Bocciata Tempo minimo di permanenza dopo l'ingresso in una gilda.

Per quanti giorni?

  • 30 giorni

    Voti: 9 19,6%
  • 45 giorni

    Voti: 1 2,2%
  • 60 giorni

    Voti: 1 2,2%
  • Boccio

    Voti: 35 76,1%

  • Votanti totali
    46

Rubicone

Contadino
Non ho voglia di fare ricerche, ma non è da molto che sono state introdotte le tre opzioni per l'accesso in una Gilda, che già fecero storcere il naso a qualcuno. In precedenza c'era solo il metodo ad invito diretto, previ accordi e 'volantinaggio' tramite chat verso i vicini, spesso nuovi o altri player del mondo di gioco. Non sempre questo metodo era proficuo, nel senso che su 5 accolti, ad andar bene, dopo un mese ne rimaneva uno... questo perché erano player nuovi oppure già 'maturi' ma in declino verso il gioco.
La ventata di novità fu proprio l'introduzione dell'opzione ' ingresso libero '. Non so come sia nata l'idea, ma credo sia possibile per consentire ad una Gilda di farsi conoscere meglio e permettere scambi di Beni con quei player 'vagabondi ' (permettete il termine), una volta noti come 'Mercanti' professionisti, figura storica ormai rara, per altri motivi.
Comunque i sistemi di 'protezione' o anti intrusione in casa Gilda ci sono. Non potranno esserci quelli contro i furbetti, né può essere stabilita a priori una sorta di ban a rovescio a chi entra in una Gilda, magari per sbaglio. Insomma tra i fatti che sono stati elencati, compresi quelli che ho inserito sotto spoiler e chissà quali altri, nessuno è riconosciuto come comportamento scorretto sotto il profilo ludico, perciò fa parte del gioco.
Giustamente, Giocamar li ha definiti comportamenti ' ostili '.
Inoltre, va ricordato che nel caso di introduzione della regola minima permanenza 30 giorni, questa, per principio, non potrà essere derogata né dal founder della Gilda, né dall'assistenza.
 

DeletedUser32244

Guest
Strana coincidenza il fatto che un utente che in 6 mesi ha scritto n. 2 messaggi sul forum, sia qui a scrivere il suo messaggio n. 3 e a votare per bocciare una proposta scomodissima a molti "doppi" giocatori.

Poi se è stato proprio il caso a farlo passare di qua oggi, confido nel fatto che chi passerà dopo di lui abbia un senso del giusto più elevato.
questa è una strana coincidenza? l'unica persona che ha approvato questa proposta ha scritto solo 1 messaggio, SOLO 1. e nonostante questo ci sono stati 6 player che hanno approvato senza dare una motivazione.... questa è una strana coincidenza
 

DeletedUser39613

Guest
Vero @blackjeck questo perché ho condiviso il link della discussione che ho creato, nella chat gilda. Non potevo? o_O
Come forse è successo per l utente che ho notato io.

Per i voti senza motivazione non saprei, si possono vedere?

A parte questo, mi viene da farvi una domanda, ma nessuno di voi fa già parte di una gilda?
Se voi fate già parte di una gilda e non avete intenzione di cambiarla, in base a cosa vi sentite in galera se venissero applicati i 30 o più giorni di permanenza?
A voi non cambierebbe nulla se non vi spostate, o sbaglio?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andre81

Contadino
No non si p
Per i voti senza motivazione non saprei, si possono vedere?

No non si possono vedere. Il sondaggio è aperto a tutti gli utenti del forum e non è richiesto di intervenire nella discussione obbligatoriamente se si partecipa al sondaggio.
Per cortesia torniamo in argomento: in questa discussione si motiva la propria posizione e ci si confronta sulla proposta non divaghiamo su altri aspetti.
 

DeletedUser39613

Guest
Va bene andre81, ho chiesto solo perché mi hanno fatto notare che c'erano dei voti a favore non "giustificati".
Se non è obbligatorio il commento e vale lo stesso il punto, perfetto, anzi meglio.
 

DeletedUser

Guest
ho abbandonato il gioco subito dopo essermi iscritto per motivi personali, per questo ho l'account datato e poco usato, infatti gioco su brisgard e non ho ancora finito il coloniale -.-

io boccio semplicemente perchè come han detto altri non è necessario mettere entrata automatica, se una gilda è ben organizzata c'è sempre qualcuno che controlla nuove entrate ed i player che vogliono davvero entrare possono aspettare qualche ora
 

DeletedUser39613

Guest
Capito..
Volevo far notare che come hanno detto altri (magari anche sotto spoiler) ci sono stati episodi in cui nonostante l invito su richiesta alcuni giocatori hanno fatto richiesta ed una volta entrati si sono comportati poco bene.
Questo rischio di certo non si eliminerà, ma se questa proposta dovesse essere messa in pratica ne ridurrà un bel po. Per le gilda attive nei gvg, per quelle 'tranquille' o semplicemente per le nuove in fase di crescita.
Perché se le intenzioni di chi vuol far ingresso in una gilda non sono delle migliori, credo o spero che questo 'vincolo' gli faccia passare la voglia di farlo.
Questa "permanenza minima" non cambierà il gioco a nessuno dei player già inseriti in una gilda, a meno che non decidano di cambiarla.
E poi, sinceramente 30gg sono comunque il minimo di tempo che si impiega ad entrare attivamente in un gruppo.
Come dicevo e spero, nessuno passa 30 giorni su 30 nel gioco, quindi, sia per i giocatori più esperti, che per quelli alle prime armi, voleranno in un attimo.
E come tu stesso hai detto Lucagliari ci sono dei momenti in cui il gioco non è la proria ragione di vita.

Poi realisticamente parlando, nel caso dovesse venire approvata passerà comunque del tempo prima che venga applicata a tutti gli effetti.
Quindi in un certo senso i giocatori si saranno 'abituati' alla nuova "dinamica", come penso un po' per tutti i cambiamenti che sono stati fatti o che verranno fatti direttamente dalla inno magari anche senza il parere dei giocatori o dai suggerimenti usciti nel forum.

E questo non stravolgerà il gioco a nessuno, almeno non di quelli che entrano in una gilda con l intenzione di rimanerci.
 

DeletedUser33848

Guest
bocciata, assolutamente inutile il vincolo di 30 gg anzi si potrebbe diminuire il tempo per poter rientrare in gilda una volta usciti
 

DeletedUser32126

Guest
Assolutamente da bocciare.
La dinamica piuttosto aperta di FoE permette a chiunque di giocare secondo i propri gusti e interessi: ci sono i produttori, ci sono i mercanti, ci sono i guerrieri, c'è chi vuole avere la città esteticamente appagante... Ci sono anche le federazioni di gilde, i cui appartenenti possono cambiare secondo necessità o desiderio.
I mercanti ambulanti fanno un giro settimanale, o mensile, per le gilde amiche, con il loro carico di beni; quando arrivano è quasi una festa... un po' come esplorare un mercato ricco di merci e colori.
Se passasse questa proposta il gioco verrebbe irrimediabilmente ingessato, perdendo parecchio. Resterebbero a giocare i fan di Farmville, immagino.
Per controbattere abusi e "furbetti" ci sono altri modi più ragionevoli.
Ah, e BUON ANNO A TUTTI VOI! :)
 

DeletedUser14296

Guest
Espongo la mia motivazione:

Ammesso che il player A faccia richiesta in una gilda pensando che sia una buona gilda. Il player A ha Osservatorio liv 10 atomium liv 5 e Arc liv 9.

Si accorge che nella gilda nessuno gli prende le offerte al mercato, la gilda è poco attiva, il leader è antipatico.
Che fa smette di giocare per 30 giorni e non raccoglie i suoi ge per non collaborare con una gilda che non gli piace?

Perchè il founder dovrebbe cacciarlo prima dei 30 giorni se qual player con i suoi GE dona più della maggior parte dei suoi player che non hanno neppure l'osservatorio?

Questa regola è inammissibile proprio perchè avvantaggia il founder incatenando qualcuno per il proprio unico vantaggio!
 

DeletedUser39613

Guest
Capisco, ovviamente la mia idea è nata basandomi su me stessa, su come sono e come mi comporto io con gli altri.
Vedo che, a quanto pare in base a quel che avete scritto, intorno a me non ci sono poi tante persone 'simpatiche' che gestiscono le gilde.
Anche se penso che per conoscere i compagni ci voglia un po' di tempo, 30gg (il minimo proposto) a mio parere, sono a malapena sufficienti, se non nel caso in cui un player non esca mai dal gioco e passi la vita su di esso, in questo caso si che sarebbe tanto tempo. Ma è solo il mio parere.
Era un idea per tutelare le gilda in fase di crescita e anche quelle già avviate.
Poi se non la vedete come me, è giusto anche aver pareri differenti.
 

DeletedUser33840

Guest
ho approvato 30 gg....perche sono un sognatore e ritengo che se si entra in gilda e' per restarci e non concipesco il passaggio di gilda in gilda....
 
In cima