Bocciata Vendere le espansioni al mercato

DeletedUser20221

Guest
non hai letto tutti i messaggi, le espansioni non si devono regalare ma vendere, esiste un prezzo minimo di vendita, quindi devi avere abbastanza monete per poter acquistare 6 espansioni lo stesso giorno.

ti cito un abuso possibile:
senza tirar fuori doppi account ecc: un amico si rompe di giocare, e mi regala 6 espansioni..ops.. me le vende per 2 denari..
 

DeletedUser20221

Guest
ho scritto in un precedente messaggio che chi ha medaglie a sufficienza può acquistare infinite espansioni, quindi se ora il gico è studiato in modo tale da non riuscire mai a completare tutte le espansioni in città (avevo letto la guida), con questa idea la cosa deve cambiare altrimenti è ovvio che nessuno venderà.

Se poi uno vuole vendere è poi se ne pente non può piangere, o lamentarsi, la vendita è libera, nessuno è obbligato a vendere.

Maggiore è il prezzo di vendita minore è la probabilità di riuscire a vendere. Non c'entrano i punti o le monete a disposizione.

Tu pensi che nel gioco ci siano a disposizione più espansioni di quante se ne possano posizionare in città? io non credo... altrimenti non ci sarebbe nemmeno chi le compra con i diamanti dato che quelle gratuite sono sicuramente abbastanza. Comunque anche se la mia risposta è un po approssimativa c'è la possibilità di contare le espansioni: tra le guide del forum c'è una sulle espansioni e l'autore ha avuto la buona idea di numerarle, aprendo poi forgestats oppure guardando un villaggio molto grande si contano una ad una. Stiamo parlando di un qualcosa che è un po difficile che diventi una moneta di scambio, se un player con un villaggio molto grande ha 5 espansioni di troppo come le vende? 5 espansioni in cambio di 1000 monete? e se poi un mese dopo se ne pente? come rimediare dato che non le ha più? se io vendo 100 punti ricerca o 100 beni un mese dopo posso sicuramente rimediare invece. Altra considerazione, se io ho delle espansioni che avanzano vuol dire che sono un giocatore di era molto avanzata, dunque guadagno molte monete, esempio 1 milione al giorno (è poco?), dunque ho bisogno di altre monete (la cosa non quadra) vendo un'espansione a 200 milioni di monete... Quindi solo un altro giocatore molto avanzato potrà acquistarla, e non è pure lui nelle stesse condizioni? oppure deve essere venduta per 1000 monete e creare pushing? Per quanto riguarda la vendita di punti forge non voglio andare OT e ne parlo in un nuovo topic :)
 

DeletedUser18198

Guest
scusa ma quello a non capire sono io:
-cosa vuol dire che non è possibile completare i quadrati sulla mappa?
-cosa vuol dire il secondo punto.......
Questa è la città/mappa con i quadrati/espansioni da sbloccare, ne puoi inserire al massimo "x", non ricordo quante in totale.
Visualizza allegato 3959

la risposta alla prima domanda è che le espansioni disponibili son meno dell'estensione della mappa
la risposta alla seconda domanda è che con le medaglie ne puoi prendere massimo due per era e non infinite

quindi in definitiva non puoi avere medaglie in esubero con le quali comprare espansioni per poi venderle.
e sta sicuro che quelle che prendi le posizioni nella tua città perché lo spazio è limitato e serve tutto.
gli unici che se ne avvantaggerebbero sono gli account che per completare la mappa si fanno aiutare da 4 amici che con 5 gg gli forniscono 10 espansioni ognuno (tanto basta per arrivare al ferro e prendere 10 espansioni tra mappe diamanti e ricerche)
oltretutto nell'acquisto delle espansioni se venisse fissato un prezzo minimo alto sarebbe un vantaggio dei soli player avanti con le ere che hanno a disposizione tante risorse e impossibili da prendere da chi è indietro; se fosse basso chi è avanti sarebbe avvantaggiato e anziché ottenere medaglie per espansioni con i pvp gli converrebbe comprare le espansioni dai più piccoli
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser20221

Guest
perchè non puoi avere medaglie in esubero?
Introdurre la proposta nel gioco vorrebbe dire che se hai medaglie a sufficienza puoi comprare infinite espansioni(si toglie il limite che esiste ad oggi), quindi perchè un giocatore che ha investito in GE che danno medaglie, ed ha vinto tantissimi tornei, non può avere tante medaglie, non mi sembra che ci sia un limite all'accumulo medaglie, se c'è allora ok, non ne ero al corrente (forse hai calcolato che non si possono accumulare in nessun modo neanche con i GE tante medaglie da poter completare le espansioni che mancano in città, ad un giocatore arrivato all'età il futuro?). Se qualcuno ha dei dati scriveteli così capiamo tutti.

Comunque ho cercato di riassumere tutto quello detto fin'ora, nella proposta iniziale così da non dover rileggere tutti i messaggi scritti.

Con le dovute accortezze, nel gioco dovrebbe accadere questa situazione:

medaglie=espansioni=monete=punti ricerca è da qui medaglie=GE medaglie=tornei pvp

quindi tutto avrebbe una sua utilità o meglio le medaglie è quindi i GE medaglie ed i tornei avrebbero sempre un'utilità.
la risposta alla prima domanda è che le espansioni disponibili son meno dell'estensione della mappa
la risposta alla seconda domanda è che con le medaglie ne puoi prendere massimo due per era e non infinite

quindi in definitiva non puoi avere medaglie in esubero con le quali comprare espansioni per poi venderle.
e sta sicuro che quelle che prendi le posizioni nella tua città perché lo spazio è limitato e serve tutto.
gli unici che se ne avvantaggerebbero sono gli account che per completare la mappa si fanno aiutare da 4 amici che con 5 gg gli forniscono 10 espansioni ognuno (tanto basta per arrivare al ferro e prendere 10 espansioni tra mappe diamanti e ricerche)
oltretutto nell'acquisto delle espansioni se venisse fissato un prezzo minimo alto sarebbe un vantaggio dei soli player avanti con le ere che hanno a disposizione tante risorse e impossibili da prendere da chi è indietro; se fosse basso chi è avanti sarebbe avvantaggiato e anziché ottenere medaglie per espansioni con i pvp gli converrebbe comprare le espansioni dai più piccoli
 

DeletedUser21404

Guest
se mai questa proposta passerà invito tutti i lettori a contattarmi per offrirmi le loro espansioni in cambio di pt, denari, materiali o beni.
 

DeletedUser20221

Guest
1° ti invito a spiegarmi come
2° questa non è la sezione burloni, ma idee e suggerimenti, se non riesci a rispondere non farlo che è meglio, oppure rispondi ma fai degli esempi concreti per rispetto verso tutti quelli che leggono.(avevi già detto la tua bocciando è spiegando il perchè, quindi grazie per il tuo precendente contributo).

se mai questa proposta passerà invito tutti i lettori a contattarmi per offrirmi le loro espansioni in cambio di pt, denari, materiali o beni.
 

DeletedUser18198

Guest
assumiamo che venga levato il limite alle espansioni acquistabili tramite medaglie:
-ge che danno medaglie non te ne forniranno mai tante per prendere espansione visto che attualmente l'ultima costa 95000
-l'unico modo per fare tante medaglie è fare una marea di pvp (tramite autoassedi) e fare ripetitive spendendo monete e materiali
-visto l'alto costo in medaglie gli unici player che potrebbero permettersele sono quelli alle ere più alte dove i tornei pvp forniscono tante medaglie e inaccessibili ad un player di ere basse

quindi il tuo metodo non sarebbe nient'altro che un aggiramento del costo in medaglie delle espansioni in quanto chiunque, grande o piccolo che sia, preferirebbe acquistarle in monete piuttosto che in medaglie il che porterebbe chi è interessato a non venderle e a chi non interessa (ovvero account farlocchi) a venderle a prezzi stracciati.
 

Rubicone

Contadino
Secondo me commerciare le espansioni è come togliere nel noto gioco la Kamciacta :hmph: o usare il robottino cheat ammazzatutti.
Se la proposta potrà mai essere presa in considerazione, occorrerà che siano imposti dei paletti sulla quantità di espansioni da 'comprare'.
Il gioco consente di ottenere le expa in modo cadenzato e calmierato, come descritto già: 2 per Età, 2 per territori, incremento di quantità medaglie, costi diamanti, ecc. Tutto proporzionato con l'obiettivo di rendere il gioco gradevole nella ricerca di soluzioni per le infinite combinazioni strategiche ecc ecc....
Credo che la proposta non migliorerà il gioco.
 

pao-92

Bracciante
Ho fatto un copia e incolla di una guida che c'è sul forum
http://forum.it.forgeofempires.com/showthread.php?3062-Descrizioni-unità-Medaglie-Espansioni
da qui si possono contare tutte le espansioni disponibili nel gioco, confronta il numero che ottieni con quello che vedi contandole su forgestats o direttamente in città, quindi come stiamo dicendo, da un certo punto in poi la città non potrà più espandersi e di conseguenza non ha senso dare la possibilità di ottenere altre espansioni.
Qui la lista delle espansioni.
I diversi colori rappresentano le diverse età, dal Bronzo fino alla Contemporanea.
La suddivisione per età vale solo per le espansioni acquistabili tramite monete in quanto le espansioni acquistabili tramite medaglie e (solo) diamanti non sono associabili ad alcuna età.


1. 100 / 50 10 200
2. 300 / 50 50 200
3. 400 / 50 200 400
4. 600 / 50 500 400
5. 800 / 100 1.000 600
6. 1.000 / 100 2.000 600
7. 1.300 / 100 3.000 600
8. 1.800 / 100 4.000 600
9. 2.300 / 200 5.000 600
10. 2.800 / 200 6.000 600
11. 3.400 / 200 9.000 600
12. 3.900 / 200 12.000 600
13. 5.400 / 300 15.000 600
14. 7.100 / 400 18.000 600
15. 8.700 / 400 21.000 600
16. 10.000 / 400 25.000 600
17. 12.000 / 400 30.000 800
18. 14.000 / 400 40.000 800
19. 16.000 / 500 50.000 800
20. 20.000 / 500 65.000 800
21. 24.000 / 600 85.000 800
22. 27.000 / 600 800
23. 31.000 / 600 1.000
24. 35.000 / 600 1.000
25. 39.000 / 600
26. 47.000 / 600
27. 55.000 / 600
28. 63.000 / 600
29. 72.000 / 600
30. 80.000 / 600
31. 90.000 / 600
32. 100.000 / 600
33. 120.000 / 600
34. 140.000 / 600
35. 160.000 / 600
36. 180.000 / 600
37. 200.000 / 600
38. 230.000 / 600
39. 260.000 / 600
40. 300.000 / 600
41. 340.000 / 600
42. 380.000 / 600
43. 420.000 / 600
44. 470.000 / 600
45. 520.000 / 600
46. 570.000 / 600
47. 620.000 / 600
48. 680.000 / 800
49. 740.000 / 800
50. 800.000 / 800
51. 860.000 / 800
52. 930.000 / 800
53. 1.000.000 / 800
54. 1.070.000 / 800
55. 1.140.000 / 800
56. 1.220.000 / 800
57. 1.300.000 / 800
58. 1.380.000 / 800
59. 1.460.000 / 800
60. 1.550.000 / 800
61. 1.640.000 / 800
62. 1.730.000 / 800
63. 1.820.000 / 800
Totale: 19.814.900 / 27.900 391.760 15.200
Proseguiamo con l'ipotesi che viene tolto il limite del totale espansioni. Se domani approvano questa proposta tra un anno vedremo città immense con un centinaio di edifici grandi quanto alcatraz? e per far partire il gioco ho bisogno di 50 GB di RAM?
 

DeletedUser20221

Guest
Premettendo che quello che dirò non deve essere corretto per forza, stiamo solo discutendo:

su quello che dice rubicone nella seconda parte del messaggio, cioè da qui "Il gioco consente di ottenere le expa in modo cadenzato..." è vero, è tutti fin'ora, me compreso siamo d'accordo. Per i paletti c'è il punto 4.

Poi per i messaggi di pao-92 e PDM_

La città non cresce oltre le 140 espansioni, gli edifici neanche perchè dovrebbero fare edifici così grandi in futuro, se mai volessero potrebbero farlo anche ora, questo non c'entra con la mia proposta.

Per l'ultimo punto di PDM_ gli account farlocchi devono prima arrivare all'età il futuro per poter vendere le proprie espansioni.
Gli autoassedi non piacciono neanche a me se ti riferisci alle GVG, Per me GVG è tornei dovrebbero essere due cose distinte.

Ricordate chi è di livello alto prima penserà a completare le 140 espansioni della propria città, poi venderà. È normale che i piccoli non possono vendere è all'inizio neanche comprare(per mancanza monete), ed è normale che i grandi abbiano minore difficoltà a comprare al mercato (perchè hanno le monete). Ma chi è grande ha dovuto dedicare tanto tempo per diventarlo.

Per raccogliere le medaglie ci sono GE, tornei pvp, torri della vittoria, missioni, eventi foe,....

Per raccogliere 95000 medaglie ci vorrebbero 5,8 giorni, basta usare come strategia la massimizzazione della produzione di medaglie.
 

DeletedUser18198

Guest
con le espansioni fornite ad oggi per completare la mappa ci vorranno ancora 4 ere
poi come già stato fatto in passato sicuramente verrà estesa la mappa
se poi a vendere saranno solo quelli all'ultima era non vedo l'utilità della proposta che oltretutto svantaggerebbe chi non è all'ultima era
 

pao-92

Bracciante
Se a vendere le espansioni saranno solo quelli dell'ultima era (è ragionevole che sia così), si crea una sorta di monopolio in cui chi è più avanti decide il prezzo, come hai detto tu i più piccoli non possono comprare le espansioni ma possono farlo solo i più grandi... quindi quelli che sono alla penultima era? poi altra cosa, dato che le espansioni sono un numero fisso non è come vendere dei beni, punti ricerca, ma una volta vendute non tornano indietro. Quindi una volta che arrivo all'ultima era con questa funzione potrò vendere qualcosa del tipo 5 espansioni, dopodichè non ci sarà null'altro da vendere, a menochè non si sblocca il limite di espansioni acquistabili, eventualità poco verosimile... è un po come se ho un concessionario di auto esclusive, ho 5 auto, e dopo averle vendute dovrò chiudere il concessionario.
 

DeletedUser20221

Guest
pao-92 il limite di espansioni acquistabili tramite medaglie come detto nel punto 2 andrebbe tolto, inoltre il fatto che siano solo quelli che hanno raggiunto l'età il futuro a poter vendere, non fa diventare la proposta inutile, perchè chi è avanti ha quasi completato la sua città, chi è all'inizio invece non avrebbe motivo di vendere a meno che non sia un multi, che vuole avvantaggiarsi da solo.

Per il prezzo minimo poi va inteso in questo senso, è cioè deve essere quel prezzo che di sicuro è inaccessibile a chi si è appena iscritto (mancanza monete), potrà essere accessibile a quel giocatore che è nel pieno medioevo se ha concentrato il suo gioco su questo obbiettivo cioè massimizzare la produzione di monete, ma ne potrà prendere una, forse la seconda a fine era(tutto dipende da come gioca), poi deve stare attento perchè altrimenti resta senza monete, è poi da li in poi diventerà sempre più facile accedervi.

Chi vende, se vuole farlo al doppio del prezzo minimo o di più, sarà una sua scelta, chi si trova nell'industriale (sempre in base al suo modo di giocare), potrà pagarla anche il triplo. Ne posso prendere solo 2 per era. Quindi alla fine tutti possono acquistarle.

In ogni caso cmq il messaggio che fa davvero riflettere è quello di rubacuori, purtroppo il gioco è stato fatto così dall'inizio (non ripeto il suo messaggio), è dico purtroppo non perchè sia male, ma perchè blocca appunto l'acquisto di espansioni con le medaglie.

Quindi al di là della proposta quello che a me veramente non piace è che si possono accumulare infinite medaglie, ma possiamo usarne solo un numero limitato.

Spero che gli sviluppatori stiano già lavorando, oppure che inizino a farlo nel breve tempo, per trovare una soluzione a questo, potrebbero fare in modo che si possano utilizzare le medaglie per acquistare punti ricerca o altro non so.
Con questo chiudo qualsiasi polemica, su chi avrebbe vantaggio dall' usare le medaglie per acquistare punti, primo perchè usciamo fuori discussione e secondo perchè già posso immaginare chi siano.
 

pao-92

Bracciante
sul fatto che dovrebbero trovare un modo alternativo per spendere le medaglie concordo al 100%... nel gioco alcune cose stanno diventando inutili ed altre "troppo" utili, come i punti forniti dai ge di livelli elevati.
 

DeletedUser37501

Guest
Boccio in pieno e senza leggere ne testi e ne niente... già solo il titolo rappresenta la proposta nel suo scopo.
 

DeletedUser20221

Guest
tanto per la cronaca, sarai pur vecchio (nel nome), ma saggio non di sicuro, perchè uno saggio non giudica un libro solo dalla copertina

Con il tuo nick è la tua risposta farai ridere molti lettori del forum :lol: benvenuto tra noi.
Boccio in pieno e senza leggere ne testi e ne niente... già solo il titolo rappresenta la proposta nel suo scopo.
 

DeletedUser37501

Guest
tanto per la cronaca, sarai pur vecchio (nel nome), ma saggio non di sicuro, perchè uno saggio non giudica un libro solo dalla copertina

Con il tuo nick è la tua risposta farai ridere molti lettori del forum :lol: benvenuto tra noi.

vuol dire che era una proposta che non va neppure considerata neppure nei suoi particolari in quanto l'idea di per sè è sbagliata o va contro cioò che è il gioco stesso. Ora ho riletto tutto ed è come c'è scritto nel titolo. mercificare le espansioni... quindi qui il saggio non è chi non legge ma chi sa cosa vuol dire ciò che c'è scritto prima ancora di leggerlo. buon game.
 

DeletedUser20221

Guest
Resto della mia, uno saggio non scriverebbe quel messaggio, scrivo sotto il perchè:

il gioco è in continua evoluzione (il saggio lo sa), gli sviluppatori potrebbero aver preso in considerazione questa cosa già da tempo, ancora prima che io la pensassi, senza neanche scriverla sul forum, quindi questa idea ci starebbe tutta, perchè nel gioco esiste già un mercato (i punti che ho elencato potrebbero andare bene), l'unico problema è che come dice rubicone, ed hai ripetuto anche tu nel tuo secondo intervento, è che questa idea va contro quello che c'è di base ad oggi nel sistema delle espansioni. Quindi se cambia questo, una vendita, magari totalmente diversa da come l'ho proposta io, si può fare.

Tu hai dato per scontato quello che in realtà non lo è, per questo dovevi prima leggere, avresti notato anche, che alla base dell'idea c'era il voler utilizzare le medaglie.

Cmq grazie per il tuo intervento, almeno non hai tirato fuori le solite risposte che danno gli altri.
vuol dire che era una proposta che non va neppure considerata neppure nei suoi particolari in quanto l'idea di per sè è sbagliata o va contro cioò che è il gioco stesso. Ora ho riletto tutto ed è come c'è scritto nel titolo. mercificare le espansioni... quindi qui il saggio non è chi non legge ma chi sa cosa vuol dire ciò che c'è scritto prima ancora di leggerlo. buon game.
 

DeletedUser13543

Guest
Boccio categoricamente, le espansioni vanno guadagnate e non comprate........... altrimenti che giochiamo a fare ?
 

DeletedUser37501

Guest
Boccio categoricamente, le espansioni vanno guadagnate e non comprate........... altrimenti che giochiamo a fare ?

ecco lui ha riassunto ciò che penso. in risposta al tuo messaggio merlino e ora basta che siamo off-topic. ho proposto la mia e tu la tua punto.
 
In cima