Bocciata Vendere le espansioni al mercato

DeletedUser20221

Guest
Proposta:
Poter vendere le espansioni al mercato, come se fossero dei terreni, in cambio di beni, materiali, monete.

Metodo alternativo:
No

Dettagli:
I giocatori che vogliono vendere un'espansione, possono farlo al mercato e chiedere in cambio monete, beni, o materiali.

Mi rendo conto che le espansioni forse sono la parte più strategica/importante del gioco, è quindi renderle vendibili al mercato va un pò contro l'aspetto "diamanti", nel senso che al momento se uno è impaziente può solo acquistarle appunto con diamanti, perchè con gli altri metodi (medaglie, province, ricerche) ci vuole tempo, è sono anche poche, però mi è venuta questa idea è l'ho proposta, pensando al fatto che chi ne ha in più potrebbe venderle.

Aggiungo ulteriori dettagli:
1)le espansioni hanno un prezzo minimo di vendita
2)chi ha medaglie a sufficienza può acquistare infinite espansioni, che poi può vendere al mercato.
3)tutti possono comprare le espansioni al mercato, ma solo chi ha raggiunto l'età il fututro può vendere le proprie.
4)ogni giocatore può acquistare la massimo due espansioni al mercato per ogni era.
N.B.
Il punto 4, potrebbe andare in contrasto con il punto 2 e 3.

Tutti questi dettagli ulteriori non cambiano l'idea di base, che è quella di vendere le espansioni al mercato, voi dovete solo valutare se vi piace come idea o meno, senza crearvi problemi tipo multi, pushing, regalo, pentimenti (tipo l'ho venduta ma non volevo) ecc... perchè se l'idea è fattibile cioè esiste anche una sola possibilità di introdurla nel gioco, state pur certi che gli sviluppatori sapranno trovare il modo più corretto per poterle vendere al mercato.


Abuso:
No

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
No
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
bella idea ma boccio, appunto che le espansioni sono l'unico motivo per cui uno dovrebbe spendere diamanti. inoltre non si potrebbe definire una tabella di mercato -.-" già esistono secondi account di pushing che lo staff e chi controlla non riesce neppure a individuare, quindi oltre i punti potrebbero vendere espansioni a gogo tanto sono intoccabili.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Mi rendo conto che le espansioni forse sono la parte più strategica/importante del gioco, è quindi renderle vendibili al mercato va un pò contro l'aspetto "diamanti", nel senso che al momento se uno è impaziente può solo acquistarle appunto con diamanti, perchè con gli altri metodi (medaglie, province, ricerche) ci vuole tempo, è sono anche poche, però mi è venuta questa idea è l'ho proposta, pensando al fatto che chi ne ha in più potrebbe venderle.

come fa un giocatore ad averne in più scusa???appena ho un espansione io la metto giù...non la tengo ferma li!!!
quindi anche io boccio.
 

DeletedUser21404

Guest
boccio..
sicuramente ci sarebbero player che avrebbero villi mastodontici.. le espansioni sono indispensabili per la crescita e secondo me di valore inestimabile
 

RedRed

Contadino
boccio, il vantaggio sarebbe praticamente solo per i multi, come detto sopra sono indispensabili e un player regolare non avrebbe motivo di cederle.
 

DeletedUser20221

Guest
makimat94 per averne in più devi aver già usato tutte le espansioni in città, comprandole con diamanti, oppure perchè sei molto avanti nel gioco,

anche se non l'ho scritto prima, con questa mia idea le medaglie tornerebbero ad avere un'utilità, è quindi anche i tornei pvp
perchè se ho medaglie ha sufficienza posso comprare infinite espansioni, da poter vendere.

Il multi account è il re degli abusi non l'ho considerato solo per questo, cioè è presente sempre nel gioco, non solo in questo caso, è non tocca a noi risolverlo, io posso solo proporre un' idea, considerando anche i possibili abusi, che poi sta alla inno valutare se si possono risolvere.

Per la tabella mercato non credo serva, cioè posso vendere un espansione a 10M di monete, oppure a 500 o più beni.
Oppure si più mettere un prezzo massimo di vendita, così anche i multi sarebbero ostacolati. (è chiaro che non si devono regalare le espansioni al mercato, ma vendere, è non è detto che sia semplice).

Quindi come ho già detto io, ed avete risposto anche voi, le espansioni sono importanti, quindi l'unico problema è che gli sviluppatori trovino un modo conveniente a tutti per poterle vendere al mercato.
 

DeletedUser

Guest
Per la tabella mercato non credo serva, cioè posso vendere un espansione a 10M di monete, oppure a 500 o più beni.
Oppure si più mettere un prezzo massimo di vendita, così anche i multi sarebbero ostacolati. (è chiaro che non si devono regalare le espansioni al mercato, ma vendere, è non è detto che sia semplice).

Quindi come ho già detto io, ed avete risposto anche voi, le espansioni sono importanti, quindi l'unico problema è che gli sviluppatori trovino un modo conveniente a tutti per poterle vendere al mercato.

10 milioni di monete? che sono? aria... c'è chi ha i miliardi e passa... non sarebbe una perdita...
 

DeletedUser20221

Guest
10M era un esempio, ho detto che le espansioni devono essere vendute è non regalate, quindi visto che sono importanti bisogna trovare il giusto prezzo minimo di vendita.
Poi i giocatori che hanno i miliardi di solito hanno già tutte le espansioni, quindi quelli, venderanno.
10 milioni di monete? che sono? aria... c'è chi ha i miliardi e passa... non sarebbe una perdita...
 

DeletedUser20221

Guest
:lol:ahahahah divertente, a momenti ci cascavo devi essere un mattacchione tu, fammi capire ti compreresti altri pc, oppure li prendi da dove?, per farci cosa? Leggi tutti i messaggi, si stava discutendo sul fatto che ogni espansione avrebbe un prezzo minimo di vendita, che non si devono regalare, ma vendere........

Stammi bene burlone:thumbsup:
no abusi? scherzi? prendo altri PC con diversi IP. boccio assolutamente.
 

DeletedUser

Guest
no abusi? scherzi? prendo altri PC con diversi IP. boccio assolutamente.

Esistono a DECINE di programmi che mascherano l'ip, cosa che forse non sai. Ci sono ormai a migliaia di multi account che il supporto, o per pigrizia o perchè non ha i mezzi, non riesce a beccarli :)
 

Andre81

Contadino
Come già detto ci sono vari modi per scoprire i multiaccount, non solo tramite l'ip (ovviamente non è possibile esplicitarli, ma non vi preoccupate che chi fa il furbo prima o poi viene smascherato).
Ora torniamo in topic perché mi sembra che stiamo deviando dalla discussione sulla proposta principale.
 

DeletedUser18110

Guest
boccio al 100%
io se sblocco un espansione non perdo tempo evado subito a buttarla giu, e come me credo che faccia così il 99,9% degli altri player;
inoltre si creerebbero abusi di pushing come spiegato prima, e se non fosse per questo abuso sarebbe un mercato morto
 

DeletedUser20221

Guest
spieagami un abuso di pushing, è spiegami dove la butti giù se hai già sbloccato tutte le espansioni in città (cioè se non ti servono più).
boccio al 100%
io se sblocco un espansione non perdo tempo evado subito a buttarla giu, e come me credo che faccia così il 99,9% degli altri player;
inoltre si creerebbero abusi di pushing come spiegato prima, e se non fosse per questo abuso sarebbe un mercato morto
 

pao-92

Bracciante
Ammettiamo che la proposta sia buona... Ma cosa significa avere espansioni "in più"? Significa avere una quantità abnorme di medaglie in esubero? a questo punto proponevi di vendere al mercato le medaglie e non le espansioni :)

dato che si sta parlando di mercato vorrei anche fare una controproposta: vendere i punti ricerca, in modo da regolamentare in modo preciso questo tipo di scambio
 
Ultima modifica:

DeletedUser20221

Guest
come ho già detto nei messaggi precedenti avere espansioni in più vuol dire che hai già completato tutte le espansioni in città, quindi tutte le espansioni che otterrai da quel momento in poi saranno espansioni in più che non ti servono.

A questo punto devo ricordarvi come si ottengono le espansioni:
"Gratis":tramite ricerche, mappa continentale, medaglie.
Premium: tramite diamanti
Quindi quello che dici tu cioè quantità abnorme di medaglie in esubero è vero in parte, perchè se non riesci a comprarle con le medaglie puoi sempre averle dalle ricerche, è dalla mappa continentale.

Adesso vi elenco i vantaggi, è gli svantaggi della mia idea:
1)Riuscire finalmente ad usare tutte quelle medaglie inutilizzate, per il motivo già detto (cioè non avere più bisogno di espansioni)
2)Finalmente i giocatori con questo problema ridarebbero un senso alle torri pvp (che danno appunto come premio medaglie)
3)Vendendo le espansioni in cambio di monete, si possono comprare più punti ricerca tramite monete cioè le accumulate fino a riuscire ad acquistare un ulteriore punto in più. (dipende da quante volte avete già comprato punti con le monete).
Svantaggi:
nessuno, elencatene voi qualcuno.

Pao-92 vendere le medaglie al mercato non sarebbe la stessa cosa, perchè abbiamo già detto che le espansioni sono un'aspetto importante del gioco, quindi ci deve essere una certa difficoltà/strategia, non devono essere regalate ma vendute.
Se vendi le espansioni devi prima accumulare abbastanza medaglie per poterle acquistare
Se vendi le medaglie invece puoi anche venderne 1,2,3 troppo facile per te, è troppo facile per chi acquista, cioè ne prende 10 da uno 15 da un altro, ed ottiene subito un espansione.

Per quanto riguarda la tua controproposta, spiegati meglio, perchè un giocatore dovrebbe vendere punti ricerca? Quelli servono sempre, non sono come le espansioni, dove la loro utilità è limitata a quelle "x" che formano la città.
Ammettiamo che la proposta sia buona... Ma cosa significa avere espansioni "in più"? Significa avere una quantità abnorme di medaglie in esubero? a questo punto proponevi di vendere al mercato le medaglie e non le espansioni :)

dato che si sta parlando di mercato vorrei anche fare una controproposta: vendere i punti ricerca, in modo da regolamentare in modo preciso questo tipo di scambio
 

DeletedUser18198

Guest
come ho già detto nei messaggi precedenti avere espansioni in più vuol dire che hai già completato tutte le espansioni in città, quindi tutte le espansioni che otterrai da quel momento in poi saranno espansioni in più che non ti servono.

non ho capito cosa intendi:
-completare i quadrati sulla mappa non è possibile (ce ne saranno sempre di disponibili)
-completare le espansioni che puoi prendere è possibile ma a quel punto anche se ti avanzano medaglie non puoi più averne per venderle al mercato

quindi non capisco quale espansione vorresti vendere
 

DeletedUser20221

Guest
scusa ma quello a non capire sono io:
-cosa vuol dire che non è possibile completare i quadrati sulla mappa?
-cosa vuol dire il secondo punto.......
Questa è la città/mappa con i quadrati/espansioni da sbloccare, ne puoi inserire al massimo "x", non ricordo quante in totale.
piazzareespansioniverde.jpg
non ho capito cosa intendi:
-completare i quadrati sulla mappa non è possibile (ce ne saranno sempre di disponibili)
-completare le espansioni che puoi prendere è possibile ma a quel punto anche se ti avanzano medaglie non puoi più averne per venderle al mercato

quindi non capisco quale espansione vorresti vendere
 

DeletedUser21404

Guest
ti cito un abuso possibile:
senza tirar fuori doppi account ecc: un amico si rompe di giocare, e mi regala 6 espansioni..ops.. me le vende per 2 denari..
 

pao-92

Bracciante
Tu pensi che nel gioco ci siano a disposizione più espansioni di quante se ne possano posizionare in città? io non credo... altrimenti non ci sarebbe nemmeno chi le compra con i diamanti dato che quelle gratuite sono sicuramente abbastanza. Comunque anche se la mia risposta è un po approssimativa c'è la possibilità di contare le espansioni: tra le guide del forum c'è una sulle espansioni e l'autore ha avuto la buona idea di numerarle, aprendo poi forgestats oppure guardando un villaggio molto grande si contano una ad una. Stiamo parlando di un qualcosa che è un po difficile che diventi una moneta di scambio, se un player con un villaggio molto grande ha 5 espansioni di troppo come le vende? 5 espansioni in cambio di 1000 monete? e se poi un mese dopo se ne pente? come rimediare dato che non le ha più? se io vendo 100 punti ricerca o 100 beni un mese dopo posso sicuramente rimediare invece. Altra considerazione, se io ho delle espansioni che avanzano vuol dire che sono un giocatore di era molto avanzata, dunque guadagno molte monete, esempio 1 milione al giorno (è poco?), dunque ho bisogno di altre monete (la cosa non quadra) vendo un'espansione a 200 milioni di monete... Quindi solo un altro giocatore molto avanzato potrà acquistarla, e non è pure lui nelle stesse condizioni? oppure deve essere venduta per 1000 monete e creare pushing? Per quanto riguarda la vendita di punti forge non voglio andare OT e ne parlo in un nuovo topic :)
 
In cima