truppe età industriale

Signor T Spacc

Bracciante
Buongiorno,
che composizione di esercito consigliate di avere per i campi di battaglia in età industriale?

Io attualmente parto con 6 furfanti + 1 obice + 1 tiratore scelto.
Però a logoramento alto (over 35) inizio ad avere problemi e spesso metto 4 furfanti + 2 obici + 2 tiratori scelti.

Consigli x migliorare?
grazie
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao potresti fornire gentilemte il tuo potenziale OFF / DIF mentre attacchi,,? Cosi sarebbe piu mirato un eventuale consiglio..

Sicuramente
Obici ( https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Obice ) + furfanti
anche
armi a retrocarica ( https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Arma_a_retrocarica ) non sono male + obici + furfy

a mio avviso le unità migliori di quell'epoca


qualche altro consiglio potresti trovarlo anche qui


abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Sinitar

Contadino
Buongiorno,
che composizione di esercito consigliate di avere per i campi di battaglia in età industriale?

Io attualmente parto con 6 furfanti + 1 obice + 1 tiratore scelto.
Però a logoramento alto (over 35) inizio ad avere problemi e spesso metto 4 furfanti + 2 obici + 2 tiratori scelti.

Consigli x migliorare?
grazie
difficile da dire in quanto troppa poca gente rimane in quelle ere dove c'è "carneficina" di unità... gli obici sono terribili ma allo stesso tempo fragili
negli attuali campi, in tutte le ere si perdono più unità del solito mentre nell'altro campo dipende dagli schieramenti
TI dico che quando si trattava della spedizione, usavo in modo massiccio gli obici ; a volte fucili e poche volte i tiratori
4 retrocariche +4 furfy se non c'è la presenza di tiratori
adotta questi schieramenti e vedi come si comportano
 

Sorcino

Roditore del Forum
difficile da dire in quanto troppa poca gente rimane in quelle ere dove c'è "carneficina" di unità... gli obici sono terribili ma allo stesso tempo fragili

Mi trovi d'accordo.. Del resto è un'era abbastanza " breve " con poche ricerche tecnologiche da affrontare.. Ma credo che sia un po tutto rapportato... Un player potrebbe restare in quell'era per tanti motivi e quindi utilizzare le armate giuste rappresenta una scelta strategica opportuna e doverosa per non subire molte perdite...
Tuttavia sarebbe bello sapere il potere offensivo / difensivo di T spacc cddà. Se è troppo basso si potrebbe trovare in difficoltà a prescindere dall'unità militare consigliata...
Abbestia dal Sorcio
 

Sinitar

Contadino
Tuttavia sarebbe bello sapere il potere offensivo / difensivo
Sta sui 530 att/difesa quindi non mi sorprende che per lui pensa che 35 sia già un logoramento alto...
insomma,ha alcatraz a 61; Tuttavia, gli obici con quel bonus hanno 221+14 sulla prateria mentre un attacco da parte dei fucili a 35 di logoramento (cioè possiedono +269% bonus) gli attuali danni sono 140+15(+9)= 155(164),cioè i danni che fanno sono 2-5
Si ricorda che gli obici in automatico vanno lenti, specie nei campi collinari e i furfy hanno la tendenza di andare in fila,quindi se ha di contro fucili e retrocariche ma anche obici i danni sono perlopiù molti (obici vs obici = 2-4, ma se si avvicinano ,aumenta a 2-5 e l'esplosione più volte tende a massimizzare i danni che può infliggere; retrocariche vs obici = 1-3)

Nella progressista avevo 476att/290dif e già era tanto se arrivavo ad un logoramento di 46 usando spesso soldati di leva
 
Ultima modifica:

Nanos5

Contadino
difficile da dire in quanto troppa poca gente rimane in quelle ere dove c'è "carneficina" di unità... gli obici sono terribili ma allo stesso tempo fragili
negli attuali campi, in tutte le ere si perdono più unità del solito mentre nell'altro campo dipende dagli schieramenti
TI dico che quando si trattava della spedizione, usavo in modo massiccio gli obici ; a volte fucili e poche volte i tiratori
4 retrocariche +4 furfy se non c'è la presenza di tiratori
adotta questi schieramenti e vedi come si comportano
:mad: Io sono tra quella gente che è rimasta nell'era industriale da molto tempo (anche se dopo quest'evento passo al progressista).
Non ho visto nè subito tutta questa carneficina di truppe, anzi! ;)
Naturalmente, il più dipende dalla composizione dell'esercito che hai di fronte (vale quasi sempre la regola truppe leggere vs. veloci, pesanti vs.leggere, ecc.).
In generale, per l'arena PvP la composizione base (passo cosìl'80% degli scontri) è 4 fucilieri e 4 armi a retrocarica.
Per i CdB 4 furfy +2 fucilieri e 2 obici (che si alternano con i tiratori scelti).
Truppe veloci quasi mai. Quasi sempre battaglie in automatico (no in PvP).
Io, comunque, ho bonus attacco/difesa 510/520 per cento.
Tanto dipende anche da questo.
... poi è naturale che con un logoramento alto più di 35 si incomincia ad avere qualche problemuccio. :)
 
Ultima modifica:

Grindelwald

Popolano
Non avendo mai utilizzato direttamente unità dell'era industriale non ho voce in capitolo... ma con tamburini e furfanti mi sono trovato sempre benissimo a combattere in automatico, fino al postmoderno, soluzione comodissima in GvG dato che non serve cambiare le truppe quando si passa da una mappa ad un'altra.
In ogni caso, come consigli generali, in genere a domande di questo genere rispondo:
- unità di tipo "artiglieria", quelle che non si fanno avanzare e si attacca da lontano, se si hanno percentuali alte di bonus militare, per evitare feriti nella maggior parte delle situazioni;
- unità pesanti, in genere sono quelle che a subire danni ci mettono di più, anche se contro artiglieri e unità a distanza sono un po' scarse, quindi da valutare.
Le unità veloci sono buone in difesa, dato che fanno danno non trascurabile e, in quanto veloci, non rischiano di morire prima di danneggiare l'avversario.
 

Sorcino

Roditore del Forum

Grindelwald

Popolano
Praticamente sono un unità che non fa danno in se ma che aumenda la percentuale del 6% di attacco e di difesa alle unità presenti ma poi considera che hai un unità in meno...
come non fa danno...:rolleyes: io ho sempre fatto stragi fino in mappa moderna e postmoderna con i tamburini ;)
 

Sinitar

Contadino
:mad: Io sono tra quella gente che è rimasta nell'era industriale da molto tempo (anche se dopo quest'evento passo al progressista).
Non ho visto nè subito tutta questa carneficina di truppe, anzi! ;)
Io, comunque, ho bonus attacco/difesa 510/520 per cento.
Tanto dipende anche da questo.
... poi è naturale che con un logoramento alto più di 35 si incomincia ad avere qualche problemuccio. :)
Raccontalo quando nel basso medioevo per superare in manuale 1 schieramento che aveva di contro 1750% sono scampato con 1 tacca di un moschetto e avevo all'epoca 297att/90dif
Bello fare il figo quando si ha difesa alla pari dell'attacco, mentre prima si doveva fare il mazzo per via dei pochi edifici che davano difesa in attacco
 

babypaola

Contadino
come non fa danno...:rolleyes: io ho sempre fatto stragi fino in mappa moderna e postmoderna con i tamburini
E contro avevi unità moderne e post moderne oppure semplici furfanti... :rolleyes: a sensazione, ma forse sbaglio, ci stai trollando su ogni risposata relativa a combattimenti, gvg, cdb...ma ripeto è una sensazione eh:rolleyes:
 

Sorcino

Roditore del Forum
come non fa danno...:rolleyes: io ho sempre fatto stragi fino in mappa moderna e postmoderna con i tamburini ;)

Allora non fanno danno come unita in sè... Hanno solo il potere di aumentare il potere OFF/DIF delle unità presenti ma tu ti ritroveresti ad avere un'armata in meno.
Non so fino a che punto conviene...
Cioè per me meglio avere 8 unità di un' era X che 7 unità della stessa era che hanno solo il 6 % di attacco / difesa.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sì in questo sono d'accordissimo, se si parla di ere alte... ovviamente va sempre valutato tutto nel complesso, come in ogni cosa

ma vedi anche in ere basse sarebbe rapportato il discorso ... in ogni caso un 6 % non comporta mai una grande e sostanziale differenza...
Forse nelle primissime fasi del game ma proprio nelle primissime perche magari non si dispone di GE che forniscono bonus ATT / DIF ma anche in tale caso estremo avere solo il 6% in più ma sacrificando un'armata "vera" per me resta una perdita e non un guardagno.

abbestia
 
In cima