Risorse "inutilizzabili"

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia a tutti...

Mi è venuto in mente di creare questa discussione per uno scambio di pareri su alcuni punti.

Es:
Tessere GE ( Progetti )
Con l'avvento di ARC il numero di tessere che tantissimi player hanno a disposizione è enorme, totalmente insensato.
Di alcuni GE si hanno anche oltre 10 k di tessere per tipo...
Cosa ne possiamo fare?
Unico utilizzo per ora è sbloccare i GE oltre il livello 10 ma credo che nessuno arrivi mai a sbloccare i GE oltre un certo livello ed in ogni caso le tessere continuano ad accumularsi senza saperne cosa fare...

Qualche proposta è stata fatta ma tutte archiviate dallo STAFF per un motivo o per un altro...

Medaglie
Qui almeno è possibile un utilizzo anche se relativo... Ormai di medaglie sempre più giocatori ne hanno a tonnellate. Versarle in tesoreria Gilda è l'unico utilizzo ma mi sembra limitante...


Abitanti
Orami sempre più player hanno miliaia di abitanti a " spasso "... etc etc Sarebbe bello renderli " occupabili " in qualche modo ;)

Insomma può essere che ci sono risorse destinate ad aumentare all'infinito di cui non sapremo mai che farcene?

A voi qualche riflessione...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
Il sorcio non perde pelo nè vizio.
Ne hai aperti abbastanza di questo genere di post ed anche in questo ti sei risposto da solo; e non ti basta.
Tutti inconcludenti e finalizzati alla tua passione di ribattere analiticamente ogni opinione altrui ...
Senza soluzione di continuità.

Hai una proposta, scrivi! Non ne hai, gioca! C'è la derivite? gioca a cucco!
( scrivi questo nella firma, anzichè riportare citazioni altrui e farle tue... che non sai neppure comprendere)
 

Sinitar

Contadino
Per la questione dei progetti, servono fino ad una certa; se il giocatore ha voglia di utilizzarli, si può divertirsi a scambiarli 2:1 finché non saranno finiti; il resto è una cosa secondaria e sta al giocatore stesso quando fermarsi (se poi avevi un limite di livello magari ti avresti lamentato perché non lo aumentano)

Le medaglie se uno ha voglia di farsi l'intera spedizione in poche ore, le può utilizzarle là per l'acquisto di tentativi, non credi? Stessa cosa se le acquista per PVP arena. Resteranno le uniche cose dopo la cancellazione delle GVG

Per gli abitanti non si preoccupi più di tanto; sono arrivati degli edifici che mangiano 2 cose: felicità e popolazione quindi una volta finita la felicità extra, bisognerà fare uno sforzo per aggiungere nuovi edifici che diano felicità
 

EL TALISMAN

Bracciante
Io credo che invece sia una discussione interessante..
Effettivamente sono " risorse " che se ci sono devono pur essere utilizzate.
Anche io personalmente mi trovo nella situazione scritta da Sorcino e non ci ho mai riflettuto su questo punto.
Credo che la INNO GAMES debba prendersi carico in un certo senso di questa verità e di trovare una "soluzione".
Certo non è un problema o un malfunzionamento ma non ha alcun senso permettere ai player di accumulare " una qualsiasi risorsa " e non dargli poi la possibilità di utilizzarla... Ovviamente utilizzarla in modo scrupoloso e non tanto per utlizzarla...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Per la questione dei progetti, servono fino ad una certa; se il giocatore ha voglia di utilizzarli, si può divertirsi a scambiarli 2:1 finché non saranno finiti; il resto è una cosa secondaria e sta al giocatore stesso quando fermarsi (se poi avevi un limite di livello magari ti avresti lamentato perché non lo aumentano)

WOW... Che divertimento... Voglio vedere quanti player che abbiano miliaia di progetti si mettano a fare il "giochetto" del 2X1 fino ad esaurimento... Non scherziamo... Ti sembra un modo logico di utilizzo? Oppure ti sembra mai possibile che ( parlo del mio caso ) alzi un GE al livello 7000? Gia arrivare a 180 di un GE mi è costato un occio figurati se mi metto a fare altri livelli per utilizzare le tessere che in ogni caso aumentano giorno per giorno...

L'ulteriore utilizzo che hai citato è " improprio " definirlo utilizzo perchè di fatto non è nè utile nè necessario.. Se ho 7000 tessere per tipo perchè dovrei fare 2X1 per beccare la tessera che mi manca? Ma se c'è l'ho gia tutte a miliaia...

In questo senso si dovrebbe far pure qualcosa...

Le medaglie se uno ha voglia di farsi l'intera spedizione in poche ore, le può utilizzarle là per l'acquisto di tentativi, non credi? Stessa cosa se le acquista per PVP arena. Resteranno le uniche cose dopo la cancellazione delle GVG

Corretto. Ma sono rari casi in cui questo è necessario e credo la minima parte di player sente questa reale necessità... Mettici poi che a breve e finalmente spariranno le GVG e quindi l'utilizzo di milioni di medaglie trova poco spazio senza contare che anche queste aumentano tutti i giorni ( bene o male )...

Per gli abitanti non si preoccupi più di tanto; sono arrivati degli edifici che mangiano 2 cose: felicità e popolazione quindi una volta finita la felicità extra, bisognerà fare uno sforzo per aggiungere nuovi edifici che diano felicità

Dammi pure del tu... Siamo tra utenti e non sei tenuto a darmi del lei... ;)
Questo punto non l'ho capito più di tanto... Potresti essere più chiaro per favore...

Interessante in ogni caso il tuo intervento...
 

Sinitar

Contadino
WOW... Che divertimento... Voglio vedere quanti player che abbiano miliaia di progetti si mettano a fare il "giochetto" del 2X1 fino ad esaurimento... Non scherziamo... Ti sembra un modo logico di utilizzo? Oppure ti sembra mai possibile che ( parlo del mio caso ) alzi un GE al livello 7000? Gia arrivare a 180 di un GE mi è costato un occio figurati se mi metto a fare altri livelli per utilizzare le tessere che in ogni caso aumentano giorno per giorno...
A volte bisogna capire la vera interpretazione di ciò che gli altri dicono... In parte è stato un trollaggio per vedere che cosa avresti risposto visto che ogni volta prendi le mazzate dagli altri che portano sul tavolo dati e dettagli più "avanzati" rispetto ai tuoi
Un modo logico o meno, quella possibilità esiste e non puoi dire il contrario.
Dammi pure del tu... Siamo tra utenti e non sei tenuto a darmi del lei... ;)
Questo punto non l'ho capito più di tanto... Potresti essere più chiaro per favore...
Questo si riferisce a quello che dicevo prima ma siccome non vedi sotto i tuoi occhi quello che hai intorno....
I recenti edifici non ti dicono nulla?
La zucca dell'evento autunnale che è un fabbro migliorato ma che mangia(o richiede se non l'hai capito) contemporaneamente un botto di felicità e popolazione(è un fattore che magari ora non intaccherà più di tanto ma quando si arriverà al limite, che si farà? La soluzione per le produzioni da fare per me è semplice: si possiedono 10 fabbriche di succo e altri 5/10 fabbri( o solo fabbriche di succo se hai modo di averle non per la questione di fare X produzioni bensì le famose missioni dove chiedono di terminare X produzioni della tua era o quella precedente) in città senza intaccare nessuna delle 2 cose;saranno 2x3 ma almeno in un futuro lontano non le dovrai buttarle giù a meno che i progettisti della inno non facciano edifici produttivi di 1x2 o 1x1 e che chiedano richieste assurde; ovviamente parlo per i materiali non per il capolavoro o il costruttore di slitte.
Screenshot_282.png

I 2 edifici del kit selezione che dà l'edificio primario dell'evento dove qualcuno credeva che fossero soltanto sotto il pass dell'evento
Screenshot_280.png
Per non parlare del prossimo evento dove tali dati possono avere delle variazioni nel frattempo
Screenshot_279.pngScreenshot_283.png
Tranne per l'ultimo caso che puoi essere giustificato dal fatto che non faccia o non ti interessa il mondo beta, le altre cose precedenti dovresti essere al corrente
A questo punto riprendo un post della inno postato non tanto tempo fa dove parlava di possedere più "potenza" al costo della felicità
 

Sorcino

Roditore del Forum
A volte bisogna capire la vera interpretazione di ciò che gli altri dicono... In parte è stato un trollaggio per vedere che cosa avresti risposto visto che ogni volta prendi le mazzate dagli altri che portano sul tavolo dati e dettagli più "avanzati" rispetto ai tuoi
Un modo logico o meno, quella possibilità esiste e non puoi dire il contrario.
Se gli altri non sono chiari io non posso certo andare a cercare di capire... Io non prendo mazzate da nessuno... Se non sono d'accordo al massimo scrivono la loro opinione contraria ed in ogni caso non devo rendere conto a loro...
Per tornare in argomento....
Certo che quella possibilità esiste e chi dice il contrario ma vorrei che si facesse avanti un player che veramente si mette a fare il "gioco 2X1" per utilizzare le tessere che ha in esubero...
Vedi come già detto tale possibilità è logica usarla se ti manca una tessera di un tipo e allora provi a ottenerla con tale metodo.. Ma se le hai già tutto credo che tu convenga con me che rappresenti un utilizzo " impropio " ... Sarebbe bello che c'è ne fossero degli altri..

In questa situazione potrebbe avere senso anche se alla fine basta aspettare e arriva anche la tessera mancante grazie ad altre possibilità offerte dal gioco ( non sto a dire quali perche credo che siano note a tutti )

1700305352892.png

Ma nel caso sottostante

1700305450024.png

perchè dovrei fare il giochetto 2X1? Poi ci metterei ore a finirle tutte e poi dovrei farlo con tutti i GE ed una tantum dovrei rifarlo perchè di tessere ne accumuliamo di continuo... Non scherziamo e direi di NON considerarla come un possibile utilizzo ( reale utilizzo ).

I recenti edifici non ti dicono nulla?
Ora sei stato chiaro...
Certo ma di abitanti ne avanzeranno semre e comunque... Inoltre spesso edifici di tale genere vengono sostituiti e mai messi tutti insieme e quindi avremo sempre tanti "disossupati".. Io per esempio ho oltre 400.000 abitanti disponibili... Che me ne faccio?

Abbestia dal Roditore del Forum
 

DimaFly

Bracciante
Concordo con Sorcino, tante cose diventano inutili...
quarantordicimilaediciassette progetti sarebbe figo poterli mandare ad altri player o cederli al posto di beni o punti o altro che serve per crescere.
A meno che la inno voglia ritarare tutti i valori di g.e. ma in questo caso sarebbe ancor più incasinato.
 

Rubicone

Contadino
1. Relativamente ai Progetti GE, nella mia lungimiranza, avevo lanciato questa proposta.
Ovviamente, non avevo speranze che fosse accolta a braccia aperte dalla platea, visto l'argomento ed i dettagli.
Lo scopo però, era di mettere un freno alla eccessiva e repentina crescita dei GE e probabilmente avrebbe anche focalizzato l'interesse strategico su Arc per molti più giocatori. Penso che all'epoca si sarebbe potuto fare, perchè le opportunità erano poche e il gioco non ancora stravolto; oggi, con la soluzione dei Beni, in parte si è trovata la chiave, ma non rimedia il disquilibrio produzione/utilizzo dei Progetti, ormai compromesso.

La auspicata trasformazione in risorse (che salta fuori più dei conigli dai cilindri), non ha presupposti di equità nell'ambito delle strategie adottate durante il gioco, soprattutto da chi ha preferito metodi meno aggressivi, anche se in linea con il piano di crescita programmato. Si tratterebbe di commettere lo stesso errore relativo al bonus difensivo, attribuendogli un molto tardi un enorme valore nel gameplay.
Li vogliamo mettere dall'Antiquario? beh, lì si possono acquistare, perchè no vendere? Apriamo un listino di mercsto dedicato al baratto per tuti gli oggetti inutilizzati....
Un rimedio reale oggettivo? Bloccare l'accumulo dei Progetti a 99. Taaac!
Un rimedio palliativo soggettivo? Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

2. Sulla questione Medaglie e Abitanti, ha già detto tutto (in meno righe) @Sinitar.
Perciò il problema non esiste. Cioè esiste semmai, solo per chi non gioca. Ma qui richiamo il teorema del post #2

Nel complesso, si evidenzia il perdurare del disequilibrio nella progettazione e sviluppo del gioco, dato dalla sovrabbondanza di risorse e di strumenti, anche principali, del gameplay.
 

Sinitar

Contadino
2. Sulla questione Medaglie e Abitanti, ha già detto tutto (in meno righe) @Sinitar.
Perciò il problema non esiste. Cioè esiste semmai, solo per chi non gioca. Ma qui richiamo il teorema del post #2
Bisogna aggiungere al post precedente che la richiesta di medaglie, seppur non in quantità assurde, è presente quando scegli un "candidato" che richiede appunto le medaglie sia nel terminal che nel porto artico piuttosto che investire altri beni
 

Sorcino

Roditore del Forum
1. Relativamente ai Progetti GE, nella mia lungimiranza, avevo lanciato questa proposta.
Ovviamente, non avevo speranze che fosse accolta a braccia aperte dalla platea, visto l'argomento ed i dettagli.
Lo scopo però, era di mettere un freno alla eccessiva e repentina crescita dei GE e probabilmente avrebbe anche focalizzato l'interesse strategico su Arc per molti più giocatori. Penso che all'epoca si sarebbe potuto fare, perchè le opportunità erano poche e il gioco non ancora stravolto; oggi, con la soluzione dei Beni, in parte si è trovata la chiave, ma non rimedia il disquilibrio produzione/utilizzo dei Progetti, ormai compromesso.

La auspicata trasformazione in risorse (che salta fuori più dei conigli dai cilindri), non ha presupposti di equità nell'ambito delle strategie adottate durante il gioco, soprattutto da chi ha preferito metodi meno aggressivi, anche se in linea con il piano di crescita programmato. Si tratterebbe di commettere lo stesso errore relativo al bonus difensivo, attribuendogli un molto tardi un enorme valore nel gameplay.
Li vogliamo mettere dall'Antiquario? beh, lì si possono acquistare, perchè no vendere? Apriamo un listino di mercsto dedicato al baratto per tuti gli oggetti inutilizzati....
Un rimedio reale oggettivo? Bloccare l'accumulo dei Progetti a 99. Taaac!
Un rimedio palliativo soggettivo? Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

2. Sulla questione Medaglie e Abitanti, ha già detto tutto (in meno righe) @Sinitar.
Perciò il problema non esiste. Cioè esiste semmai, solo per chi non gioca. Ma qui richiamo il teorema del post #2

Nel complesso, si evidenzia il perdurare del disequilibrio nella progettazione e sviluppo del gioco, dato dalla sovrabbondanza di risorse e di strumenti, anche principali, del gameplay.

Ho letto con attenzione la tua proposta e sinceramente l'avrei bocciata anche io perchè in parte d'accordo con gli utente che hanno manifestato il loro parere contrario...
In ogni caso anche volendo prendere per buona la proposta e supponiamo il caso che l'avrebbero implementata i progetti sarebbero stati sempre tantissimi... Ovviamente stiamo parlando di una propoosta che non poteva conoscere le ulteriori evoluzione del gioco e non credo che già esistesse ARC nel 2015...
Il probelma delle tessere in esubero ed il loro unico utilizzo intelligente comporta un non senso in generale... La tua proposta avrebbe sicuramente rallentanto la crescita esponenziale ma che prima o poi si sarebbe verificata lo stesso...

Anche io ho provato a proporre qualcosa per un ulteriore utilizzo dei progetti


ma comprendo i motivi della non messa in discussione da parte dello STAFF...

Non ho spulciato il forum a tal riguardo ma se non erro ci sono stati altri utenti che hanno provato a proporre qualcosa ma sempre finite in un nulla di fatto...

Stessa cosa dicasi per il " problema " abitanti e medaglie...

Diverse le proposte a tal riguardo ma ho bocciate o non messe in discussione...

Sembra che siano risorse destinate ad amentare all'" infinito " senza poterle realmente utilizzare...

Bisogna aggiungere al post precedente che la richiesta di medaglie, seppur non in quantità assurde, è presente quando scegli un "candidato" che richiede appunto le medaglie sia nel terminal che nel porto artico piuttosto che investire altri beni

Direi utilizzo del tutto margianle e limitato nel tempo... poi questo utilizzo svanisce...

Concordo con Sorcino, tante cose diventano inutili...
quarantordicimilaediciassette progetti sarebbe figo poterli mandare ad altri player o cederli al posto di beni o punti o altro che serve per crescere.
A meno che la inno voglia ritarare tutti i valori di g.e. ma in questo caso sarebbe ancor più incasinato.

Mandarli ( direi scambiarli ) ad altri player potrebbe rappresentare una " soluzione " non del tutto idiota... Si possono scambiare beni di ogni genere perchè non scambiare le tessere magari limitandosi allo scambio tra GE della stessa ERA di gioco... ?

Non so se fattibile e visto che l'idea è tua potresti consultarti con la MODERAZIONE per l'eventuale messa in discussione... Avresti la mia piena approvazione...

Bene... sai fa interessante..

Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Perché non apri una discussione sul corretto utilizzo del congiuntivo? Sarebbe certamente più interessante ed istruttiva di tutto questo bla bla bla che stai facendo... neanche dovessi portarli sulle spalle tutti sti progetti e medaglie...o peggio ancora se tutti i cittadini disponibili fossero persone vere disoccupate in fila davanti ai centri per l'impiego...
 

asinellosmarrito

Bracciante
Ciao a tutti. Beati voi che avete questi problemi.
Non si può fare che quando si arriva ad un tot in automatico si trasformano in qualche altra cosa?
Non mi chiedete cosa perchè è tanto per dare un mio contributo da ultimo arrivato
Ciao a tutti.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao a tutti. Beati voi che avete questi problemi.
Non si può fare che quando si arriva ad un tot in automatico si trasformano in qualche altra cosa?
Non mi chiedete cosa perchè è tanto per dare un mio contributo da ultimo arrivato
Ciao a tutti.

Ottimo... Sembrano essere due le possibili proposte..
Questa fatta dal nostro asinello e l'altra di DimaFly in un precedente commento...

Oltre a quello già esistenti e gia proposte...

Non mi sembrano niente male...

Aspettiamo un po e vediamo cosa esce fuori...

Abbestia dal Roditore del Forum

 

Rubicone

Contadino
Mandarli ( direi scambiarli ) ad altri player potrebbe rappresentare una " soluzione " non del tutto idiota... Si possono scambiare beni di ogni genere perchè non scambiare le tessere magari limitandosi allo scambio tra GE della stessa ERA di gioco... ?
Ma come? prima si lamenta l'eccesso di risorse e poi si vuole condividere? ... Togli pure il non del tutto-
Ma non puoi scrivere a spazzatu.... spaziat-.. ehm. interlinea singola? il mio mouse si lamenta per quanto gli... gira la rotella... (e se lo dice lui, un mouse ad un sorcio...)
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Mandarli ( direi scambiarli ) ad altri player potrebbe rappresentare una " soluzione " non del tutto idiota... Si possono scambiare beni di ogni genere perchè non scambiare le tessere magari limitandosi allo scambio tra GE della stessa ERA di gioco... ?
Semplicemente per 3 motivi:

Idee per ottenere più risorse o semplificare il gioco. Il gioco è pensato per essere giocato nel tempo in modo strategico
Scambio di articoli diversi dai beni (questo semplicemente permetterebbe abusi ed è potenzialmente una violazione delle nostre regole di gioco).
Possibilità di regalare, diamanti, edifici o oggetti nell’inventario. Gli sviluppatori sono consapevoli che i giocatori vorrebbero qualcosa per questo.
 

acu60

Popolano
capisco, ma non vedo realmente il problema. Ho nel tempo frequentato diversi giochi di questo tipo, e mi sento di dire che l'obsolescenza delle varie risorse, è un problema comune. Si arranca per mesi a caccia di risorse, poi quando hai raggiunto un certo equilibrio, "hai scollinato" e non sai più dove buttarle. Fin che non ci sarà un limite ai vari depositi tutto sommato, chissenefrega....
Su Titano il problema è parzialmente risolto o quantomeno diluito, in quanto la richiesta in particolare di beni e truppe si è sicuramente innalzata, ma alla lunga anche li l'accumulo prevarrà....
 
In cima