Tenere o non tenere il Kraken

zuccariccia

Bracciante
Buongiorno e buone feste, volevo chiedervi se per voi è fondamentale avere questo edificio, ho letto di giocatori che hanno potenziato a livelli altissimi 100/ 130 secondo me non vale la pena avere per le prime 100 battaglie una uccisione ad inizio battaglia, altra cosa sarebbe stato poterlo sfruttare quando veramente serve e cioè quando il logoramento è arrivato ai massimi livelli, al momento non riesco a superare le 110 battaglie senza campi attivi naturalmente, sto potenziando Serra e vorrei portarlo a 110 con il colpo critico si va sicuramente più avanti.
Con la grande necessità di spazio e il crescente bisogno di potenziare l'attacco e difesa in attacco volevo togliere Kraken anche se eliminare un grande edificio è sempre una pena (visti i grandi investimenti in tempo e risorse) cosa ne pensate?
 

Harold Nat

Popolano
Visto che si parla di Kraken in particolare e non di tutti i GE, io esprimo un punto di vista da player di ultima generazione. Da quando gioco io, gli edifici degli eventi sono sempre più potenti e generosi di pf, pertanto non ho mai sentito il bisogno di costruire il Kraken né per lo striminzito bonus di guerra (cariche limitate vorrebbe dire raccoglierlo solo quando si è a log alto e sperare che faccia il suo effetto, ma comunque per una manciata di battaglie) né per i pf, visto che per avere il ritorno economico devi prima investirci, e non sono sicuro che in questo momento il gioco valga la candela.
Finché sei un giocatore molto attivo, se battagli nei cdb e sai come fare matematica sui GE altrui, i pf non ti mancheranno mai. Se poi volessi uno stile più passivo, con raccolta sicura e abbondante nel tempo, allora vai di Innovation Tower, Cape Canaveral, Kraken e quant'altro.
Questi i miei 2 cent.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia

zuccariccia

Ma stai scherzando.. Togliere un GE come il Kraken...
Sacrilegio... Da PF e non si tolgono mai a mio avviso GE che forniscono tale bonus...
Anche se il bonus relativo all'ucciose dell'unità nemica e vincolato ad un numero X di volte sempre meglio che niente...
Per me tienilo il Kraken e non ci pensare più

Abbestia dal Roditore del Forum
 

acol

Contadino
io è da tempo che suggerisco di NON impalcarlo , o almeno di metterlo in fondo alla lista dei ge utili
mi hanno sempre guardato come un blasfemo ma sono contento che almeno qualcuno la pensa come me

non ho mai sentito il bisogno di costruire il Kraken né per lo striminzito bonus di guerra né per i pf

i ge da punti sono ormai estremamente svalutati , non vale la pena impalcarli e spendere per portarli su , e occupare spazio che potrebbe essere usato per avere entrate, e poi tenerli anche dopo che sono a regime se non danno altri bonus oltre a punti forge che servono solo a produrre punti forge da versare su ge che danno punti forge o niente altro di veramente utile . chi gioca con un po' di attenzione ai dati sa benissimo che dopo i livelli 60 , 80 , 100 , praticamente il costo di un livello è enorme e gli incrementi dei bonus sono dello zero virgola ...
il valore dei punti forge in ere alte è quello dei soldi del monopoli in un concessionario Rolls Royce

certo , demolirlo è dura , finche si può si tiene, ma ormai ge come sofia inno sono già in lista per il ritiro porta a porta , per lo spazio occupato, poi anche cape , vecchio amico di altri tempi , ti faremo un funerale con la tromba e la bandiera , ma sarà un funerale .

kraken è difficile da usare , va sincronizzato con le battaglie in cui usare il bonus , o non serve a una ceppa . se raccogli la mattina ti sprechi il bonus nei campi a log basso , devi raccogliere a log alto , ma attento , perche se raccogli alle 19,40 poi ti giochi il bonus contro i furfanti in gvg , quindi vai dopo le 21.00 ... e se non arrivi in tempo salti un sacco di raccolte...
la verità è che il bonus serve più che altro a chi arranca in spedizione, e allora raccoglie bene quando è pronto, e poi va a giocarselo li , ma nulla di più.

al momento non riesco a superare le 110 battaglie senza campi attivi naturalmente, sto potenziando Serra e vorrei portarlo a 110 con il colpo critico si va sicuramente più avanti.
Con la grande necessità di spazio e il crescente bisogno di potenziare l'attacco e difesa in attacco volevo togliere Kraken anche se eliminare un grande edificio è sempre una pena (visti i grandi investimenti in tempo e risorse) cosa ne pensate?

non so che GE hai e a che era sei , ma se vuoi la mia opinione è che i ge utili per un mondo principale siano pochissimi , e visto il tuo ottimo 110 nei campi ti direi di arrivare all'era di Giove cercando di tenerlo (in fondo arrivano ancora molte espansioni e puoi arrangiarti), ma se proprio sei pieno chiudi gli occhi ed elimina!!!

i miei top 10 sono
ARC e ALCATRAZ che potrebbero pure bastare da soli per giocare senza troppe menate
SERRA , da puntarci decisamente, l'unico veramente incisivo.
ZEUS , AQUI , CDM, , TERRACOTTA per l'attacco, anche se ormai in un attacco da 2000 /1500 portano solo 300 e 300 (incidono del 15% e 20% sul totale)
1672267074435.png

FRONTENAC solo se fai ricorrenti regolarmente e metodicamente, non è fondamentale come anni fa
TEMPIO e HIMEIJ per i premi

se sei nel mondo principale aggiungi pure GALASSIA, che non perderà mai valore perche gli edifici evento da raddoppiare saranno sempre migliori
e TRASPORTATORE che si usa bene da marte con le negoziazioni in mappa , comunque inutile prima dell'ARTICO , dove puoi upparlo e fare doppie raccolte di promezio, ma non ti cambia moltissimo la fase artico-oceanico

ovviamente mi aspetto valanghe di obiezioni
Ma stai scherzando.. Togliere un GE come il Kraken...
Sacrilegio... Da PF e non si tolgono mai a mio avviso GE che forniscono tale bonus...
no problem, ognuno fa le proprie valutazioni e ha i propri obiettivi e le proprie strategie
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
volevo togliere Kraken anche se eliminare un grande edificio è sempre una pena (visti i grandi investimenti in tempo e risorse) cosa ne pensate?
Mi scuso per il doppio post consecutivo ma non potevo modificare quello precedente considerato che sono trascorsi oltre 60 minuti.

Volevo chiedere a zuccariccia... Ma a che livello hai Kraken?

Poi ovviamente anche Serra fai benissimo a fartelo salire... Anche questo fornisce PF e attacco critico ( diciamo perenne senza un numero di utilizzo anche se per le sole armate della stessa era )

Abbestia dal Topo
 

Rubicone

Contadino
Con Babele Liv 4 e Faro liv. 3, per non dire di altri GE ancora incredibilmente, ma non troppo, in erba, salvare Kraken a Liv.24 sarebbe l'ultimo dei miei pensieri.
La teoria di @acol (*) ci sta quasi tutta. Con uno sviluppo avanzato del Villo, sia di strutture che di Era, GE di un certo tipo non hanno più motivo di essere potenziati se sono stati trascurati fino a quel momento e intendo fermi a <40 Liv.
Se lo scopo è mettere edifici speciali da 20-30 punti bonus A o D e che ciò risulti fondamentale per (presumo) i CDB, allora si può eliminare tutto lo scibile dei Grandi edifici mantenendo i bellici all'origine e Alcatraz.

(*) ed ha rivelato un'altra grande criticità di un gioco che racconta la storia, dove anacronismo e distopia dominano sfacciatamente in nome del business.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Visto che si parla di Kraken in particolare e non di tutti i GE, io esprimo un punto di vista da player di ultima generazione. Da quando gioco io, gli edifici degli eventi sono sempre più potenti e generosi di pf, pertanto non ho mai sentito il bisogno di costruire il Kraken né per lo striminzito bonus di guerra (cariche limitate vorrebbe dire raccoglierlo solo quando si è a log alto e sperare che faccia il suo effetto, ma comunque per una manciata di battaglie) né per i pf, visto che per avere il ritorno economico devi prima investirci, e non sono sicuro che in questo momento il gioco valga la candela.

Abbestia ... Ma vero è che gli edfiici degli eventi forniscono bonus sia relativi ai PF e alla % di ATT ma allora seguendo questo tuo ragionamento non si dovrebbero " buttare " PF su nessun GE considerato che per tutti si devono investire PF e quindi non dovrebbe valere la candela... Il vantaggio del GE e che ( forse hai trascurato questo dettaglio ) occupando sempre lo stesso spazio ti fornisce bonus sempre maggiori... L'investimento è necessario o vorresti che la INNO ti regala un GE già al livelo 100 cosi che poi tu lo metta prendendoti solo i benefici...
Per la normale evoluzione del gioco credo che quasi tutti i players abbiano investito su GE come anche Kraken , Inno , Cape etc etc perchè inizialmente non si hanno molti altri modi per avere PF / abitanti e felicità e le dimensioni della città sono ridotte..

Io ho Kraken al livello 102 e mi fornisce 81 PF e il 99,55% di uccidere un unità nemica per le prime 24 battaglie...
Vero è che 24 battaglie per chi fa un minimo di attività bellica se le " brucia " in pochi secondi ma perchè togliersi un GE che fornisce PF con il fatto che questi si possono ottenere in altro modo...
Allora togliamo anche CAPE ( GE inutile perche fornisce addirittura solo PF )--
INNO , peggio mi sento... Ormai edifici speciali forniscono anche popolazione quindi via anche INNO
Santa Sofia , felicità ne abbiamo tutti a tonnellate quindi buttiamo via tutto per far posto a edifici speciali?

Diciamo per tornare a Kraken che è GE dove ho investito e quindi me lo tengo e per certo ormai ho recuperato quanto speso... Sono anni che ho questo GE a tale livello... ( certo oltre direi di no ... Per avere la 25° battaglia e pochi PF in piu direi di no per un discorso costi / benefici )

L'edificio speciale fornisce un piccolo bonus ( relativo a PF e/o altri bonus ) quindi bisogna averne tanti per avere un valore aggiunto significativo...
Togliere uno di questi GE e prendiamo Kraken come esempio mi fa guadagnare solo uno spazio di 5 X 5... Quindi? Con uno spazio cosi piccolo quale edificio speciale posso mai mettere che mi fornisca 81 PF ? ...
Questo vale anche se togliessi gli altri GE ... Lo spazio che si guadagna è irrisorio e il guadagno in termini percentuali di ATT / DIF resterebbe molto marginale...

Se poi volessi uno stile più passivo, con raccolta sicura e abbondante nel tempo, allora vai di Innovation Tower, Cape Canaveral, Kraken e quant'altro.

Ma vedi questo si può fare a prescindere per gli stessi motivi detti sopra... Anche se si ha uno stile di gioco piu attivo questi GE possono essere comunque considerati e non tolti per una qeustione di poco spazio che si andrebbe a recuperare...

Annalizziamo...
Per avere qualche punto percentuale in piu di attacco tolgo alcuni GE in qunato come detto i PF si possono fare anche in altri modi,,

Perfetto... se tolgo tutti questi GE mi tolgo un totale di 268 PF al giorno sicuri
Faccio il mio esempio: Tolgo CAPE ( 100 PF al giorno ) - Kraken ( 81 PF al giorno ) - Santa Sofia ( 42 PF al giorno ) - Inno ( 45 pf al giorno )

Guadagno un certo spazio... Considerato un 5X5 di media per ogni GE ho guadagnato una porzione di spazio di 20 X 20...
Cosa possiamo mai mettere in uno spazio cosi ridotto a tal punto di avere lo stesso rientro di PF? Credo nulla
Poi.. Ok riesco a guadagnare un 80 - 100 % di valore aggiuntivo di potenziuale bellico?
Benissimo... Quante battaglie riuscirei a fare di più rispetto al precedente valore percentuale bellico...
Ipotizzo , 20 battaglie , 25 e siamo sicuri che questo sistema mi permette di guadagnare gli stessi PF che ho per certo perso togliendo i GE sopra citati..? Direi proprio di no...

Quindi vero ci sono tanti modi per fare PF ma non se ci togliamo quelli sicuri e come tirarsi la zappa sui piedi...

Abbestia dal Roditore dl Forum
 

acol

Contadino
Per la normale evoluzione del gioco credo che quasi tutti i players abbiano investito su GE come anche Kraken , Inno , Cape etc etc perchè inizialmente non si hanno molti altri modi per avere PF / abitanti e felicità e le dimensioni della città sono ridotte..
Allora togliamo anche CAPE ( GE inutile perche fornisce addirittura solo PF )--
INNO , peggio mi sento... Ormai edifici speciali forniscono anche popolazione quindi via anche INNO
Santa Sofia , felicità ne abbiamo tutti a tonnellate quindi buttiamo via tutto per far posto a edifici speciali?
a parte che bisognerebbe accordarsi sul concetto di "normale evoluzione" , e sulla dimostrazione di "quasi tutti" .... ma anche ammesso che sia cosi per molti giocatori , questo non toglie che investire su GE da punti possa essere comunque una strategia poco efficace in questo momento del gioco.
sorcino pensa di stare giocando allo stesso gioco di 10 anni fa quando raccoglievi 24 punti al giorno e dovevi alzare i ge un livello al mese in catena senza ricevere punti dagli archisti, e gli obiettivi erano mettere case e fabbriche per avere popolazione e beni , e saccheggiare una produzione da 8 ore era una festa .
ma le cose sono cambiate da un pezzo , nel mondo che compie tre anni adesso quei GE non li ho proprio impalcati.
ormai un giocatore alle prime armi, con le mosse giuste, raccoglie centinaia di punti in breve tempo e alza i ge più importanti in pochi mesi, non è che siccome uno "non conosce i modi di fare PF / abitanti e felicità" deve convincere altri utenti che questi modi non esistano. i modi esistono eccome , poi se uno non vuole vederli e preferisce insistere ad avanzare in un vicolo cieco è liberissimo di impalcarsi quello che desidera.

Con Babele Liv 4 e Faro liv. 3, per non dire di altri GE ancora incredibilmente, ma non troppo, in erba, salvare Kraken a Liv.24 sarebbe l'ultimo dei miei pensieri.
per correttezza bisogna dire che il ragazzo ha pure 6 cioccolaterie e 8 schiaccianoci , e non credo che con 7500 battaglie a campo abbia veramente problemi spazio o di punti, o di qualsiasi natura che non possa essere risolta coi diamanti . anzi mi sembra pure strano che venga a chiedere consigli di gioco quando puoi permetterti qualsiasi cosa, pure tenerti due bolle esplosive.
 

LightningRocky

Popolano
Per me Kraken e Serra sono quasi equivalenti. Oltre ai pf l'altra caratteristica di Serra è più utile, ma Kraken occupa meno spazio.

I migliori GE per me sono invece:
ARC per far crescere i propri ge più velocemente
ALCATRAZ per fare truppe, sempre utili se si fanno battaglie
FRONTENAC per beni delle propria epoca mediante le ricorrenti
GALASSIA per i pf e beni di ogni epoca uguale o precedente alla propria con doppio raccolto
ZEUS, CDM, AQUISGRANA, TERRACOTTA per i punti attacco
HIMEJI per i premi che da
 

Sorcino

Roditore del Forum
Per me Kraken e Serra sono quasi equivalenti. Oltre ai pf l'altra caratteristica di Serra è più utile, ma Kraken occupa meno spazio.
Io non li trovo quasi equivalenti ma completamente differenti..
Anche con i PF Serra produce 1 PF per ogni livello mentre Kraken no
Poi Serra fornisce un Bonus attacco critico illimitato di volte anche se sulle armate della stessa era mentre Kraken dopo un certo numero di volte si " esaurisce "... Quindi direi GE abbastanza diversi e non quasi equivalenti... Certamente da avere entrambi ma diciamo GE abbastanza diversi..

Poi prendendo spunto da
ARC per far crescere i propri ge più velocemente

Questa non l'ho capita...Il fatto che hai ARC non comporta che i tuoi GE crescano più rapidamente,,, Al massimo quelli degli altri ...


Abbestia dal Topo del Forum
 

LightningRocky

Popolano
Questa non l'ho capita...Il fatto che hai ARC non comporta che i tuoi GE crescano più rapidamente,,, Al massimo quelli degli altri ...


Abbestia dal Topo del Forum

Essendo un gioco che si gioca in gilda crescono più velocemente quelli degli altri e di conseguenza anche il tuo. In ogni chat arc 90 che si rispetta non si mettono solo posizioni, ma si prendono anche.

Io non li trovo quasi equivalenti ma completamente differenti..
Anche con i PF Serra produce 1 PF per ogni livello mentre Kraken no
Poi Serra fornisce un Bonus attacco critico illimitato di volte anche se sulle armate della stessa era mentre Kraken dopo un certo numero di volte si " esaurisce "... Quindi direi GE abbastanza diversi e non quasi equivalenti... Certamente da avere entrambi ma diciamo GE abbastanza diversi.
Spono entrambi GE d'attacco secondari. Sono molto più importanti quelli che ti danno la percentuale attacco che questi. Danno entrambi pf. Evvero che Serra ne da di più ma è abbastanza più ingombrante. Così come è vero che la caratteristica secondaria di serra è più utile (anche se limitata ai combattimenti in stessa epoca) di quella di kraken. Ma il maggiore ingombro compensa in negativo i vantaggi positivi rispetto a kraken. In quel senso sono quasi equivalenti. Cioè intendevo come appetibilità dei GE, non come caratteristiche, sebbbene li si possono classificare come stesso tipo di GE.
Due GE non sono mai uguali, altrimenti sarebbero lo stesso GE.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Essendo un gioco che si gioca in gilda crescono più velocemente quelli degli altri e di conseguenza anche il tuo. In ogni chat arc 90 che si rispetta non si mettono solo posizioni, ma si prendono anche.
Vista in queest'ottica ok... il tuo discorso fila... Anche se tecnicamente si puo giocare anche da soli ...

Spono entrambi GE d'attacco secondari. Sono molto più importanti quelli che ti danno la percentuale attacco che questi. Danno entrambi pf. Evvero che Serra ne da di più ma è abbastanza più ingombrante. Così come è vero che la caratteristica secondaria di serra è più utile (anche se limitata ai combattimenti in stessa epoca) di quella di kraken. Ma il maggiore ingombro compensa in negativo i vantaggi positivi rispetto a kraken. In quel senso sono quasi equivalenti. Cioè intendevo come appetibilità dei GE, non come caratteristiche, sebbbene li si possono classificare come stesso tipo di GE.

Che siano GE secondari in quanto non forniscono direttamente bonus OFF siamo tutti d'accordo... Tuttavia a prescindere da tutte queste considerazioni e non so se sei d'accordo con me credo che sia assurdo togliere un Kraken... Anche se secondario in ogni caso per me è da tenere. Non sarà quel 5 X 5 che risolve il problema di % di attacco / difesa di un player... Non trovi?

Abbestia
 
Ultima modifica:

Qadesh

Popolano
In ottica rivoluzione dei CBD (sempre che esista ancora questo progetto) consiglierei di aspettare prima di prendere decisioni drastiche.
 

babypaola

Contadino
Poi Serra fornisce un Bonus attacco critico illimitato di volte anche se sulle armate della stessa era
SBAGLIATO! Errore grossolano per un grande player come ami definirti...ma prevedibile conoscendo la tua incompetenza pratica del gioco.
Il bonus sarebbe illimitato se si attivasse ad ogni incontro, è invece limitato alla % di probabilità con cui si attiva il bonus (oltre che all'età dell'armata che hai difronte), probabilità abbastanza bassa visto che, come tu ben sai, a livello 100 fornisce solo il 30,28% ...con Kraken invece puoi decidere quando attivare il bonus con una probabilità, tra l'altro, prossima al 100% (a parità di livello)
 

Sorcino

Roditore del Forum
In ottica rivoluzione dei CBD (sempre che esista ancora questo progetto) consiglierei di aspettare prima di prendere decisioni drastiche.
Pienamente d' accordo.. Poi indietro non si torna... Se si vuole re-impalcare un GE poi si deve cominciare da 0... Meglio tenerlo e non ci pensare più

zuccariccia


Abbestia

Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
Essendo un gioco che si gioca in gilda crescono più velocemente quelli degli altri e di conseguenza anche il tuo. In ogni chat arc 90 che si rispetta non si mettono solo posizioni, ma si prendono anche.
più che altro ARC ti faceva crescere perche ti dava da fare ricorrenti e guadagnare risorse e punti , quindi liberare spazio di fabbriche e case e dedicarlo ad una raccolta maggiore. ora i nuovi edifici evento rendono le ricorrenti meno decisive , ma tecnicamente puoi stare in una chat 90 e pure 92 senza arc e ricevere e basta

ma per rimanere in topic kraken, nell'arco di una giornata, a meno che tu non faccia solo 15 battaglie, serra ti entra molte più volte di kraken , e sebbene tu non possa controllarlo è molto incisivo in molti modi che spesso sfuggono, e non sono scritti nella descrizione del ge. ad esempio il lasciarti unità più o meno ferite dopo una battaglia, quando vai in un settore cdb velocemente, magari ti consente di cambiare truppe dopo 8-10 battaglie consecutive invece che dopo 4-5 , quindi ti da un vantaggio di velocità, e non interrompendoti fai più battaglie sul settore.
kraken puoi controllarlo , ma è complicato sincronizzarlo , per me è veramente utile solo in spedizione , non c'è paragone con serra. al di la dei punti, la cui efficacia si calcola nel rapporto tra resa e spazio , non guardando i quadretti occupati in totale
Sono entrambi GE d'attacco secondari. Sono molto più importanti quelli che ti danno la percentuale attacco che questi
beh preparatevi perche se gli edifici evento salgono continuamente verrà il momento in cui anche i ge da guerra non saranno molto più competitivi
un terracotta a livello 90 fornisce un bonus di 120 attacco (60 e 60) in 12 quadretti , con un tasso di 10 /q . a quel livello è un ottimo ge , ma pensate che una nave pirata a giove da 0,38% , 4 punti, e 15 beni , immediatamente, ed è uno degli edifici peggiori come bonus attacco .
mentre un terracotta lv 90 arriva dopo parecchi mesi , in cui spendi un tot di punti che non voglio nemmeno vedere quanti sono.
e con la casa del lupo siamo già arrivati a un rapporto 2,5% , più beni e punti , senza cacciare un punto
con le sentinelle il rapporto è 4% !!! 12 sentinelle danno quasi la stessa difesa di terracotta e si fanno in due eventi.

non sarà adesso , e nemmeno tra "poco" ma se fossi un evoluzionista non scommetterei assolutamente su kraken . anzi, la politica di questi giochi è sempre rendere superato il vecchio armamentario.
 

zuccariccia

Bracciante
grazie a tutti per le risposte a dire il vero molto variegate, vedo con piacere che abbiamo idee contrastanti e molto ne va del proprio gioco e strategia, questo arricchisce di idee tutte valide, io sono nell'era di Giove, ho necessità di ampliare territori che non ho più e sto aspettando il cambio di era, concordo comunque che i punti GE non sono più un problema con 100 battaglie si raccoglie quasi l'equivalente di una raccolta giornaliera, in futuro toglierò tutti i GE che danno punti specialmente quelli molto grandi, mi sono dato un obiettivo di arrivare a 3000 att e 3000 difesa in attacco e quindi smantellerò tutto il necessario.
grazie ancora della discussione molto interessante
 

Allegati

  • Screenshotforza.png
    Screenshotforza.png
    170,2 KB · Visite: 18

Sorcino

Roditore del Forum
che i punti GE non sono più un problema con 100 battaglie si raccoglie quasi l'equivalente di una raccolta giornaliera, in futuro toglierò tutti i GE che danno punti specialmente quelli molto grandi,
Ognuno fa come crede... Ma sei proprio sicuro che eliminando TUTTI i GE che danno PF che sostituirai con quanto ti da potere OFF / DIF riuscirai a fare talmente tante battaglie in più da recuperare tutti i PF che non raccoglierai più ( per certo ) ?...
Non so a che livello hai tutti i GE che forniscano PF ma essendo su Giove facile ipotizzare che avrai molti GE al livello 100...
Se cosi fosse sicuramente perderai circa 400 PF al giorno e recuperesti un spazio di crica 25 / 30 X 25 / 30..... Quanti edifici Speciali potrai mai mettere per avere un cosi grande vantaggio in termini percentuali da riscuire a fare tante di quelle battaglie da fare più di 400 PF al giorno...?
Veramente utopico ma ognuno poi sceglie e fa come crede...

mi sono dato un obiettivo di arrivare a 3000 att e 3000 difesa in attacco

Ti faccio i miei piu sinceri auguri e spero che tu riesca in ogni caso a raggiungere questo tuo obiettivo... Anzi approfitto per farti i miei piu sinceri auguri anche di buon anno...

grazie ancora della discussione molto interessante

Figurati... E' stato un piacere... Questo è il bello del forum... Come al bar si chiacchiera e si condividono le proprie esperienza e poi ognuno sceglie e va per la sua strada..

Abbestia dal Roditore del Forum
 

LightningRocky

Popolano
più che altro ARC ti faceva crescere perche ti dava da fare ricorrenti e guadagnare risorse e punti , quindi liberare spazio di fabbriche e case e dedicarlo ad una raccolta maggiore. ora i nuovi edifici evento rendono le ricorrenti meno decisive , ma tecnicamente puoi stare in una chat 90 e pure 92 senza arc e ricevere e basta
Molto tecnicamente, nella mia gilda o in una chat 90 o 92 amministrata dal sottoscritto uno che gioca così lo metterei fuori subito, almeno che non sia ancora in una fase iniziale di gioco e lo si voglia far crescere più velocemente. Ma poi dovrà rendere i favori..
Inoltre se i giocatori presenti in chat ti vedono mettere solo posizioni e non prenderle mai alla fine non ti prenderanno più le tue.

beh preparatevi perche se gli edifici evento salgono continuamente verrà il momento in cui anche i ge da guerra non saranno molto più competitivi
un terracotta a livello 90 fornisce un bonus di 120 attacco (60 e 60) in 12 quadretti , con un tasso di 10 /q . a quel livello è un ottimo ge , ma pensate che una nave pirata a giove da 0,38% , 4 punti, e 15 beni , immediatamente, ed è uno degli edifici peggiori come bonus attacco .
mentre un terracotta lv 90 arriva dopo parecchi mesi , in cui spendi un tot di punti che non voglio nemmeno vedere quanti sono.
e con la casa del lupo siamo già arrivati a un rapporto 2,5% , più beni e punti , senza cacciare un punto
con le sentinelle il rapporto è 4% !!! 12 sentinelle danno quasi la stessa difesa di terracotta e si fanno in due eventi.

Questo discorso vale forse per un Terracotta, che comunque da 4 bonus (2 attacco e 2 difesa) cosa che ad oggi non mi sembra ci sia in nessun edificio degli eventi. Ma non per un Zeus, che occupa solo 6 quadretti, e gli edifici degli eventi sono in genere più ingombranti.
La scelta di potenziare sempre di più gli edifici degli eventi, sta rendendo di gran lunga Galassia il GE potenzialmente più utile per ottenere pf e beni. Speriamo che la Inno non pensi di depotenziarlo.
 
In cima