Spedizione a livello 5

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
Difficile mettere traduzione automatica se proprio non si capiscono certe cose, ah? -.-
usando Pale Moon non è permessa questa opzione... Lo so che con Crhom è possibile ma a me Chrom va lentissimo ... Non min chieda il perchè .. Sarà un'altro grande mistero di FoE? ahaha ( magari solo con me ) ..

Però Grazie all'amico Rubi ho letto...

Attendiamo con ansia che approdino anche da noi e staremo a vedere..
 

Harold Nat

Popolano
Sono all'era di Marte e ho fatto la prova. % militari per me proibitive sin dall'inizio (io ho 178/336 e già il primissimo esercito aveva 375/375), sono avanzato con le negoziazioni (attivando -1 turno in taverna e sbloccando fortificazioni che le facilitano o diminuiscono il nr di beni) e ho comunque speso diamanti 5 volte su 7.
Lo stesso sblocco del V livello per i gildani costa 4 volte più del IV. Un salasso, a meno di non essere molto ben forniti.
Si prevedono possibili rimodulazioni di difficoltà...
 

Rubicone

Contadino
Mi chiedo - ma la risposta può provenire da qualsiasi parte - se da tutto questo impiego di risorse (beni, unità, spazio Villo per bonus D, tempo, diamanti, medaglie ecc...) quale sia un ritorno tangibile a parte gli Edifici (ne ho in abbondanza in inventario con bonus DD); insomma non si gioca sono per la soddisfazione.. che è un punto d'arrivo derivante dalla combinazione di tanti fattori.
 

Harold Nat

Popolano
Mi chiedo - ma la risposta può provenire da qualsiasi parte - se da tutto questo impiego di risorse (beni, unità, spazio Villo per bonus D, tempo, diamanti, medaglie ecc...) quale sia un ritorno tangibile a parte gli Edifici (ne ho in abbondanza in inventario con bonus DD); insomma non si gioca sono per la soddisfazione.. che è un punto d'arrivo derivante dalla combinazione di tanti fattori.


E' questo il punto. Per la gloria ok, ma per sbloccare questo V livello tutta la gilda deve spendere una barca di beni, se poi partecipano solo il 2% dei giocatori, ne vale la pena? Allora chiamiamola spedizione individuale.
 

Rubicone

Contadino
E' questo il punto. Per la gloria ok, ma per sbloccare questo V livello tutta la gilda deve spendere una barca di beni, se poi partecipano solo il 2% dei giocatori, ne vale la pena? Allora chiamiamola spedizione individuale.
Questa è la nota più dolente. Già molti (è stato detto e ridetto) hanno difficoltà con il IV Liv. che concludono solo in caso di necessità per competizione.
Ma dalle premesse il V liv. è ostico anche per chi va in scioltezza fino all'incontro 64.
Allora non sarebbe meglio che chi sceglie di affrontare il liv. ultra, paghi il pedaggio in proprio?
 

acu60

Popolano
E' questo il punto. Per la gloria ok, ma per sbloccare questo V livello tutta la gilda deve spendere una barca di beni, se poi partecipano solo il 2% dei giocatori, ne vale la pena? Allora chiamiamola spedizione individuale.
visto che non "smedaglio" per accelerare le spedizioni...di che numero di beni si parla ?
 

Harold Nat

Popolano
visto che non "smedaglio" per accelerare le spedizioni...di che numero di beni si parla ?

All'era di Giove, servono 192 beni per tipo per gildano, il quadruplo che per sbloccare il livello IV. Ma non capisco il riferimento alle medaglie per accelerare, non influiscono sui beni necessari per lo sblocco.

Allora non sarebbe meglio che chi sceglie di affrontare il liv. ultra, paghi il pedaggio in proprio?

Si può avanzare la proposta nel forum beta, anche se andrebbe un po' contro allo spirito della spedizione di gilda.
 

acu60

Popolano
All'era di Giove, servono 192 beni per tipo per gildano, il quadruplo che per sbloccare il livello IV. Ma non capisco il riferimento alle medaglie per accelerare, non influiscono sui beni necessari per lo sblocco
corretto, intendevo che non acquistando tentativi e prendendomela comoda impiego qualche giorno a completare il liv 4...
 

acol

Contadino
Si può avanzare la proposta nel forum beta, anche se andrebbe un po' contro allo spirito della spedizione di gilda.
ma si è appena detto che la quinta parte è individuale , quindi effettivamente non vedo contraddizioni

il fatto che per le coppette del nonno si resti a 64/64 è un dato positivo, prevedo comunque grandi rimescolamenti di gildani nelle gilde medio piccole , per almeno due situazioni principali che possono verificarsi

- molte gilde medio piccole non apriranno il quinto livello per via dei costi ... se c'è qualche giocatore più forte , o più strutturato per farle, che desideri farle , dovrà cambiare gilda
- altre gilde medio piccole che accettavano giocatori piccoli e senza arc , o con arc basso o in costruzione , potrebbero voler sbloccare il quinto livello per chi desidera legittimamente farlo , alla lunga alcuni giocatori più deboli , o nuovi , potrebbero non reggere i ritmi ed essere esclusi.

in ogni caso vengono colpiti giocatori nuovi , piccoli , deboli.
ora , a me va benissimo la selezione , anzi la auspico ... ma vorrei selezione in gilde forti , o negli eventi.
invece con questa cosa per chi è forte e ha tesorerie ben fornite non cambia niente .

obiezione : qual è la differenza rispetto all'introduzione del lv 4 ? non è la stessa cosa?
NO, secondo me almeno , perche il livello 4 era in continuità coi primi 3 ... chi era già strutturato per affrontare i primi step doveva solo proseguire su quella strada. se hai fatto 30 puoi fare 31
in questo caso invece si tratta di una corsa personale , pensata con criteri diversi , e ci sta che ad alcune gilde non interessi proprio farla, ne pagare migliaia di beni per aprirla a pochi
ad esempio immaginate una gilda di 80 giocatori con arc pochi o in costruzione, in cui farebbero il nuovo livello in 50 se fosse basato sull'attacco , e solo in 10 nel modo che hanno previsto, in quel caso la scelta sarebbe tra aumentare i requisiti , spremere la tesoreria (e non è detto che ci si riesca) , o perdere una decina di giocatori più vispi
a quel punto un altra gilda potrebbe voler intercettarli , quindi si struttura per aprire il livello 5 , e magari fa fuori 30 giocatori che sono attivi e giocano per divertirsi e stare assieme , e magari hanno la sola colpa di non essere in fissa col game e con l'uppaggio seriale .
questo col un livello 5 più difficile non sarebbe successo . chi arrivava al lv 4 avrebbe proseguito finche poteva , poi magari negoziato, e alzando un po' i bonus ce l'avrebbe fatta , sarebbe stato anche stimolante.
vedremo ... io nei vari mondi mi trovo in ognuna di queste situazioni potenziali , dalla gilda forte a quella media , o relaxed , forse per questo cerco di immaginare cosa potrebbe succedere in ognuna in modo diverso
 
Ultima modifica:

Carbocatione

Bracciante
Foe o Simcity?
Penso che i signori sviluppatori siano imparentati con i commissari Europei e che come loro tendano a distruggere quello che di buono è stato fatto o si fa' (vedi automotive)

Non ci vuole un genio a capire che lo spazio e limitato, e con 20 eventi all'anno ogni volta devi rifare la citta' e ingegnarti a trovare spazio che non c'è. Eppure la soluzione ci sarebbe, ossia dare degli upgrade come premio agli edifici esistenti.

A cio' si aggiunge che ora servirebbe, con il quinto livello di spedizioni, rinforzare anche la difesa. Giustamente abbiamo passato anni a cercare di capire dove trovare ogni singolo punto percentuale di attacco e ora questi geniali commissari europei se ne escono con un qualcosa in cui serve la difesa, e per calare l'asso con un nuovo edificio.

Sono alla frutta, e spero di sbagliarmi, ma cosi' resteranno solo loro e i giocatori del beta a testare nuove stupidaggini che peggiorino sempre piu' la giocabilita'
 

babypaola

Contadino
Ci vorrebbero anche delle boccette attacco in difesa...che aspettano a metterle?? Che ripiazziamo Basilio e Deal?? (Trea l'alktro....dove??:p) Campa cavallo.... :D :D :D
 

acol

Contadino
1678826181033.png

beh , visto che chi non ha l'attacco fake prende sberle dal primo incontro , ho dato uno sguardo alle negoziazioni da fare

16 negoziazioni totali
tutte con 10 beni da cui scegliere (5 era corrente / 5 era precedente)
quantità di beni da un minimo di 10 beni fino a 78 beni

non ho voglia di fare i conti per vedere quanti beni è previsto spendere per completarlo
calcolando che le negoziazioni sono una delle cose più pallose e perditempo di foe , non credo che lo farò nemmeno nel mondo primario
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Bene (si fa per dire) sulle negoziazioni, ma dei Bonus controparte vogliamo parlarne?
Questi sono riferiti all'Era Spaziale luna di Giove
1678867091674.png
Le % sopra si riferiscono ai primi 3 step, quelle sotto al checkpoint.
l'Idea di dover aumentare - non oso dire adeguare - la mia quantità di Bonus pillola Blu, quanto è proponibile?

1678867252380.png


In magazzino ho questa riserva:
1678867352149.png
Nell'ordine conto: 50% + 144%+600%= 794% DD che integro al Bonus Edifici ed ottengo: 207% AD e 1047% DD
Aggiungo che il bonus bibitoni può essere sfruttato una tantum e solo per 8 ore...
Con un valore della componente AD così basso, non so neanche se potrò reggere il primo quarto.
Poi gli scontri a quanto pare sono a doppia ondata e superata già con difficoltà la prima, per la successiva si dovrà sdiamantare o tanti saluti.
E' questa la finalità della Innogames?

mi dite dove mi presento? io! e voi, dove vi presentate?
Secondo me neppure @nannarino207, da cui attendo ancora risposta, potrebbe riuscire nell'impresa di completare.
Anche nell'ipotesi che i giocatori più longevi non riusciranno a adeguare il villo, quanta possibilità potranno avere i nuovi avventurieri?
Dopo la corsa agli armamenti = bonus Schieramento Offensivo, si aprirà la rincorsa a quelli Difensivi?

Questo V livello è come distribuire torrone classico in una casa di riposo per anziani, vittime di dentisti e odontotecnici senza scrupoli.
 

acu60

Popolano
se aggiungi la fee di ingresso diventa un tantino oneroso questo liv. V. Mi sa che per ora meglio soprassedere,
oppure diventa come l'impero Mughal... fai e disfa....

p.s. per il torrone potrebbe andare bene il castoro....
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima