Utilizzo dei punti forge in inventario VS raccolta

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Harold Nat

Popolano
Ciao a tutti, mi è venuta una curiosità di tipo statistico e quindi non credo ci sia una risposta precisa ma vorrei sapere qual è l'uso che fate dei punti forge in inventario e quale, invece, dei punti che raccogliete ogni giorno (inclusi i premi dei campi, spedizioni ecc.).
Ad esempio io i pf nell'inventario li uso principalmente per ninjare i vicini, ogni tanto per prendere posizioni in arc90, e anche per completare rapidamente le ricerche tecnologiche quando avanzo di era.
Invece i punti delle raccolte giornaliere e dei premi li uso per coprire le posizioni nei GE da offrire in arc90.
Voi?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao.. Io principalmente per le posizioni che prendo sulle CHAT UP ovviamente utilizzo i PF in magazzino...
I PF che raccolgo quotidianamente li utilizzo per scambi che ho organizzati...
Per quanto rigarda " ninjiare " i vicini per rubacchiare qualche PF lascio questa cosa agli altri... Non mi piacerebbe essere " fregato " sui GE e quindi non vado a rubare gli altri... Avendo ARC molto alto diciamo che non ho bisogno di " ninjare " .. Guadagno PF ogni volta che prendo posizoni...

Per le tecnologie invece appena esce l era nuova utillizo i PF in magazzino per cercare di finirla il piu presto possibile... poi certo dipende dalla disponibilità di PF...

By
Sorcio
Roditore del Forum
 

Bruce Lee 65

Popolano
queli che ho in inventario li uso per sbloccare gli eserciti quano passo di era, i giornalieri che raccolgo + di 100pf li uso per le chat. Meglio avere una buona riserva che scarseggiare ( vecchio proverbio napoletano )
 

Rubicone

Contadino
Non ci sono molte alternative a quelle descritte da @Sorcino
Mantenere sempre un buon fondo per emergenze ed imprevisti.
Tenere conto che più si cresce e maggiore può essere l'accumulo di PF, soprattutto per merito di ARC.
Per le Ricerche, ormai annuali per i top player, si può dar fondo alle monete, convertendole in PF (lavoraccio se si pensa che si deve spacchettare 10 pf alla volta).
In previsione della prossima Era già si annunciano alti costi: io sono scudato.
 

DeletedUser

Guest
ma....quando arrivi a certi livelli non ci fai + caso...soprattutto quando hai arc sopra il 100
i punti che guadagni quando fai posizioni al 90% poi li tendi a regalare ai piccoli per farli crescere
io oramai ho raggiunto un occhio tale che mi consente di andare a intuito e sensazione
molte volte quando voglio convertire i punti faccio anche regali sui ge di 600-1000 punti alla volta (in + rispetto alla posizione del 90%)prendendomi le prime e non me ne frega niente se perdo punti tanto sono punti che non spacchetto ma che metto a rate dalla raccolta giornaliera....poi chiaro quando voglio far crescere i miei di grandi edifici inizio a mettere la raccolta giornaliera per la base punti che mi ci vogliono per chiamare le posizioni in chat 90

comunque riallacciandomi alla tua interessante domanda ,io personalmente ho capito che in questo gioco fai parte di una gilda, quindi di un gruppo e credo che per far crescere i piccoli + velocemente e quindi la tua gilda devi investire i tuoi punti giornalieri su di loro in modo che poi anche loro un giorno possono ricambiare.Quindi investi sui piccoli e andrai lontano.
ciao
 

Orso furioso

Bracciante
io sono nel Pieno e adotto il tuo stesso metodo: i PF nell'inventario li uso per ninjare e per prendere posizioni con Arc90, la raccolta giornaliera la dedico esclusivamente alla crescita dei GE
 

Harold Nat

Popolano
comunque riallacciandomi alla tua interessante domanda ,io personalmente ho capito che in questo gioco fai parte di una gilda, quindi di un gruppo e credo che per far crescere i piccoli + velocemente e quindi la tua gilda devi investire i tuoi punti giornalieri su di loro in modo che poi anche loro un giorno possono ricambiare.Quindi investi sui piccoli e andrai lontano.
Purtroppo non sono in grado di offrire molto, ho Arc a liv 32 e un migliaio di punti in inventario... quindi sono lontano dalla situazione di voi player avanzati. Ma sicuramente come potrò aiuterò i piccoli, al momento tendo a farlo con i beni e prendendo qualche posizione, ma grossi regali non me li posso permettere.

io sono nel Pieno e adotto il tuo stesso metodo: i PF nell'inventario li uso per ninjare e per prendere posizioni con Arc90, la raccolta giornaliera la dedico esclusivamente alla crescita dei GE
Io sono al coloniale... credo che siamo entrambi nella fase iniziale-media del gioco!
 

DeletedUser

Guest
Purtroppo non sono in grado di offrire molto, ho Arc a liv 32 e un migliaio di punti in inventario... quindi sono lontano dalla situazione di voi player avanzati. Ma sicuramente come potrò aiuterò i piccoli, al momento tendo a farlo con i beni e prendendo qualche posizione, ma grossi regali non me li posso permettere.
non ti preoccupare porta pazienza tra meno di 2 mesetti lo avrai all'80 potenzia la raccolta giornaliera rimani a ere basse almeno potrai permetterti di non avanzare troppo con l'attacco(ge da guerra)in quanto le spedizioni sono meno difficili e richiedono meno bonus anche se nei campi farai meno logoramento ma un buon 90-110% è + che suff
 

Nanos5

Contadino
:oops:
Parlate di una pratica scorrettta, quale quella di ninjare, come se fosse un'attività imprescindibile e, oltretutto, lodevole.
Complimenti!
Ci sono altri modi per raccattare pf in maniera più "onesta" che non sia quella di danneggiare gratuitamente qualcun altro.
Io ho una buona riserva di pf in inventario e non credo di aver mai ninjato nessuno.
Cmq, credo che sia una questione di attitudini!
Ah, io i pf in inventario, spesse volte li utilizzo anche per contrastare le possibilità di ninjamento (ninjatura?) ai danni dei miei amici contribuenti.
:)
 

Evaldezio

Popolano
Parlate di una pratica scorrettta, quale quella di ninjare, come se fosse un'attività imprescindibile e, oltretutto, lodevole.
Complimenti!

Premessa: non faccio il giro dei vicini per fare ninjate, ma se mi capita lo faccio senza problemi.
Non capisco cosa ci sia di sbagliato, basta fare un po' di attenzione e prevenirle.
In genere poi si crea "l'occasione da ninjata" se si usano spesso le catene, cosa che rallenta molto la crescita, sempre meglio usare le chat90% per far salire un GE, o almeno per le posizioni più alte.

Ci sono altri modi per raccattare pf in maniera più "onesta" che non sia quella di danneggiare gratuitamente qualcun altro.

Tipo?

Per rispondere al quesito del thread:
I PF giornalieri li uso per coprire i miei GE da mettere in chat90% e per prendere posizioni al 90% aiutandomi parzialmente coi PF in inventario (non ho ancora ARC all'80), così facendo piano piano, anche se di 5/10 PF ogni volta aumento la riserva in inventario. Di ninjate come detto ne avrò fatte 2 negli ultimi 3 mesi xD
 

Harold Nat

Popolano
:oops:
Parlate di una pratica scorrettta, quale quella di ninjare, come se fosse un'attività imprescindibile e, oltretutto, lodevole.
Complimenti!
Ci sono altri modi per raccattare pf in maniera più "onesta" che non sia quella di danneggiare gratuitamente qualcun altro.
Io ho una buona riserva di pf in inventario e non credo di aver mai ninjato nessuno.
Cmq, credo che sia una questione di attitudini!
Ah, io i pf in inventario, spesse volte li utilizzo anche per contrastare le possibilità di ninjamento (ninjatura?) ai danni dei miei amici contribuenti.
:)
Ciao, ti ringrazio per il commento ma potresti spiegare un po' meglio?
Io uso "ninjare" per mancanza di un termine italiano specifico. In inglese usano sniping ("cecchinare") e si riferisce solo all'azione di mettere punti su un GE di qualcuno per assicurarsi una posizione a guadagno.
Ti faccio un esempio, se io vedo un GE che chiude a 450pf, il proprietario si è già messo da solo 380 punti e le posizioni sono del tutto libere o con punticini (1, 2...), io la prima la prendo eccome (e a guadagno: cioè metto solo quanto basta per non essere superato), perché tanto se non lo faccio io, lo farà qualcun altro. E finché non avrò Arc sopra livello 80, non conosco altro modo di incrementare i punti forge in inventario. Fra l'altro, non vedo come una pratica del genere possa danneggiare il proprietario o essere considerata scorretta.
 

fabianoio

Contadino
io i pf che guadagno giornalmente li sto mettendo tutti nell'inventario per poter fare molti livelli rapidi dei GE.
ovvero: punto ad avere 10.000 pf nell'inventario così quando deciderò di portare zeus dal livello 10 al 61 (consiglio sempre dispari) non ci metto una vita, ma soltanto un giorno. io applico questa strategia per portare su i GE che non producono pf (quindi no serra, kraken, cape, santa sofia) mentre uso subito i pf che produco e vinco per i GE che invece danno pf.
 
se io vedo un GE che chiude a 450pf, il proprietario si è già messo da solo 380 punti (...)
ma infatti l'intrusione sui GE per guadagnarci è quasi completamente attribuibile ad errori di gestione del proprietario (troppi punti sul livello, livello lasciato aperto troppo tempo...)
se la cosa non lo disturba andrà avanti così
se la cosa lo disturba imparerà a prendere provvedimenti per evitare le intrusioni
 

Argento Nero

Bracciante
Io sono al coloniale... credo che siamo entrambi nella fase iniziale-media del gioco!
Sono anche io circa allo stesso punto. I pf in inventario li uso per arrotondare quelli giornalieri o se ho un bisogno immediato. In quanto al ninjare, non credo sia sbagliato perché se un proprietario versa da se la maggior parte dei pf gli fai quasi un favore a versarne un po' tu se quello è il suo andazzo.
 

Grindelwald

Popolano
In quanto al ninjare, non credo sia sbagliato perché se un proprietario versa da se la maggior parte dei pf gli fai quasi un favore a versarne un po' tu se quello è il suo andazzo.
Devi considerare che ci sono giocatori che si mettono d'accordo tra amici e vicini per ninjare in due; se copri in modo esatto ci perdi comunque molti punti.
A riguardo puoi leggere il mio recente post al -> link <- .
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima