Statistica sulle risorse in premio da funzionalità principali di FoE.

Rubicone

Contadino
Tra sensazioni, falsi sensitivi e realtà non è facile scernere ma quando le analisi e proiezioni a sfondo strategico sono ovunque disponibili, resta poco da fare ed oltre a mettere in atto le proprie convinzioni, possiamo dare uno sguardo a cosa ne è stato del nostro tempo sottratto ad altro forse più nobile ideale per far crescere il nostro villo in Foe.

FoE, come molti videogame, richiede risorse da impiegare nelle varie funzionalità, in via generale la produzione avviene per azioni dirette del player, ma in parte sono rese disponibili dalle dinamiche stesse del gioco, come una sorta di stimolo intrinseco a sollevare il giocatore da interventi che possono apparire alla lunga noiosi o, in casi estremi, onerosi.
Niente acqua calda, dedicherò questo thread a presentare alcune analisi relative alle risorse ottenute in premio da diverse funzionalità di gioco di Foe, come Campi di Battaglia di Gilda, Spedizioni, GE, ecc, con fonte dei dati le giocate effettuate nel mio Villo principale in Cirgard sul quale dedico più tempo e attenzioni. Non ho pretesa di fornire qualcosa di esaustivo, ma spero sufficiente almeno a rendere l'idea, non in profili extrasensoriali, ma su elementi reali, anche solo per curiosità.
Tutto, SE&O.

Un caso oppure no, la prima presentazione sarà su:

A. Campi di battaglia di Gilda.

La competizione si svolge alternativamente su due mappe distinte: Il Vulcano e L'Arcipelago della cascata (link cliccabili).
Le Mappe si differenziano nella suddivisione in Province che muta il profilo strategico di ingaggio, mentre nulla cambia riguardo al gameplay (logoramento, Edifici, Punti Vittoria, mmr, ecc..). Tralascio le nozioni tecniche proprie in quanto qui non servono.
Circa i premi ottenibili dal player dall'esito positivo di combattimenti e negoziazioni, si rilevano differenze non solo nell'Edificio speciale proprio, ma anche nella qualità di altre risorse consumabili. Tralasciando le quantità, crescenti secondo l'importanza della Lega, le tipologie di premi sono:
1673606526453.png
I dati acquisiti ed elaborati comprendono un periodo di circa 6 mesi (dal 22/7/22 al 2/1/23), durante i quali sono stati conclusi 12 Campi di battaglia, 6 per ciascuna Mappa, anche se con evoluzioni soggettive differenti, ma ciò non dovrebbe incidere la statistica per la quantità di dati disponibili che, anche se non omogenea nel profilo assoluto, permettono una dignitosa valutazione. Ricordo che il valore chiave in esame non è quello assoluto, ma il rapporto percentuale.
A fronte di quanto oggettivamente rilevato, mi limiterò ad esprimere man mano un breve commento.

I Tentativi corrispondono al numero degli esiti positivi di Negoziazioni e di Battaglie, mentre le Sortite rilevano il numero di volte che a fronte dei tentativi si è ottenuto un tipo di premio. Il rapporto in percentuale è sulla linea orizzontale (s/t) e la Tendenza è data dalla media della somma dei rapporti in sequenza.
La legenda vale per tutte le prossime tabelle.

1673606729321.png
Le Tabelle 1. e 2. evidenziano un trend di efficienza complessivo e relativo alle singole mappe in diminuzione, pur lieve, ma inesorabile nel periodo, che non sembra ancora stabilizzato.
Nel raffronto tra le due Mappe, la più generosa appare la Cascata ma, sia per quanto accennato in premessa che per quello che verrà mostrato più avanti, non è tutt'oro quello che luccica.
1673608050452.png
Indubbiamente è la risorsa più ambita, per la quantità rilasciata piuttosto che la rarità (tipica dei Diamanti) perciò merita priorità nella presentazione analitica. La Tabella 3, evidenzia un trend di efficienza relativo alle singole mappe convergente in incremento su Vulcano e diminuzione su Cascate. Anche qui non sembra ancora stabilizzato.
1673608522275.png
La Tabella 4, evidenzia un trend di efficienza relativo alle singole mappe in incremento su Vulcano e diminuzione su Cascate. Anche qui non sembra ancora stabilizzato.
1673618968071.png
La Tabella 5, evidenzia un trend in diminuzione in entrambe le Mappe. Anche qui non sembra ancora stabilizzato. Alti e bassi rilevanti ed anche ampi, per non dire anomali, in Vulcano
1673620041546.png
Molto ampia l'incidenza delle sortite, elevato nella Mappa Cascate, da cui ho voluto appositamente non considerare i Furfanti.
[Piccola annotazione: Le unità che ho ottenuto dalla Cascata (5x) sono superiori ad 1/5 di quelle raccolte con Alcatraz (Liv.99-102) nello stesso periodo].
1673620927925.png
L'ultima tabella - dulcis in fundo - le sortite di pacchetti della preziosa risorsa, con tendenza decisamente calante nelle Cascate, ed ascendente in Vulcano, quasi come una sorta di missione attronimica.
1673621509940.png
Come ultima rappresentazione grafica, il rapporto non più orizzontale ma verticale, cioè S/TS, che offre un colpo d'occhio sulla distribuzione effettiva della tipologia di Risorse rispetto al totale delle Sortite (non ai tentativi).
Ho regolato in modo omogeneo i valori limite dei grafici a barre per ottenere un migliore confronto di quanto incidono le singole uscite anche tra Mappe. Utile far osservare che per la Cascata le quote di Unità militari di Era e Furfanti assorbe circa il 14% dei totale dei premi sortiti in quella Mappa.

Conclusione.
Spero che la presentazione di questo mio rapporto sulla generosità dei Campi di battaglia di Gilda riferita al gioco che ho espresso possa essere gradita ma soprattutto utile, sia per un confronto che per stimolare l'elaborazione di nuove analisi, come anticipato e, nel contempo, foriera di consigli e suggerimenti anche tecnici o, se preferite, solo curiosità.
Alla prossima.
 

Qadesh

Popolano
Interessante, grazie.

Noto che la percentuale di frammenti di Statua dell'onore vinti è quasi uguale a quanto dichiarato dagli sviluppatori, invece quella dei frammenti del Gran Elefante è ben lontana dall'esserlo.

Si può anche estrapolare un dato importante, più o meno una battaglia/negoziazione vale 1,6 PF, corretto?
 

Rubicone

Contadino
Interessante, grazie.

Noto che la percentuale di frammenti di Statua dell'onore vinti è quasi uguale a quanto dichiarato dagli sviluppatori, invece quella dei frammenti del Gran Elefante è ben lontana dall'esserlo.

Si può anche estrapolare un dato importante, più o meno una battaglia/negoziazione vale 1,6 PF, corretto?
Corretto! per la precisione: 1,613924051.
 

acol

Contadino
la percentuale di frammenti di Statua dell'onore vinti è quasi uguale a quanto dichiarato dagli sviluppatori
A me non risulta che gli sviluppatori abbiano divulgato alcun dato sulla frequenza e la distribuzione dei premi .
ovviamente potrei sbagliarmi , perche non sapere una cosa non vuol dire che quella cosa non sia come dicono altri , ma a parte le digressioni epistemologiche vorrei fare innanzitutto i complimenti a @Rubicone per l'ottimo lavoro di raccolta, analisi, e presentazione dei dati .

Nel merito dello studio, condivido grossomodo tutto , credo che le discrepanze in certi valori che hanno avuto grosse oscillazioni siano dovute a normalissime fluttuazioni statistiche, e a un campione non ancora sufficientemente ricco per fare intuire i valori effettivi assegnati dagli sviluppatori .
sei campi per tipologia sono abbastanza per vedere una tendenza , ma pochissimi per definire percentuali che si realizzano in modo tendenzialmente più preciso solo in un quadro a larga scala

la tendenza nel lungo periodo comunque sembra confermare i valori suggeriti nelle community di giocatori , ovvero riguardo al dato dei combattimenti in lega diamante (che immagino siano gli unici che interessano veramente)

si prende una ricompensa ogni 2 battaglie ...
1673811499066.png

... con queste percentuali di premio per la mappa VULCANO ...
1673811662764.png

... e queste per ARCIPELAGO
1673811785411.png

con questi dati , circa, ogni SEI battaglie si riceverebbero TRE premi, e uno sarebbero i 10 punti
sei punti ogni 10 battaglie è appunto 1,6 periodico, che non smentisce l'ipotesi che questi dati siano quelli effettivi

per la percentuale di frammenti è diverso , qui la danno al 50% dei premi per la statua onore (un premio ogni 4 battaglie, = 25% )
mentre è al 24% per l'elefante (un premio ogni 8 battaglie , = 12,5% )
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Grazie @acol, non avevo scavato abbastanza per trovare quelle info. Continuerò comunque in questo progetto e l'altra fonte più ampia potrà essere base per una analisi parallela ma postuma.
Nell'elaborare le mie dinamiche ho cercato di individuare se le oscillazioni potessero dipendere da qualche fattore complementare, ma il principio di casualità sembra avere la meglio su un improbabile algoritmo manipolato.
 

Qadesh

Popolano
A me non risulta che gli sviluppatori abbiano divulgato alcun dato sulla frequenza e la distribuzione dei premi .

Non so quanto la si può chiamare una "dichiarazione ufficiale" in effetti. È riportato nella Wiki (e forse da qualche altra parte) che il 50% delle volte la ricompensa sarà un frammento (Statua o Elefante).
 

Rubicone

Contadino
@Qadesh, è ciò che è scritto nelle rispettive pagine della Wiki, ai link che ho riportato nella presentazione.

1673945493316.png

1673945535360.png
Ho 'scrupolato' (pp. scrupolare, v.intr.: eseguire azioni volte a dissolvere sensi d'inquietudine o di dubbio - ...e all'AdC muti!) e verificato la correttezza dei dati elaborati. Tra l'altro, proprio nell'ultimo CdB svolto sull'Arcipelago, rilevo PF al 36,2%, Frammenti al 25,3% e 21,4% sortite in Monete, Materiali e Furfanti e il resto come già visto (rapporto S/Ts).
O la mia situazione è anomala [qualcuno può confrontarsi da stessa fonte?] oppure c'è errore nel sistema di acquisizione del FH oppure il 50% dichiarato necessita di un chiarimento.
Fino ad ora, tutte le percentuali di probabilità erano fondate da casualità oggettiva e indipendente (in apparenza). Affermare che c'è una condizione fissa, come in questo caso, dovrebbe prevedere l'uscita sicura di un Frammento alternativamente a qualsiasi altra risorsa.
 

Qadesh

Popolano
Dati non te ne posso fornire, però in magazzino ho 16 kit di selezione Statua dell'Onore e 4 di selezione Gran Elefante. Al netto di squilibri nel numero di battaglie nelle due mappe e della diversa quantità di frammenti come ricompensa finale, una differenza così grossa si può spiegare con una percentuale di vittoria dei frammenti molto minore per l'Elefante.
 

acu60

Popolano
@Rubicone sono molto incuriosito e interessato dalle tue scrupolose analisi statistiche, ma purtroppo non ho modo di contribuire, giocando quasi esclusivamente da Mobile, e spesso in condizioni in cui la mia memoria (che fortunatamente riesce ancora a considerare Foe non prioritario) sarebbe l'unico modo di archiviare informazioni. Più in generale mi sono spesso chiesto se gli algoritmi utilizzati nell'attribuzione di premi su base casuale (ad esempio Himeji, Trasportatore, il 4X negli insediamenti, reliquie ecc..) agiscono con uno schema totalmente casuale o se in qualche modo storicizzano i premi già erogati.
Personalmente sono più propenso a pensare all'ipotesi della casualità, ritenendo molto oneroso in termini di risorse lo storicizzare i premi vinti (considerando che dovrebbe essere fatto a livello di singolo account).
Casualità che probabilmente discende da algoritmi progettati per avvicinare di molto i risultati alle dichiarazioni.

immagiono che se dichiarano che il 50% delle volte il premio è il frammento di elefante e il 50% è il frammento di statua all'onore, a monte c'è un altra discriminante..

mi spiego:
potrebbe essere d esempio un albero in cui

si vince qualcosa il 70% delle volte

se si vince, il 30% è un frammento, di cui il 50% e elefante e il 50% è onore

il restante viene diviso in
xx% materiali
xxx% oro
ecc.....
certo è che, sia pur statisticamente improbabile, potrei fare 100 tentativi e ricadere sempre nel 30% dei casi in cui non si vince....
 

Rubicone

Contadino
Attenzione, @acu60, Frammento Statua si ottiene esclusivamente dal Vulcano e Frammento Elefante esclusivamente da Cascata, quindi dovrebbe essere: Vulcano 50% Frammenti S. e 50% fra tutto il resto; Cascata: 50% Frammenti E e 50% fra tutto il resto.
Confido sempre che qualche player, riesca a trovare tempo per contribuire; trattando i valori non assoluti anche un rilevamento parziale di dati, ma a lungo raggio, potrà essere valido.

Leggendo la tua osservazione ho voluto rivedere i grafici ed una lampadina si è accesa.
Il Grafico dei premi di Vulcano, in effetti, corrisponde a quanto dichiarato: ~50% delle vincite finite in Frammenti (Statua), quindi una notevole prevalenza di PF e in tono molto minore, il resto dei premi in palio.
1673958014439.png
1673958160558.png
Nella Cascata è subito visibile un'inversione delle priorità, in cui le sortite di PF prevalgono su quelle di Frammenti e non di poco.
Da ciò, ho preso atto che Vulcano è arrivato prima così come la descrizione del gameplay nella Wiki, affrontata con un più semplice ed economico copia/incolla della prima guida con modifiche generali (immagini e nomenclatura) senza preoccuparsi di verificare determinati dettagli minori, come l'anomalia osservata.

Sul profilo tecnico, però, la vedo così:
Per ciascuna Mappa, separo ed accorpo sia premi Top che i secondari e considero Plus i premi esclusivi della Cascata, con una piccola variante ed ecco che ...
1673959872408.png
... si individua dov'è finito il taglio delle probabilità già assegnate ai premi Top di Vulcano con la nuova imputazione ai premi nella mappa della Cascata. SI osserva che Beni, Potenziamenti e Diamanti hanno pressoché le stesse frequenze di sortita in entrambe le Mappe.
Non si spiega la variante della priorità PF su Frammenti sulla Cascata, ma è molto probabile che sia una scelta anche di marketing o, se si preferisce, sono state assecondate preferenze dell'utenza e su quest'ultima concordo pienamente.

Si deve dedurre, a questo punto, che la puntualizzazione nella Wiki - Cascata è errata.
1673960505400.png
Atteso che lo staff si è esposto, sarebbe gradito un assenso ufficiale. Grazie.

Come sempre, SE&O.
 

acol

Contadino
in magazzino ho 16 kit di selezione Statua dell'Onore e 4 di selezione Gran Elefante. Al netto di squilibri nel numero di battaglie nelle due mappe e della diversa quantità di frammenti come ricompensa finale, una differenza così grossa si può spiegare con una percentuale di vittoria dei frammenti molto minore per l'Elefante.
è vero che la percentuale dell'elefante è più bassa , ma non puoi sostenerlo semplicemente dal magazzino . è un'inferenza , non una deduzione , quegli squilibri potrebbero avere molte altre cause

io ho 8 statue onore in città e svariate un magazzino , UNA sola dell'elefante , molte meno in maga<zzino , semplicemente perche i campi vulcano sono molto più vecchi .
e anche i settori disponibili nelle mappe sono diversi , le nicchie da sfruttare per costruire , le spese per la gilda, la velocità di scambio dei settori... in realtà asono mappe apparentemente analoghe se uno gioca superficialmente , ma molto diverse anche per la strategia da applicare e le dinamiche che si creano , credo che anche con percentuali identiche di drop delle ricompense si avrebbero dei totali differenti a fine campo
 

Qadesh

Popolano
Infatti non lo sto sostenendo sto portando una testimonianza empirica del dato riportato da Rubicone.

Quello che dici delle due mappe è verissimo, ciò non toglie che il singolo possa avere risultati similari in termini di battaglie nelle due mappe, come infatti succede a me (ma anche ci fosse una sensibile discrepanza risulterebbe ancora più strano l'aver accumulato una quantità così tanto minore di kit nella mappa in cui in teoria si fanno più battaglie),

Per quanto riguarda l'"età" delle mappe, non conta nel mio caso, essendo appena più giovane di quella dell'Elefante :D
 

Rubicone

Contadino
...Più in generale mi sono spesso chiesto se gli algoritmi utilizzati nell'attribuzione di premi su base casuale (ad esempio Himeji, Trasportatore, il 4X negli insediamenti, reliquie ecc..) agiscono con uno schema totalmente casuale o se in qualche modo storicizzano i premi già erogati.
Personalmente sono più propenso a pensare all'ipotesi della casualità, ritenendo molto oneroso in termini di risorse lo storicizzare i premi vinti (considerando che dovrebbe essere fatto a livello di singolo account).
Casualità che probabilmente discende da algoritmi progettati per avvicinare di molto i risultati alle dichiarazioni.
La questione relativa al comportamento delle variabili matematiche è stata più volte sotto la lente dei forumisti.
Non risultano noti i valori effettivi alla mercè degli operatori e solo in rari casi è pervenuta notizia, ma si trattava di deduzioni oggettive.
In effetti di molte 'interferenze' logiche non si sa nulla e solo la statistica ci può aiutare.
Riguardo all'ipotesi condizionamento della casualità, qui lo dico e qui lo nego, pensarlo si fa peccato, ma... (cit.)
Storicizzare gli esiti delle varie random non è escluso affatto e per far aggiustare le uscite non credo sia necessario considerare una fonte di dati troppo remota nel tempo.
La sola "sensazione" in molti casi vale più della statistica, che comunque ci viene incontro con l'analisi a lungo termine.

Per fare qualche esempio:
Mi è capitato più di una volta di ottenere il pack 200 PF dal bonus Trasportatore della stessa raccolta ma non da due nello stesso giorno; non ricordo che ciò si sia verificato con Himeji. O ancora: nel tempo ho raddoppiato le 'coltivazioni' di Pozzi dei desideri, ma i pack di Diamanti non sono effettivamente raddoppiati. Non mi dilungo con altri esempio o non se ne uscirebbe più, soprattutto perchè sono sensazioni e come tali confutabili.
 

acu60

Popolano
in effetti può esserci una sorta di "condizionamento della casualità" come da te definito. Se esiste lo vedrei gestito su base giornaliera, un reset ogni 24 ore.

Sempre restando sul piano delle ipotesi quindi, una sorta di elenco giornaliero, dal quale qualora si vinca un certo tipo di premio, assegnato secondo la casualità di cui si parla, quest'ultimo viene eliminato dall'elenco in modo che non può più essere vinto in quelle 24 ore.
altri premi con indicazione di un numero max. ad esempio
200 pf 1 premio giornaliero
50 pf 4 premi giornalieri
10 pf 30 premi giornalieri
e cosi via
potrebbe essere addirittura unica per ogni attività " a premio"
 

Rubicone

Contadino
Prima di introdurre il prossimo elaborato, ringrazio @slartibart per aver preso ad interesse la verifica di quanto emerso dal precedente esame.

Gli attenti avranno già apprezzato un assaggio nel 3D dell'Evento e senza l'intenzione di oscurare quanto già in rassegna, vado a presentare il tema della prossima analisi statistica.

B. Premi dagli Avvenimenti.

In premessa ricordo ancora che i dati elaborati hanno fonte unica gli esiti delle mie giocate eseguite nel Villo principale nel Mondo Cirgard, sono stati acquisiti con il noto add-on e comprendono un periodo di 5 mesi, dal 01/08/2022 al 31/12/2022.

Particolarità di questa funzionalità è che ogni tentativo rilascia un premio della qualità riportata nella pagina wiki dedicata, cioè QUI. Non sono riportate però le quantità di risorse elargite, diverse in base all'Era di appartenenza.

Prendo la palla al balzo per segnalare all'attento @slartibart la mancanza di un link o richiamo della funzionalità Avvenimenti nella HP/Caratteristiche di gioco della wiki e la pagina in argomento può essere trovata solo tramite l'input in Ricerca.

Un chiarimento riguardo alle giocate: i dati non sono riferibili a tutti gli Avvenimenti apparsi sulla mappa di gioco. La ricerca dell'oggetto poteva non avere esito e particolare difficoltà è scovare avvenimenti nascosti sulle strade dell'articolato sistema urbanistico del mio Villo, al punto che vi ho quasi rinunciato a priori.
Altro appunto: non ho distinto tra Avvenimenti ordinari e Adv.

Comunque sia, ho considerato il rapporto della qualità e quantità di risorse raccolte rispetto al numero di Avvenimenti individuarti e attivati, sufficienti per lo scopo.

Il primo report elenca analiticamente tutte le risorse ottenute.
1674404831600.png

Nel secondo prospetto sono riportate le risorse per qualità principalmente omogenee per comprendere meglio la portata della funzionalità su game.
1674405150805.png
Infine il terzo report nel quale è mostrata una statistica della quantità media giornaliera di risorse raccolte.
1674405043687.png
Non è una gran quantità, ma c'è un'altra cosa collegata più interessante, cioè la quest ripetibile:
1674407045941.png
che offre un più ampio scenario di opportunità di risorse e con l'integrazione del Bonus Chateaux Frontenac la rendita è più che apprezzabile.
A quanto mi risulta, tale quest è apparsa con l'implementazione dell'Era spaziale degli Asteroidi (23/04/2020), dopo l'inserimento della Bottega dell'Antiquario avvenuta il 27/7/2019, durante l'Era spaziale di Marte.
Purtroppo non mi è noto se esiste un metodo/strumento di rilevamento dei premi delle quest.

Lascio spazio ad eventuali commenti, in attesa di pubblicare il prossimo argomento.
 

slartibart

Membro dello staff
Social Moderator
Prendo la palla al balzo per segnalare all'attento @slartibart la mancanza di un link o richiamo della funzionalità Avvenimenti nella HP/Caratteristiche di gioco della wiki e la pagina in argomento può essere trovata solo tramite l'input in Ricerca.
Ringrazio Rubicone dell'osservazione. Alla pagina degli avvenimenti si può arrivare dalla sezione Basi (che a sua volta è in homepage) o anche dal glossario, sebbene in entrambe le pagine siano elencati con la vecchia dicitura "incidenti" (che vedrò di aggiornare). Mi sembrerebbe sufficiente, in quanto parte delle basi di gioco ma forse non così fondamentale da essere inserito negli argomenti della home page.
 

Rubicone

Contadino
Proseguo la personale analisi statistica. E' giunto il turno dei:

C. Premi casuali dell'Arena PvP.

Definire l' Arena PvP uno spin-off dei Tornei PvP lo ritengo riduttivo, vista la massiccia dose di ricompense che si possono ottenere rispetto al più sobrio, atavico contest.
Nella pagina Wiki sono menzionate le caratteristiche delle ricompense classificate in: personali, casuali e globali.
I report che seguono fanno riferimento alle Ricompense casuali, che si possono ottenere dopo aver vinto o perfino perso una battaglia (però solo quella avviata da noi). Sempre nella Wiki non è riportato l'elenco dettagliato delle ricompense disponibili, tantomeno la frequenza e altro relativo all'evento randomico, ma non è un problema per la mia statistica.

In premessa ricordo come sempre che i dati elaborati hanno fonte unica gli esiti delle mie giocate eseguite nel Villo principale nel Mondo Cirgard, che sono stati acquisiti con il noto add-on e comprendono un periodo di 5 mesi, dal 01/08/2022 al 31/12/2022.
Non ho il rilevamento delle battaglie complessive giocate - non mi è noto se esista un metodo per ottenerlo. Il Registro a disposizione, oltre alle difficoltà oggettive che l'operazione certosina richiederebbe, è anche limitato nel tempo, ma con una stima approssimativa potrei affermare di affrontare una media di 12-15 battaglie giornaliere (in effetti da molto tempo utilizzo solo i gettoni maturati). Se in medio stat virtus, si può ipotizzare un rank di almeno 2.000 battaglie nei 5 mesi. Tuttavia non ritengo opportuno utilizzare un valore senza fonte in questa analisi. Solo per puntualizzare.

Dettaglio delle ricompense ottenute nel periodo.
1674831018918.png
In top position si rilevano i tentativi, cioè i pack di gettoni aggiuntivi.
Interessante anche la portata di PF.

Report ricompense per categorie omogenee.
1674831321404.png
Il colpo d'occhio offerto da questo report evidenzia un elevato favore della random al Potenziamento attacco 10%, teoricamente poco utile - almeno per me - per l'enorme quantità di pozioni da 20%, ma anche nella globalità, visto che il bonus non è cumulabile con altro della stessa origine.

Media giornaliera delle principali risorse ottenute
1674831619801.png
L'ultimo report in rassegna fornisce un dato interessante sulla quantità di risorse, più o meno effettiva, che ho ottenuto dalla funzionalità Arena PvP.

Molti hanno riferito di non poter rilevare ed analizzare le informazioni riguardanti il loro gioco, giocando da app non dispongono - a quanto sembra - di strumenti specifici. Questo piccolo ma divertente progetto potrebbe tornare utile, anche solo per farsi un'idea nell'impostazione di semplici strategie di gioco.
Sempre con SE&O, Alla prossima!
 
In cima