In discussione: Visuale per Tipologia

22Laser22

Bracciante
Proposta:
La possibilità di visualizzare selettivamente una certa tipologia di edificio.

Metodo alternativo:
Attualmente non vi è un metodo alternativo, che io sappia

Dettagli:
mentre si guarda il proprio insediamento/città/paese; nel senso, mentre sono nella panoramica della città la possibilità di cliccare in un menù nel quale posso evidenziare solo una tipologia di edificio, es. mostra solo edifici produttivi, e nella città si vedranno evidenziati solo quei dati edifici, magari gli altri restano grigi o semi trasparenti, come quando si costruisce, di modo da vedere subito la loro ubicazione, così anche con gli edifici militari, beni, residenziali, decorazioni e culturali.
Un po' come si poteva fare sui giochi della serie Caesar III e via dicendo.

Abuso:
Penso che non si possano trarre benefici, se non organizzativi per se stessi.

Opzionale: Screen:
Non ho screen disponibili per questa idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non mi sembra di aver letto un'idea simile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia
La proposta non è male ed io ho messo un bel SI. Ovviamente così come è messa sarebbe un sondaggio diciamo " ufficioso ". Spero che si sistemi la proposta e che venga messa in discussione dallo STAFF in modo ufficiale.

Saluti
Sorcino
Roditore del Forum
 

22Laser22

Bracciante
Abbestia
La proposta non è male ed io ho messo un bel SI. Ovviamente così come è messa sarebbe un sondaggio diciamo " ufficioso ". Spero che si sistemi la proposta e che venga messa in discussione dallo STAFF in modo ufficiale.

Saluti
Sorcino
Roditore del Forum
Grazie, per far diventare la proposta ufficiale ci pensa lo staff? Non devo fare nulla io, corretto?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Grazie, per far diventare la proposta ufficiale ci pensa lo staff? Non devo fare nulla io, corretto?
No vedrai che ti verrà chiesto di seguire il regolamento di sezione.
Poi speriamo che verrà messa in discussione.

 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Posso chiedere l'utilità della proposta? Nel senso...perché dovrei aver bisogno di sapere quanti e quali sono gli edifici produttivi piuttosto che le caserme, non lo so già nel momento in cui le costruisco? Dopotutto la città ci viene data vuota, siamo noi a comporla
 

22Laser22

Bracciante
Posso chiedere l'utilità della proposta? Nel senso...perché dovrei aver bisogno di sapere quanti e quali sono gli edifici produttivi piuttosto che le caserme, non lo so già nel momento in cui le costruisco? Dopotutto la città ci viene data vuota, siamo noi a comporla
Certo, ci mancherebbe, la mia proposta è per semplice praticità, per evidenziare subito la categoria degli edifici che hai, esempio, vorrei controllare come sono messo con gli edifici produttivi, così a occhio qualcuno potrebbe scapparmi, mentre se evidenzio solo loro riesco a gestire al meglio, poi se tu li conosci tutti a memoria, buon per te :) io per esempio a memoria tutti non li conosco, come non conosco il loro ingombro, cosa che risulterebbe subito una volta che si evidenziano, così facendo è più semplice pensare chi e con cosa sostituire.
Soprattutto se hai tutti gli edifici vicini e diversi, potresti fare confusione..
 

22Laser22

Bracciante
Si, anche io provo a metterli tutti da una parte, ma diciamo che a volte non è possibile, per via di strade che non si possono spostare, e per spazi che non hai. Poi è anche per un fattore estetico, c'è chi realizza la città strettamente funzionale, e c'è chi la realizza visivamente realistica, con espansioni posteriori, pianificando in vari livelli, ma questo è un altro discorso.
Spero di essere stato chiaro, se non c'è la possibilità di dividere la città a "settori" (produttivo, beni, residenziale...ecc) capita di ritrovare tutto "disordinato", senza un vero ordine, quindi con la visualizzazione a tema, si potrebbe andare ad agire dove c'è possibilità di cambiare tipo di edificio, magari migliorandolo o vedere dove spostarlo eventualmente.
 

acol

Contadino
queste opzioni di visualizzazioni sono molto utili per la pianificazione , e sono presenti infatti in giochi di quel tipo , in cui potevi evidenziare spazi verdi , rete elettrica, rete fognaria, ferrovie ... li aveva un senso.
anche qui esempio un'opzione per evidenziare solo le strade può servire per organizzarle meglio ...

Però mi viene da pensare che Foe non è un gioco di quel tipo , questo aspetto è presente ma è solo una piccola parte , e non credo che il risultato valga l'investimento di energie. c'è già la modalità ricostruzione che da tutto l'aiuto necessario . inoltre appesantirebbe il gioco , che andrebbe più lento . e introdurrebbe un'altra interfaccia di comandi .
può aiutare anche una mappa con visuale dall'alto , proposta già introdotta.

posso votare si per solidarietà , ma non credo che questa funzione verrà mai introdotta
 
Ultima modifica:

22Laser22

Bracciante
Grazie gentilissimo,
concordo con la visuale dall'alto, ma sempre con la possibilità di visualizzare i vari tipi di edifici con un codice colori.
Per il discorso di appesantire il gioco, non penso che sia molto complesso e una variazione troppo pesante, si tratta semplicemente di fare un "on/off" su le varie tipologie di edificio, che nelle stringhe sono già catalogati.
Poi, se non è una bella idea, o non condivisa per niente, ci mancherebbe, son contento ugualmente di aver potuto dare visibilità e capire se altri giocatori ne potevano sentire l'esigenza. :)
 

Rubicone

Contadino
Ahi!Ahi!Ahi!, già il primo scivolone all'esordio non me lo aspettavo.
Ci sono state altere proposte con l'obiettivo di performare la grafica (rotazione prospettiva o degli edifici, ma anche neutralizzazione visiva o trasparenza ecc). Implementazioni che gli sviluppatori non hanno mai preso in considerazione. Le cose troppo semplici non rientrano nella mentalità di FoE.
In questo aspetto però, molta attenzione è stata rivolta nel migliorare le funzionalità del ricostruttore, come ha citato @acol.
Tuttavia, nel...magazzino reperti ho trovato questa, che potrebbe rispondere alla tua richiesta:
 

22Laser22

Bracciante
Ahi!Ahi!Ahi!, già il primo scivolone all'esordio non me lo aspettavo.
Ci sono state altere proposte con l'obiettivo di performare la grafica (rotazione prospettiva o degli edifici, ma anche neutralizzazione visiva o trasparenza ecc). Implementazioni che gli sviluppatori non hanno mai preso in considerazione. Le cose troppo semplici non rientrano nella mentalità di FoE.
In questo aspetto però, molta attenzione è stata rivolta nel migliorare le funzionalità del ricostruttore, come ha citato @acol.
Tuttavia, nel...magazzino reperti ho trovato questa, che potrebbe rispondere alla tua richiesta:
Proprio agli esordi si fanno gli scivoloni,
mi era proprio sfuggito quel threads li..
Chiedo scusa :)
 
In cima