STOP all'uso di Bot/Autoclick in Dinegu

Moriarty-67

Bracciante
guarda tanti player hanno fornito video , screen , e chi ne ha piu ne metta... Ma pare che ancora persiste questo problema.. Diciamo che materiale c'è ne in abbondanza ... Certo in tutti i giochi esistono i " i faciloni ".. Tu hai qualche idea? Magari??? ... E' stato detto di tutto.. anche proposto di tutto.. Intanto che se ne parli poi spariamo che a qualcuno venga in mente qualcosa e si prendano i dovuti provvedimenti...anche se come detto da diversi utenti difficile pensare che chi può non possa fare e non abbia gli strumenti per farlo ;(
Sarebbe una grande vittoria per i player onesti

Abbestia
Sorcino
Roditore del Forum
Non sono un profondo conoscitore di Foe, ci gioco da neppure un anno , quindi non ho enormi esperienze che mi permettano di dare consigli appropriati nel merito. Ho qualche esperienza in più però su altri game dove lo stesso problema è stato affrontato di petto, arrivando quasi a vie legali.
Qualsiasi sviluppatore del gioco fino ad arrivare al semplice "servizio clienti" sa bene che esistono molte scorciatoie, trucchi e parrucchi che avvantaggiano illecitamente chi li usa, ma non arriveranno mai a prendere dovuti provvedimenti finchè non saranno messi alle "strette", ovvero davanti ad una denuncia verbale collettiva a cui non possono voltare le spalle : diciamo che le soluzioni si trovano volendo, ma bisogna che il problema sia denunciato da più persone che in coro fanno montare la protesta, altrimenti come detto restano solo chiacchiere da bar che animano serate estive davanti a una birra......
 

KING RICCARDO III

Bracciante
Il problema dei trucchi, dei bot e degli auto-click esiste più o meno su tutti i giochi in rete e parlarne è sicuramente un modo per affrontare il problema ma le sole parole non bastano a risolvere la situazione: ci vogliono PROVE tangibili postate e ben chiare, solo a quel punto le varie società prenderanno i dovuti provvedimenti, altrimenti si fanno solo chiacchiere da Bar.........
chiacchiere da bar? ho inviato al supporto decine di video, fatti sia in gvg che nei campi, dove si vede che in 8 secondi una gilda composta di 7 persone conquista un campo o conquista un settore!!!!!!!!
 

acol

Contadino
ho inviato al supporto decine di video, fatti sia in gvg che nei campi, dove si vede che in 8 secondi una gilda composta di 7 persone conquista un campo o conquista un settore!!!!!!!!
scusa , ma cosa dimostra un commento in cui dici che ci sono video dove si vede che in 8 secondi una gilda composta di 7 persone conquista un campo o conquista un settore?
hai una serie di video TUTTI di 8 secondi? TUTTI di gilde di 7 persone? sempre gli stessi 7 ? sempre 8 secondi sia un settore in gvg che nei campi ?
ma che significa ?
se sei veloce e sai dove cliccare , e non hai perdite , puoi fare anche due battaglie al secondo . in 7 ne fai 14 al secondo , e sono 112 battaglie in 8 secondi , che che bastano e avanzano per un settore in gvg , e sono quasi un settore nei campi .

i programmi si usano eccome , ma molte delle denunce fatte non sono verificabili , e probabilmente nemmeno vere .
spesso non puoi sapere se su un campo combattono in due col programma, o se sono in 15 tutti assieme , devi fare video dall'interno (e se li cerchi ne trovi su un famoso tube , cerca "ladri di foe")
altra cosa sono bot che levano assedi (ci sono video, ma non è facile beccare chi lo ha messo)
altra cosa sono gilde di un giocatore che svuotano 1 settore gvg di 80 battaglie in pochi secondi e anche li ci sono video ... ma questi sono multi che vengono bannati e poi tornano .
resuscitano pure account abbandonati a cui hackerano la password

si sanno pure i nomi, e ovviamente e comprensibilmente la cosa fa pure abbastanza vergogna . e chi nega che esistano e che vengano usati o ha le fette di salame sugli occhi oppure ha qualcosa da nascondere .

le chiacchere da bar sono le lamentele , i giudizi senza conoscere , le invettive sulla giustizia e ingiustizia , i video senza sapere quale e quanti giocatori stiano effettivamente agendo .
 

Sorcino

Roditore del Forum
Si devono vergognare chi usa bot ma che gusto trovano ? Che tristezza
vedi che si devono vergognare è certo ma se quando vengono " beccati " non vengono radiati definitivamente ma possono continuare a giocare tranquillamente alla fine quasi quasi invoglia anche altri ad usarli... Poi che gusto ci trovano... ? Bho mai capito...
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
alla fine quasi quasi invoglia anche altri ad usarli
è esattamente ciò che pensano quelli che li usano per auto-assolversi ... sono tutti innocenti quando si guardano allo specchio... "i colpevoli sono quelli che li usano, mica io che sono costretto a usarli per adeguarmi... io non li userei mai"
pensavo fosse passata la fase "legalizziamo i programmini", comunque bisogna che qualcuno gli dica che è questa la pagina sbagliata, se vuole fare questa proposta può seguire il suo stesso consiglio
1665768027324.png
 

hannibas

Bracciante
Partecipo alla discussione, interessante, ponendo un altro problema oltre a quelli descritti : chi risarcisce le vittime di questi sfigati in termime di beni, pti, settori, etc........?
 

Blu55

Bracciante
Ciao Hannibas....io non faccio più GvG con la mia gilda in quanto è senza senso se poi ci si mette anche il bug di FoE dove rimangono attivi assedi anche se non hai settori confinanti come ieri notato tra i DARK e i NEVER dove lo usano come strategia per farsi battaglie a go-gò e a impedire ad altri di disturbarli!
 

Allegati

  • Screenshot ore 22.59 del 17_01_2023 Tutte le Ere.jpg
    Screenshot ore 22.59 del 17_01_2023 Tutte le Ere.jpg
    280,3 KB · Visite: 17
  • Screenshot Generale ore 22.59 del 17_01_2023 Tutte le Ere.jpg
    Screenshot Generale ore 22.59 del 17_01_2023 Tutte le Ere.jpg
    447,2 KB · Visite: 16

acol

Contadino
rimangono attivi assedi anche se non hai settori confinanti
sono gvg , non cdb .
l'attacco ed eventuale conquista vengono permessi dall'esercito posizionato nel settore assediato
finche non viene sconfitto quell'esercito l'assedio resta attivo
perche mai dovrebbe disattivarsi se si perde il settore confinante?

in gvg il settore viene attaccato dall'interno dei propri confini , in pratica ci entri fisicamente con un esercito di 8 unità e rosicchi difese finche non ne prendi possesso con il tuo esercito (che infatti resta a presidio) o finche ti buttano fuori
tu fai confusione con i cdb dove l'attacco viene portato da fuori confine , e quindi non è più possibile se viene a mancare il contatto
 

Sorcino

Roditore del Forum
Partecipo alla discussione, interessante, ponendo un altro problema oltre a quelli descritti : chi risarcisce le vittime di questi sfigati in termime di beni, pti, settori, etc........?

Come detto una gran bella domanda ma sono sicuro che non arriverà mai nessuna risposta... ( ricorda queste parole del Topo )
Questa discussione con oggi è esattamente 1 anno che è aperta e praticamente il problema c'è ancora... Come detto uno scandalo...
la INNO non autorizza BOT/ AUTOCLIK ma sembra non fare niente per punire seriamente chi li usa...
Io personalmente nella mia gilda non le faccio e ho tagliato la testa al toro... Se devo giocare ad una modalità dove viene " implicitamente " autorizzato l'uso di bot , cheat etc etc allora non ci stò....
A mali estremi estremi rimedi..
La cosa che non riuscirò mai a comprendere e che da tante discussioni è emerso che la maggior parte dell'utenza gioca da APP ma la INNO non ha intenzione di portarle sui cellulari le GVG
La minoranza che resta gioca da PC ....
Quindi per una minoranza non faranno mai niente... Però non è corretto... Se esiste questa modalità di gioco deve essere garantita la trasparenza ed il rispetto delle regole oppure come sempre detto e non solo da me che li autorizzino sti benedeti BOT e tutti piu felici..

Ma qui resta tutto fermo... tutto uguale...

Bho..
questo è forse uno dei più grandi misteri di Forge of Empires...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Come detto una gran bella domanda ma sono sicuro che non arriverà mai nessuna risposta... ( ricorda queste parole del Topo )
Eccerto perché ci voleva l'intenditore del game (che non gioca manco una funzionalità) a divulgare la news che nessuno ti darà una risposte...pensa te...e io che aspettavo scalpitante....:rolleyes:
Io personalmente nella mia gilda non le faccio
Anche perché non le sapresti fare :p
Se devo giocare ad una modalità dove viene " implicitamente " autorizzato l'uso di bot , cheat etc etc allora non ci stò....
Quindi mi vien da pensare che non fai manco i cdb....o non ti sei accorto che pure lì si usano?
questo è forse uno dei più grandi misteri di Forge of Empires...
No no...sei rimasto solo tu a pensare che sia un mistero, è tutto molto chiaro, ma poi che fa'?? Non approfittiamo per far polemiche lagnose??
 

acu60

Popolano
tranquilla Baby...
era solo una piccola crisi di astinenza da Post...

@Sorcino, questo game, se solo guardi la promozione che viene fatta, e provi ad immaginare i budget coinvolti, muove soldoni veri, per cui delle paturnie di qualcuno non glie ne importa nulla....
leggendo in rete .. da quando esiste FOE "$552 million was brought in by mobile strategy Forge of Empires, InnoGames’ most profitable title".....
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
@Sorcino, questo game, se solo guardi la promozione che viene fatta, e provi ad immaginare i budget coinvolti, muove soldoni veri, per cui delle paturnie di qualcuno non glie ne importa nulla....
leggendo in rete .. da quando esiste FOE "$552 million was brought in by mobile strategy Forge of Empires, InnoGames’ most profitable title".....

Sono d'accordo con te ma allora che modificassero il regolamento cosi che poi non c'è nessuna paturnia...
Alla fine cosa gli costa... Se tanto non si fa niente lo stesso perchè i giocatori onesti devono " pagare " per chi è disonesto...?
Poi però magari va a finire che il giocatore sempre onesto per una volta ( stufo di essere preso in giro e superato ) usa i BOT / CHEAT e viene beccato e giustamente sanzionato e non credo che possa scusarsi dicendo ... Va be INNO però ci sono dei player che li usano di continuo ma li vedo sempre giocare... Perche a loro non fai nulla e a me che li ho usati una volta sola mi punisci? Sarebbe una domanda lecita... ( non so se mi sono spiegato... )

Un po come il ladro che ruba sempre e non gli si fa mai niente... Alla fine una persona sempre onesta si stufa e per fare soldi facili per una volta ruba e viene beccato e va giustamente in galera mentre chi ruba da una vita se la spassa allegramente..

Allora che si tolga la regola cosi anche chi gioca rispettando le regole non si pone più il problema perchè sa che è consentito utilizzare i BOT etc etc.. Anzi che vengano pubblicati cosi che si gioca alla pari... Sarà poi ogni singolo player che sceglierà di utilizzare o meno "scorciatoie" ma poi li sarà a discrezione del player..

Es: io in un altro gioco ( non posso fare il nome per ovvi motivi ) quando me lo hanno dato mi hanno fornito dei codici per poter avere 1000 monete , 1000 legna e 1000 oro ogni volta che scrivevo determinati codici... Quando si giocava in LAN si potevano mettere dei codici ma ovviamente ci siamo promessi di non farlo... Visto che ogni tanto c'era il furbetto allora abbiamo deciso di poterli utilizzare e quindi abbiamo giocato alla pari anche se consapevoli che stavamo utilizzando dei codici....

Qui invece il player può scegliersi di avvalersi o meno di utilizzare " trucchi " ma sa che poi è potenzialmente sanzionabile e allora giustamente per un senso del dovere e di rispetto delle regole non ne fa uso ma viene poi ingiustamente superato da chi ne fa uso ma non viene punito...

Pertanto la domanda dell'utente è pertinente e credo mai stata posta pubblicamente...
Partecipo alla discussione, interessante, ponendo un altro problema oltre a quelli descritti : chi risarcisce le vittime di questi sfigati in termime di beni, pti, settori, etc........?

quindi chi paga per errori commessi dal mancato rispetto del regolamento da parte di alcuni player?

Ammesso che viene beccato il colpevole, Lo STAFF provvederà a punire direttamente lui ma se suddetto player è stato scorretto facile che abbia sottratto qualcosa ad altri... quindi che si fa?

hannibas

Questo è un domandone da 1 miliardo di €... ahahaha attendiamo ( credo invano ) una risposta...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

acu60

Popolano
Sono d'accordo con te ma allora che modificassero il regolamento cosi che poi non c'è nessuna paturnia...
Probabilmente sei giovane....
il mondo molto spesso non funziona così.
Se scrivono "liberi tutti" diventa una giungla, non scrivendolo confidano che una consistente parte dei giocatori rispetti le regole.
Se diventa legale perdono per sempre il diritto di sanzionare, lasciando le cose come stanno hanno sempre la facoltà di intervenire...
Poi non capisco molto l'affermazione "chi risarcisce ?"
Risarcisce cosa ? è un game, al quale, e libera scelta individuale metterci dei soldi veri.., per cui cosa dovrebbero risarcire ?
Non c'è un premio finale che qualcuno ti fa perdere, se non una virtuale medaglia di cartone che ti auto assegni perché sei il primo in classifica di qualche cosa.
Ho già visto in altri giochi l'utilizzo di Script, bot o codici.. e quasi sempre restavano li impuniti, anche perché non è cosi banale come potrebbe sembrare intercettarli, è un attività svolta dal Client, non è che vai a manipolare il Server di gioco.
Qual è il limite umano ? una battaglia ogni 3 secondi ? discutiamone all'infinito.
Se poi vogliamo parlare di codici... qualcuno li ha scritti e fatti scientemente funzionare (sul server, per cui, o è stato il padrone del gioco o un dipendente infedele..).. devi scrivere del codice che prevede quelle funzionalità, non è che tu possa indovinare una sequenza di caratteri e il server impazzisce e ti inonda di diamanti....

La questione è un altra. Chi sono quei poveretti che devono barare in un gioco per avere una vittoria e un prestigio virtuale o trovare ad ogni costo scorciatoia per assurgere agli onori della gloria ?
il game è totalmente effimero ed anonimo, le vittorie non danno soldi e non fanno curriculum.....

Nota. se non fosse per quanto ho scritto sopra, personalmente li userei... ma non per vincere, ma perché mi rompo le balle a svolgere un attività meccanica e ripetitiva come quella delle battaglie in automatico.. direi che è la parte più noiosa del gioco.
 

acol

Contadino
Se scrivono "liberi tutti" diventa una giungla, non scrivendolo confidano che una consistente parte dei giocatori rispetti le regole.
Se diventa legale perdono per sempre il diritto di sanzionare, lasciando le cose come stanno hanno sempre la facoltà di intervenire...
Poi non capisco molto l'affermazione "chi risarcisce ?"
è da quando frequento il forum che sorcino per ogni intervento in cui si lamenta che ci sono i bot ne fa due chiedendo di legalizzarli .
ed è da quando frequento il forum che gli diciamo tutti di non dire castronate galattiche ... capisco il sarcasmo , ma io credo che lui lo chieda seriamente, che ci creda veramente ... e niente... ciclicamente bisogna riportarlo alla realtà .

chi risarcisce ?
chi risarcisce le vittime di questi sfigati in termime di beni, pti, settori, etc........?
la domanda è malposta , non c'è niente da risarcire. i bot mica entrano in tesoreria a rubare beni .
- una gilda spende beni per assediare in gvg, ma se vedi che difendono coi bot e non passi , allora ti fermi
- e se li spendi per costruire nei campi lo fai per te stesso per non logorarti , e anche se perdi il settore comunque le tue 100-120 battaglie puoi farle
- se poi metti trappole quei beni li spendi comunque , che te lo prendano coi bot o meno , è indifferente

assurdo poi "risarcire" punti , visto che non è possibile spenderne
e anche risarcire settori ha poco senso, perche nei cdb il settore te lo prendono comunque , e pure in gvg non è che un settore è una proprietà eterna che una volta conquistata è acquisita ... chi usa bot ne prende di più , è scorretto , è impari , è anche una gratificazione da piccoli sfigati impotenti col complesso di inferiorità , possiamo dirne tutto il male possibile, ma in ogni caso i settori non sono un bene materiale che uno investe , perde , e può chiedere un risarcimento.

va bene essere contro i bot , ma non scadiamo nel vittimismo . che più della metà della gente che si lamenta vede bot anche dove non ci sono , e spesso sono i primi che magari hanno 5 account di giocatori che hanno abbandonato e hanno ceduto l'account, e si scudano cosi , con 5 gilde fake di una persona sola, e vengono pure in global a fare piagnistei
 

Sorcino

Roditore del Forum
Probabilmente sei giovane....
1) Purtroppo non sono giovane... nella vita reale diciamo relativamente giovane ;)
2) non sono giovane neanche in game... Forse sono il player piu datato di FoE che è ancora attivo... Difficile pensare a giocatori che hanno iniziato prima di me e giocano ancora con una certa frequenza

il mondo molto spesso non funziona così.
Quindi ? allora imbrogliamo, spacciamo , rubiamo e non denunciamo perche non funziona così? Scusami ma non sono d'accordo.,

Se scrivono "liberi tutti" diventa una giungla, non scrivendolo confidano che una consistente parte dei giocatori rispetti le regole.

Diventa una giungla certo ma almeno poi si gioca alla pari...
E' proprio questo il problema ... che prima o poi la consistente parte che rispetta le regole diventi meno consistente perchè tanto sperimenta sempre di più che chi sbaglia non viene adeguatamente sanzionato...

Se diventa legale perdono per sempre il diritto di sanzionare, lasciando le cose come stanno hanno sempre la facoltà di intervenire...
Ottima osservazione... Se diventa legale non possono più intervenire ( ma perche' intervengono? .. dalla mega discussione sembera di no... Ogni tanto spunta un player che denuncia , che torna a lamentarsi , che fa presente il problema etcetc ) ...

lasciando le cose come stanno hanno sempre la facoltà di intervenire..
Che significa la facoltà.... Io azzarderei a dire che dovrebbero avere l'obbligo di intervenire nel momento in cui viene dimostrato l'imbroglio.. Aggiungo che le penality dovrebbero essere sempre più dure...

Es: Se player X viene beccato a usare i BOT sono io il primo a dire ... Va be ti becchi SOLO un richiamo " verbale " ma non farlo più..
Se lo stesso player ripete allora poi DEVE partire la sanzione ... ipotizzo 3 gg di BAN.
Se è ulteriormente recidivo si porta a 15 gg , poi a 1 mese , poi a 3 mesi fino ad arrivare al BAN permanente..

( al paese mio si dice... la prima volta si perdona, la seconda si condona ma la ternza si bastona ) ;)

Se invece , e qualcosa mi fa pensare che sia così, un player commette l'infrazione di usare i BOT e viene beccato magari si becca 1 g di BAN... Se lo ripete la stessa pena ... capisci che allora in questo senso il player si sente in ogni caso implicitamente autorizzato ad usarli per 2 motivi in quanto pensa..

- Intanto mi devono beccare e devono provare che imbroglio
- OK cavolaccio mi hanno beccato..., mi faccio 1 giorno di BAN ma chissenefrega...

Un po come un ladro ... Se io rubo 10.000 € e vengo beccato e mi faccio solo 1 g di galera quando esco penso... Va be mo rubo di nuovo tanto se mi beccano al massimo mi rifaccio 1 g di galera... Se invece la prima volta si fa 1 gg di BAN ( galera ) la seconda volta si fa 1 mese di BAN ( galera ) e la 3 volta 6 mesi vedi che un qualunque player ci pensa 10.000 volte prima di tornare a usare i bot ( rubare ) perche sa che poi la penality è esponenziale...

Poi non capisco molto l'affermazione "chi risarcisce ?"
Risarcisce cosa ? è un game, al quale, e libera scelta individuale metterci dei soldi veri.., per cui cosa dovrebbero risarcire ?
Non c'è un premio finale che qualcuno ti fa perdere, se non una virtuale medaglia di cartone che ti auto assegni perché sei il primo in classifica di qualche cosa.

Per me invece è molto chiara... Certo che dovrebbe essere previsto un risarcimento..
L'utente @hannibas ha posto una domanda mai posta prima e super lecita al quale non ancora giunge risposta ( come previsto dal sottoscritto )
Ti faccio un esempio
Gilda A ( player scorretti ) Gilda B ( player onesti )
Se per esempio nelle GVG la Gilda A ( con l'imbroglio ) prende i settori prima della Gilda B quest'ultima viene danneggiata perchè ingiustamente tale Gilda A ha conquistato un settore.
Allora a parte che i player che imbrogliano riuscendo a fare molte piu battaglie oltre il " limite umano " ottengono piu beni in qunato riescono a fare più battaglie del " normale "... Le risorse aggiunte ( non giuste ) sono state tecnicamente sottratte alla Gilda B che avrebbe potuto fare più battaglie e magari prendersi il territorio se la Gilda A non avesse imbrogliato... Che poi sia difficile e complesso valutare i " danni " questo è un altro discorso ma tecnicamente se tu vinci con l'inganno significa che qualcun altro ingiustamente è arrivato secondo o terzo e quindi merita un risarcimento...


il game è totalmente effimero ed anonimo, le vittorie non danno soldi e non fanno curriculum.....

Quindi allora mi stai dando ragione... Visto quanto scrivi allora perchè vietarli... tanto è tutto anonimo ed effimero... che ci frega... ;)

Allora se esiste un regolamento deve valere per tutti ... Tutti devono essere sanzionati anche e soprattutto per i player che continuato ad essere onesti, che si sforzano di arrivare primi senza usare i codici etc etc...


Nota. se non fosse per quanto ho scritto sopra, personalmente li userei... ma non per vincere, ma perché mi rompo le balle a svolgere un attività meccanica e ripetitiva come quella delle battaglie in automatico.. direi che è la parte più noiosa del gioco.

Se hai scelto di giocare a FoE come utente hai accettato una parte di regolamento che ti vieta di usare qualunque ( poche parole buoni intenditori ) software esterno e che non sia ufficiale ...
Anche personalmente in certe occasioni mi pesa fare sempre le stesse cose meccaniche ma questo è il gioco... Uno dei motivi che mi hanno portato a smettere di fare GVG è stato proprio questo... Vedevo dei territori presi con velocità oltre, ma molto oltre, il limite umano e quando ho scoperto che non si faceva nulla ho preferito lasciare quella parte del gioco... Poi considera che è riservata solo a chi gioca da PC e allora nella mia Gilda le ho bandite scusandomi con chi eventualmente fosse interessato...
Tecnicamente mi pesa andare anche tutti i giorni andare al lavoro ma questo non può giustificare che possa andare a rubare.. ;)

Questa è una discussione che va avanti da oltre 1 anno... e orami per molti è diventata anche un semplice modi di sfogarsi ma resta vergognoso che si faccia poco / nulla...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

acol

Contadino
L'utente @hannibas ha posto una domanda mai posta prima e super lecita al quale non ancora giunge risposta ( come previsto dal sottoscritto )

in realtà @acu60 ha detto che non c'è niente da risarcire

e pure io ho risposto abbondantemente con un po' di casistica
qualcuno dica al nostradamus de noartri che se vuole pre-vedere le risposte degli utenti , non dovrebbe pre-ignorarli , altrimenti non pre-vede una beata minkia :cool:
 
In cima