Spedizione a livello 5

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Matt L. Zebes

Bracciante
un player con arc e osservatorio con gilda personale (cioè c'è solo lui) ha più probabilità di finire 5 livello?
naturalmente produttore di parecchi beni della sua era e in magazzino dotato di tanti beni dell'era precedente.
Lo sbocco del IV° va da [8x5]=40 beni del ferro a [48x5]=240 beni di Giove.
Lo stesso sblocco del V livello per i gildani costa 4 volte più del IV
Quindi con il V° si passerebbe a : [32x5]=160 beni del ferro fino a [192x5]=960 beni di Giove.
Arc a liv80 produce 362*5=1810 x 7 = 12.670.
Con Arc 80, giocando da soli, non dovrebbe essere un problema per la tesoreria.

naturalmente produttore di parecchi beni della sua era e in magazzino dotato di tanti beni dell'era precedente.
Qui cominciano i problemi... se penso al mondo dove sono nel basso M la risposta è no, da solo o meno. Se produco 300 beni al giorno per rifarli mi occorrono 40 giorni, se : uscite > entrate = prima o poi si va a zero.
Nel mondo dove sono in Asteroidi la produzione di beni è di gran lunga superiore ma l'uscita di beni settimanale per il V° sarebbe comunque superiore alla produzione [circa 7000 beni prodotti in una settimana]. Anche in questo caso le uscite sarebbero maggiori delle entrate.
Tutto questo al netto di premi vari tipo Himeji, Trasportatore etc..
Per bilanciare la spesa del V° spedy servirebbe una produzione di 1400 beni al giorno [10000/7] circa....
... ma poi alla fine la domanda che ci facciamo in tanti è : per fare cosa ? per rispettare i requisiti che probabilmente avranno una decina di gilde in tutti gli undici server ? naaaaaaaaaaaaaaa, che giochino pure da soli per quanto mi riguarda.
 

LightningRocky

Popolano
Non li bere tutti insieme o dovrai correre a fare tanta plin plin.
Comunque tienici aggiornati sui successi, perchè i bibitoni rendono ben poco dall'Antiquario

Sinceramente mi è passata anche la voglia di vendere la mercanzia inutilizzata dall'antiquario, e anche se di valore.
Si sa quando sarà attivato questo nuovo livello?
La implementeranno insieme alla modifica dei CdB che dovevano fare?
 

acol

Contadino
un player con arc e osservatorio con gilda personale (cioè c'è solo lui) ha più probabilità di finire 5 livello?
naturalmente produttore di parecchi beni della sua era e in magazzino dotato di tanti beni dell'era precedente.
provo a risponderti usando il mio spannometro

per lo sblocco del livello 5 non dovrebbero esserci problemi , è vero che quadruplica, ma con arc è più che affrontabile
all'era di giove (la più cara) chiede
1679216747624.png
che sono
12x 5 beni di venere (60 tot)
264x5 beni di giove (1320 tot) che recuperi in una o due raccolte da arc
i problemi sono per le gilde medio-piccole che magari sono numerose ma con metà giocatori senza arc o con arc bassi


per le negoziazioni la stima è veramente difficile , si tratta di 16 negoziazioni con scelta tra 10 tipi di merce e 4 passaggi (attivando il turno extra)
applicando lo spannometro supponiamo di azzeccare una merce al primo turno (con 5 pagamenti)
una merce al secondo turno (4 pagamenti)
una merce al quarto (3 pagamenti)
e le ultime due all'ultimo turno (2 pagamenti)
totale 14 pagamenti
(usiamo questo dato consapevoli che potrebbero anche essere 16 o anche 18... mentre difficilmente saranno di meno , perche azzeccando molti beni al primo tentativo è quasi certo che la negoziazione fallisca)

la piazzola 65 potrebbe costare 140 beni
la piazzola 68 ne costa 560
la 73 costa 420
la 78 oltre 1110
1679217397823.png

ora , è vero che possono essere costruiti edifici in aiuto , ad esempio riducono il numero di scelte possibili (eliminano un bene per cui puoi scegliere tra 9 possibili) , ma questi edifici costano essi stessi beni , quindi aiutano la risoluzione ma non diminuiscono i costi, anzi li aumentano

a spanne direi che servono circa 500 beni a piazzola, x 16 piazzole sono 8000 beni
a questi bisogna aggiungere i costi per costruire , ho visto che erano affrontabili nelle prime 4 piazzole (diciamo circa 40 beni per un edificio ) ma i costi potrebbero salire nelle piazzole a seguire e potrebbero potersi costruire anche più di un edificio) , stimerei un 2000 beni giusto per fare cifra tonda con 8000 precedenti , ed ecco ottenuto il 10.000 beni a settimana già riportato da @Harold Nat

aggiungiamo anche che non azzeccheremo tutte le negoziazioni al primo colpo , dunque potremmo aver bisogno di turni extra da comprare con diamanti , e in questo caso aggiungiamo anche i beni necessari per superare al turno extra

chi non volesse comprare turni extra e preferisce abbandonare e rigiocare tutto , potrebbe aver bisogno di almeno 32 tentativi (stimo di perderne 50% , ed è una stima contenuta ) e in quel caso bisogna prevedere una spesa di almeno il doppio , dunque 20.000 beni a settimana di partenza senza usare diamanti , ma verosimilmente in grado di raggiungere i 30.000
dunque diciamo tra 20.000 e 30.000 a seconda di azzeccare la combinazione esatta con 2 o con 3 tentativi

ovviamente lo spannometro non è preciso , si tratta di stime grossolane sui dati che posseggo
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
Mi domando quanto costerebbe in diamanti colmare le eventuali mancanze di beni per le negoziazioni..
personalmente non la considero nemmeno come strategia
mi sa che resterà una domanda senza risposta , almeno senza risposta mia , per quanto ami dati e tabelle non sono abbastanza nerd per questo, il mio spannometro si rifiuta
 

Rubicone

Contadino
Quanto è verosimile che la visione a lungo termine sia così lunga? già il sistema castello con i suoi 15/18 anni per arrivare al liv. max senza forzare, sarà alla portata di pochi... però questo ha una motivazione da importanti premi (exp in primis) ed il fatto che può crescere silente.
Ma le sped? Cosa offrono di più da valer la candela, anzi il cero?
 

GIGU49

Bracciante
Se le cose resteranno come nel server beta ecco cosa farò:

NON stravolgerò la mia città per mettere edifici difensivi
e
NON spenderò diamanti e beni per costosissime negoziazioni

In pratica farò esattamente come per l'insediamento mughal, un bello skip e via ......

Non ho nessuna voglia di cambiare il mio stile di gioco solo perchè qualche sviluppatore della Inno ha alzato troppo il gomito .....
Esattamente ciò che ho deciso di fare (e farò fare ai miei gildani...) qualche giorno addietro, quando qualcuno ha detto che scrivo baggianate; prima di scrivere si dovrebbe ragionare almeno un pochino.....
 

acol

Contadino
Se le cose resteranno come nel server beta ecco cosa farò:

NON stravolgerò la mia città per mettere edifici difensivi
e
NON spenderò diamanti e beni per costosissime negoziazioni
assolutamente...
stravolgere la città non ha senso , non solo perche non è garantito che facendo una città a total defence si possa fare il lv 5 "attaccando" , ma soprattutto perche diventerebbe contestualmente infattibile il livello 4 , oltre che tutti gli altri combattimenti del gioco
quanto ai beni/diamanti spesi sicuramente non meritano
su questo credo che ormai non ci sia niente da aggiungere

piuttosto bisogna decidere come comportarsi a livello di gilda
per qualche giorno ho pensato che se nessuno aprisse nemmeno i livelli (per presa di posizuione e protesta , oltre a chi non riesce materialmente) forse alla inno si renderebbero conto del disinteresse e del fallimento della proposta.
ma siccome non credo nella solidarietà umana , sono abbastanza sicuro che qualcuno ne approfitterebbe pensando di avere dei vantaggi , ad esempio per reclutare tutti quelli che vogliono provare . quindi non credo che questa protesta riuscirebbe

su A ed E le spedizioni sono obbligatorie , quindi aspetterò la decisione dei founder per valutare, non avrebbero problemi a sbloccare il livello, ma credo comunque che pochidssime gilde potranno permettersi di chiedere 80/80
su C sono piccolissimo ma la gilda non ha l'obbligo del 64 , dunque non ci saranno rischi che venga chiesto 80, casomai mi chiedo se lo apriranno
su G invece la scelta più difficile , essendo founder devo cercare di fare la scelta più giusta per tutti . per ora sono propenso ad aprire il lv 5 per dare la possibilità di provare a chi lo desidera, ma se le cose restano come su beta, il mio consiglio sarà di non andare oltre le prime 4 piazzole, il serpente arriverà in tempi lunghi , ma chi se ne importa, tanto nessun edificio da solo fa la differenza
 

acol

Contadino
perdonate il multiposting , ma sono due argomenti diversi , con questo mi riallaccio al post sui costi :
per la cronaca ... sono usciti i costi in beni delle fortificazioni

1679223140809.png1679223181249.png

TOTALE 2810 BENI per costruire

avevo detto
a questi bisogna aggiungere i costi per costruire , ho visto che erano affrontabili nelle prime 4 piazzole (diciamo circa 40 beni per un edificio ) ma i costi potrebbero salire nelle piazzole a seguire e potrebbero potersi costruire anche più di un edificio) , stimerei un 2000 beni
quindi grossomodo ci siamo ;)
 

babypaola

Contadino
Bon....butto là un pensiero:
- Evento Compleanno ---> edificio speciale Phantom Tower +35% A/A +28% D/A, +26% A/D + 27% D/D. In aggiunta un mini edificio 3*2 con +11% A/A e +12% A/D
- Evento Natura ---> Santuario del Panda +33% A/A e 30% A/D a cui si uniscono edifici set (che si vincono tra i premi giornalieri): Ponte bambù +15% A/D - ponte bambù viola +15%D/D. Ci sono poi altri edifici 2*2 che danno bonus, minimi, sia attacco che difesa, in entrambi i valori, che però ho visto solo nella barra a pagamento, non so se arriveranno anche tra i premi del giorno.

- Spoiler beta evento estivo (pirata): oltre le varie immagini del premio evento, di cui ovviamente non si conoscono i bonus, c'è anche un up aggiuntivo della villa del governatore, non è escluso che possa contenere % sia in attacco che in difesa, per l'esercito in difesa.

Tutti gli edifici che ho elencato hanno soddisfacenti ricompense sia di pf che di beni.
Con questo voglio dire che, probabilmente, ci porteranno a sostituire gli edifici che abbiamo in città con altri di pari valore, o di valore più alto, arricchiti dei bonus difesa, e quindi permetterci di giocare il V lvl spedizioni. E' un'ipotesi che penso non sia da escludere, vedendo l'evolversi dei premi che ci stanno presentando.

N.B. i valori che ho scritto sono riferiti all'era di Giove.
 

Qadesh

Popolano
personalmente non la considero nemmeno come strategia
mi sa che resterà una domanda senza risposta , almeno senza risposta mia , per quanto ami dati e tabelle non sono abbastanza nerd per questo, il mio spannometro si rifiuta
Me lo domandavo perché non mi ricordo se per colmare i beni che non si possiedono si debba pagare un tot a bene o una quantità fissa a prescindere. Nel primo caso sarebbe troppo anche per la Inno aspettarsi che qualcuno lo faccia, nel secondo potrebbe spiegare l'improponibilità del V livello per come è ora.

---

Comunque, realisticamente, con quello che ho in magazzino e quello che potrei ottenere nei prossimi 2 mesi, al prezzo di 150/200 dei miei bonus in attacco (e di eventuali incrementi futuri), potrei raggiungere la bellezza di 310/633 in valori Blu.

Non so di preciso i valori della Moderna ma immagino di non poter andare oltre l'incontro 70.

Se però decidessero di iniziare a regalare Torri dello Stratega e Faretti di Guardia, la cosa non sarebbe poi così improponibile: al prezzo di 40 espansioni potrei arrivare a 1725/1400.
 

GIGU49

Bracciante
piuttosto bisogna decidere come comportarsi a livello di gilda
per qualche giorno ho pensato che se nessuno aprisse nemmeno i livelli (per presa di posizuione e protesta , oltre a chi non riesce materialmente) forse alla inno si renderebbero conto del disinteresse e del fallimento della proposta.
ma siccome non credo nella solidarietà umana , sono abbastanza sicuro che qualcuno ne approfitterebbe pensando di avere dei vantaggi , ad esempio per reclutare tutti quelli che vogliono provare . quindi non credo che questa protesta riuscirebbe
Certamente non solo le gilde più forti lo sbloccheranno, quando verrà ufficializzato, ma parecchie vorranno provare (e far provare ai gildani) l'emozione (??) del nuovo livello; in fin dei conti sbloccarlo non è un problema per moltissime gilde....il problema poi è quanto costerebbe ai gildani fare anche i primi 4 livelli in termine di beni....Quando la curiosità sarà soddisfatta, a mio avviso, quasi tutte le gilde si limiteranno al 4° livello.
Quella di non fare spedizioni potrebbe non essere un'idea malvagia....
 

acol

Contadino
Con questo voglio dire che, probabilmente, ci porteranno a sostituire gli edifici che abbiamo in città con altri di pari valore, o di valore più alto, arricchiti dei bonus difesa, e quindi permetterci di giocare il V lvl spedizioni. E' un'ipotesi che penso non sia da escludere, vedendo l'evolversi dei premi che ci stanno presentando.
si , è probabile che sia cosi , ma il processo di sostituzione , se i valori restano questi , richiederebbe un tempo comunque elevatissimo , a spanne dovrebbero essere sostituiti almeno 20 edifici , cioè 20 eventi , per almeno un annetto o due il lv 5 sarebbe inaffrontabile
un p0assaggio più graduale avrebbe avuto più senso .
e poi resta una truffa di base . il bonus difesa è un bonus PASSIVO , nato per attivarsi AUTOMATICAMENTE , INDIPENDENTEMENTE dal mio gioco .
mentre quello di attacco è ATTIVO , e dipende da ME quando e quanto usarlo
qui si è proprio sovvertito un paradigma , mi si chiede di attaccare usando un bonus passivo , si propone un bonus (A/A) dicendo che servirà per attaccare , e con un gioco linguistico (al lv 5 dovrai "difenderti") , mi si chiede di usare attivamente un bonus passivo che non ho sviluppato perche mi è stato detto che non avrei potuto mai attivarlo visto che tanto era automatico e indipendente dalle mie azioni
ripeto , se uno viene attaccato passivamente , allora dovrebbero sbloccare il livello e dire semplicemente al giocatore cosa ha vinto e dove è arrivato quella settimana
 

babypaola

Contadino
e poi resta una truffa di base . il bonus difesa è un bonus PASSIVO , nato per attivarsi AUTOMATICAMENTE , INDIPENDENTEMENTE dal mio gioco .
mentre quello di attacco è ATTIVO , e dipende da ME quando e quanto usarlo
Vero, ma se consideri le tante richieste, anche nel nostro forum, di agire fattivamente nelle battaglie in difesa, senza farsi sostituire dalla IA...bè eccoci accontentati.... :confused:
a spanne dovrebbero essere sostituiti almeno 20 edifici , cioè 20 eventi
Ni, vedi che già in questo evento appena passato si potevano fare due edifici speciali maxati, e anche quello compleanno, secondo me, il raddoppio è fattibile, io ho maxato con lvl gold in beta molto prima della fine dell'evento, giocando random sia nel tempo che nel metodo...
Possibile quindi che si possano superare i primi step e gli ultimi negoziarli, fino ad arrivare man mano a chiudere tutto il V livello combattendo...qua ci sta proprio bene uno staremo a vedere :D
 

Rubicone

Contadino
La possibilità di migliorare gli Edifici con più promiscuità di simboli (spade e scudo) e colori (rosso e blu) in unico Edificio consentirebbe di attuare una strategia organicamente equilibrata e può risolvere il gap attuale in un arco di tempo più umano.
Che sia impossibile in tempi medi il ripristino di tale equilibrio è fin troppo evidente per la carenza di Edifici specifici e soprattutto non disponiamo di alcuna bevanda per potenziare l'attacco dello schieramento difensivo.

Chi ha detto di non bere la bevanda blu ha sbagliato...
1679229466659.pngVVediamo chi riconosce il fotogramma... 100PF in regalo solo a chi risponde prima...[no pvt!]
 

Eriy

Bracciante
e poi resta una truffa di base . il bonus difesa è un bonus PASSIVO , nato per attivarsi AUTOMATICAMENTE , INDIPENDENTEMENTE dal mio gioco .
mentre quello di attacco è ATTIVO , e dipende da ME quando e quanto usarlo
qui si è proprio sovvertito un paradigma , mi si chiede di attaccare usando un bonus passivo , si propone un bonus (A/A) dicendo che servirà per attaccare , e con un gioco linguistico (al lv 5 dovrai "difenderti") , mi si chiede di usare attivamente un bonus passivo che non ho sviluppato perche mi è stato detto che non avrei potuto mai attivarlo visto che tanto era automatico e indipendente dalle mie azioni
ripeto , se uno viene attaccato passivamente , allora dovrebbero sbloccare il livello e dire semplicemente al giocatore cosa ha vinto e dove è arrivato quella settimana
Mi associo.
Però concedetemi un po' di paura. Se hanno proposto il 5 livello così, mi sembra sicuro che vorranno dare un po' di più importanza al valore di difesa, che ora come ora è piuttosto inutile. Vuol dire che in futuro potrebbero aggiungere altri combattimenti che usano la difesa per attaccare (un bel controsenso). Che so una bella nuova mappa nella giungla dei CdB in cui ci si deve "difendere".
In questo caso chi non decide di cambiare la sua città improntata all'attacco serebbe penalizzato di più.
Sarebbe carina una sfera di scristallo, qui si sta parlando di rivoluzionare la mia intera città (e forse tutte? Qualcuno si è concentrato più sulla difesa?)
 

GIGU49

Bracciante
In serie A di calcio mi viene imposto di giocare con soli difensori e difendermi....però devo vincere.
Però devo avere pure degli attaccanti per arrivare in serie A. Sono impazzito io o_Oo_O o qualcun'altro?
Tornando a FoE, essere attivi (senza I.A.) in difesa è una cosa, ma dover attaccare con i difensori è tutt'altra cosa.....
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
Che sia impossibile in tempi medi il ripristino di tale equilibrio è fin troppo evidente per la carenza di Edifici specifici e soprattutto non disponiamo di alcuna bevanda per potenziare l'attacco dello schieramento difensivo.

Abbiamo però le torri dello stratega.
Inoltre se la tempistica di implementazione è come quella delle modifiche ai CdB avremo tutto il tempo per sostituire gli edifici degli eventi.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima