Versione mobile

DeletedUser12154

Guest
Sarebbe utile una versione mobile di FOE, o come applicazione per iOS e android o come semplice pagina web che non richieda flash player, spero che l'idea verrà discussa grzie per l'attenzione.
 

DeletedUser1676

Guest
quando sarà finita la fase beta svilupperanno anche un app mobile.. è già nelle intenzioni della innogames..
ma fino ad allora nada! una pagina web che non richieda flash è improponibile invece.. perchè bisognerebbe riprogrammare tutto il gioco in html5.. e quindi tanto varrebbe farlo anche sul sito web principale il lavoro.. ma per i prossimi 2 anni almeno l'html5 è un'utopia..

a mio avviso cmq se vanno avanti di questo passo la fase beta non finirà mai..
non capisco perchè attendano che il gioco sia completamente sviluppato e finito per togliere il beta..
in qualunque altro gioco continuano a lavorarci dietro e a fare implementazioni anche dopo la fase beta..
qui invece, da quello che ho capito, vogliono prima arrivare alla "perfezione" e poi non toccare più niente.. boh.. strana teoria.. insolita se non altro..

ah scusa.. piccola aggiunta: se vuoi giocare da smartphone o tablet scarica "puffin web browser" ;) non va da dio.. ma è un inizio.. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Ragazzi,non è una cosa dipendente dal giornalino di FoE,mi spiace :)
 

DeletedUser

Guest
ciao, ho provato puffin con il tablet ma pur non essendo affatto lento (transformer t300) non scorre molto fluidamente, inoltre mi sono impiccato per tirar fuori la manina invece del puntatore per far scorrere la mappa invece di usare la selezione
 

DeletedUser

Guest
Ciao ma come diavolo si fa a tirar fuori la manina?
Gazie
 

DeletedUser

Guest
Se riusciste a spiegare come tirar fuori la manina per scorrere la mappa, sarebbe grandioso...io ormai ci ho quasi rinunciato :(
 

DeletedUser

Guest
Se riusciste a spiegare come tirar fuori la manina per scorrere la mappa, sarebbe grandioso...io ormai ci ho quasi rinunciato :(

al momento non credo si possa con puffin, ho cercato un po' in giro su internet e non mi pare ci sia soluzione (sono arrivato a visitare siti olandesi ahah).
Però se usate gli iCosi (iPad o iPhone) c'è un'app a pagamento: Photon che mi pare di aver capito leggendo in altri forum non ha questo problema. (ma non posso verificare)

Per quanto riguarda gli user android, non mi pare ci siano alternative al momento ne ho provati 4 o 5 di browser alternativi e non sembrano funzionare. ho provato anche ad installare pacchetti "non ufficiali" di flash player per android che in teoria dovrebbero simulare o meglio far credere al sito che sul cell c'è la versione 11.2 di flash anche se non è vero ma nulla funziona :D

bisognerà attendere qualche news da parte di quelli di FoE ma mi sa che sarà un'attesa piuttosto lunga...

p.s. nel sito olandese proponevano come "soluzione" della mancanza della manina la possibilità di inserire all'interno del gioco un cursorse "su-giù-destra-sinistra" cliccabile in modo che si possa scorrere la città-mappa senza problemi =)
 

DeletedUser

Guest
Io la manina alla fine sono riuscita a farla uscire, ma non riesco a spostare la schermata...o almeno non riesco a inquadrare ciò che voglio. Se siete intenzionati a provare, fate uscire su puffin il trackpad del mouse, e cliccateci sopra con 2 dita.A questo punto vi uscirà la magica manina, ma oltre difficilmente andrete(anche perchè se togliete le dita dal trackpad, la la maledetta "zampa" vi scompare...)
Ho un galaxy tab, quindi credo che il procedimento vada bene per tutti i tablet android.
 

DeletedUser22

Guest
Una precisazione sulla mano per lo spostamento con Puffin:
Per farla apparire, aprite il trackpad del mouse e metteteci sopra un dito, come se voleste muovere il puntatore. A questo punto, mantenendo fermo il primo dito, toccate un punto qualsiasi dello schermo con un secondo dito: il puntatore cambierà dalla freccia alla mano. Potete a questo punto rilasciare questo secondo dito e, scorrendo il dito posizionato sul trackpad, potrete far scorrere la schermata.

p.s.: se rimuovete il dito che si trova sul trackpad, il puntatore torna ad essere la freccia!
 

DeletedUser9256

Guest
qualcuno ha provato il Puffin su Android? funziona per riuscire ad aprire FOE?
 

DeletedUser

Guest
Io certe volte lo uso...ma quasi esclusivamente per raccogliere i materiali(credo sia piuttosto snervante eseguire con Puffin qualsiasi altra operazione). Grazie alle indicazioni di abe94, sono anche riuscito a padroneggiare(più o meno) la mitica manina, sebbene FoE su tablet continui a restare scomodo da giocare(o almeno non è immediato)
 

DeletedUser12441

Guest
dispiace molto anche a me non si riesca a giocare su smartphone, anche se controllando in remoto il mio pc con teamviewer almeno una parte delle operazioni riesco a farle. Certo deve stare acceso il pc..e non è il massimo della comodità... -.-
Non so se possano anche gli iGiocattolini ma con Android e Teamviewer si può al momento ovviare...
 

DeletedUser

Guest
dispiace molto anche a me non si riesca a giocare su smartphone, anche se controllando in remoto il mio pc con teamviewer almeno una parte delle operazioni riesco a farle. Certo deve stare acceso il pc..e non è il massimo della comodità... -.-
Non so se possano anche gli iGiocattolini ma con Android e Teamviewer si può al momento ovviare...

interessante alternativa... :D tanto ormai molti lasciano un qualche pc acceso per i più disparati motivi. (per la gioia di "enel").

Ci proverò con il controllo remoto... =)
 

DeletedUser10244

Guest
Magari, si potrebbe visualizzare in una versione su device dove le strutture, seppur più stilizzate, permettino di raccogliere le risorse e di effettuare le funzioni base.
In modo da pesare meno su telefoni o tablet
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
io ho provato puffin sul mio galaxy s advance funziona ma è lento e macchinoso per spostare l' inquadratura dove voglio nella città,
è poco pratico in sostanza non ne vale la pena.
Per ora non c' è altarnativa purtroppo.
 

DeletedUser7838

Guest
l'unico sistema abbastanza veloce e' il controllo remoto al momento
 

DeletedUser13196

Guest
si funziona anche se ci sono i problemi di lentezza ... (ho un samsung s2 ed uso la versione free di puffin)
 

DeletedUser7160

Guest
Ci sono novità???
ho provato ad utilizzare Photon Browser, ma dopo una settimana ha smesso di funzionare!!!! i vari browser che promettono compatibilità con flash player non funzionano e stò benedetto .apk non funziona nemmeno!!! FoE richiede .apk flash player 11.3 e su internet trovo solo 11.1 e 11.2!!!
Ci sono novità dunque??
 

DeletedUser7491

Guest
Usavo Puffin e anche se lento serviva per raccogliere le produzioni perlomeno
Ma dopo l ultimo aggiornamento non va più,peccato
 
In cima