Spedizione a livello 5

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
@Sorcino: in poco più del 6x6 del Tempio delle Reliquie, e con questo chiudo il discorso, ci stanno: 2 torri della congiunzione; 6 campi del set Masseria; 4 piazze; una Montagna dell'Aquila e tre 2x2; ecc. Tutte queste cose potrebbero darmi un 40%/60% circa in valori militari, che non sono pochi al mio livello.
vedi 40 % o 60 % in piu di bonus militare è un valore che per esempio tanti giocatori è irrilevante .. Non conosco il tuo valore " bellico " ma difficile pernsare che per quelle poche battaglie che riuscirai a fare in piu ti forniscano quanto ti possa dare un TdR con le varie reliquie... Ecco perche ti consiglio di tenerlo... Togliendolo NON avrai più nessuna possibilità di ottenere le relique e quindi nessuno dei relativi premi possibili... Metti anche che una tantum ti esca una reliquia da 200 PF o 500 Beni non credo che ti faccia schifo... Difficile pensare ( o forse quasi impossibile ) che possa ottenere tali bonus con quelle poche battaglie che riuscirai di certo a fare con quel potere OFF / DIF in piu grazie ad edifici che metterai in quel misero 6 X 6...

Abbestia dal Roditore del Forum...
 

Matt L. Zebes

Bracciante
ci sta, in quanto tra i requisiti principali che un game deve avere, un posto di riguardo spetta sicuramente alla Longevità. Requisito che per molti di voi comincia probabilmente a scarseggiare, (ge a 3 cifre, % di attacco a 2.000, pf in costante crescita, beni che non sono un problema, ere finite. che rimane.. cliccare per fare 1.000 e più battaglie al giorno ? prova ne sia quest'affermazione di Babypaola "l'up si fa in un'ora", quindi anche quello che poteva scandire dei tempi, per molti è abbondantemente superato.
Siamo alla routine, che per chi produce i game è il nemico numero 1.
Ne discende una nuova ricetta "mirata" verso i giocatori ormai "arrivati", (per gli altri va ancora bene percorrere la strada tradizionale ancora lunga, probabilmente con qualche variazione al percorso fin ora seguito) per costringerli a rivedere la strategia complessiva e ottenere un diverso equilibrio.

l'investimento fatto è stato probabilmente ingente e più dura nel tempo e più si guadagna...
Questa è una buona osservazione, in futuro non mi vedo ore ed ore al giorno appresso ai campi, per questioni real ma anche di mancanza stimoli. So bene che per arrivare al V° spedizioni come faccio il IV° attualmente ci vorranno non meno di 3 anni se non di più, molto dipenderà da cosa offriranno gli eventi in futuro.
Quello che però manca, e ripeto anche qua, è la carota...per ora abbiamo solo il bastone :D
Vero anche questo ma aldilà della soddisfazione personale di raggiungere quella benedetta/maledetta spedizione 80 (fine a se stessa, non per i premi) ci sarebbe il tempio dimenticato che non scade come il latte (se completi tutte le settimane il V° ne avrai sempre uno nuovo in sostituzione, corretto ?) e che sarebbe un terracotta in miniatura a liv.60 con 20% di incremento dei pf raccolti (non ho capito incremento di cosa però).
Del serpentello non ho fatto i conti ma credo che ad occhio e croce sia migliore di tanti edifici obsoleti.... insomma una carotina per aperitivo :)
... da raggiungere a suon di manganellate o_O :eek::p
 
Ultima modifica:

acu60

Popolano
chiamiamo "ricompensa" la carota cosi evitiamo facili giochi di parole....
mi riallaccio al mio precedente post relativamente alla longevità, la ricompensa va sempre commisurata al livello del giocatore..
mi spiego, se io trovo un kit di modernizzazione, sono contento, perché mi servirà sicuramente al prossimo cambio di era.. se Rubicone (cito lui perché mi pare di ricordare un snapshot del suo inventario che ne riportava oltre 100 (per difetto) dirà.. uffa un altro.. buono per l'antiquario, visto che di ere per ora non ne ha da cambiare, e ha kit più che a sufficienza per il prossimo titano.
e questa potrebbe essere un'altra delle caratteristiche che rendono longevo il gioco.
difficile esercizio di equilibrismo, perché devono conciliare le esigenze di chi gioca da 10 anni con quelle di chi gioca da 10 giorni
 

Rubicone

Contadino
Ineccepibile @acu60 ma chi gioca fa 10 giorni rileva tutt’altro progresso rispetto al giocatore decennale.
Anche l’opzione tra due o più edifici di fine evento non corrisponde mai pienamente alle esigenze di un gioco molto avanzato. Un esempio la pizzeria ed il bistrò
 

LightningRocky

Popolano
si certo , per il tempo ovviamente è cosi (e sono favorevole)


ecco , su questo invece non concordo.
non si tratta di 10% , 50% , 100% di differenza in attacco

se inizi a mettere fiammelle , basilio , athlon , guglia , e tutto l'ambaradan difensivo , allora l'attacco ti cala parecchio .
a spanne , se ti metti un 500% 500% in bonus blu è perche ti levi un 500% 500% in bonus rosso ... e quello lo senti eccome nel logoramento

Attualmente al coloniale con i campi in un singolo giorno posso fare anche 1000 attacchi, anche mettendo edifici che danno solo spade e scudi rossi e avanzando di 4 epoche e quindi di spazio disponibile non riuscirei mai a fare quel numero di attacchi.
 

acu60

Popolano
Ineccepibile @acu60 ma chi gioca fa 10 giorni rileva tutt’altro progresso rispetto al giocatore decennale.
Anche l’opzione tra due o più edifici di fine evento non corrisponde mai pienamente alle esigenze di un gioco molto avanzato. Un esempio la pizzeria ed il bistrò
certo, e questa divergenza potrà solo aumentare, a meno di non rivedere i premi prodotti dagli edifici in base all'età, anche se, pur essendo inconfutabile non è l'unico parametro utile a determinare il rango di un giocatore.
curiosando tra i vicini ho visto giocatori su "venere" con ge al massimo a liv 15/16, probabilmente hanno rincorso le ere a scapito di tutto il resto....
Del resto Foe, per la mia esperienza (4/5 anni) è cresciuto per "approssimazioni e affinamenti successivi" e non a fronte di un progetto esecutivo corredato di tutti i passaggi e simulazioni possibili (cosa più che normale nessuno investirebbe una montagna di denaro per poi sperare di recuperare, meglio spendere mano a mano che il successo e i profitti aumentano)... è un gioco non una sonda che deve raggiungere marte....
 

acol

Contadino
Attualmente al coloniale con i campi in un singolo giorno posso fare anche 1000 attacchi, anche mettendo edifici che danno solo spade e scudi rossi e avanzando di 4 epoche e quindi di spazio disponibile non riuscirei mai a fare quel numero di attacchi.
non credo che hai capito il senso del mio post
oppure non ho capito cosa vuoi dire

1) a parte che , come lo sai se non potrai farli in ere sucessive, se a quell'era non ci sei? per fare 1000 battaglie non ti serve attacco alto , ma avere settori da farti coi campi, meglio se in pochi. e se ce li hai adesso ce li hai anche in ere successive

2) a parte che il discorso del logoramento è riferito ai cdb modificati , che hanno annunciato e stanno testando in beta, e ribadisco quanto detto, i campi attuali sono potenzialmente "no log" , se trovi campi sempre fai 1000 battaglie al giorno ... ti fermi perche è mezzanotte
ma se ti levi bonus attacco e abbassi il tuo massimo di logoramento (diciamo da 100 log a 70 log) nei prossimi cdb (dove antilog è massimo 66%), passerai da un massimo di battaglie potenziali di 300 a uno di 240

3) a parte che si parlava di percentuale nelle spedizioni , della differenza tra i bonus degli avversari nel coloniale e in altre ere , e dell'incisività di una boccetta sul potenziamento (blu) a seconda dell'era in cui si è . non si parlava di contarsi gli attacchi in cdb , ma solo in un oggettivo abbassamento del log se vai a costruire edifici da difesa

4) a parte che se hai tanta paura di non fare 1000 battaglie in ere successive nonostante le espansioni e anche mettendo edifici da bonus rosso , allora a maggior ragione non ha senso metterne di blu...

5) a parte tutto ciò , che è anche in contraddizione , il mio ragionamento è semplice:
- se ti alzi bonus blu devi sacrificare (abbassare) quello rosso.
- se abbassi quello rosso ti abbassi anche il log massimo che puoi raggiungere nei cdb
- se nei futuri cdb passa la modifica ai bonus antilog , la penalizzazione sarà sensibile

ora , io veramente non ho capito cosa vuol dire la tua risposta , giuro, sarà la stanchezza. Se vuoi argomentare su una di queste tre affermazioni al punto 5, dire perche secondo te è sbagliata, scorretta , infondata... prego , ma non dirmi che al coloniale fai 1000 battaglie in un giorno (se vuoi). chiunque anche al ferro se vuole le fa, basta non passare era , mettersi alcatraz , e stare in una gilda che mette campi h24. e in ogni caso
magari usa argomentazioni universali , cioè basate su numeri, sul sillogismo , la logica , quelle cose li ...
poi puoi benissimo consigliare come strategia quella di restare al coloniale perche le boccette incidono di più e ne devi usare meno ... ma quella è una scelta soggettiva , e per chi non ha voglia di mettere radici nelle ere non è un consiglio utile
 

acol

Contadino
perdonate il multiposting , ma rispondo su due argomenti diversi
Vi invito a leggere quanto scritto dal Community Manager Juber a proposito del V° spedizioni :

https://forum.beta.forgeofempires.c...on-guild-expedition-level-5-difficulty.16119/
ho letto ...
One of the main objectives of this new level is to add content to the game, able to provide a real challenge.

ora , sorvoliamo sull' aggiungere visto che si riesuma una risorsa già presente (dunque si non aggiunge nulla) . se volevano aggiungere una cosa al gioco potevano direttamente inventare una cosa nuova
e sorvoliamo sul contenuto visto che era una risorsa inutile , ed inutile continuerà ad essere per cdb, vicinato, arena... eccetera...
quello che è stato aggiunto è invece un conflitto , tra un bonus inutile da smaltire perche penalizzante nella maggioranza delle situazioni , e lo stesso bonus che sembrerebbe decisivo per almeno questo lv 5 (in attesa di altre novità)

entriamo nel tema della sfida
non vedo quale sfida possa esserci se non quella di "gestire il conflitto"
della serie ... e mo' che fai? cosa scegli?
sei cosi fesso da mettere basilio perche sei un compulsivo e vuoi tutti i ge subito e magari mi strusci la carta per comprarti questo mondo e quell'atro per finire il livello?
te ne freghi e non lo fai e ti tieni attacco?
o tieni entrambi facendo un po' di quello e un po' di questo, cavicchiandotela ma senza fare bene nessuno dei due?
te ne freghi ... bravo ... hai vinto la sfida
anzi , peccato , effettivamente pensavamo che ci fossero più compulsivi...

guardate che dichiarare di avere un obiettivo non è automaticamente raggiungerlo
dichiarare di voler stimolare con nuove sfide va bene , ma non è automatico che ci si riesca.
uno può pure provare fare una cosa strafica e toppare e fare una schifezza
anche alla inno sono umani

"With the inclusion of upcoming new sources and the strategic use of those, you will be able to gradually improve your defense bonuses..." eccetera eccetera...
va bene , aspettiamo, se esce un edificio che mi da entrambi i bonus mi sembra ovvio che lo metto , ma in tutto ciò la strategia dov'è , la sfida qual è?
sostituire un edificio che viene superato con uno migliore? e ci voleva Napoleone per concepire questa strategia, metteranno questa sfida tra le fatiche di Ercole... "e dopo aver ucciso l' Idra... prova a sostituire l'edificio se ne hai la forza !!!!"
e il premio ? un serpentello con un bonus carino ? un tempio (bellino non si discute) ma al prezzo di 10.000 beni a settimana o sovvertirmi la città?
No , mi dispiace . tenetevelo
la strategia la faccio, e mi diverto, se mi dai un obiettivo (buono) , e dei mezzi (accessibili)
e al momento non vedo ne una cosa ne l'altra
il massimo della strategia che posso fare per questa nuova innovazione è farmi la mia testa di serpente con calma giocandomi solo 4 piazzole, e vendere beni ai compulsivi per fare migliaia di punti, ma forse è questo che intendono dicendo "It is meant to be a marathon and not a sprint"
bene , vedremo se la cosa avrà successo, a me spiace soprattutto per tanti piccoli che si sono impanicati e sono terrorizzati e stanno impalcando san basilio senza manco arc e alcatraz , ma questa non è colpa della inno evidentemente hanno anche cattivi consiglieri in gilda
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
non credo che hai capito il senso del mio post
oppure non ho capito cosa vuoi dire

ora , io veramente non ho capito cosa vuol dire la tua risposta , giuro, sarà la stanchezza. Se vuoi argomentare su una di queste tre affermazioni al punto 5, dire perche secondo te è sbagliata, scorretta , infondata... prego , ma non dirmi che al coloniale fai 1000 battaglie in un giorno (se vuoi). chiunque anche al ferro se vuole le fa, basta non passare era , mettersi alcatraz , e stare in una gilda che mette campi h24. e in ogni caso
magari usa argomentazioni universali , cioè basate su numeri, sul sillogismo , la logica , quelle cose li ...
poi puoi benissimo consigliare come strategia quella di restare al coloniale perche le boccette incidono di più e ne devi usare meno ... ma quella è una scelta soggettiva , e per chi non ha voglia di mettere radici nelle ere non è un consiglio utile

Il punto è che è chiaramente in atto un cambiamento strategico del gioco. I campi non daranno più la possibilità di fare battaglie come ora, di conseguenza saranno meno appetibili per i giocatori, come il fare città di spadine rosse. Account più bilanciati saranno più vantaggiosi sopratutto se decideranno di incentivare di più la spedizione con premi migliori e con punteggi elevati per la classifica di gilda.
Non entro nel merito delle altre affermazioni, più o meno condivisibili, poichè la discussione è la spedizione di gilda.
 

Onan bang

Contadino
Prossimo evento ci sarà un edificio che naturalmente contempla anche difesa attacco per la città, comunque al momento non ho intenzione di cambiare di una virgola la mia città, a meno che non mi mettano a disposizione diciamo un venti espansioni non dico in regalo, ma non per forza coi diamanti.
 

Rubicone

Contadino
Molte esitazioni, arrembaggi verso edifici difensivi, ma anche ferme decisioni di non alterare il menage idillico attuale.
Una cosa è certa: non sappiamo ancora cosa arriverà nei mercati. Per questo muoversi preventivamente non ha giustificazione totale.
Dall'altra è giusto affermare che le risorse ci sono e in qualche modo o da qualche parte occorrerà utilizzarle.
L'assetto equilibrato del Villo ha importanza, ma allo stato attuale il fulcro dell'equilibrio poggia sul Bonus per lo schieramento offensivo pro campi di battaglia.
Nel mio caso (dico di me, perchè se cerco consiglio non ha senso riferirsi ad altri) ho raggiunto quota 2100+2000 più o meno; nei cdb riesco a raggiungere quasi log 115 senza bonus Kraken, senza risanare e combattendo in automatico. E' assimilabile al ti piace vincere facile? perchè no?!
Potrei tranquillamente spostare l'ago dell'equilibrio inserendo nel computo il V livello di spedizioni, ma quanto bonus parliamo? Come è stato scritto, affrontare i cdb con i campid'assedio disseminati fino ad azzerare il log, a cosa serve arrivare al limite log 115 dopo aver fatto 3, 4 o 5 mila battaglie giornaliere? Se bonus da 1600+1600 a 1800+1800 mi supporta per 15 gradi di log, non è un miglioramento da svolta, a parte dimostrare di essere bravo a arrivarci. Avendo rilevato un carico eccessivo da una parte (bonus rosso), con la novità V livello sped, logica può indurre a spostare (costruire ex novo o sostituire) quella quota verso il Bonus blu. Ma sarà sufficiente?
Quale punto di equilibrio dei 4 bonus boost militari ha rilevato o determinato lo staff di studio e progettazione.
Si tratta di scegliere cosa spostare: il punto d'appoggio (obiettivo), quindi intervenire sulle due forze (bonus Off e Dif) fino al ritorno dell'equilibrio, oppure avviare il processo di modifica delle forze e progredire a spostare il fulcro, senza strappi all'equilibrio.
1679641540262.png
Cosa che potrebbe peggiorare la situazione è l'arrivo (probabile a fine estate) dell'Era Spaziale di Titano, che porterà il conto delle risorse per le esigenze individuali, non molte per le ricerche ma assai per le sped, soprattutto per quelle di gilda, tra campi e sped (quanto costerà sbloccare?
il V liv. costa 4 volte il IV. Gli ultimi incrementi per Giove sono stati di 4x5 Beni, siamo a 48 e dovrebbe passare a 52x5 in Titano, per essere 208x5: un Arc lv. 103 e passa il dolore alla gilda, poi iniziano forse quelli per il player. I costi delle negoziazioni tra liv IV e V hanno differenza spaventosa e non c'è idea di quale criterio verrà utilizzato per determinare le quantità di Titano.

Da parte mia posso attendere con refuvescence l'arrivo sul mercato delle sped e dopo aver testato con pratica le mie potenzialità valuterò cosa scegliere, ma senza eccessi, quindi sposterò il fulcro adeguando le forze.
Per me la vedo come soluzione migliore e non devo fasciarmi la testa sana.
 

acol

Contadino
Come è stato scritto, affrontare i cdb con i campid'assedio disseminati fino ad azzerare il log, a cosa serve arrivare al limite log 115 dopo aver fatto 3, 4 o 5 mila battaglie giornaliere?
serve se passa la modifica al tetto dell'antilog

I campi non daranno più la possibilità di fare battaglie come ora, di conseguenza saranno meno appetibili per i giocatori, come il fare città di spadine rosse. Account più bilanciati saranno più vantaggiosi sopratutto se decideranno di incentivare di più la spedizione con premi migliori e con punteggi elevati per la classifica di gilda
I campi non daranno più la possibilità di fare battaglie come ora, di conseguenza saranno meno appetibili per i giocatori che si logorano presto
non vi è inoltre segnale in alcun senso di incentivare la spedizione con premi migliori , anzi i premi sono stati addirittura ridotti (diamanti tolti, ricompense frammentate)
riguardo alla classifica di gilda il punteggio ottenuto dalle spedizioni non incide che per una percentuale minima. le gilde che chiedono il 64 lo fanno per prestigio e "compulsione" , non certo per i punti . molte di loro sono a livello 100 , se fosse per aumentare il livello potrebbero anche non metterle obbligatorie

comunque il concetto di "se i campi diventeranno svantaggiosi e le spedizioni vantaggiose , allora fare le spedizioni sarà vantaggioso" è una tautologia.
mi sembra ovvio che se metteranno nuovi premi e nuovi edifici passeranno tutti agli edifici con doppi bonus, ma qui stiamo dicendo che al momento i premi fanno abbastanza pietà , e al momento gli edifici doppi non ci sono , quindi al momento stanno richiedendo un sovvertimento della città in cambio di niente.
quindi al momento , i campi sono vantaggiosi e le spedizioni lv 5 svantaggiose , quindi sovvertire i bonus per fare le spedizioni è svantaggioso.
detto questo io non so più come dirlo, ognuno farà come gli pare , levatevi le piazze e mettevi basilio, fiammelle, e guglie e giocatevela a botte coi selvaggi coi bonus 1000% - 2500%
 

tesibauco

Popolano
ho spazioporto praticamente inutilizzato. Se si potesse utilizzarlo per mettere edifici per attacco e difesa per la difesa.
sarebbe tanta roba.
 

Dargor X

Popolano
Ho letto qui che si paventa l'ipotesi di togliere i diamanti in premio. Ho capito male? Se confermato tolgo Alcatraz in k (e poi via via tempio, Aquisgrana, cdm...)
 

babypaola

Contadino
Ho letto qui che si paventa l'ipotesi di togliere i diamanti in premio
Si paventa...è già così in beta, o meglio è stata molto ridotta sia la frequenza che la probabilità di vincita, se non sbaglio è presente solo nel IV lvl come probabilità nelle prime 3 grandi battaglie. Parliamo però del beta, dove lo stanno ancora testando e dove probabilmente l'attuale ricalibro dei premi subirà una qualche modifica. Quindi di confermato non c'è nulla.
Io per ora aspetto e osservo, provando a fare una qualche deduzione su come potrebbe evolversi, così da potermi preparare quando verrà implementato il tutto nei live, senza però iniziare né a stravolgere né a fare up di ge
 

Matt L. Zebes

Bracciante
Ripeto quanto scritto nel mio ultimo post, Campi (futuri) e V° spedy sono legati a doppio filo, quando e se verranno implementati, nel corso del tempo (anni) si faranno le dovute valutazioni.... siamo d'accordo, no ? ok

Però, cosa che non fanno molti qui su FoE, bisogna prendere una calcolatrice di tanto in tanto e fare due conti, è un game basato sui numeri.

E' solo un esempio per spiegare perché sarà possibile avere entrambi gli eserciti con bonus alto
Le percentuali sono riferite alla mia era, asteroidi

35 piazze Vin.x12 = 420% A/A - 20 espansioni
60 strade Vitt/Vagoni Salotto/giardini iridescenti x 5 = 300 D/A - 23 espansioni
Tot. 53 Espansioni

60 Schiaccianoci =
60x7 A/A = 420 A/A
60x5 = 300 D/A
Tot 15 espansioni

A parità di bonus guadagno 38 Espansioni

Ripeto, è solo per capire..ovvio che non si parla di domani e neanche del 2024 ma questa "riduzione" dello spazio che attualmente occupa il bonus rosso, unitamente agli edifici "doppio colore" che probabilmente troveremo negli eventi (e che ci sono anche nelle spedizioni future) dei prossimi anni ci consentiranno di bilanciare verso l'alto bonus rossi e blu.

Dire che i premi delle spedizioni fanno schifo mi sembra la storia della volpe e l'uva.... il tempio è un terracotta a liv. 60 in miniatura con incremento % pf e la testa del serpente fornisce un rendimento cumulativo del 5% a quadratino...trovatemene con rese equivalenti.

Non ho detto che dobbiamo fiondarci sul bonus blu come se non ci fosse un domani, anzi il contrario se leggete i miei post precedenti, sto solo provando a fare due conti per capire la fattibilità, nell'arco di alcuni anni, del V° spedy senza intaccare troppo (o per niente) l'esercito attaccante.
 

Rubicone

Contadino
Il Tempio delle reliquie non aziona il premio Diamanti. La rimozione di quelle 4 possibilità per livello (se avverrà per tutte) e crescenti è un disincentivo enorme per giocare nei mondi secondari. Per adesso di là manterrò la strategia in corso, cioè alzare Arc e Frontenac, aggiungere ed aggiornare i pozzi (sperando che non vengano nerfati pure quelli) e poi appena pronti, ripetibili diamond e avanzamenti di Ere. Senza determinati GE non sarà facile però.

Nel Frattempo:
1679652704582.png
1679652666892.png
 

babypaola

Contadino
Dire che i premi delle spedizioni fanno schifo mi sembra la storia della volpe e l'uva.... il tempio è un terracotta a liv. 60 in miniatura con incremento % pf e la testa del serpente fornisce un rendimento cumulativo del 5% a quadratino...trovatemene con rese equivalenti.
Che siano premi di tutto rispetto, ci sta, ma che siano premi volti alla risoluzione del V lvl spedizione è altrettanto innegabile. Quindi io dovrei (e lo farò perché la mia main city me lo permette) faticare e non poco per accumulare tutti i frammenti o per il primo mese, ottenere l'edificio completo e poi continuare a loop a fare sempre fino al V lvl, pure se magari una settimana non ho tempo, per non dovermi dissanguare il mese dopo?? Ricordiamoci che durante il tragitto, per tutti e 5 i livelli, non è che ci sia tutta sta manna dal cielo che mi incentivi a fare sta cosa come fosse un lavoro...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima