e quanti ci riuscirebbero a farlo anche solo qualche volta ?
ma soprattutto la domanda è perche dovrei/dovrebbero farlo?

io ho fatto un pronostico e una previsione (salvo novità che cambino le carte in tavola)
e dico che secondo me me lo faranno pochissimi , e comunque per poco
se poi pensi che negoziare 10.000/20.000 beni a settimana valga il premio sei liberissimo di farteli (o comprarteli) e negoziarli anche tutte le settimane
e se pensi che basilio a lv 60 ti incida qualcosa contro un esercito di 450 450 impalcalo pure
ognuno è libero di farsi le proprie strategie

Non credo che gli sviluppatori del gioco abbiano perso tempo a progettare una cosa che nessuno farà. Troveranno il modo di renderla interessante con premi e punti nella classifica generale.
 

acol

Contadino
Non credo che gli sviluppatori del gioco abbiano perso tempo a progettare una cosa che nessuno farà. Troveranno il modo di renderla interessante con premi e punti nella classifica generale
è una ipotesi o una speranza?
e su cosa è basata? fiducia o fede?

premesso che i premi ci sono già , e non sono abbastanza interessanti , e che della classifica generale personalmente non me ne frega niente visto che è assolutamente falsabile e falsata , qui stiamo parlando della situazione attuale e di ciò che hanno fatto, non di quello che faranno , forse , eventualmente.
se metteranno nuove implementazioni è ovvio che anche le considerazioni che stiamo facendo devono essere riformulate

ma se credi che molti giocatori faranno il lv 5 vorrei sapere come faranno secondo te , e per quanto tempo, allo stato delle cose

OFF TOPIC FILOSOFICO
se vogliamo dire che la cosa funzionerà perche altrimenti gli sviluppatori non avrebbero perso tempo a progettarla allora possiamo giustificare qualsiasi cosa del gioco... tutto ciò che c'è è perche deve esserci ... il ragionamento che usava Leibniz per giustificare "il migliore dei mondi possibili" , ed Hegel per legittimare le istituzioni prussiane, ma è un concetto un po' forzato (tecnicamente si chiama "interpolazione surrettizia dell'elemento empirico") in npoche parole "idealismo" ... come se l'idea generasse la realtà , mentre è il contrario .
questa interpolazione tra realtà e idea è pericolosa , porta ad un giustificazionismo aprioristico , e nelle piccole cose quotidiane è ciò che poi porta a pensare cose del tipo "se l'hanno stuprata se lo deve essere cercata" , "se l'hanno ammazzato si vede che c'era un motivo" ...
diciamo che nel ragionamento c'è almeno un po' di confusione sulla categoria logica della causa effetto, se non su quelle di realtà e idea
 

LightningRocky

Popolano
Se non avessero progettato questo quinto livello noi non saremmo qui a parlarne e il gioco alla lunga sarebbe noioso e senza innovazioni.
Vedrai che aggiusteranno il tiro, d'altronde ogni idea rimarrebbe astratta senza essere realizzata.

In quanto all'off topic filosofico
«Fu un’alba stupenda. Tutti gli esseri pensanti festeggiarono concordemente quest’epoca. Dominò in quel periodo una sublime commozione, l’entusiasmo dello spirito fece rabbrividire la terra, come se allora per la prima volta si fosse attuata la vera conciliazione dello spirito col mondo»
 

acol

Contadino
ma io non sono contrario ne al quinto livello , ne alle innovazioni , ne alle nuove idee
ed è anche possibile, addirittura probabile , oltre che auspicabile, che abbiano in serbo nuove implementazioni

@babypaola ha fatto un intervento simile al tuo , riguardo a possibili sviluppi che metteranno i giocatori in grado di adeguarsi ai nuovi obiettivi , ma condivideva l'idea che al momento non è possibile completarla militarmente , e che negoziando i costi lo permettano a pochissimi e comunque non a regime regolare

dire che molti giocatori finiranno il livello 5 è un 'affermazione interessante

se pensi che lo finiranno con le condizioni attuali potresti illustrarci una strategia efficace
se credi che lo finiranno si tratta di fede, e non è il mio campo
se presupponi che lo finiranno dopo che saranno in grado di farlo , si chiama tautologia , e non dice niente di interessante

io sono un realista materialista , la mia strategia per fare migliaia di punti con la spedizione a livello 5 l ho già trovata, venderò beni a chi vuole negoziare . se i costi sono 10.000 a settimana i prezzi saliranno di colpo , e vendere beni sarà sicuramente più redditizio che una testa di serpente in città , e un punto di log in più nei campi
 

Rubicone

Contadino
Confrontiamo od esaminiamo anche su numeri effettivi, non solo presunti. Questo è il resoconto di un utente beta sul 5 liv per le negoziate:

Usato 710 squame artificiali, 912 biolights, 671 coralli, 1163 perle, 1234 plancton, 1327 criptocash, 777 dati cristal, 1209 riso dorato, 1171 naniti, 887 sete di tè e 40 diamanti. Totale di 10061 beni utilizzati. Utilizzato il turno extra nelle trattative di tabern.
Non ha guadagnato ritratti, tutti frammenti. Con ciò, avrò bisogno di 4 GE completi per costruire gli edifici, tranne la testa di serpente, che avrà bisogno di 12 GE completi.

Era precedente (Fut.Oceanico): 4690
Era corrente (Fut.Virtuale): 5371

Rapporto con potenziale Era di Giove (dati di 7 mesi ago.22-feb.23)
Era precedente (Venere): Saldo medio mensile: 9379
> (stima produzione giornaliera solo da Edifici: 458; x7g= 3206)
Era corrente (Giove): Saldo medio giacenza mensile: 70600
> (stima produzione giornaliera solo da Edifici: 1068; x7g= 7476)

Qualcosa non torna nel budget.

Sembra che i Beni speciali non siano coinvolti, nè le medaglie.
Infine ci sono rapporti sui premi che hanno ben poco di allettante.

Io proverei volentieri anche a farmi anche un solo giro in questo territorio dei biscioni piumati, ma occorre anche il conforto della Gilda sia in chiave di opportunità per tutti che di efficacia ai fini della classifica. Ma un salasso è sempre un salasso.
 

Qadesh

Popolano
io sono un realista materialista
Direi anche un po' cinico ;D

Comunque, mia opinione, non si prende in considerazione un fattore psicologico dominante in FoE: l'accumulo compulsivo. Molti player (me compreso) potrebbero avere in magazzino scorte di beni (inutili) che gli permetterebbero di completare per diverse settimane il quinto livello negoziando. Ma sarebbero disposti a farlo? O detta diversamente: è più soddisfacente la sensazione di "ricchezza" di avere un magazzino pieno o quella di possedere il nuovo, sfavillante, prodotto Apple Inno? Non sono sicuro della risposta.
 

Rubicone

Contadino
Altri calcoli:
1679472806243.png
= 25x12+295x8= 2660% spazio occupato: 320x2/16=40 expa
Considerando che le expa rese disponibili ad oggi sono 220, sono prossimo al 20% solo in Fiamme rituali.
1679473138988.png
Più GE Terracotta.
Poi ci sarebbero, anzi, ci devono essere anche Edifici Speciali con Spade Blu, ma di Torri dello Stratega ne ho una dozzina che neanche per una spremuta e di GE, vorrei pensare uno o due GE tra Età del Ferro e Coloniale. Lanciarne uno dal Giove o Titano è impensabile.
Lo spazio maggiore lo dovrebbe acquisire l'insieme degli Edifici speciali ad Attacco blu, in quanto meno performanti in bonus/caselle.
 

acu60

Popolano
Direi anche un po' cinico ;D

Comunque, mia opinione, non si prende in considerazione un fattore psicologico dominante in FoE: l'accumulo compulsivo. Molti player (me compreso) potrebbero avere in magazzino scorte di beni (inutili) che gli permetterebbero di completare per diverse settimane il quinto livello negoziando. Ma sarebbero disposti a farlo? O detta diversamente: è più soddisfacente la sensazione di "ricchezza" di avere un magazzino pieno o quella di possedere il nuovo, sfavillante, prodotto Apple Inno? Non sono sicuro della risposta.
sicuramente posso essere annoverato tra le fila degli accumulatori seriali, ma comunque se le entrate sono inferiori alle uscite, anche i magazzini dei più facoltosi vedrebbero una lenta ma inesorabile riduzione delle giacenze.
la maggior parte di voi gravita nell'orbita di Giove da molto tempo e probabilmente si è giustamente scordata l'iter per arrivarci, aggiungiamo pure che frequenta gilde "potenti e facoltose" dove le crescite dei ge, gli scambi di beni, ecc...non sono un problema oltre a gestire uno o più "mondi pozzo".
Chi si trova in ere precedenti ha probabilmente la priorità di accumulare beni per passare di era, per fare ricerche ecc... e quindi farà fatica a gestire anche il liv. V.
(nel frattempo Rubicone ha postato)
Aggiungo quanti giocatori hanno disponibilità di 300 fiamme ?
 

Eriy

Bracciante
-Niente diamanti da lvl 1-3
-Progetti Reliquie solo lvl 3
-Scegli l'elemosina preferita...

Visualizza allegato 19348


-E dulcis in fundo....arrivano i frammenti
Visualizza allegato 19351Visualizza allegato 19352
Visualizza allegato 19349Visualizza allegato 19350

Visualizza allegato 19347Visualizza allegato 19346
Un attimo un attimo un attimo
Che è sta nerfata incredibile??????
720 frammenti per una fontana della giovinezza? Hanno visto che la gente si faceva il mondo di pozzi e hanno iniziato a dare i frammenti, e ora la stessa cosa con le fontane :(
Aldilà del 5 livello, ma non hanno appena abbassato drasticamente i premi? O i frammenti sono dati più spesso in modo da avere più o meno le stesse ricompense di prima?
 

Ipmark

Contadino
Ci manca solo che comincino a dare come ricompense i frammenti dei frammenti ......
Meno male che sono già su Giove, per quelli che sono in ere basse la vedo veramente triste .....

Anzi, un'altra mossa geniale ci sarebbe ........ seccare i mondi pozzo, abbassando la percentuale dei diamanti di pozzi e fontane allo 0,01% ....
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
Direi anche un po' cinico ;D

Molti player (me compreso) potrebbero avere in magazzino scorte di beni (inutili) che gli permetterebbero di completare per diverse settimane il quinto livello negoziando.
il cinismo non è male. lo prendo come un complimento
aggiungi anche un pizzico di disillusione ed eccomi incasellato.
meglio della falsa modestia , del politically correct, della cortesia di facciata...

detto questo, vediamo se rientro tra gli accumulatori e facciamo 2 conti ...
1679474275261.png
a spendere 5000 beni per era posso permettermi già 11 settimane di spedizioni a livello 5
e aggiornando tutti gli edifici a giove / venere potrei arrivare produrne circa 10.000 a settimana e completarle tutte le settimane da subito
1679474432173.png

e come me (e anche di più) sicuramente ci sono almeno altri 200-500 giocatori su A, e sui primi mondi
probabilmente saranno meno nei mondi più nuovi
e questo mi riporta al discorso sulla scorrettezza , visto che le spedizioni a livello 4 erano accessibili a tutti combattendo o anche negoziando già in ere basse, mentre qui sono impossibili combattendo per tutti , e possibili negoziando solo a un ristretto numero di giocatorti , non necessareiamente bravi o forti , ma semplicemente "vecchi" , cioè in ere alte con città grosse e alte produzioni di beni

la domanda comunque resta quella ... ne vale la pena , al momento?
i costi negoziando sono...
40 diamanti. Totale di 10061 beni utilizzati.
si consuma totalmente la produzione di beni

i costi convertendosi a difesa
= 25x12+295x8= 2660% spazio occupato: 320x2/16=40 expa
ovvero si sacrificano 40 espansioni (640 quadretti) per un 2660% in difesa di fiammelle (D/D)
e con i 640 quadretti persi stimerei almeno, a spanne, un 600 punti in meno, 300 beni in meno, 800% attacco in meno (dipende da cosa si elimina)
decisamente sconveniente, la conversione per me avrebbe senso solo inserendo edifici nuovi a doppio bonus , non abbasserei mai attacco

ora considerando che i premi interessanti sono solamente UNO , cioè il serpente piumato
considerato che 10.000 beni a settimana invece che usarli potrei venderli per punti (1000 punti? sempre che i prezzi non salgano)
e considerando anche il tempo perso a negoziare (vabbe , quello sono io che sono insofferente alle negoziazioni, fammi pagare pure di più , ma fammi pagare con un click nello stesso tempo in cui posso fare una battaglia automatica)
si può concludere che (escludendo il collezionismo e le pulsioni compulsive) , la matematica è decisamente a favore di una strategia attendista, i costi e le perdite superano ancora ampiamente i premi e le eventuali entrate che arrivano con un uso diverso dei beni e dello spazio

infine
Qualcosa non torna nel budget.
Sembra che i Beni speciali non siano coinvolti, nè le medaglie.
Riguardo ai beni speciali può essere che il giocatore abbia attivato la costruzione che li esclude dalle richieste
idem per le medaglie, può essere che semplicemente non abbia comprato tentativi. Comunque pare che i costi siano notevoli anche per le medaglie
 

Matt L. Zebes

Bracciante
L'ultimo incontro affronta 2569% considerando che nei CDB corrisponde al grado di Logoramento 106
1679308486449.png
Se non avessero progettato questo quinto livello noi non saremmo qui a parlarne
Vero, non saremmo qui a parlarne e le innovazioni stimolanti e divertenti sono le benvenute, in fondo siamo qui per questo (il divertimento).
Al momento so solo che per arrivare ad affrontare quel 2569 % di bonus avrei bisogno di tutta la città impostata sul Blu, qualunque altro discorso è superfluo. Poco fa ho verificato che log 106 corrisponde a quel bonus e non nascondo (Asteroidi 1900/1600 Serra 105 ) che con le doppie ondate inizio ad avere problemi e cmq oltre 115/120 non vado (e non credo che quella 80 sia ad ondata singola).

Di negoziare non se ne parla per quanto mi riguarda

Se volessi basarmi sui dati attuali relativi all'esercito attaccante :
(1900 : 4) = 475 quadratini impegnati per torri dello stratega
475 : 16 = 30 espansioni

(1600:6) = 267 quadratini in fiammelle e faretti
267: 16 = 17 espansioni

Tot. 47 espansioni (se il calcolo lo facciamo su edifici speciali che non siano torri, faretti e fiammelle il conto in termini di espansioni sale parecchio)

47 espansioni. fino a giove (ammesso e non concesso di avere 35.000 diamanti) ho altre 22 espansioni disponibili
Saltano trasportatore, Frontenac e Kraken (S. Sofia, Inno, Galassia etc. mai avuti) e ne guadagno altre 5

arrivo a 27 espansioni, ne mancano ancora 20 all'appello
Tolgo tutte le strade per la vittoria, - 125% D/A +9 espansioni
Tolgo 10 tra rotonde, scacchiere e piazze dei vincitori - 100% circa A/A + 5 espansioni

+ 14 espansioni, ne mancano ancora 6 ma qualcosa recupero con i bibitoni blu
Sacrifico qualcosa in termini di esercito attaccante, tolgo le strade della vittoria e perdo 125 beni al giorno (alcuni di ere vecchie)
Le piazze dei vincitori (vale anche per scacchiere e rotonde) anziché altro perché non forniscono beni.

Ci siamo quasi, abbasso il log nei campi non tantissimo, mantengo una buona produzione di beni giornaliera e ho il 4° spedy garantito.
La domande sono, come ribadito più volte da alcuni di voi :
- quanti anni occorrono per reperire tutti quei bonus blu, specie le spade ?
- E' solo per il serpentello o ci saranno altre novità ?
- Nei prossimi eventi che prevedono premi del giorno, vado sui bonus blu o quelli rossi ?

Tante domande senza risposta
 
Ultima modifica:

Qadesh

Popolano
sicuramente posso essere annoverato tra le fila degli accumulatori seriali, ma comunque se le entrate sono inferiori alle uscite, anche i magazzini dei più facoltosi vedrebbero una lenta ma inesorabile riduzione delle giacenze.

Esattamente quello che dicevo, una volta che vedranno i magazzini svuotarsi progressivamente, quanti continuerebbero con il quinto livello fino ad esaurirli del tutto? O chi trova il modo di renderlo sostenibile si accontenterà di non vedere il magazzino riempiersi sempre di più?

la maggior parte di voi gravita nell'orbita di Giove da molto tempo e probabilmente si è giustamente scordata l'iter per arrivarci, aggiungiamo pure che frequenta gilde "potenti e facoltose" dove le crescite dei ge, gli scambi di beni, ecc...non sono un problema oltre a gestire uno o più "mondi pozzo".
Chi si trova in ere precedenti ha probabilmente la priorità di accumulare beni per passare di era, per fare ricerche ecc... e quindi farà fatica a gestire anche il liv. V.
(nel frattempo Rubicone ha postato)
Aggiungo quanti giocatori hanno disponibilità di 300 fiamme ?
Io non sono tra questi per la cronaca.

@acol: di certo non era inteso come offesa.

(Comunque anche il tempio è un gran bell'edificio: efficienza 6,6, 15 se si considerano anche i bonus blu)
 

acol

Contadino
(Comunque anche il tempio è un gran bell'edificio: efficienza 6,6, 15 se si considerano anche i bonus blu)
si è buonissimo , ne avevo già parlato ma repetita iuvant, dunque abbiamo
un edifico a termine , dura 28 giorni poi va in rovina

per ottenerlo si devono ottenere 200 frammenti , che attualmente sono cosi distribuiti:
5+5 frammenti alla prima e alla seconda piazzola grande
15 frammenti alla terza
25 all'ultima
totale 50 /200 a settimana

per sostituirlo con uno nuovo bisognerebbe rivincerlo ogni 4 spedizioni , che è fattibile solo completandole tutte (200/200 frammenti)
ma basta saltare l'obiettivo una volta e sono già 25 di meno, come minimo... ergo almeno una settimana in più

è comunque un edificio su cui probabilmente , almeno per i primi tempi, non si potrà contare regolarmente
 

Qadesh

Popolano
si è buonissimo , ne avevo già parlato ma repetita iuvant, dunque abbiamo
un edifico a termine , dura 28 giorni poi va in rovina

per ottenerlo si devono ottenere 200 frammenti , che attualmente sono cosi distribuiti:
5+5 frammenti alla prima e alla seconda piazzola grande
15 frammenti alla terza
25 all'ultima
totale 50 /200 a settimana

per sostituirlo con uno nuovo bisognerebbe rivincerlo ogni 4 spedizioni , che è fattibile solo completandole tutte (200/200 frammenti)
ma basta saltare l'obiettivo una volta e sono già 25 di meno, come minimo... ergo almeno una settimana in più

è comunque un edificio su cui probabilmente , almeno per i primi tempi, non si potrà contare regolarmente
Intendevo che, chi trovasse il modo di completarlo con continuità, potrebbe scegliere di mettere il tempio piuttosto che il serpente.

Poi, e mi includo in questa categoria, essendo comunque il quarto livello obbligatorio in quelle Gilde che apriranno il quinto, c'è chi valuterà se impegnarsi a completare 1 o 2 grandi incontri a settimana per ottenere il serpente ad un prezzo relativamente modico.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Perché??? Cosa sai che noi non sappiamo???
semplicemente lo ritengo un esborso di risorse aumentare la potenzialità della difesa per fare il quinto livello. Il gioco non vale la candela, ci sono più combattimenti offensivi che difensivi, quindi non ha senso stravolgere la città o sprecare beni inutilmente viste anche le bellissime, fantasmagoriche, ultrabrilluccicose ricompense che vengono elargite.

(e poi, gioco talmente poco che non arrivo nemmeno al primo step del primo livello :rolleyes:)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima