Voi vi mettereste con sofia?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

disMA

Bracciante
Prima Frontenac, quando passi di era con le missioni ti entrano beni della nuova era, beni speciali e diamanti, averlo alto è ottimo in quel caso, e me a 80 dà il 500% in più, non è poco.
Ho impalcato frontenac e si aperta una nuova prospettiva di gioco…fondamentale è dire poco…dovevi vedere i miei occhi quando si sono raddoppiati i diamanti premio in una missione !!!sbalordita e chi le ignora più le missioni…missione in Fronte-nac non ti temo Grazie
 

Onan bang

Contadino
Ho impalcato frontenac e si aperta una nuova prospettiva di gioco…fondamentale è dire poco…dovevi vedere i miei occhi quando si sono raddoppiati i diamanti premio in una missione !!!sbalordita e chi le ignora più le missioni…missione in Fronte-nac non ti temo Grazie
Era successo lo stesso anche a me, tutti mi dicevano piazzalo piazzalo! E io mah, boh, poi scoprii la cosa anche dei diamanti e levati, l'ho portato subito sparato a 80.
 

Orso Bianco72

Bracciante
Serra lo ritengo superiore a Kraken, ce l'ho a 80, che poi Kraken a cosa mi servirebbe? Tolto che bisogna stare sempre lì a collegarlo e scollegarlo per poter usare le battaglie quando servono, due palle, io mi finisco senza anche il V liv spedizioni, e in CDB arrivo a log 110, me ne frego di dieci ipotetiche battaglie in più del Kraken, e i PF ormai si trovano ovunque.
Frontenac è discorso diverso soprattutto al passaggio di era, averlo a 80 in quel momento sarebbe l'ideale, io comunque le missioni le faccio sempre, alla lunga con Frontenac 80 fa differenza.
I GE Titano hanno senso solo se sei già a Titano, per via dei beni, altrimenti è praticamente impossibile farli.
Galassia fa accelerare il reperire frammenti dagli edifici speciali, e naturalmente raddoppia tutto, basta anche averlo a 60, diciamo, io lo sto però portando a 80, ma con calma, è già buono così.
Kraken resta attivo anche se scollegato (purtroppo). Se scollegato si blocca solo il timer dei pf (insomma posticipi la produzione)
 

Rubicone

Contadino
Sofia? Avevo costruito il GE alle origini, o quasi, del gioco. Era quasi essenziale e d'obbligo averlo.
Purtroppo - o per fortuna - ho iniziato ad upparlo tardi, avendo dedicato attenzioni ad altri GE ritenuti, con ragione, più importanti. Ad un certo punto la necessità di spazio era pressante ed il 5 marzo di quest'anno, il GE ha fatto ciao, senza le caprette intorno. Costruirlo oggi, in apertura di un nuovo mondo, non ha senso nè, ovviamente, utilità; neanche minima.
 

santin ghidis

Bracciante
si però c'è da dire che ci sono affare molto forti che danno quasi il numero di pf di sofia a livelli alti sofia effettivamente occupa molto spazio

il problema è che sofia mi da anche felicità che per me è importante sono in una situazione un po critica soprattutto a causa di edifici speciali che mi levano un sacco di felicità
 

Sorcino

Roditore del Forum
si però c'è da dire che ci sono affare molto forti che danno quasi il numero di pf di sofia a livelli alti sofia effettivamente occupa molto spazio

il problema è che sofia mi da anche felicità che per me è importante sono in una situazione un po critica soprattutto a causa di edifici speciali che mi levano un sacco di felicità
Il GE occupa molto spazio ma è sempre lo stesso e più lo fai salire è maggiore è il bonus... Non dirlo manco per scherzo che stai pensando di levare Santa Sofia... Prima o poi la felicità ti avanzerà dalle orecchie mentre i PF te ne serviranno sempre di più. Quindi mai levare GE che danno PF...
 

santin ghidis

Bracciante
Il GE occupa molto spazio ma è sempre lo stesso e più lo fai salire è maggiore è il bonus... Non dirlo manco per scherzo che stai pensando di levare Santa Sofia... Prima o poi la felicità ti avanzerà dalle orecchie mentre i PF te ne serviranno sempre di più. Quindi mai levare GE che danno PF...
Ok Morfeo ricevuto
hahahahhaha
 

acol

Contadino
sofia è un ge strasuperato
uscito 10 anni fa in un momento in cui non esistevano edifici speciali , e la inno doveva trovare il modo di far occupare quadretti a chi saliva di era , e far mettere da qualche parte i punti raccolti

se vogliamo parlare di rendita , è assolutamente da non impalcare adesso
e probabilmente da togliere se lo si ha già

bastano due conti e si vede subito che non vale l'investimento necessario
semplicemente costa molto di più in termini di spesa per alzarlo e spazio occupato , di quanto rende. per rientrare dell'investimento ci vorrebbero anni e anni di gioco.
 

Sorcino

Roditore del Forum
no infatti sono d'accordo con te soprattutto ora che stanno cominciando a giocarci su edifici molto potenti ma che al tempo stesso ti tolgono una marea di felicità oltre a dare abitanti!!!

1705411300006.png

Secondo te tengo Santa Sofia per la felicità? Guarda un po quanta ne ho in aggiunta...
A me è da anni che mi avanza dalle orecchie la felicità..
Mentre i PF sono sempre ben accetti...
 

santin ghidis

Bracciante
si ma tu in città lo credo bene hai caroselli piazze ecc ecc roba inutile che da solo felicità e un po di attacco ora c'è roba molto più forte
tutta quella roba che leverai(spero) rimarrai con molta meno felicità)
 

babypaola

Contadino
Per essere precisi e definire l'entità di Sofia sotto il punto di vista felicità:
1705415075247.png
Non è che vada ad incidere poi così tanto, io potrei tranquillamente toglierla ed essere ancora sopra i 500.000 di felicità
1705415127653.png
 

acu60

Popolano
Per essere precisi e definire l'entità di Sofia sotto il punto di vista felicità:
Visualizza allegato 21676
Non è che vada ad incidere poi così tanto, io potrei tranquillamente toglierla ed essere ancora sopra i 500.000 di felicità
Visualizza allegato 21677
certo... se consideri che sfera innevata ne toglie 36.000 i 20.000 di Sofia sono bricioline. Se questa è la tendenza anche i punti felicità torneranno ad avere un valore...ricordiamo tutti i punti difesa...
 

babypaola

Contadino
Se questa è la tendenza
Basta guardare l'evento in corso per capire la tendenza. Non è che adesso se vediamo qualcosa di diverso dal solito dobbiamo correre a nasconderci.
L'up oro di attraversamento animali raddoppia la felicità
1705416541686.png1705416554615.png
E già solo con questo i 20k di sofia sono recuperati senza spendere neanche un quadratino.
Inoltre
1705416629178.png che a lvl argento diventa 1705416671072.png e oro1705416710349.png

Dire che in tutto questo i punti di felicità che dà Sofia sono davvero briciole.

Anche per le spade blu abbiamo filtrato gli edifici vecchi, Deal credo che lo abbiano rimesso in due o tre player proprio perché la sua efficienza non lo rende la scelta migliore per aumentare il bonus blu.
 

santin ghidis

Bracciante
se deal e atomium sono stati rivalutati(io mai messi)
anche sofia se la togliete adesso non possiamo prevedere il futuro delle ere e degli eventi che danno oggetti speciali in termini di felicità

non ci metto la mano sul fuoco ma a intuito secondo me giocheranno molto sull'entusiasmo cittadino in futuro per renderlo più difficile oppure faranno delle ere in cui ci potrebbero inserire dei cambiamenti sulla felicità non si può sapere quindi meglio stare in guardia

certo è che se uno l'ha impalcata e uno no le cose cambiano

se iniziasse adesso fossi in lui non la impalcherei ma quelli che l'hanno già a livelli alti e ci hanno investito tanti pf forse è bene che la tenghessero(questo verbo l'ho brevettato io)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima