Tenere o non tenere il Kraken

zuccariccia

Bracciante
Ognuno fa come crede... Ma sei proprio sicuro che eliminando TUTTI i GE che danno PF che sostituirai con quanto ti da potere OFF / DIF riuscirai a fare talmente tante battaglie in più da recuperare tutti i PF che non raccoglierai più ( per certo ) ?...
Non so a che livello hai tutti i GE che forniscano PF ma essendo su Giove facile ipotizzare che avrai molti GE al livello 100...
Se cosi fosse sicuramente perderai circa 400 PF al giorno e recuperesti un spazio di crica 25 / 30 X 25 / 30..... Quanti edifici Speciali potrai mai mettere per avere un cosi grande vantaggio in termini percentuali da riscuire a fare tante di quelle battaglie da fare più di 400 PF al giorno...?
Veramente utopico ma ognuno poi sceglie e fa come crede...



Ti faccio i miei piu sinceri auguri e spero che tu riesca in ogni caso a raggiungere questo tuo obiettivo... Anzi approfitto per farti i miei piu sinceri auguri anche di buon anno...



Figurati... E' stato un piacere... Questo è il bello del forum... Come al bar si chiacchiera e si condividono le proprie esperienza e poi ognuno sceglie e va per la sua strada..

Abbestia dal Roditore del Forum
auguri anche a te di buon anno!!
bhe guarda prima di togliere il kraken toglierò Inno, e Santa sofia due monoliti enormi che al momento mi danno 44 punti non li avevo sviluppati proprio per questo motivo di ingombro, sui punti in generale non lo ritengo un grosso problema gli edifici nuovi e molto più piccoli mi danno sicuramente punti e risorse, ho impiantato 6 Ketobo Candy che mi danno 14 punti 10 risorse cadauno 3 frammenti dello schiaccianoci solo questi per non parlare di altri danno molti più punti.....
 

acol

Contadino
Molto tecnicamente, nella mia gilda o in una chat 90 o 92 amministrata dal sottoscritto uno che gioca così lo metterei fuori subito, almeno che non sia ancora in una fase iniziale di gioco e lo si voglia far crescere più velocemente. Ma poi dovrà rendere i favori..
Inoltre se i giocatori presenti in chat ti vedono mettere solo posizioni e non prenderle mai alla fine non ti prenderanno più le tue.
E quale vantaggio avresti a mandare uno in un altra chat ? finanziare gilde avversarie con posti a punti e medaglie per gvg?
e perche qualcuno non dovrebbe più prendere le mie ? sono in perdita?
scusa , quando fai il vicinato ti prendono forse i posti ?

forse dimentichi che prendere posti è un vantaggio per me archista .
se in una chat tu non prendi un posto non c'è problema , magari lo trovo ancora quando arrivo un attimo dopo di te, e non mi faccio problemi a prendere un posto che mi dia anche 100 punti in un colpo solo

Questo discorso vale forse per un Terracotta. Ma non per un Zeus,
Certo , anzi attualmente non vale ancora nemmeno per terracotta , che resta validissimo . E certamente vale pure meno di zeus , sebbene vedi gente che impalca e porta terracotta a livello 20 soffrendo ogni livello e magari ha zeus a lv 6 ... e vabbe ...
ma il senso è che mese dopo mese è in corso una svalutazione oggettiva .
più gli edifici evento migliorano , più le prestazioni si avvicinano a quelle dei GE
e più si aumenta il totale dell'attacco , e meno inciderà sul totale quel 300% che viene dai GE
e ovviamente zeus che da molti è snobbato, in questa ottica è il migliore , occupando solo 6 quadretti

poi calcola che terracotta l 'ho ipotizzato a LV 90 , ma verosimilmente molti dopo il 60 si fermano, o comunque rallentano drasticamente non essendo autocoprenti, e poi prima di terra al 90 ci porti zeus e cdm , e aqui...
quello che dico è che non c'è tutta sta fretta a mettere terracotta, e molti GE in generale , soprattutto per chi inizia adesso e non ha molto spazio . un edificio evento 6x4 tipo la fabbrica di cioccolato , per uno che gioca da due mesi (tipo me su C) , è molto meglio di aquisgrana che non potrei uppare visto che ho giusto zeus tempio e arc . personalmente ho messo palchi , sentinelle , e in attacco sono già competitivo , e posso concentrare buttare la raccolta su arc invece che su tre ge di attacco che abbasserebbero la raccolta e mi chiederebbero pure punti .
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
auguri anche a te di buon anno!!
bhe guarda prima di togliere il kraken toglierò Inno, e Santa sofia due monoliti enormi che al momento mi danno 44 punti non li avevo sviluppati proprio per questo motivo di ingombro, sui punti in generale non lo ritengo un grosso problema gli edifici nuovi e molto più piccoli mi danno sicuramente punti e risorse, ho impiantato 6 Ketobo Candy che mi danno 14 punti 10 risorse cadauno 3 frammenti dello schiaccianoci solo questi per non parlare di altri danno molti più punti.....

Ognuno poi sceglie gli edifici e i vari oggetti da tenere in città in base al proprio modo di giocare... Non hai specificato se questi due GE ti danno 44 PF facendo la somma di entrambi o 44 PF per ciascun GE... Tuttavia se hai deciso di arrivare ad un potenziale bellico di quella portata e chiaro che qualcosa devi sacrificare... Io mai e poi mai lo farei e ho preferito guadagnare PF in altro modo molto più sicuro ma resta tutto legato al mio modo di giocare...
Va be come detto hai avuto le risposte più diverse e hai fatto la tua scelta... Non resta che augurarti buon game e magari farci sapere quando arriverari al tuo obiettivo...
Al mio obiettivo non manca tantissimo... Magari te l'ho dirò in prvt..

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
A me sfugge qualcosa.
Se elimino un GE come Innotower (6x6, liv.100) il Bonus A/D dell'edificio che costruirò al suo posto potrà servirmi per ottenere almeno la stessa quantità di PF giornalieri (=60). L'aumento di - ipotizzo 36cas x 1,3 (media della cioccolateria) = +46,8 % A+D quante battaglie mi consentirà con Log crescente e quante vittorie rilasceranno 10 PF?
Se poi in una stagione si registrano 15000 battaglie (da cui epurare le extra cdb e i doppi scontri - Fonte esterna) e nella successiva non più di 2000. non credo che il problema sia la mancanza di bonus AD.
Sappiamo quanto valgono i Campi d'assedio nella performance dei cdb ma con essi neppure il brodo se non c'è modo di giocare per i motivi noti.
L'ipotesi e l'eventuale possibilità di modifica del supporto antilogoramento non produrrà di certo l'aumento di battaglie positive, anzi, lo peggiorerà, perchè se ora con 4 campi log al 96%= +4 Log/100 pv poi saranno max 75% = +25 Log/100 pv e sono solo medie.
E' un profilo più empirico che induttivo, poi ci sono altri fattori che possono aiutare nella scelta, in parte soggettivi, su cui non mi esprimo.
SE&O.

PS: ho scelto Inno perchè più grande di Kraken ma fornisce meno PF.
 

Sorcino

Roditore del Forum
A me sfugge qualcosa.
Se elimino un GE come Innotower (6x6, liv.100) il Bonus A/D dell'edificio che costruirò al suo posto potrà servirmi per ottenere almeno la stessa quantità di PF giornalieri (=60). L'aumento di - ipotizzo 36cas x 1,3 (media della cioccolateria) = +46,8 % A+D quante battaglie mi consentirà con Log crescente e quante vittorie rilasceranno 10 PF?

e cosa ti sfugge... Hai fatto una perfetta analisi...
Se eilmini un GE come INNO guadagni 36 quadratini e fin qui non sfugge nulla...
Qualunque cosa costruirai al suo posto con larga probabilità difficilemente potrà fornirti un valore aggiuntivo in termini di bonus bellico a tal punto da fare tante battaglie da poter recuperare i PF relativi a INNO... ( a tale livello 100 come hai presupposto )

Quando io scrivo che è meglio avere la certezza dei PF faccio riferimento anche a questo specifico qualcosa che ti sfugge...

Vedi avere un GE INNO al livello 100 comporta che al 100% ogni giorno hai dei PF ... Il GE non è saccheggiabile , devi solo raccogliere .. è sicuro...

Se si toglie che succede... Elimino la certezza ed in questo caso con un "qualcosa" che mi farà fare forse solo qualche battaglia in più...

Qui l'incertezza è doppia... Nessuno può sapere di quelle battaglie in più che riuscirai a fare quante di queste ti daranno X PF a seconda della lega in cui ci si trova...

Sicuramente seguendo il tuo discorso conviene togliere un GE INNO se a livello molto basso .. In questo caso facilmente le battaglie che riesco a fare pagano considerato che al posto di INNO ci metto un edificio con un bonus OFF / DIF. I PF sicuri ( di INNO ) che perdo sono pochi ....

Tuttavia perche non conviene mai ... Il GE occupa lo stesso spazio e aumentando di livello porta sempre maggiori benefici anche in termini di PF... Certo bisogna investire ma prima o poi si comincerà ad avere un ritorno utile e poi quello resta... per sempre...
 

Rubicone

Contadino
Non è questione di certezza, ma di scelta, il cui processo di elaborazione si esaurisce con con il vaglio di tutte le opportunità a disposizione, senza dare per 'certa' o scontata la prima all'apparenza più conveniente.
Anzi, rivisitando la questione Kraken, con esso si può rilanciale la prestazione cdb di pari numero del suo Bonus attivo (se attivato nella fase critica) ma in mancanza di tale Bonus, quanta %A/D è richiesta per rimediare?
Kraken è in grado di eliminare un'unità avversaria che richiede fino a 4-5-8 colpi, senza essere a portata di tiro e sono 4/5 colpi che potranno andare a segno in altra unità. La differenza tra il risultato di una battaglia con Kraken e senza è notevole anche nel numero di Unità perite, anche se ai livelli di cui si parla non rappresenta un problema.
 

acol

Contadino
A me sfugge qualcosa.
Se elimino un GE come Innotower (6x6, liv.100) il Bonus A/D dell'edificio che costruirò al suo posto potrà servirmi per ottenere almeno la stessa quantità di PF giornalieri (=60).
buongiorno rubicone , ti sfugge che per sorcino il valore di riferimento siano i punti forge , quindi lui tiene qualsiasi cosa gli dia PF (certi) , e la sostituisce solo con edifici da attacco che gli diano abbastanza forza da fare quelle battaglie in più che gli facciano rientrare i punti persi

se deve levare un inno da 60 punti , sarebbe per mettere qualcosa che gli faccia fare 72 battaglie in più nei campi
ho calcolato a occhio... ipotizziamo che una battaglia su tre droppa un premio (sono 24 premi) , e un premio su quattro siano i 10 punti , fa 60 , e non ho tenuto conto di un'infinità di fattori tipo in che gilda sei , quanti campi puoi costruire durante la giornata , quanto tempo stai sul gioco ...
ovviamente se entri 10 minuti al giorno meglio raccogliere 60 punti e via , ma non è questo il punto ....
fossero anche 50 , o 100 , invece di 72 ... in ogni caso difficilmente un paio di edifici evento te le potrebbero garantire . il logoramento raggiungibile si calcola in mesi e aumenta piano piano a passetti di 1 battaglia in più. E anche il mito dell'attacco alto è un po' una vaccata , perche chi fa 1000 battaglie è grazie ai campi e alle sveglie , ma se giochi con questi presupposti non cambia molto avere 1000-800 oppure 2000-1500 , il logorio è talmente minimo che la differenza giornaliera è trascurabile

il discorso è un altro , ed è che se ragioni in termini di "mi levo 60 punti , mi devono rientrare 60 punti", allora non c'è NIENTE di valido.
quello che sfugge a sorcino è che chi si toglie inno per liberare 36 quadretti e aumentarsi 50 di attacco e difesa , non è proprio più interessato ai 60 punti , perche ormai ha i ge già fatti , magari oltre livello 100 o 120 , e gli piace di più superare i suoi limiti cercando di arrivare a logoramenti più alti.

E infatti la prova è che sempre più player stanno cestinando , nell'ordine... SOFIA , INNO , CAPE
mentre punteranno decisamente a CDM e soprattutto SERRA , che è nella top 3 dei ge (assieme ad arc e alcatraz) che vengono alzati oltre il livello 120

KRAKEN è un mezzo ibrido ... è un ge da attacco ma cosi particolare e difficile nell'uso che molto spesso non viene sfruttato. e non ditemi che lo usate nei campi a log alto perche si tratta di una quindicina di battaglie, che è un numero assolutamente ridicolo se ne fai oltre 500 . e non si usa nemmeno coi vicini perche ormai nessuno è cosi ingenuo da riempirsi la città di faretti difensivi , deal e basilio .
Ma è anche un ge da punti , e sicuramente merita tenerlo più di sofia inno e cape (anche se costa di più alzarlo), e non è che bisogna correre ad eliminarlo, però se dovessi consigliare di impalcarlo , al momento , sarei molto cauto , soprattutto se un giocatore è in ere basse e non ha ancora tutte le espansioni. credo che sfrutterebbe decisamente di più gli edifici evento che danno meno punti ma anche beni e bonus.
e' un ge che se non hai ancora messo per me si può ritardare se non addirittura tralasciare.
 

Qadesh

Popolano
Però Acol, quando non ci sarà più il Log 0, forse il Kraken potrebbe diventare molto più allettante, no? Soprattutto per chi ha poco da chiedere in termini di risorse e punta più ai "record", per così dire.

Toglierlo adesso non so quanto valga la pena (il player che ha aperto il Topic comunque ha un sacco di spazio da recuperare, può aspettare). Io che al momento l'ho solo in lista (anzi l'unico in lista XD), ho il dubbio se impalcarlo adesso o aspettare.
 

acol

Contadino
quando non ci sarà più il Log 0, forse il Kraken potrebbe diventare molto più allettante, no?
mmmmmm..... no :rolleyes:

un player che fa log 100 , e si parla di una parte ristretta di giocatori , dovrebbe arrivare al suo limite massimo di log , con ipotetiche 300 battaglie giornaliere se tutto va bene e trova sempre antilog massimo
poi dovrebbe raccogliere kraken prima di combattere , ma questo comporta che dovrebbe raccoglierlo ogni giorno in orari sfasati ... magari un giorno ha raggiunto il log presto , e kraken non è pronto , altre volte invece potrebbe essere pronto ma non lo raccogli perche ancora sei a log 60 e non vuoi sprecarlo, allora lo ritardi , e il giorno dopo è di nuovo pronto tardi ... finche superi la mezzanotte e allora ciclicamente salti una raccolta per riportarlo la sera
e alla fine hai solo 23 tentativi a livello 76

e nota bene , a log 100 hai tre giocate, poi però statisticamente vai a log 101 , e ti giochi altri 3 tentativi fino a log 102 ... e cosi via
non è assolutamente certo che a log 105 kraken ti aiuti ancora , i tentativi buoni potrebbero essere solo 15 , gli altri non passi comunque , e magari ti sei perso decine di unità , per 15 battaglie , una decina di premi... sono 20 punti e qualche frammento forse...
e comunque a livello 76 ci va portato, e sono parecchi punti da mettere, e prima di iniziare a riprenderli , pareggiare , e guadagnare , di tempo ne passa

ora , per cosa dovrebbe valere la pena impalcarlo e spendere per arrivare a LV 76
per arrivare a log 105 invece di 100 ?
per fare 315 battaglie invece che 300?
per rinunciare a 25 quadretti che potresti sfruttare per mettere uno o due edifici che da subito ti danno punti , beni , e magari un altro 30% in attacco?
io ho molti dubbi che convenga impalcarlo , parlo di chi non ce l'ha

1672837490699.png
per chi ce l'ha già il discorso è diverso . su A ce l ho a livello 76 appunto , e ancora non ho tolto sofia ( lo farò a breve) quindi kraken me lo terrò per molto tempo ancora .
ma negli altri mondi non l ho messo , non credo che lo metterò , e sicuramente non lo suggerisco a chi è in ere medio basse e non raccoglie molto e ha poco terreno .
poi sono opinioni soggettive , anche se io cerco sempre di portare dati oggettivi per argomentare le mie tesi
secondo me a molti piace pure vedere la piovra che stentacola nella vasca , a livello estetico e di animazione è uno dei ge più belli , e pure quello a livello inconscio influisce un po'
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Il rilascio di PF in premio dai CdB oscilla dal 36,1% di agosto al 34,7% di dicembre con un minimo di 33,4% in settembre (fonte FH).
La 'contesa' è con i Kit selezione edifici che varia da 32% a 38%, mentre i lasciti più preziosi non sfiorano il 2%.

Prima dell'aggiornamento del Villo a fine evento Halloween avevo difficoltà a raggiungere Log.100 (combat in auto e senza kraken e senza risanamenti) ma spesso la causa era lo stallo per la mancanza di alternative sbloccanti. Dopo l'Up ho superato il muro Log.105 e con l'assistenza Bonus Kraken ho sfondato fino a Log.117 (con medesime modalità di ingaggio).

Riporto quanto scrissi in chat interna il 15/11 u.s.:
117... ho ancora 6 colpi con kraken, ma è dura... na strage che pirro muto
Con i booster del Castello (+25 +25), della Taverna (+10A), del mandolino (+5 +5) e bibita (+20A) Sono con A 1929% e D 1749%
.(rettifico su 1485%)
Essendo a log 117, ho avversari con 3387% AD .. anche in manuale non riesco a superare le battaglie singole, nonostante il supporto di kraken, ci vorrebbe il p.virgo, ma a che pro?
Non vedo l'ora di provare la nuova configurazione. intanto registro questi valori, per i posteri.


Ora ho di base A/1978 D/1788 ma devo attendere per mettere alla prova la nuova potenza di fuoco, da cui però non mi aspetto molto.

Conti alla mano: Con Kraken +15 PV/g da cui il 35% = 5,25 possibili kit da 10PF = +50PF/g dai CdB (ad essere ottimisti). Però, nella migliore delle condizioni, è come avere botte piena e consorte ubriaco/a... e se ci scappa il record è il botto.
Che il record di battaglie dipenda da Kraken o da PVirgo o da Bot-speed, non passi per l'anticamera del cervello.
Anche superare o rendere inattaccabile il record di Log non sarà tirare il Bonus a 5000/5000 con millemila Schiaccianoci nel Villo: La tabella Wiki ufficiale riporta valori fino a log.100 (attrito 2.221%) ma i calcoli sono noti fino a Log 150 (attrito 12.000%) ci sarà un motivo?! e dopo Log 120 (3.670%) l'incremento progressivo dell'attrito parte da +100+x(n). Se per superare attrito 3350 richiede l'equilibrio di A+D in 3.500 per superare lo 10.000, lascio a ciascuno i conti... ma non si sveli il risultato per non urtare la sensibilità di molti.

Puntare ad un record è un obiettivo ammirevole, ma poi? si dovrà migliorarlo - forse - per il resto dei giorni, inseguire un avversario che ha appena fatto di meglio di cui non è raro ignorarne l'esistenza. Personalmente non cerco record a tutti i costi, ma ci sono player con caparbietà che mettono tali obiettivi di fronte a tutto e con tutto.. per tutto intendo tutto.

... forse il Kraken potrebbe diventare molto più allettante, no? Soprattutto per chi ha poco da chiedere in termini di risorse e punta più ai "record", per così dire.
No. Esatto il commento di @acol. Molti GE, se li hai potenziati non è sbagliato tenerli, diversamente gira lo sguardo e non pensarci.
Mi ripeto. FoE ha perduto da tempo il percorso della storia reale, trasformato in un game con caratteristiche distopiche in nome dei business.

Se non ci sono dubbi che un GE esprime un ragionevole valido servizio a Liv. 80 è anche evidente che determinati GE inferiori ad un certo livello (per me è 40/45) in un Villo in Era spaziale o prossima, non hanno ragione di essere mantenuti, figuriamoci costruiti.
Purtroppo il gameplay per i GE di FOE è a castrazione: sfrutti un bonus o usufruisci dell'altro (oppure fai i salti mortali), questo profilo penalizza molti GE, facciamocene una ragione.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non è questione di certezza, ma di scelta

ehehehe appunto scegliere tra certezza di perdere PF e la possibilità ( o la certezza se portato a determinati livelli ) di eliminare un X quantità di unita nemiche oppure di non avere questi due bonus ma di avere un edifcio speciale in più che mi permette di avere un potenziale bellico maggiore ...

Cioè l'utente chiede se conviene tenere o meno Kraken...

Bisogna quindi analizzare cosa si perde per certo e cosa eventualemte si ottiene per certo... Da qui si può arrivare ad una scelta che poi ovviamente dipende da fattori sempre molto personali e legati alle modalità di game del player..

Tecnicamente c'è poco da dire... Le caratteristiche del GE sono chiare e visibili a chiunque quindi l'unica variabile e forse la domanda più opportuna sarebbe questa da porsi... A quale livello è consigliabile togliersi il Kraken per far posto ad altro per aumentare il potere OFF ?...

Vedi se all'utente interessa fare un numero di battaglie sempre maggiori a prescindere da tutto e per tanti motivi allora c'è poco da discutere... Via tutto ( Inno - Santa Soflia - Kraken etc etc ) e si devono mettere in città solo edifici con il più alto potenziale bellico possibile... A questo punto avrà la certezza di fare qualche battaglia in più ma avrà la certezza che non potrà mai recuperare tutti i PF persi con l'eliminazione di tutti i GE non utili per aumentare il potere bellico...

Se dall'altra parte invece vuole conservare una discreta possibilità di poter giungere ad un logorio accettabile ma di non perdere i PF da determinati GE allora questo Kraken non deve essere tolto.. Certo perde un po di spazio ( 5 X 5 ) dove poter mettere edifci speciali e che forniscono bonus militari ma ha la certezza di un rientro in PF...

Diciamo che non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena... Si deve scendere a compromessi con se stessi... O uno o l'altro in questi casi...



ho il kraken a liv 80, min e max che sia va' bene. lo uso nei campi da log 70 in su. Da' una bella mano e punti che servono sempre. Non lo levero'

Ovviamente con me sfondi una porta aperta... i PF servono sempre e ne serviranno sempre di più...

Abbestia dal Roditore del Forum

PS: D'altronte caro amico Rubicone ti ricordo parole che tu stesso hai scritto a riguardo dei GE
" L'efficienza di un GE dipende dal modo di giocare...FoE non ha un'unica chiave di giocabilità, ma molteplici, duttile e malleabile per adattarsi alle capacità e/o agli obiettivi del player. (Messaggio Rubicone )

ecco perche scrivo dipende da quello che vuole fare il player...
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
i PF servono sempre e ne serviranno sempre di più...
e se qualcuno avesse avuto dubbi ora abbiamo solo certezze , la certezza che sorcino non ha capito dove sta andando il gioco .
i PF sono estremamente svalutati , da quando è arrivato arc , ormai 7 anni o forse più , c'è stata una svalutazione galoppante , e quando la prima generazione di giocatori , grazie agli archisti , ha portato in poco tempo tutti i GE al lv 60 , allora hanno fatto in modo che chiunque entrasse nel gioco come nuovo utente potesse portare i GE a livello 60 in breve tempo .

ciclicamente provano a mettere cose che costano beni , le gvg erano determinanti in questo senso , ma non le fa più nessuno, e comunque anche nei campi le gilde forti non hanno carenze per costruire .
la nuova frontiera è l'attacco , e i diamanti sempre richiesti per i campi , vediamo se introdurranno qualche difficoltà coi nuovi cdb.

ma la mia impressione è che il gioco per prendere sempre più utenza si stia facilitando , ormai non c'è niente di difficile , gli eventi , le strategie , i punti , è tutto banalizzato per la massa , evidentemente la scelta è di cercare di tenere tutti dentro , cani e sorci
 

Rubicone

Contadino
PS: .... ti ricordo parole che tu stesso hai scritto a riguardo dei GE
" L'efficienza di un GE dipende dal modo di giocare...FoE non ha un'unica chiave di giocabilità, ma molteplici, duttile e malleabile per adattarsi alle capacità e/o agli obiettivi del player.
ecco perche scrivo dipende da quello che vuole fare il player...
La frase è mia ma il concetto che ho riportato no. Sarebbe stato più evidente se non avessi eliso quell'inciso sostituendolo con i puntini. Stavo citando appunto un concetto che ho condiviso e non da solo, tanto semplice quanto comune ma molto più ampio nel pragmatismo, di cui piccola parte è dato cenno proprio nei due post, mio e di acol, appena prima questo tuo ultimo.
Ma siccome tu non leggi e se lo fai assimili, pure male, quello che poi vuoi scrivere, ecco il travisamento.
Comunque diamo a Cesare, visto che c'è il link da te inserito che testimonia, ed il cerchio è chiuso.

Quindi, visto il periodo in cui il politically correct è all'ordine del giorno, il primo passo è verificare quanto chi predica razzoli in maniera adeguata. Non ho scritto chi predica bene nè razzola male. Chi predica bene ma razzola male è in totale malafede, mentre chi predica a vanvera ma razzola bene è un bluff o un buffone (il clown è pro).
Infine chi razzola come predica non è nè l'uno nè l'altro ma può essere nel giusto o in errore a seconda delle circostanze sicuramente oggettive. Ma ci arriverò.

Dopo le abbondanti vagonate di PF di cui si faceva vanto, sto attendendo da mesi di vedere un certo Arc giungere a livello 180 (che quando capirò quella tecnica di potenziamento venderanno alloggi con orticello su Plutone).
Sfruttare Arc significa anche cercare le occasioni, ma quelle di aiutare gli amici non sono fruttuose perchè richiedono l'applicazione di bonus elevati poco remunerativi in guadagno rispetto a quello che si ottiene da una sana e grassa ninjiata sul vicino distratto. Ma se queste cose brutte e cattive non le fai, allora che senso ha tirare Arc a 180 d'un fiato?
Se hai sposato il potenziamento di Arc, allora dovresti spiegare il motivo delle tue scelte gestionali del Villo, a partire dalla tenuta di GE ormai giurassici, cioè rarissimi da rinvenire all'interno di altri Villi e tantomeno a livelli che neanche i niubbi danno credito.

Quanto vale acquisire 1 punto % di Arc da liv.170 a 180 per ottenere +o- 50 PF di guadagno in più ogni 10.000 PF investiti. Per recuperare il costo di 518.203 PF si dovranno investire in almeno 10350 GE con versamenti di non meno di 7000 PF per un totale di 72.450.000 PF.
Domanda: quanti PF investi giornalmente? Sii serio, evita gli avverbi e tira fuori i numeri.
Secondo i miei calcoli - ammesso che siano esatti o spero errati in eccesso - se ogni giorno distribuirai almeno 7000 PF, con CERTEZZA, in 28 anni 5 mesi ed 1 giorno festeggerai il pareggio. Se ti impegni senza distrazioni con poco meno di 200.000 PF/g, tutti i giorni ce la puoi fare anche in 1 anno.

Inutile dire che hai Serra a 100 solo perchè ti dà PF, visto che contro Unità di Giove disponi del Drago di Venere (e forse sei ancora convinto che per il Bonus sia l'Era del Municipio che fa fede e non quella dell'Unità che spara... o forse è l'Età del player? o della Gilda? o dell'admin? boh!) e non puoi smentire: vedo ben tre caserme nel villo persino collegate.

Sono giorni che attendo di veder apparire una Cioccolateria o anche due. Quasi non dormo in attesa di scoprire quale strategia adotterai e se dovrò pentirmi della mia scelta mono-Katebo troppo avventata e postuma di elucubrazioni folli.
Non mi stupisco che anche questa volta sull'esito dell'Evento c'è fumosità, come d'abitudine, ma l'uscita con quesito la cui risposta oltre che individuabile nel forum era ragionevolmente deducibile osservando almeno 6 anni di Eventi è l'oliva nel martini; se mi ha stupito? No, sono inorridito al pensiero che possa mancarti l'undicesimo pezzo. Un Edificio che a Liv.10 fornisce al max 4 miseri PF, inutile che occupi spazio. Peccato che a liv. 11 sono 10+4 e con Galassia potrebbero diventare 28...ah! quel ge manca.
Ed ecco che la vista si perde nell'immensità di quello spazio inedificato come di un sito di stoccaggio di sostanze nocive occultato nel sottosuolo.

Tempo recente ho fatto la conta del tuo Bonus A/D, potrei aver sbagliato di +-10 %, ma anche più, vista la dinamicità di sviluppo e crescita a cui è sottoposto. Ne sono stato stupito oppure no? risposta: si e no = ni.
Due GE produttivi, come SanMarco e Faro, che a quei livelli, oltre a produrre Beni che non hanno alcuna utilità diretta, dato che vedo alcun sintetizzatore costruito hanno bonus supplementari fiacchi.
Alcatraz a liv. 85 è buono, ma la tana dei Furfanti? Ti dirò: ho rimosso la tana dei Furfanti da oltre 6 mesi e non ho mai avuto problema con gli ammantellati verdi, eppure faccio da 7-10k battaglie mensili, non 2k. Deduco che potresti avere perdite elevate nei combattimenti.

...e continuerei per ogni singolo GE per far uscire dal guscio quel neurone mutante che infetta quelli intorno, non ti fa aprire gli occhi e neppure uscire dal tunnel di quelle certezze in cui ti sei insabbiato e di cui ti riempi la bocca e inondi il forum con pagine di nerosubeigequasicaffedorzoelatte per cercare di affermare un'idea al di sopra di ogni ragionevole dimostrazione realistica, in una storia in cui l'unico interprete vuol essere eroe e antieroe senza neppure conoscere i fatti ...che Pirandello muto!

Tutto questo mentre qua altri fanno scorrere idee, ipotesi, presupposti, teoremi e postulati, in altre parole diamo i numeri, proprio in tutti sensi. Perchè non ci limitiamo a guardare il nostro villo e incensarlo, ma osserviamo anche gli altri, ci poniamo domande sulle scelte che fanno gli altri, valutiamo con le opportunità a nostra disposizione, mettendo in dubbio le nostre scelte e questo lo facciamo facevamo anche di fronte alle tue pur apparenti strampalate affermazioni, ma è risaputo che gridare invano al lupo al lupo prima della fine fa perdere di credibilità (già, perchè sono 4 anni che ripeti gli stessi ritornelli - Umberto Tozzi style - con la stessa melodia, dallo stesso palco... certezza qua, certezza là, certezza su...).
Anche del Titanic dicevano con certezza inaffondabile, ma non ha concluso il primo viaggio.
Quando ci fu il blackout a NewYork, 14.8.2003, ci dissero con vanto che in Italia non sarebbe mai potuto accadere e le certezze caddero puntualmente il 28.9.2003, dopo poche settimane.
Si sente dire l'unica cosa certa è la morte, poi si presenta un certo Lazzaro e...
Non è sbagliato il concetto della poliedricità di Foe che si presta per obiettivi di gioco diversi ed anche strampalati, quindi si può scegliere di seguirne pochi come tanti o tutti e da qui avere cognizione degli strumenti e delle risorse che necessitano e produrre ed utilizzare nel modo 'più' migliore possibile per quell'obiettivo senza distrarsi in altre appendici nè sottoutilizzare altre.
Vidi player con obiettivo giocare solo in Età del Ferro, al punto che era stata fondata e dedicata una Gilda; non ho più avuto notizie. Per me era una cosa bizzarra è lo sarebbe ancora. Ma se poi hanno costruito Alcatraz o Arc sono venuti meno alle loro scelte. Per notizia: in C c'è un player ferroso, ma casualmente ha proprio Alca e Arc, oltre a cdm. Però c'è bravura e se legge qui gli pervengano i miei complimenti, ma forse ha smesso di giocare da qualche settimana.
Ho visto player con obiettivo un Villo con soli GE, ma tutti e di tutte le ere (potrebbe anche essere possibile). Non ho avuto più notizie. Anche qui piuttosto bizzarro ma niente da obiettare.
Il fatto è che chi fissa un obiettivo specifico tra tanti disponibili non può deragliare con fronzoli che non hanno nessun legame con la causa. In pratica, chi è Farmer dovrà gestire il Villo in un determinato modo, chi è Fighter in tutt'altro, poi c'è chi procede in modo da poter praticare entrambe le funzionalità, infine c'è chi persegue un aspetto ma non trascura gli altri per essere preparato a cambiare obiettivo senza modificare drasticamente il percorso oppure per seguire un equilibrio tra le varie componenti del poliedro. Niente di sbagliato in nessuna delle ipotesi, sempre che i metodi siano validi oggettivamente, quindi scevri da convinzioni irrazionali e perfino irremovibili.

Quando non si è nè Farmer, nè Fighter, nè ...Equilibrista, allora si deve fare attenzione nel distribuire suggerimenti e indicazioni come assolute, soprattutto quando si fa riferimento ad una strategia (passiamo il termine, dai) molto personale, se non difforme da ogni altra, oppure senza conoscere gli obiettivi dell'interlocutore che sicuramente - si, questa è certezza - vuole intraprendere un percorso totalmente diverso da quello seguito da ciascuno di noi suggeritori e, pensa, queste, se non trascurate, diventano occasioni di esperienza anche per i gvandi ciocatovi.

Ho scritto spesso e non solo qua, che uno dei modi di apprendere il gameplay è di osservare il gioco degli altri ed ho imparato a farlo all'inizio, non tanto perchè le guide erano miserelle, ma girando tra i Villo per i Mot/Ab o alla ricerca di un progetto ge. Cose che ormai non si fanno più per gli automatismi funzionali introdotti nel tempo, ma visitare il Gildano/Vicino/Amico ed anche no e persino chiedere ed è un modo di confrontare le diverse opzioni disponibili come sono impiegate ecc.. e valutare se e quanto le stesse soluzioni possano essere valide per migliorare il mio di modo di giocare.

Dimenticavo: razzolare in coerenza al come si predica, che ha due facce positiva e negativa e visto che piacciono tanto le metafore stradali, quando in una autostrada si incrociano solo veicoli in direzione opposta, ci sarà pur un neurone che farà sorgere una domanda spontanea. Ma se la risposta è: qui c'è meno traffico... ah, beh! quando hai la certezza di arrivare prima... Allora si razzola proprio come si predica e alzo le mani. Ma se si procede in retromarcia... ma che te lo dico affà (cit.), esco col fischio o senza (cit2.)
Per quanto ogni motivazione sia valida, ciascuna non sarà mai sostenibile quanto più contrasti con gli altri aspetti, tutti ragionevolmente oggettivi.

E dopo aver sciorinato questo offtopiconedaurlo, che Munch muto! saluto e spero nella clemenza dello staff.
 

Sorcino

Roditore del Forum
E si! Sarà impegnato per un po'... ma non ringraziatemi ;):p

Questa non l'ho capita ... per cosa dovrei essere impegnato?. ma va be.. Ogni tanto fai queste uscite...

La frase è mia ma il concetto che ho riportato no. Sarebbe stato più evidente se non avessi eliso quell'inciso sostituendolo con i puntini. Stavo citando appunto un concetto che ho condiviso e non da solo, tanto semplice quanto comune ma molto più ampio nel pragmatismo, di cui piccola parte è dato cenno proprio nei due post, mio e di acol, appena prima questo tuo ultimo.
Ma siccome tu non leggi e se lo fai assimili, pure male, quello che poi vuoi scrivere, ecco il travisamento.

Se non leggo ho i miei super validi motivi .. In ogni caso la tua affermazione stava bene anche qui ( a prescindere ) e quindi ecco perche ho riportato tale tua affermazione ... Dipende da cosa vuole fare il player e quindi scegliere se tenere o meno tale GE... Quindi ecco perchè per lui questo GE sarà efficiente se ha deciso di giocare in una determinata modalità mentre lo sarà meno se ha scelto un'altra modalità... oppure potrebbe non avere nessuna utilità ( ipotesi molto più remota )


Per tutto il resto e per quanto riguarda a ARC ti rispondo in prvt... L'utente chiedeva se conveniva tenere Kraken e non parlare del mio ARC ( giusto ? Se a questo fai riferimento ma credo di si )
 

Rubicone

Contadino

Per tutto il resto e per quanto riguarda a ARC ti rispondo in prvt... L'utente chiedeva se conveniva tenere Kraken e non parlare del mio ARC ( giusto ? Se a questo fai riferimento ma credo di si )
Guarda che puoi semplicemente aprire una discussione nella sezione discussioni, linkare il mio post e scrivere tutto quello che vuoi. Sono in molti a farsi le stesse domande ed attendono le stesse (ed anche altre) risposte.
Vai tranquillo... abbiamo tempo, siamo ancona al 5 gennaio.

PS: No, tu leggi eccome, ti sei tradito alla grande qualche quarto d'ora fa...
 

acol

Contadino
comunque la frase " i GE non si HANNO , si USANO " ... è MIA :p :p :p :p

ma vi concedo di usarla perche sono per il copyleft
;)
 
In cima