Un po' di storia FoE: Sono stuffo di scambio FP

DeletedUser

Guest
Al primo gruppo di persone faccio la domanda: Dove mettete quelli utenti che hanno fatto lo scambio prima della modifica di regolamento oppure quelli che lo stanno ancora facendo non sapendo che è illegale? Togliereste tutti i GE, magari pagati con i soldi veri anche a loro?
Il regolamento non è stato sempre lo stesso ed alcuni (me incluso) si sono già avvantaggiati prima che è uscita la modifica e questo già non sarebbe giusto nei confronti di quelli che non l'hanno fatto. E non dite che il regolamento è sempre stato lo stesso e che ora è solo più chiaro perché non era così e ci sono tante risposte dello staff date in passato che lo testimoniano.

invece si che lo dico :D il pushing è sempre stato vietato in via generale... che non fosse esplicitamente scritto che "donare" punti ricerca oltre un certo limite è pushing non è una giustificazione valida.
Sarebbe come dire, c'è scritto di non insultare nessuno, ma non di non bestemmiare... quindi bestemmio perchè non c'è scritto... ci sono cose che certe volte si danno per scontate, alcune sono più scontate di altre, posso concordare che questa forse non era scontata al 100%.
Ne tanto meno l'ignoranza delle regole... bisogna leggerle, se uno non le legge e le infrange sono cavoli suoi (la legge non ammette ignoranza: prova a dire ad un vigile non sapevo che non si poteva correre a 130kmh in centro abitato...)

Sono però sempre stato d'accordo nel dire che il regolamento non era chiaro (e tuttora ha dei punti oscuri) e che non dovrebbe essere interpretabile (infatti ogni operatore dava una sua interpretazione, ci sono risposte dello staff contraddittorie) se una regola deve essere uguale per tutti lo deve essere =)

secondo me è un tema dove si potrebbe discutere per mesi senza trovare una soluzione :D
perciò vi auguro buona fortuna
 

DeletedUser17054

Guest
invece si che lo dico :D il pushing è sempre stato vietato in via generale... che non fosse esplicitamente scritto che "donare" punti ricerca oltre un certo limite è pushing non è una giustificazione valida.
Sarebbe come dire, c'è scritto di non insultare nessuno, ma non di non bestemmiare... quindi bestemmio perchè non c'è scritto... ci sono cose che certe volte si danno per scontate, alcune sono più scontate di altre, posso concordare che questa forse non era scontata al 100%.
Ne tanto meno l'ignoranza delle regole... bisogna leggerle, se uno non le legge e le infrange sono cavoli suoi (la legge non ammette ignoranza: prova a dire ad un vigile non sapevo che non si poteva correre a 130kmh in centro abitato...)

Sono però sempre stato d'accordo nel dire che il regolamento non era chiaro (e tuttora ha dei punti oscuri) e che non dovrebbe essere interpretabile (infatti ogni operatore dava una sua interpretazione, ci sono risposte dello staff contraddittorie) se una regola deve essere uguale per tutti lo deve essere =)

secondo me è un tema dove si potrebbe discutere per mesi senza trovare una soluzione :D
perciò vi auguro buona fortuna

Non sei ben informato. Ci sono tante risposte dallo staff date in passato, sia quello italiano che quello inglese, sia sui forum che via ticket, dove dicono che la cosa era consentita, basta che non si tratta di multiaccounting.
D'accordo che pushing è sempre stato illegale, ma bisogna prima definirlo oppure stiamo parlando giusto per parlare e dire niente. Altrimenti puoi fare un argomento che le motivazioni, uppaggio dei GE da parte dei gildani, scambio beni a tariffe vantaggiose per aiutare ai gildani sono tutte forme di pushing "in via generale".

La(e) soluzione(i) ci sono, e ce ne sono tante, e sono tutte al livello del software. Ma bisogna implementarle.
 

DeletedUser

Guest
Non sei ben informato. Ci sono tante risposte dallo staff date in passato, sia quello italiano che quello inglese, sia sui forum che via ticket, dove dicono che la cosa era consentita, basta che non si tratta di multiaccounting.
D'accordo che pushing è sempre stato illegale, ma bisogna prima definirlo oppure stiamo parlando giusto per parlare e dire niente. Altrimenti puoi fare un argomento che le motivazioni, uppaggio dei GE da parte dei gildani, scambio beni a tariffe vantaggiose per aiutare ai gildani sono tutte forme di pushing "in via generale".

La(e) soluzione(i) ci sono, e ce ne sono tante, e sono tutte al livello del software. Ma bisogna implementarle.

no sei te disinformato non è mai stato consentito
 

DeletedUser

Guest
no sei te disinformato non è mai stato consentito

posso assicurati che tempo fa(molto tempo fa) alcuni player postavano addirittura nel forum richieste di scambio punti tra mondi :)..
tutto è iniziato a cambiare quando alcuni player hanno iniziato lamnetarsi del problema specificando che nel server inglese questa pratica era vietata :D
 

DeletedUser17054

Guest
no sei te disinformato non è mai stato consentito

Evita di spammare per favore. Se dici una cosa senza argomentarla è solo uno spam.

posso assicurati che tempo fa(molto tempo fa) alcuni player postavano addirittura nel forum richieste di scambio punti tra mondi :)..
tutto è iniziato a cambiare quando alcuni player hanno iniziato lamnetarsi del problema specificando che nel server inglese questa pratica era vietata :D

Come vi dicevo nel post iniziale, anche nel server inglese all'inizio (stiamo parlando di gennaio), Co-Community Manager rispondeva sul forum che la cosa era consentita secondo il regolamento attuale ma che è un comportamento che non vogliono incoraggiare. Le stesse risposte giravano anche tramite i ticket dal tutto lo staff. Poi hanno visto cosa era l'effetto sul algoritmo di fusione vicinati ed hanno deciso di modificare il regolamento e vietarlo, che uno o due mesi dopo è stato fatto anche qui sul server italiano.
 

DeletedUser18606

Guest
Completamente daccordo con te Futurist, non poteva essere spiegata meglio la situazione.
 

DeletedUser16463

Guest
Concordo con quanto detto da Futurist in pieno...La cancellazione di un GE pagato con diamanti o conquistato con fatica è assurda sarebbe più sensato eliminare i punti dal GE e quindi abbassarlo di livello per quanto riguarda i player che hanno violato le regole mediante il puching.
 

DeletedUser13495

Guest
Cmq ijn un post passato il community manager disse chiaramente che i ge cancellati eran o quelli uppati dopo marzo, mentre vedo che ad alcuni hanno tolto anche ge uppati prima del cambio del regbolamento-
questo è il topic da cui ho estrapolato questi testi pagina 2 http://forum.it.forgeofempires.com/showthread.php?9902-punto-2-del-regolamento-di-gioco/page2
questo è quello che ha scritto TrendTwiN

Re: punto 2 del regolamento di gioco
La regola è stata modificata a metà marzo circa per rendere chiaro proprio il fatto che il pushing non era consentito anche se non si condivideva la stessa connessione ad internet. Successivamente, verso fine marzo l'applicazione della regola è diventata effettiva dopo che è stata annunciata la modifica mediante annuncio sul gioco / sul forum e sulla fanpage Facebook.

Da quel momento eventuali violazioni che si commettevano a tale regola, vengono sanzionate secondo una nostra taella che si basa su vari parametri ed in base ai vantaggi che l'utente che è stato pushato può aver ottenuto.


Più vantaggi un utente ha ottenuto, maggiore sarà la sanzione che subirà. Eventuali violazioni avvenute prima dell'applicazione della regola non sono state sanzionate o al massimo marginalmente in base a vecchie disposizioni.


è questo è quello che scrisse pepitons moderatore :

Forse la prima domanda davvero pertinente tra le centinaia che ho sentito in questo periodo.
Effettivamente è vero, qualcuno che non conosceva il pushing e lo ha effettuato prima che la regola fosse introdotta in modo chiaro, è perseguibile? No, non è perseguibile. In quanto la mancanza è stata di noi dello staff che non abbiamo ufficializzato una regola, fino a qualche settimana fa. Solo pochi casi eclatanti uniti a casi di multiaccount sono stati sanzionati.
Consiglio che do a TUTTI GLI UTENTI INDISTINTAMENTE: Leggete bene prima di rispondere, spesso non è come sembra ed è facile interpretare male.


quindi se quanto detto è vero, e non posso pensare altrimenti, tutti gli utemti che hanno fattointerscambio prima della regola non dovrebbero subire la cancellazione dei ge coinvolti. ho capito bene?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser16463

Guest
Il problema vero è che anche se ti organizzassi internamente alla tua gilda allo scambio punti del tipo io li do a te e tu a me sarebbe cmq puching...Perchè è uno scambio sistematico fatto appositamente per l'aumento di livello dei GE.
A questo punto sarebbe quasi più sensato permettere di puntare sui GE solo a quelli della gilda si eviterebbero tutte stè problemi.
Non ci sarebbero doppi accaunt ne scambi tra mondi ne qls possibilità di truffa sei in una gilda punti sui ge della tua gilda non ti va cambi gilda.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13495

Guest
Io mi TTENGO A QUANTO DETTO DA TREND, ribatdito dal mod pepiton, che dice chiaramente che chi ha sbagliato fino a prima di marzo non puo aver i ge cancellati
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
si holz...e questa come ti è venuta in mente? basta far entrare il pushatore in gilda,ipotizzando ke sta li solo per metterti i punti in quel mondo---e hai reso lecito il pushingXD mi spiace ma quella della gilda non è una soluzione
 

DeletedUser13495

Guest
Praticamente è già cosi hoz, chiunque si prende un tiket si vede tolti i ge, perche ripeto è praticxamente impossibile dustinguer un pushatore da un non pushatore, solo chi se li fa uppare esclusivamente da gildani (ovviamente giocanti) o se li autouppa è davvero immune dal rischio di vederseli tolti,la cronaca dice questo purtroppo
 

DeletedUser17054

Guest
Io mi TTENGO A QUANTO DETTO DA TREND, ribatdito dal mod pepiton, che dice chiaramente che chi ha sbagliato fino a prima di marzo non puo aver i ge cancellati

Ribadisco. Gli utenti non hanno sbagliato siccome le regole che vietano questo comportamento non c'erano. Si sono accorti solo dopo dell'abuso che hanno fatto creare i game designer di Inno, e non i giocatori. Le modalità di applicazione di queste regole improvvisate al volo non sono il tema, ma il fatto che il problema persiste per un scarso disegno del sistema di donazione.
Come ho spiegato prima i modi per agirare il sistema ci sono (scambio incrociato) dove è anche impossibile per i GO a provare che c'è un accordo di scambio. Capisco che tanti utenti sono preoccupati per i loro GE e che per loro è più importante discutere di eventuali sanzioni, ma qui bisogna capire che siamo costretti a giocare il gioco il cui regole sono aperte all'abuso.

Io esprimo il mio protesta anche per quelli che giocheranno questo gioco in futuro magari facendo anche degli acquisti e che probabilmente saranno vittime di questo sistema di donazione.
 

DeletedUser13495

Guest
Ribadisco. Gli utenti non hanno sbagliato siccome le regole che vietano questo comportamento non c'erano. Si sono accorti solo dopo dell'abuso che hanno fatto creare i game designer di Inno, e non i giocatori. Le modalità di applicazione di queste regole improvvisate al volo non sono il tema, ma il fatto che il problema persiste per un scarso disegno del sistema di donazione.
Come ho spiegato prima i modi per agirare il sistema ci sono (scambio incrociato) dove è anche impossibile per i GO a provare che c'è un accordo di scambio. Capisco che tanti utenti sono preoccupati per i loro GE e che per loro è più importante discutere di eventuali sanzioni, ma qui bisogna capire che siamo costretti a giocare il gioco il cui regole sono aperte all'abuso.

Io esprimo il mio protesta anche per quelli che giocheranno questo gioco in futuro magari facendo anche degli acquisti e che probabilmente saranno vittime di questo sistema di donazione.
ho postatoquanto detto dai mod e community manager per rispondere a quelli che dicevano che era vietato
 

DeletedUser

Guest
Un mio gildano e stato bannato e punito con la cancellazione del suo zeus,
Il ge in questione e stato finito prima dell'inizio di marzo.
 

DeletedUser

Guest
E ti aggiungo che quando me lo disse pure che era da un mese che nn aveva contatti con questa persona,
Io nn voglio un condono ma nemmeno questa caccia alle streghe la soluzione e semplice bisogna di nuovo abbassare il tasso di ritrovamento progetti ge .
Io nn mettevo quasi mai i miei punti per un progetto ge perche ovviamente faccio prima a prenderlo da amici o gildani.
Poi secondo il mio modesto parere bisogna incentivare l'uppaggio ,come??
si dia al vincitore e al secondo e al terzo un regalo come se fosse un pozzo dei desideri chi si piazza prima prende di piu.
 

DeletedUser9524

Guest
ragazzi garantisco che è stata punita anche gente che ha fatto pushing solo prima dell'entrata in vigore del "nuovo" regolamento...(ne sono un esempio) con decurtazione di ge....la discussione a cui si fa riferimento prima è stata aperta da me subito dopo il ban....

ho parlato con vari operatori e ognuno aveva un pensiero diverso....
ma ormai è acqua passata....
non ce l'ho con i mod ma con chi non gli ha fornito gli elementi per poter lavorare come si deve...

detto questo spero che vengano presi provvedimenti a livello sw al + presto...
 

DeletedUser9524

Guest
abbreviazione di software....intendevo a livello di programmazione...
 
In cima