Discussioni/Domande Evento Anniversario 2024

Sinitar

Contadino
qualcuno mi sa dire a quanto ammonta la valuta totale (punti energia?) dell'evento?

Grazie
10530 se non tieni conto dei potenziamenti e della valuta aggiuntiva altrimenti aggiungi altri 2080 + quello che ti offrono incidenti e sfide giornaliere + newsletter
 

Sinitar

Contadino
Caspita avevo capito molto meno
Ottimo, meglio così allora
Non è come credi attualmente
quei 2k vengono dai rivali e come hanno detto in precedenza la lista delle missioni del rivale è stata cambiata perciò quella della beta se la possiedi, sarà nulla
 

acol

Contadino
Leggendo in giro ho realizzato che nei giorni del rivale ci saranno ben DIECI quest attive in contemporanea: 3 normali (storia, secondarie, ricorrenti, eventualmente bonus), 1 giornaliera, 4 del rivale, 2 dell'evento (la classica serie rapide+giornaliere e le side quest per avere i booster) o_O
situazione curiosa, ma in pratica non cambia quasi niente

le ricorrenti dovresti averle bloccate su fnord e r'lyeh e farle solo a raccolta e prendendo un posto in chat, puoi non contarle
la storica dovresti pure averla bloccata, in genere si fermano quando incontri una provincia o una tecnologia che non puoi, e sei fermo fino al passaggio di era, puoi non contarle
le secondarie non dovresti proprio averle, se ce l hai è una scelta tua, legittima ma non corretta a livello di gioco, puoi non contarle
le missioni evento le puoi sparare tutte velocemente e ridurre presto a una da fare con tutta calma, puoi non contarla
idem per la giornaliera, puoi non contarla

le "side quest per avere i booster" e "le 4 del rivale sono la stessa cosa" , e sono le uniche che presenteranno degli impedimenti, ma non tanto per una difficoltà intrinseca delle missioni, o per la loro quantità, ma per il tempo necessario a farle. se il martedi uno esce e va a lavorare e torna alle 17, difficilmente riuscirà a completarle
 

Valin

Bracciante
Non è come credi attualmente
quei 2k vengono dai rivali e come hanno detto in precedenza la lista delle missioni del rivale è stata cambiata perciò quella della beta se la possiedi, sarà nulla
Ah ecco
Se vengono dai rivali allora li do già per persi... non ho intenzione di farlo

situazione curiosa, ma in pratica non cambia quasi niente

le ricorrenti dovresti averle bloccate su fnord e r'lyeh e farle solo a raccolta e prendendo un posto in chat, puoi non contarle
la storica dovresti pure averla bloccata, in genere si fermano quando incontri una provincia o una tecnologia che non puoi, e sei fermo fino al passaggio di era, puoi non contarle
le secondarie non dovresti proprio averle, se ce l hai è una scelta tua, legittima ma non corretta a livello di gioco, puoi non contarle
le missioni evento le puoi sparare tutte velocemente e ridurre presto a una da fare con tutta calma, puoi non contarla
idem per la giornaliera, puoi non contarla

le "side quest per avere i booster" e "le 4 del rivale sono la stessa cosa" , e sono le uniche che presenteranno degli impedimenti, ma non tanto per una difficoltà intrinseca delle missioni, o per la loro quantità, ma per il tempo necessario a farle. se il martedi uno esce e va a lavorare e torna alle 17, difficilmente riuscirà a completarle
Quindi posso non contare quasi tutto :p

Scherzo, hai ragione... era solo la curiosità di averne ben 10 attive
In effetti mi trovo proprio nella situazione che dici, ho la storia bloccata fino al prossimo passaggio di era e due ricorrenti che faccio girare quando ho le raccolte

Non capisco però cosa intendi dicendo che le side quest per i booster e le rivali sono la stessa cosa... magari ho capito male, ma dovrebbe esserci una serie di missioni (15) di tipo "normale" (raccolte, produzioni, costruzioni etc) che danno energia + booster, e le 4 serie del rivale invece tutte legate al minigioco
 
Ultima modifica di un moderatore:

acol

Contadino
Non capisco però cosa intendi dicendo che le side quest per i booster e le rivali sono la stessa cosa... magari ho capito male, ma dovrebbe esserci una serie di missioni (15) di tipo "normale" (raccolte, produzioni, costruzioni etc) che danno energia + booster, e le 4 serie del rivale invece tutte legate al minigioco

non so se ci sono novità, non ho veramente avuto tempo di guardare, lo sto facendo adesso...
ma le missioni legate al gioco per quanto ne so sono solo di TRE tipi

1) Le missioni GIORNALIERE , sono esattamente le stesse che hai normalmente tutti i giorni, ma durante l'evento cambia il premio, ti dovrebbero dare gemme che vanno in saccoccia

2) le missioni EVENTO , che sono 61
1712046695119.png

3) le missioni del rivale, solo il martedi


secondo me hai considerato le missioni evento come due blocchi separati, ma in realtà non è cosi, in pratica sono consecutive


1712046496075.png
 

Valin

Bracciante
secondo me hai considerato le missioni evento come due blocchi separati, ma in realtà non è cosi, in pratica sono consecutive
Ah ok, è questo il quiproquo... le missioni evento sono sì 61 e vengono conteggiate tutte insieme nella barra, ma sono su due linee parallele (una da 46 e una da 15)
Ora per esempio ho in corso su entrambe la produzione da 4h

Risolto ;)
 

Onan bang

Contadino
ma il primo X2 bisogna giocarselo per forza col tutorial ?
Stessa domanda mia, e ci ho provato a evitarlo ma non c'era modo.
Comunque no problem, ora devo solo decidere se buttarci i soldi coi due forzieri, il gioco poi è il solito più o meno, anche se non mi piace la schermata, troppo stretta, poco spazio.
 

LaAura

Bracciante
Nel kit anniversario c'è tra i premi il liv. 1 del mastro di chiavi, ma non gli aggiornamenti, ho visto bene?
 

Sinitar

Contadino
Nel kit anniversario c'è tra i premi il liv. 1 del mastro di chiavi, ma non gli aggiornamenti, ho visto bene?
Se vuoi l'aggiornamento devi prenderlo quando mettono come specialità giornaliera il kit selezione
Ma in mia ipotesi, non vale la candela farseli
 

LightningRocky

Popolano
Un evento decisamente sottotono...le discussioni sono ferme a martedì.
Se vuoi l'aggiornamento devi prenderlo quando mettono come specialità giornaliera il kit selezione
Ma in mia ipotesi, non vale la candela farseli

E quale sarebbe il premio giornaliero più interessante?
Il kit anniversario?
 

Onan bang

Contadino
Un evento decisamente sottotono...le discussioni sono ferme a martedì.


E quale sarebbe il premio giornaliero più interessante?
Il kit anniversario?
Mah, bella domanda, dipende magari anche da cosa hai già in magazzino, per me la cosa migliore di questo evento è la grafica degli edifici nuovi, mi piacciono.
Comunque l'elenco delle specialità è questo, copio incollo da info eventi:

Kit selezione Torre di Congiunzione (con up dorato)

Kit selezione Laboratorio del Mastro di chiavi (lv1 + up)

Kit selezione Planetario dorato

Palco delle ere lv1

Kit selezione Anniversario 2024 epico

Kit selezione Capanna druidica

Kit selezione Alberi druidici

Kit selezione Attraversamento animali

Kit selezione Riserva di Montagna

Kit selezione Riserva di Panda

Kit selezione Sentieri del Panda

Kit selezione Panda Rosso (Abeti himalaiani lv1 / up e Campo di rododendri lv1 / up)

Kit selezione Nascondiglio Pirata + i 3 elementi a catena

Kit selezione Villa del Governatore

Kit selezione Rimessa delle barche del corsaro

Kit selezione Taverna degli Eroi

Kit selezione Abbazia di Athlon

Kit selezione Fattoria Mulino a vento (Mulino Genziana + sentieri)

Kit selezione Masseria

Kit selezione Frantoio per olio di semi di girasole

Kit selezione Carovana dei Tarocchi

Kit selezione Fabbrica di cioccolato
 

Ipmark

Contadino
Anche io non so che pesci pigliare ....

Credo che andrò avanti per inerzia, 3 tabelloni al giorno e dove arrivo arrivo.
Ci sono troppe cose da fare contemporaneamente, c'è pure l'incursione quantistica: credo che non mi impegnerò nemmeno con il rivale, se si può fare qualche sfida in modo semplice bene, altrimenti amen.
 
In cima