Visiblità gildani ON LINE

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
Proposta:

Chiedo che si possa dare la pssibiltà di vedere i gildani on-line

Metodo alternativo:

Non esiste. Per saperlo si deve chiedere o fare un'adunata.

Dettagli:

Spesso è utile sapere chi on line per poter eventualmete chiedere la partecipazione ad attività comuni nella gilda o semplicemente per avere supporto per uppaggio GE o altro.... Sarebbe quindi comodo sapere quali gildani siano ON-LINE tramite un segnalino di colore VERDE posto come da me indicato.
Se non c'è il bordo di colore VERDE significa che il player non è on line.

1604515067172.png
 

Rubicone

Contadino
La privacy dove la mettiamo?
Io voglio loggarmi, completare una quest e uscire. Perchè devo rendere conto a qualcuno, anche se è il capogilda, quando esco, quando entro, quando ci sono, quello che faccio e di quello che non ho voglia di fare e persino dovermi giustificare se non rispondo.
Chi cerca player per uno scopo usa il Centro messaggi, visto che è fatto e semplificato per questo motivo. Chi c'è, se vuole, risponde all'appello, chi non vuole o non può, passa avanti.
C'è chi una miriade di messenger e canali video e audio a disposizione per chi acconsente di stare in stretto contatto... non serve la diretta su Foe.
 

Sorcino

Roditore del Forum
La privacy dove la mettiamo?
Io voglio loggarmi, completare una quest e uscire. Perchè devo rendere conto a qualcuno, anche se è il capogilda, quando esco, quando entro, quando ci sono, quello che faccio e di quello che non ho voglia di fare e persino dovermi giustificare se non rispondo.
Chi cerca player per uno scopo usa il Centro messaggi, visto che è fatto e semplificato per questo motivo. Chi c'è, se vuole, risponde all'appello, chi non vuole o non può, passa avanti.
C'è chi una miriade di messenger e canali video e audio a disposizione per chi acconsente di stare in stretto contatto... non serve la diretta su Foe.

é una cosa che avevo presupposto caro RUBY ma non viene deturbata la privacy di nessun player. Non ho chiesto che vengano forniti dei dati ma solo la presenza... .. Se andiamo a vedere i FOUDER ed i LEADER possono gia verificare se un player e attivo o meno tramite pallino GIALLO in caso di mancato collegamento da 2 gg e ROSSO se non ci si collega da 7 gg. Se io non volessi farlo sapere ? Come vedi la INNO ha gia dato delle modalità per sapere se un player si collega o meno anche se li l'utilizzo e l finalità sono differenti in questi casi.
Non so, la tua considerazione è coerente ma credo che si possano trarre benefici da questa proposta...
Sinceramente non so cosa dire a riguardo.
Non posso negare che la tua affermazione abbia una logica ma neanche vederla come una limitazione della privacy cosi grave.

I MODERATORI e poi eventualemte la COMUNITY faranno la differenza caro RUBY...

Attenderemo..
 

Rubicone

Contadino
E' ben differente sapere che un player si è loggato almeno una volta nelle 72 ore precedenti e sapere che è on line senza interpellarlo. Si chiama spiare.
La mia privacy consiste anche nel non rivelare la mia presenza o mostrarmi in game a mia discrezione. In questo modo l'informazione mi viene carpita.
Non devo timbrare il cartellino quando mi loggo e sloggo. Anche se si tratta di compagni di gilda.
Ci sono decine di informazioni di gioco di un player che non sono svelate ad altri utenti, non serve neppure elencarle, ma risulterebbero oggettivamente più importanti da conoscere per chi amministra una gilda gvg e campi. Mai pensato al motivo di tali riservatezze - a prescindere - ?
Questa info non ha nulla a che fare con il gioco e può anche mettere a rischio la sicurezza dell'account.
 

Sorcino

Roditore del Forum
E' ben differente sapere che un player si è loggato almeno una volta nelle 72 ore precedenti e sapere che è on line senza interpellarlo.

E questo lo detto anche io mi pare ... Cioè questa possiblita eiste ma ha altre finalità..

La mia privacy consiste anche nel non rivelare la mia presenza o mostrarmi in game a mia discrezione. In questo modo l'informazione mi viene carpita.
Non devo timbrare il cartellino quando mi loggo e sloggo. Anche se si tratta di compagni di gilda.

Qui non hai tutti i torti e come detto ci avevo pensato ma a mio parere non mi sembra cosi grave appunto perche trattasi di compagni di gilda

Ci sono decine di informazioni di gioco di un player che non sono svelate ad altri utenti, non serve neppure elencarle, ma risulterebbero oggettivamente più importanti da conoscere per chi amministra una gilda gvg e campi. Mai pensato al motivo di tali riservatezze - a prescindere - ?

Questo punto non l'ho be capito. Cosa intendi ?



Questa info non ha nulla a che fare con il gioco

Be su questo non sono per niente d'accordo... in un certo senso puo avere a che fare col gioco..


può anche mettere a rischio la sicurezza dell'account.

Qui credo che tu stia esagenrano un attimino.. Addirittura si mette a rischio la sicurezza dell'account. Mi spieghi come è possibile qeusto?

Cmq RUBI... i dubbi c'è li avevo pure io a rigardo ma l'ho voluta proporre lo stesso.
Sei un player molto esperto del forum e come sempre hai argomentato molto bene ... Che cosa dirti?

Ci sono pro e contro in questa idea ... :( mi sento in difficoltà...

Possiamo solo attendere... Io non so più cosa dire a rigardo... :(
 

babypaola

Contadino
A memoria questo tipo di idea è stata già proposta in passato e cestinata senza mettere in discussione proprio per un motivo di privacy.
A riguardo mi viene in mente la non presenza nei Campi della cronologia voluta dalla Inno proprio per tutelare la privacy del player che ha compiuto una determinata ardita azione, lasciandolo libero di giocare serenamente, senza ansia di essere "scoperto" qualora si commettesse un errore. Similarmente, a mio avviso, io devo essere libera di loggare raccogliere taverna, ipotesi, e uscire dal gioco anche se magari nei Campi serve aiuto indispensabile o la chat 90% è intasata, perché ho i miei impegni e non ho voglia di spiegarli o farli sapere alla gilda.
Quando si pensano tali implementazioni, a mio avviso, occorre valutare anche i casi più estremi, non tutte le gilde sono pacifiche e cordiali al loro interno e sapere chi è on potrebbe generare una caccia alle streghe nel momento in cui non si risponde all'impellente necessità di aiuto.

Nella mia gilda abbiamo bypassato questa necessità con i social (per i più patiti del "il real è distaccato dal game" ce ne sono alcuni in cui si entra i maniera anonima), se hai voglia, tempo e modo rispondi alla chiamata, se non vuoi leggi l'anteprima e non rispondi...facile, veloce e non invasivo della privacy.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Preso visione e non mi pare che nn sia stata messa in discussione per un discorso di privacy ma perché non rispettava il regolamento di sezione. Come al solito anche qui ci sono pareri discordanti e per alcuni come in questa mia proposta sono d accordo mentre per altri e da bocciare. Se fosse così evidente una violazione della privacy non l avrei proposta e cmq ho spiegato i possibili vantaggi che potrebbe apportare tale proposta. Ovviamente comprenderei la nn messa in discussione perche cmq le motivazioni fornire da voi che siete contro sono tutto sommato coerenti. Mi sono già espresso a riguardo e credo che ormai è opportuna la valutazione dello STAFF. A livello di giocabilità non cambia il game in sé , sarebbe solo una info in più che potrebbe avere la sua utilità per diversi discirsi già da me affrontati. Bho vediamo. Cordialmente Sorcino , Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
@Sorcino, che cosa hai letto?
Le due proposte citate da @babypaola nel suo post da FM,risalgono al 2017 e sono state entrambe approvate dalla community.
Se non sono state implementate ci sarà un perchè.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ho letto bene caro RUBI , nel primo caso la proosta non è stat messa in discussione perche non rispettava il regoalmetno di sezione.
Andando a controllare meglio ci sono delle proposte ma dove si chiedeva la possibilta di vedere se era erano on line tutti i player e questo mim sembra esagerato.
Perche dare la possibilta di vedere se un AMICO - VICINO è on line ?
Io ho proposta SOLO ed esclusivamente per i compagni di gilda ..
E differente caro RUBY...
 

DeletedUser

Guest
mi dispiace dovervi contraddire ma in altri giochi della stessa i n n no g a m e s come tribal ad esempio si possono vedere se sono online giocatori amici
e li era anche + rischioso perché potevi essere attaccato da chiunque in qualsiasi momento e se vedevano che eri offline erano cavoli tua,perdevi tutto un lavoro di mesi e mesi perdendo villaggi.
qui invece si rischia molto meno da quel punto di vista perché per essere attaccato devi essere vicino e la probabilità che uno ti tolga dagli amici di proposito e lasci la gilda(spia se la volete chiamare così)e ti attacchi per un banale saccheggio la vedo dura...
privacy?allora negli altri giochi ?
ragionate prima di sparare a 0

sorcino fai una bella cosa modifica la proposta e metti la possibilità di inserire un filtro ;mi spiego meglio;
se uno vuole essere visto online o offline con apposito filtro spunta nelle impostazioni account l'apposita funzione.
almeno tutti vissero felici e contenti
 

Attarus

Bracciante
Qui sul forum vengono evidenziati i player on-line quindi si potrebbe fare anche in game. Detto questo la proposta mi lascia indifferente perché io potrei aver loggato e risultare on-line ma non essere davanti allo schermo in quel momento (e quindi di fatto essere assente).
 

babypaola

Contadino
Qui sul forum vengono evidenziati i player on-line

Corretto, però la scelta di mostrarti online resta tua e non ti viene imposta dal sistema
1604584077918.png

In ogni caso come segnalato da @Rubicone questa idea è stata proposta in tutte le salse...e secondo il regolamento un'idea proposta non può essere riproposta nuovamente. Attendiamo i MOD [cit.] :p
 

Sorcino

Roditore del Forum
Corretto, però la scelta di mostrarti online resta tua e non ti viene imposta dal sistema
Visualizza allegato 10495

In ogni caso come segnalato da @Rubicone questa idea è stata proposta in tutte le salse...e secondo il regolamento un'idea proposta non può essere riproposta nuovamente. Attendiamo i MOD [cit.] :p

é stata proposta ma se guardi bene le idee precendeti preovedavano la possibiltà di poter vedere qualcunque plauer on line . La mia è limitata ai soli membri della propria gilda... La differenza è sostanziale senza considerare che della possibilta di sapere se un amico / vicino è on line non è un dato che puo tornarmi utile ma saepere se un mio compagno di gilda lo è potrebbe avere la sua utilità.

in altri giochi della stessa i n n no g a m e s come tribal ad esempio si possono vedere se sono online giocatori amici
e li era anche + rischioso perché potevi essere attaccato da chiunque in qualsiasi momento e se vedevano che eri offline erano cavoli tua,perdevi tutto un lavoro di mesi e mesi perdendo villaggi.

Inoltre se è vera questa ( scrivo csì perche io non ne sono certo in quanot non gioco ad altro della INNO ) affermazione di santin ghidis che la stessa INNO in altri game prevede la possibiltà di conoscere se ci sono player on line non vedo perche su FoE non debba essere possibile ( SOLO PER I COMPAGNI DI GILDA - non dimentichiamo questo particolare importate ).. Che fa li privacy non esiste?

TUTTAVIA come detto da babypaola

Attendiamo i MOD [cit.] :p

Sorcino Roditore del FORUM
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima