Stagioni

DeletedUser

Guest
Proposta:
Avevo in mente questa simpatica modifica: le stagioni, regolate come il calendario reale.Quindi a ogni solstizio e a ogni equinozio finirebbe una stagione e inizierebbe un altra.Questa proposta sia abbellirebbe il gioco, sia avvantaggerebbe i giocatori.

Metodo alternativo:
No, non esiste un metodo con il quale possono ottenere una cosa del genere.

Dettagli:
Le stagioni sono regolate come il calendario reale.Quindi a ogni solstizio e a ogni equinozio finirebbe una stagione e inizierebbe un altra.Questo porterebbe ad un cambiamento della grafica dei villaggi e nelle guerre: le case, in inverno, avrebbero un po' di neve depositata sui tetti, oppure in autunno pioverebbe un po' di volte al giorno, in primavera magari volerebbero uccelli sui tetti delle costruzioni, in estate sarebbe come in primavera solo con dei colori più accesi. Anche le decorazioni, come gli alberi, cambierebbero colore o in inverno sarebbero spogli, anche gli alberi nei dintorni.
Questa sarebbe la parte più creativa e grafica.
Queste stagioni porterebbero anche ad un vantaggio delle produzioni: ad esempio, il vigneto produrrebbe leggermente in più come 2 vino, mentre se non è stagione il vigneto farebbe le stesse produzioni di adesso, oppure il frutteto in primavera le ciliege produrrebbero un po' di più (non so quanto, 10 materiali?); anche molte altre costruzioni per i beni e per materiali avrebbero queste modifiche.Per ultima cosa stavo giusto pensando di diminuire il prezzo dei fiori in primavera o di diminuire il tempo del prodotto marcio in inverno e così via.


Abuso:
Produrre tanti vigneti in autunno? Ma questo si può facilmente ostacolare alzando i prezzi del vigneto o della costruzione di cui si sta parlando.

Opzionale: Screen:
Non ho immagini da offrire al momento.

Questo suggerimento porterebbe ad un miglioramento grafico e ad attrarre molti altri giocatori alla registrazione.
E' anche molto realistico! XD
 

DeletedUser19677

Guest
Idea simpatica, un pò elaborata, però renderebbe il gioco più reale.
 

DeletedUser20264

Guest
Bella Idea....
A me piacerebbe molto visto che ci tengo molto all'estetica del paesaggio...
 

DeletedUser

Guest
Vedo che è stata apprezzata, almeno da buona parte delle persone :)
 

DeletedUser11573

Guest
idea strepitosa, si potrebbero creare anche delle diminuzioni sulle fattorie in inverno e aumenti in autunno
 

DeletedUser

Guest
no ma sono l'unico
svantaggrerebbe troppo chi sceglie alcuni stili di gioco
 

DeletedUser

Guest
bella però secondo me appesantirebbe ancor di più una grafica già impegnativa...
 

DeletedUser

Guest
potrebbe essere carina ma con tutti i problemi che esistono al momento appesantirebbe in modo assoluto il gioco. Bocciata.
 

DeletedUser12908

Guest
carina ma appesantirebbe il gioco e in questo momento va solo alleggerito
 

DeletedUser

Guest
sì penso anche io che appesantirebbe troppo il gioco

secondo me a livello di pesantezza sarebbe identico (tranne il primo giorno della stagione che ricaricherebbe tutta la grafica, ma sarebbe una volta ogni 3 mesi) non cambia nulla a livello grafico caricare una png verde o una png senza foglie per un albero piuttosto che un edificio coperto di neve che uno senza.
le animazioni già ci sono, l'unica che suggerisce di aggiungere sono il volo degli uccelli, che si può tralasciare e gli effetti meterologici (pioggia) che se fatti bene non sono rilevanti (tanto è semplice tipo se piove basta disattivare tutte le animazioni degli ometti fuori che con la pioggia sarebbero in casa e le due cose si compenserebbero).

dopo una prima fase riflessiva, sulla pesantezza della proposta e che non ritengo pesante, devo dire che la parte grafica mi rende molto indifferente (è solo una "miglioria" grafica fatta o non fatta non mi cambia, ma apprezzo l'inventiva) mentre per la parte delle modifiche alle produzioni sono contrario =)
(siccome i beni vengono scelti a caso dal sistema uno non può decidere di produrre vino piuttosto che marmo e se io ora devo produrre marmo - ho il deposito -, ma siamo in estate e c'è un surplus di vino quelli che faranno vino saranno avvantaggiati rispetto a me che magari tra 4 mesi in autunno produco più marmo? non ci sarebbe più nessun equilibrio)
 

DeletedUser12908

Guest
ora che ho sentito il parere di cyber che di grafica se ne intende approvo totalmente
 

DeletedUser17132

Guest
Purtroppo ha fatto un'analisi completa, non solo a livello grafico.. e ho cambiato idea.

I bonus o malus derivanti dalle stagioni non possono influenzare la produzione dei beni. Sarebbe percio` opportuno che la proposta si attenga al solo livello grafico, che aggiungerebbe carisma al gioco di suo.
 
In cima