In discussione: Ultima missione vichinghi

Eriy

Bracciante
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Rendere evidenti i beni necessari alla missione finale dei vichinghi, come in quella degli egizi

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
Segnarsi i beni che si hanno prima di raccogliere, poi fare la differenza

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
L'ultima missione richiede di produrre diversi beni.
Screenshot (73).png
Ma non si sanno quali. Bisogna segnarseli. Perchè?
Nell'insediamento degli egizi i beni vengono listati uno a uno.

Screenshot (74).png
Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
No
Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
Controllato e non mi sembra
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao
Per uniformare la voce degli insediamenti approverei se messa in discussione...
Non è una mancanza così grave ma sono d'accordo...

Tuttavia se non erro viene scritto di produrre 10 unità di ogni bene..
Avendo percorso tutto l'iter in quanto trattasi della 19 su 20 dei vari step credo che facilmente si intuisca che trattasi di:

10 lana - 10 asce - 10 corna e 10 idromele... quindi ecco perchè non è una mancanza così grave...

Abbestia dal Roditore
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
credo che facilmente si intuisca che trattasi di:

10 lana - 10 asce - 10 corna e 10 idromele...
mannaggia ... e io che pensavo fossero hashish coca trips e marijuana ...

come sempre non ha capito il problema .
come si vede da figura , passando il mouse si vede scritto chiaramente 10 lana - 10 asce - 10 corna e 10 idromele , non c'è alcun bisogno di intuirlo , non era questa la difficoltà della missione , ne la ragione della richiesta di una modifica .

il problema (raro) è che magari per qualche strano passaggio durante la raccolta finale ti escano magari 5 beni da una fabbrica , ma non si fa caso a quale , e ti trovi segnato 5/40 ma non sai che tipo di bene sia .

Diciamo che dovendo comunque raccogliere 10 beni di altri 3 tipi , comunque ci vogliono 8 ore , e supponendo di non essere a corto di monete puoi direttamente produrre 10 beni da 4 fabbriche fregandotene di cosa possiedi già .
però non vedo controindicazioni per uniformare la missione con quelle successive , giustamente conteggiate separatamente perche in quantità maggiori .

allargherei anzi la modifica anche ad una serie di missioni della storia e missioni secondarie che spesso chiedono un grosso quantitativo di beni della propria era
 

Rubicone

Contadino
Ma non si sanno quali. Bisogna segnarseli. Perchè?
Nell'insediamento degli egizi i beni vengono listati uno a uno.
Ci sono quest che richiedono Beni (e non solo) molto più difficili da seguire nell'andamento senza annotarsi i progressi (ottieni 1 Bene di ciascuna Era dal Bronzo al... non ricordo quando, ma sono un centinaio di scambi da inserire al mercato).
La missione conclusiva dell'Insediamento Vichingo non mi sembra chiedere la luna ...e la luna rossa.
Personalmente, ricordo di aver avuto difficoltà la prima volta, perchè l'ho presa con leggerezza, ma nelle successive ho usato la dovuta attenzione e non ho avuto alcuna difficoltà a chiudere.

L'insediamento Egizio ha una richiesta è di poco più complessa.

Questo non vuol dire che ovunque si debba inserire 'inserire' l'aiutino del progresso in modo analitico.
Definire difficoltoso chiudere l'Insediamento Vichingo ha dell'esagerato, non affatto insormontabile, ma si può risolvere procedendo con metodo senza particolari sforzi mnemonici o uso di post-it.
Ci siamo passati in tanti, siamo stati bravi.
Prendi poi che una proposta viene tenuta 2 mesi in sondaggio poi, se accolta e quando qualcuno si ricorderà, verrà inoltrata agli sviluppatori; questi valuteranno sommariamente ed in base alla priorità attribuita passeranno all'unità amministrativa per valutazione impatto economico ecc... che di insediamenti saranno terminati tutti.
Si vuole condurre un gioco, ma non si vuole giocare, non si accettano le piccole sfide... che si gioca a fare?
 

Eriy

Bracciante
il problema (raro) è che magari per qualche strano passaggio durante la raccolta finale ti escano magari 5 beni da una fabbrica , ma non si fa caso a quale , e ti trovi segnato 5/40 ma non sai che tipo di bene sia .
Il problema che mi è spuntato fuori è quando alla fine avevo fatto produzini di 4 ore e mi era spuntato un x4, che non è che si veda benissimo. Non avevo capito quale bene avesse quadruplicato, quindi pensavo fosse quello di cui avevo più beni. Così ho tolto la fabbrica di quel bene e sostituito con qualcos'altro.
Alla fine non era quel bene, ho dovuto rimettere la fabbrica dopo essermi accorto che la missione non progrediva
Diciamo che dovendo comunque raccogliere 10 beni di altri 3 tipi , comunque ci vogliono 8 ore , e supponendo di non essere a corto di monete puoi direttamente produrre 10 beni da 4 fabbriche fregandotene di cosa possiedi già .
però non vedo controindicazioni per uniformare la missione con quelle successive , giustamente conteggiate separatamente perche in quantità maggiori .
Non ci vedrei nessun problema neanche io se non fosse che le monete sono risicatissime e si continua a cambiare tra produzione di monete e beni
L'insediamento Egizio ha una richiesta è di poco più complessa.

Questo non vuol dire che ovunque si debba inserire 'inserire' l'aiutino del progresso in modo analitico.
Definire difficoltoso chiudere l'Insediamento Vichingo ha dell'esagerato, non affatto insormontabile, ma si può risolvere procedendo con metodo senza particolari sforzi mnemonici o uso di post-it.
L'insediamento egizio è completamente diverso. Non ha il tempo risicato, e di bottino se ne ottiene sempre di più di quanto si riescano a processare i beni. Inoltre alla fine hai una città molto più grande di quella dei vichinghi.
Non ho definito difficoltoso chiudere l'Insediamento vichingo, ma almeno io ora mi segno su un blocco note i beni che ho prima di iniziare l'ultima missione
Prendi poi che una proposta viene tenuta 2 mesi in sondaggio poi, se accolta e quando qualcuno si ricorderà, verrà inoltrata agli sviluppatori; questi valuteranno sommariamente ed in base alla priorità attribuita passeranno all'unità amministrativa per valutazione impatto economico ecc... che di insediamenti saranno terminati tutti.
Eh immagino, saranno tutti occupati con i test per le pubblicità, ma meglio tardi che mai :/ (sempre nel caso venga accettata)
 

Qadesh

Popolano
Premetto che non ho mai avuto problemi con la missione finale: si riescono a piazzare agevolmente 4 fabbriche, poi 4 produzioni da 8 ore (o due da 4 se a corto di Rame) e via.

Comunque può sempre capitare per svariati motivi di sbagliare qualcosa ed essendo, credo, una modifica di semplicissima applicazione, che non va a modificare la difficoltà dell'insediamento, approvo.
 

babypaola

Contadino
Devo dire che anche io non ho avuto tutte queste difficoltà nel concludere l'ultima missione, e condivido con @Rubicone che questa modifica possa risultare probabilmente poco rilevante nella scala delle priorità e davvero la soluzione potrebbe arrivare in un tempo lontanissimo...
 

Rubicone

Contadino
Il x4 che non mostra la soddisfazione di una parte della quest non è un problema, nè di ruolo, nè tecnico.
Va interpretato come una difficoltà da annullarsi con una corretta o migliore strategia; in pratica si tratta di costruire e disporre le produzioni secondo le disponibilità logistiche e temporali e non considerare il multiper nella quest conclusiva. I tempi di impostazione consentono di gestire le raccolte (a differenza degli Egizi: un conto leggere 40 =10x4 ma con produzioni 2x4h, un altro 30x4=120, quando la produzione massima senza multiper è 20x24h).
Se si arriva col fiato corto all'ultima quest qualcosa non è andato bene nel percorso che ha portato a quel punto. Ciò dovrebbe far capire che qualcosa non è stato fatto con la dovuta attenzione (non tiro in ballo fortuna o iattura perchè è solo un capro espiatorio).
Se nessun insediamento ha caratteristiche di gameplay uguali, a parte costruire e distruggere come se non ci fosse un domani, ci sarà un perchè.
Questo non lo vedo come un'omissione nè l'altra come una voluttuosa attenzione. Sono due situazioni differenti.
 
Ultima modifica:

Eriy

Bracciante
Il x4 che non mostra la soddisfazione di una parte della quest non è un problema, nè di ruolo, nè tecnico.
Va interpretato come una difficoltà da annullarsi con una corretta o migliore strategia; in pratica si tratta di costruire e disporre le produzioni secondo le disponibilità logistiche e temporali e non considerare il multiper nella quest conclusiva. I tempi di impostazione consentono di gestire le raccolte (a differenza degli Egizi: un conto leggere 40 =10x4 ma con produzioni 2x4h, un altro 30x4=120, quando la produzione massima senza multiper è 20x24h).
Se si arriva col fiato corto all'ultima quest qualcosa non è andato bene nel percorso che ha portato a quel punto. Ciò dovrebbe far capire che qualcosa non è stato fatto con la dovuta attenzione (non tiro in ballo fortuna o iattura perchè è solo un capro espiatorio).
Se nessun insediamento ha caratteristiche di gameplay uguali, a parte costruire e distruggere come se non ci fosse un domani, ci sarà un perchè.
Questo non lo vedo come un'omissione nè l'altra come una voluttuosa attenzione. Sono due situazioni differenti.
Mmm, non ho capito
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ci sono quest che richiedono Beni (e non solo) molto più difficili da seguire nell'andamento senza annotarsi i progressi (ottieni 1 Bene di ciascuna Era dal Bronzo al... non ricordo quando, ma sono un centinaio di scambi da inserire al mercato).
La missione conclusiva dell'Insediamento Vichingo non mi sembra chiedere la luna ...e la luna rossa.
Personalmente, ricordo di aver avuto difficoltà la prima volta, perchè l'ho presa con leggerezza, ma nelle successive ho usato la dovuta attenzione e non ho avuto alcuna difficoltà a chiudere.

L'insediamento Egizio ha una richiesta è di poco più complessa.

Questo non vuol dire che ovunque si debba inserire 'inserire' l'aiutino del progresso in modo analitico.
Definire difficoltoso chiudere l'Insediamento Vichingo ha dell'esagerato, non affatto insormontabile, ma si può risolvere procedendo con metodo senza particolari sforzi mnemonici o uso di post-it.
Ci siamo passati in tanti, siamo stati bravi.
Prendi poi che una proposta viene tenuta 2 mesi in sondaggio poi, se accolta e quando qualcuno si ricorderà, verrà inoltrata agli sviluppatori; questi valuteranno sommariamente ed in base alla priorità attribuita passeranno all'unità amministrativa per valutazione impatto economico ecc... che di insediamenti saranno terminati tutti.
Si vuole condurre un gioco, ma non si vuole giocare, non si accettano le piccole sfide... che si gioca a fare?

Pienamente d'accordo con te... Ho fatto una sola volta l'insediamento Egizio e decisamente e tutta un altra cosa...
Poi come giustamente dici tutte le proposte una volta messe in sondaggio vanno a finire alla INNO che valuterà..

Tuttavia per quanto possa essere d'accordo con te diciamo che anche solo per allinearsi agli altri insediamente non sarebbe male un'eventuale implementazione...

In ogni caso io ho approvato ;) Brava Eriy

Abbestia ;)
 

Rubicone

Contadino
Mmm, non ho capito
Volevo dire che le soluzioni si cercano e si trovano giocando, ingegnandosi, facendo girare i neuroni (Forge è un gioco che allena il cervello, diceva uno spot... e il forum lo atrofizza, dico io) invece tutti a cercare alternative, palliativi, cheat e aiutini, bot e cct, tric & trac e bombe a mano solo per aprire un sacchetto di patatine...
 

Eriy

Bracciante
Volevo dire che le soluzioni si cercano e si trovano giocando, ingegnandosi, facendo girare i neuroni (Forge è un gioco che allena il cervello, diceva uno spot... e il forum lo atrofizza, dico io) invece tutti a cercare alternative, palliativi, cheat e aiutini, bot e cct, tric & trac e bombe a mano solo per aprire un sacchetto di patatine...
E' fare l'insediamento dei vichinghi per tempo che atrofizza il cervello, costruire distruggere e sveglie continue, un incubo. Con un aiutino alla missione finale non mi sembra di chiedere la luna. La soluzione l'ho già trovata e anche messa nella proposta nel metodo alternativo
 
In cima