Utilizzo dei punti forge in inventario VS raccolta

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Harold Nat

Popolano
Devi considerare che ci sono giocatori che si mettono d'accordo tra amici e vicini per ninjare in due; se copri in modo esatto ci perdi comunque molti punti.
Questo non lo faccio. Io prendo posizioni solo nei GE di quelli che regolarmente si mettono punti da soli, nessuno mi ha mai scritto per protestare, dunque deduco che loro siano contenti così e del resto ognuno è libero di farsi il suo game :)
 

ilMerloSagace

Popolano
Anche io la raccolta giornaliera la verso nei miei GE per coprire le posizioni e metterlo in chat 90%, mentre quelli in magazzino per prendere posizioni in chat 90%, per ninjare, ricerche e regali ai più piccoli (soprattutto per gli spalchi).
Comunque per incrementare i pacchetti in magazzino (non avendo ancora arc 80) puoi fare come @Sorcino , ti puoi mettere d’accordo con un gildano o amico e versare il raccolto nel suo GE così da portarti a casa il premio senza usare quelli in magazzino
 

Harold Nat

Popolano
Comunque per incrementare i pacchetti in magazzino (non avendo ancora arc 80) puoi fare come @Sorcino , ti puoi mettere d’accordo con un gildano o amico e versare il raccolto nel suo GE così da portarti a casa il premio senza usare quelli in magazzino
Questa non la sapevo. Quindi si organizzano scambi fra giocatori per "convertire" le raccolte in pf dell'inventario... può essere una buona idea. Grazie
 

Nanos5

Contadino
Ciao, ti ringrazio per il commento ma potresti spiegare un po' meglio?
Io uso "ninjare" per mancanza di un termine italiano specifico. In inglese usano sniping ("cecchinare") e si riferisce solo all'azione di mettere punti su un GE di qualcuno per assicurarsi una posizione a guadagno.
Ti faccio un esempio, se io vedo un GE che chiude a 450pf, il proprietario si è già messo da solo 380 punti e le posizioni sono del tutto libere o con punticini (1, 2...), io la prima la prendo eccome (e a guadagno: cioè metto solo quanto basta per non essere superato), perché tanto se non lo faccio io, lo farà qualcun altro. E finché non avrò Arc sopra livello 80, non conosco altro modo di incrementare i punti forge in inventario. Fra l'altro, non vedo come una pratica del genere possa danneggiare il proprietario o essere considerata scorretta.
Ciao, Harold,
parlando di pratica scorretta non mi riferivo di certo alla situazione da te prospettata. Mi sembra più o meno giusto il tuo modo di incedere.
La pratica che io, invece, reputo scorretta è quella scientemente messa in atto quando, anche ad un rapido colpo d'occhio, si capisce che sia in atto sul GE una catena, ovvero scambi punti con prese di posizioni predefiniite (non mi riesce meglio di definirlo, ma penso che si sappia a quello cui alludo) e ci si intrufola forti del vantaggio ottenuto con ARC (anche su questo ci sarebbe da discutere, ma me ne astengo) a tutto detrimento degli altri contribuenti.
Comunque, la mia era una semplice considerazione, del tutto personale e senza alcun intento buonista, che ho sentito di condividere.
A livello personale di gioco, invece, io gradisco che mi ninjino (che termine!) almeno, come sottolinea Goldrek, risparmio PF e anche chi ha l'avventura di contribuire ai miei GE ne risparmia.
In effetti, mentre ne parlo, pian piano mi sono convertito a diversa opinione e direi che devo ringraziare questi emeriti (ninja), che velocizzano la crescita dei miei GE.
A bientot, mes amis.
:)
 

Nanos5

Contadino
le catene sono il male, dovreste smettere proprio di usarle
oppure sono il bene per chi fa quel che tu condanni :p
:)
In effetti io le rifruggo.
I GE crescono troppo lentamente.
Meglio essere ninjati ! :p
Naturalmente parlo dal lato del possessore del GE (i miei ninja, spesso in due come i carabinieri, li chiamo Grandi Contribuenti; sono e restano miei amici).
Dal lato del "contribuente", naturalmente, le cose cambiano.
 

Sorcino

Roditore del Forum
come lucrare sui piccoli (da parte di chi ha arc 90%) :rolleyes:

le catene sono lente e preparano la strada a chi si intrufola usando il vantaggio fornito da ARC


Vs opinioni che vanno rispettate... io preferisco scambi PF e catene . l'importante e che non metta i PF sui miei GE.. Il più grosso errore che si possa fare...
lente.. perche i GE scappano? .. NOn mi pare di avere GE bassi e mai messi PF sui miee GE se non per errore o per qualche raro caso...
Comunque punti di vista
 

Gallosenone

Bracciante
molte volte quando voglio convertire i punti faccio anche regali sui ge di 600-1000 punti alla volta (in + rispetto alla posizione del 90%)prendendomi le prime e non me ne frega niente se perdo punti tanto sono punti che non spacchetto ma che metto a rate dalla raccolta giornaliera....

comunque riallacciandomi alla tua interessante domanda ,io personalmente ho capito che in questo gioco fai parte di una gilda, quindi di un gruppo e credo che per far crescere i piccoli + velocemente e quindi la tua gilda devi investire i tuoi punti giornalieri su di loro in modo che poi anche loro un giorno possono ricambiare.Quindi investi sui piccoli e andrai lontano.
ciao

Voglio venire in gilda con te!!!! :)
 

Evaldezio

Popolano
Vs opinioni che vanno rispettate... io preferisco scambi PF e catene . l'importante e che non metta i PF sui miei GE.. Il più grosso errore che si possa fare...
lente.. perche i GE scappano? .. NOn mi pare di avere GE bassi e mai messi PF sui miee GE se non per errore o per qualche raro caso...
Comunque punti di vista

Purtroppo non è un punto di vista
I GE non scappano di certo, ma perché uppare un GE in 2 anni quando puoi farlo in 2 mesi?!

Esempio:
Per portare ARC dal 20 all'80, con le catene, supponendo 250 PF giornalieri, impiegherai 1 anno, 10 mesi e 28 giorni.
Con gli stessi 220 PF giornalieri, coprendo coi propri punti per la chat90%, impiegherai 2 mesi e 5 giorni.
1617046547663.png

Ovviamente questa è una situazione ideale in cui hai già tutti i progetti.
Supponendo però di avere già ARC sopra 80, lo stesso discorso di convenienza può essere fatto per tutti gli altri GE, prendendo i progetti necessari con le posizioni prese in chat90%, quindi senza "spendere" PF per ottenere progetti.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Purtroppo non è un punto di vista
I GE non scappano di certo, ma perché uppare un GE in 2 anni quando puoi farlo in 2 mesi?!

Esempio:
Per portare ARC dal 20 all'80, con le catene, supponendo 250 PF giornalieri, impiegherai 1 anno, 10 mesi e 28 giorni.
Con gli stessi 220 PF giornalieri, coprendo coi propri punti per la chat90%, impiegherai 2 mesi e 5 giorni.
Visualizza allegato 12658

Ovviamente questa è una situazione ideale in cui hai già tutti i progetti.
Supponendo però di avere già ARC sopra 80, lo stesso discorso di convenienza può essere fatto per tutti gli altri GE, prendendo i progetti necessari con le posizioni prese in chat90%, quindi senza "spendere" PF per ottenere progetti.

Se ne sei cosi convito non le usare... Io le trovo pratiche , e cmq la mia teoria e di evitare di mettere i PF sui miei GE .. la cosa piu sbaglaita del mondo... Detto quuesto poi ognuno usa i propri PF come meglio crede.. Inoltre ho avuto esperienze passate di amci gildani e non solo che non usando catene ma solo chat uppaggio w poi mettendosi i propri PF da soli per chiudere il GE a potrtare ARC da 0 a livello 80 ci hanno messo solo circa 2 mesi in meno di me quidni tutta questa differenza no la vedo...

Per me quindi e validdissimo
 

Evaldezio

Popolano
Se ne sei cosi convito non le usare... Io le trovo pratiche , e cmq la mia teoria e di evitare di mettere i PF sui miei GE .. la cosa piu sbaglaita del mondo... Detto quuesto poi ognuno usa i propri PF come meglio crede.. Inoltre ho avuto esperienze passate di amci gildani e non solo che non usando catene ma solo chat uppaggio w poi mettendosi i propri PF da soli per chiudere il GE a potrtare ARC da 0 a livello 80 ci hanno messo solo circa 2 mesi in meno di me quidni tutta questa differenza no la vedo...

Per me quindi e validdissimo

Figurati, la mia non voleva essere un'opera di convincimento, piuttosto offrire un punto di vista oggettivo, basato sui numeri.
La teoria che mettere i punti sui propri GE sia sbagliato poteva essere un dogma 7 anni fa quando ho cominciato a giocare, ma ora non è una regola che andrebbe osservata sempre.

Sulla questione dei tuoi amici gildani, ho dei dubbi, ci sono molte variabili da prendere in considerazione, i numeri che ho citato prima sono ideali, da prendere comunque con le pinze. Uno dei fattori maggiori è ovviamente i PF giornalieri, magari tu ne avevi a disposizione il doppio e andavi comunque più veloce, o magari sono stati costretti a fermarsi spesso per mancanza di progetti.

Detto questo, le chat90 sono sicuramente più adatte ai giocatori ancora in fase di crescita.
 

Olrick

Bracciante
Indubbiamente utilizzare lo scambio punti con Arc 90 è molto più rapido, però anche il semplice scambio punti e catene sono efficaci, seguendole con costanza ho accumulato moltissimi pacchetti punti in magazzino e tantissimi progetti per livellare i GE.

Per rispondere alla domanda principale, io utilizzo i punti messi da parte soprattutto per le missioni degli eventi, quando ho esaurito la scorta giornaliera e concludere una missione che richiede la spesa di punti, oppure per scambiarli immediatamente con risorse di epoche lontane (per esempio, qualche settimana fa ho acquistato le merci per impalcare il kraken e l'esercito di terracotta utilizzando subito intorno ai 500 pt che avevo da parte).
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima