STOP all'uso di Bot/Autoclick in Dinegu

babypaola

Contadino
eliminare, almeno in determinati sezioni di battaglia, il combattimento automatico,
Perfettamente inutile, l'autoclick c'era anche prima delle battaglie automatiche, invece di farlo cliccare su "battaglia automatica" cliccherà su "attacca". La macchina sarà sempre più veloce dell'uomo.
 

AvioSat

Bracciante
...e la macchina sarà anche in grado di trovare la giusta strategia per quella battaglia e mandare avanti il soldato desiderato o fermarlo o far attaccare un determinato nemico invece che un altro??
Qui stiamo parlando di I.A. (Intelligenza Artificiale) ad altissimo livello, roba da tesi di laurea al Contro per le strategie di guerra della Nunziatella ^_^
 

babypaola

Contadino
Non so che era sei..ma da circa la progressista in poi, fatta eccezione forse per l'artico, c'è una forte predominanza di un solo tipo di unità che fondamentalmente batte tutte. Setti quell'unità, attacchi l'autoclick e vai a fare altro mentre la macchina combatte e sostituisce le truppe ammaccate...ripeto...mettetevi/mettiamoci l'anima in pace, questa discussione è mero sfogo personale che ciclicamente si ripete (ne sono state aperte a bizzeffe) e non porterà a nulla se non ad aumentare il contatore dei post.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non so che era sei..ma da circa la progressista in poi, fatta eccezione forse per l'artico, c'è una forte predominanza di un solo tipo di unità che fondamentalmente batte tutte. Setti quell'unità, attacchi l'autoclick e vai a fare altro mentre la macchina combatte e sostituisce le truppe ammaccate...ripeto...mettetevi/mettiamoci l'anima in pace, questa discussione è mero sfogo personale che ciclicamente si ripete (ne sono state aperte a bizzeffe) e non porterà a nulla se non ad aumentare il contatore dei post.

Non hai tutti i torti... ;) Mettiamo tutti l'autoclik e ci mettiamo l'anima in pace... ;) hihihi cosi almeno come in tanti dicono si gioca alla pari.. :)
magari qualcuno sa come si fa che lo spiega a tutti? ahah ma per favore non scherziamo... ;)

Quindi siccome tanti rubano ma non gli viene fatto niente per tanti motivi allora rubiamo tutti.. Bello come insegnamento... mha ;)
quindi è inutile denunciare perche tanto sarebbe solo carta che si ammucchia che prende polvere...
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Quindi siccome tanti rubano ma non gli viene fatto niente per tanti motivi allora rubiamo tutti.. Bello come insegnamento... mha ;)
Mai scritto una roba del genere, non appiopparmi parole o concetti che non ho detto, e tra l'altro chi ha l'indole "truffaldina" non è certo il regolamento di un giochino che lo frena o un post qualunque a spronarlo...così come chi piace giocare in maniera onesta continuerà a farlo. L'autoclick c'è dalle gvg, forse anche prima, direi che di tempo ne hanno avuto se solo avessero voluto...
 

Sorcino

Roditore del Forum
così come chi piace giocare in maniera onesta continuerà a farlo.

e proprio questo il punto... che prima o poi anche chi gioca onestamente smetterà di farlo... Tanto ci dobbiamo mettere l'anima in pace ... giusto?

io ho riportato solo un esempio... Niente contro di te ci mancherebbe ;)
 

Blu55

Bracciante
Cari tutti,
essendo un giocatore "giovane" di FoE (ma moooolto vecchio anagraficamente!) non mi ero reso contro della problematica. Avevo notato che nei Campi alcune Gilde conquistavano territori in pochissimo tempo ma pensavo fosse legato al fatto che tutti i loro giocatori partecipassero attivamente. Mi sorprende pero' il fatto che non si sia pensato ad implementare procedure ad hoc per il controllo del problema. In altri giochi on line ai quali partecipo/ho partecipato hanno istallato fior di software per vanificare i tentativi di "cheating" da parte di giocatori scorretti. Come mai qui non e' possibile?
Ciao,
lasciamo perdere l'anagrafica che lì mi difendo molto bene! grrr :)
Per quanto concerne le GvG le gilde che usano l'autoclick/bot/script non fanno neanche partecipare tutti i gildiani, formano all'interno della stessa un gruppo a se, nascosto dal resto dei componenti e comunicano tramite whatsapp per il loro coordinamento. Chiaramente il gruppo è ermetico per motivi molto ovvi!
La tesi del gran numero di componenti della gilda a giustificazione dell'iperbolica presa del settore è comprovata dalle gilde satellite/fake di supporto alla gilda principale composte da 4...5...8 componenti che impiegano gli stessi pochi secondi x prendere il settore...vien da se che cade già il motivo principe di autodifesa che vien da loro adotto. Queste gilde sono composte quasi interamente da multi della gilda madre e servono inoltre a giocare comunque dopo l'eventuale Ban temporaneo preso.
Perchè qui non è possibile rimediare e persiste tale situazione?....per tanti motivi che nulla hanno a che fare con l'installazione di qualche software di controllo che anche il più sprovveduto programmatore è in grado di realizzare.
Se entri nelle città di questi componenti le vedrai piene di edifici speciali in multicopie (ad esempio 5 edifici dell'ultimo evento, tutti al massimo livello, cosa impossibile da ottenere terminando l'evento nei tempi stabiliti se non con l'uso smisurato di diamanti/euro...ma in quantità che neanche un drogato del gioco farebbe...oppure con la duplicazione degli edifici tramite exploit
 

AvioSat

Bracciante
Non so che era sei..ma da circa la progressista in poi, fatta eccezione forse per l'artico, c'è una forte predominanza di un solo tipo di unità che fondamentalmente batte tutte. Setti quell'unità, attacchi l'autoclick e vai a fare altro mentre la macchina combatte e sostituisce le truppe ammaccate...ripeto...mettetevi/mettiamoci l'anima in pace, questa discussione è mero sfogo personale che ciclicamente si ripete (ne sono state aperte a bizzeffe) e non porterà a nulla se non ad aumentare il contatore dei post.
Gioco in 5 mondi da circa 6 anni e quindi mi trovo in ere differenti, compreso l'artico.
La risposta precedente era rivolta agli autoclick che c'erano prima delle battaglie automatiche e dove si pigiava "attacca" invece che "battaglia automatica". Non credo che possa esistere un programmino da settare per far muovere in modo corretto i soldati nei campi e farli attaccare determinati nemici in modo ciclico. Se si toglie la possibilità di passare in automatico in qualsiasi momento si è costretti a muovere tutto singolarmente in maniere finalmente strategico
 

babypaola

Contadino
Non credo che possa esistere un programmino da settare per far muovere in modo corretto i soldati nei campi e farli attaccare determinati nemici in modo ciclico. Se si toglie la possibilità di passare in automatico in qualsiasi momento si è costretti a muovere tutto singolarmente in maniere finalmente strategico
Ok...chi sono io per toglierti questa illusione... ;)
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Gioco in 5 mondi da circa 6 anni e quindi mi trovo in ere differenti, compreso l'artico.
La risposta precedente era rivolta agli autoclick che c'erano prima delle battaglie automatiche e dove si pigiava "attacca" invece che "battaglia automatica". Non credo che possa esistere un programmino da settare per far muovere in modo corretto i soldati nei campi e farli attaccare determinati nemici in modo ciclico. Se si toglie la possibilità di passare in automatico in qualsiasi momento si è costretti a muovere tutto singolarmente in maniere finalmente strategico

Esiste comunque il tasto "Concludi la battaglia automaticamente"
1642934390934.png
con il tasto "Risultati" che compare in alto allo schermo, con relativa schermata successiva di fine battaglia, quindi se uno è bravo con l'autoclick, lo setta alla perfezione.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Esiste comunque il tasto "Concludi la battaglia automaticamente"
Visualizza allegato 16033
con il tasto "Risultati" che compare in alto allo schermo, con relativa schermata successiva di fine battaglia, quindi se uno è bravo con l'autoclick, lo setta alla perfezione.

speriamo che arrivi qualcuno che c'è lo insegni... cosi tutti lo settiamo alla perfezione :( mha... tutti giocheremo alla pari e poi finalemte ci potremmo mettere l'anima in pace... ma io continuo a non crederci ahaha che scandalo.. :(
 

Rubicone

Contadino
speriamo che arrivi qualcuno che c'è lo insegni... cosi tutti lo settiamo alla perfezione :( mha... tutti giocheremo alla pari e poi finalemte ci potremmo mettere l'anima in pace... ma io continuo a non crederci ahaha che scandalo.. :(
Guarda, è semplice, non serve essere esperti di ricerca in rete, con qualche clicca qui e apri di là, download giù, installa su e ti troverai anche un bel malware che non guasta.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Guarda, è semplice, non serve essere esperti di ricerca in rete, con qualche clicca qui e apri di là, download giù, installa su e ti troverai anche un bel malware che non guasta.

e ma se c'è qualcuno che ci mostra un bel tutorial... sarebbe fantastico... hihihi ;)
Rubicone ti sto contattando in prvt ;)
 

babypaola

Contadino
Boh...io non capisco dove si voglia arrivare con tutte queste parole vuote e povere di contenuto....davvero si chiede il tutorial di come usare i bot, come se questa richiesta possa allarmare i piani alti della Inno?? Come se davvero ai piani alti della Inno arrivino le rimostranze del sorcino di turno piuttosto che del paladino della giustizia di Dinegu? Dopo anni e anni e anni (...l'ho detto anni??) che questi programmini esistono, vengono usati e mai sanzionati, state ancora con la speranza che qualcosa cambi? Davvero?? ...poi se trovate anche la ricetta per la tisana dimagrante passate il tutorial pure di quella.... :rolleyes:
 

Sorcino

Roditore del Forum
Boh...io non capisco dove si voglia arrivare con tutte queste parole vuote e povere di contenuto....davvero si chiede il tutorial di come usare i bot, come se questa richiesta possa allarmare i piani alti della Inno?? Come se davvero ai piani alti della Inno arrivino le rimostranze del sorcino di turno piuttosto che del paladino della giustizia di Dinegu? Dopo anni e anni e anni (...l'ho detto anni??) che questi programmini esistono, vengono usati e mai sanzionati, state ancora con la speranza che qualcosa cambi? Davvero?? ...poi se trovate anche la ricetta per la tisana dimagrante passate il tutorial pure di quella.... :rolleyes:

no ma allora e un cane che si morde la coda... Visto che ci sono da anni e che come dici non vengono sanzionati allora che vengano resi pubblici cosi siamo tutti piu felici e ci si tolgie il pensiero...

Per la ricetta della tisana dimagrante ti farò sapere... ;)
 

babypaola

Contadino
no ma allora e un cane che si morde la coda...
Ma davvero fai???....e dici di essere un giocatore veterano...stai passando per il noob di turno che cade dal pero...francamente stai facendo una figura poco intelligente continuando a chiedere la pubblicazione di bot...ma contento tu, contenti tutti...
 

enrico1973

Bracciante
Forse è venuto il momento di reagire a una situazione che perdura da diverso anzi troppo tempo su FoE:
L'USO SISTEMATICO DI BOT e AUTOCLICK da parte di diverse gilde che stanno così distruggendo questo gioco.
Tale deformazione la si può riscontrare in modo acclarato nelle GvG dove le gilde più importanti (..a livello di punti e prestigio) si confrontano in modo serrato senza esclusione di colpi ...leciti ed illeciti senza che nessuno muova un dito per far terminare questo scempio.
Credo che giustificazioni o motivazioni varie del tipo..."ma noi siamo tanti e tutti presenti.."..."siamo veloci...bravi...potenti" siano un insulto all'intelligenza di ognuno di noi.
Sono posizioni indifendibili nel momento in cui con un semplice monitoraggio del singolo player da dei risultati tipo 4 secondi x 80 battaglie...o 340/360 battaglie in 2/3 minuti.
Per chi non ci crede fate la cosa più semplice e facile che ci sia: monitorate un solo player di quelle gilde vedete quante battaglie ha in totale prima delle 20.00 e poi aggiornate ogni 3...10...30 secondi e vi appariranno risultati incredibili e ovviamente innaturali. (se siete bravi, registrate il quanto e inviatelo al supporto!).
Credo che da parte di FoE ci sia una gran parte di responsabilità su tutto questo il che non ci esime della nostra con questi silenzi.
E' questo l'insegnamento che vogliamo dare e lasciare ai nostri figli...cara Inno ti ricordo che a questo gioco partecipano parecchi ragazzi che certamente non possiedono la sufficiente capacità di analisi del quanto e credo che sia limitativo bannare chi dice le parolacce lasciando trasparire in modo evidente che il delitto paga!...siete e siamo responsabili di questo.
Un grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi e a quanti si uniranno nell'affrontare il problema.

Quoto quanto scritto.... Non esiste che ci siano aiuti solo a chi è più furbo ( o e solo perché spendono soldini?) Ma la regolarità dei campi deve essere a pari per tutti i Player
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sorcino

Roditore del Forum
Ma davvero fai???....e dici di essere un giocatore veterano...stai passando per il noob di turno che cade dal pero...francamente stai facendo una figura poco intelligente continuando a chiedere la pubblicazione di bot...ma contento tu, contenti tutti...

Io sono un giocatore veterano e la figura di quello poco intelligente la sta facendo chi continua a permettere che si usino determinati programmini nonostante ci sia un regolamento chiaro e scritto... Oppure leggo male?

Quoto quanto scritto.... Non esiste che ci siano aiuti solo a chi è più furbo ( o e solo perché spendono soldini?) Ma la regolarità dei campi deve essere a pari per tutti i Player

esattamente.. pienamente d'accordo con te... ;)
 
Ultima modifica:

AvioSat

Bracciante
Esiste comunque il tasto "Concludi la battaglia automaticamente"
Visualizza allegato 16033
con il tasto "Risultati" che compare in alto allo schermo, con relativa schermata successiva di fine battaglia, quindi se uno è bravo con l'autoclick, lo setta alla perfezione.
Forse in questo punto non sono stato abbastanza chiaro...vorrei fare un po di chiarezza sul mio pensiero:
Stiamo uscendo leggermente fuori strada...a questo punto siamo nello sterrato...FOE è un gioco di strategia ma ultimamente di strategia ce n'è poca, si fa solo click-click-click-click-click-click-click-click-click, tanto che si riesce a giocare agilmente anche in 5 mondi contemporaneamente. Un problema grosso è dovuto anche ai programmini cosiddetti BOT o AutoClick che servono a fare tante battaglie in poco tempo.
Per poter arginare questa piaga e rientrare di nuovo sulla via originale del gioco (la strategia di combattimento) si potrebbe iniziare ad implementare in qualche sessione di combattimento (i campi piuttosto che le spedizioni piuttosto che le GvG piuttosto che le arene), ripeto in QUALCHE SESSIONE non in tutto il gioco, l'eliminazione totale delle battaglie automatiche (compreso il tasto "concludi la battaglia automaticamente") in questo modo si ritornerebbe di nuovo a fare strategia per la battaglia singola e si eliminerebbero automaticamente tutti gli aiutini...
Questo è un mio pensiero, condivisibile o meno, ma resta un mio pensiero
 
In cima