Statistica sulle risorse in premio da funzionalità principali di FoE.

Rubicone

Contadino
Proseguo la personale analisi statistica. E' giunto il turno dei:

D. Premi dagli Eventi

Gli Eventi periodici o speciali sono ormai parte essenziale di FoE. La lunga attesa tra un'Era e l'altra richiede un'alternativa alla noia ed anche se non mancano opportunità, gli Eventi hanno qualcosa in più, attraverso il rilascio o conquista di Edifici speciali che con importanti valori di Risorse e Bonus consentono di migliorare periodicamente la crescita del villo e la giocabilità delle principali funzionalità.
Nel corso degli Eventi, è possibile ottenere anche risorse supplementari, non legate direttamente all'Evento.
Questa breve analisi è dedicata proprio a questa tipologia di premi.

Probabilmente l'argomento è di nicchia, ma credo che un minimo di attenzione lo meriti, sia per chi ci lavora, quanto per chi ci gioca.
I dati elaborati hanno fonte unica gli esiti delle mie giocate eseguite nel Villo principale nel Mondo Cirgard, che sono stati acquisiti con il noto add-on e comprendono un periodo di circa 6 mesi, dal 28/07/2022 al 02/01/2023, durante il quale sono stati svolti i seguenti Eventi:
evento della Compagnia: 28 luglio - 17 agosto.
evento estivo: 1 settembre - 21 settembre.
evento autunnale: 4 ottobre - 17 ottobre.
evento di Halloween: 27 ottobre - 16 novembre.
evento invernale: 1 dicembre - 2 gennaio 2023.

Doveroso precisare che la raccolta di determinati premi, come PF, Medaglie, Beni, dipendono molto dalle scelte individuali sull'azione di gioco che ritiene più opportuna nel proprio interesse, per la finalizzazione dell'Evento o per altri obiettivi specifici.

Il primo report elenca tutte le tipologie di premi sortiti, in maniera non del tutto analitica per non esporre un lenzuolo che avrebbe disorientato la lettura.
1675930943366.png
Nel successivo invece i premi sono riportati in macro genere, visivamente più comprensibile
1675931215836.png
Infine il classico report con le quantità totali e la media giornaliera rapportata ai giorni totali effettivi di evento (110)
1675931339646.png
SE&O
Questa statistica non accende interesse, ma ho voluto inserirla in questo ordine per lasciare il finale a statistiche di più alta qualità, sicuramente pirotecniche.
Grazie per l'attenzione e al prossimo studio.
 
In cima