Discussioni/Domande Evento di Primavera 2018

xfranz

Popolano
ztunl.png
[/IMG]
ztunl.png


da notare, roccia e lago ancora non aggiornati.. perchè i loro aggiornamenti escono domani e dopodomani

E' un fotomontaggio, vero??? o_O
 

Rubicone

Contadino
Obiettivi primari raggiunti e non solo.
2 up del Gong (+2pf), 1 Roccia di sakura (mi mancava per completare il secondo set)(+5% attacco +2pf del Gong) e 1 up della stessa appena ottenuto, non applicato (+5% Attacco).
Non senza dolore: ho utilizzato diamanti, accuratamente accantonati dalle Spedizioni, Pozzi e Quest.
La fortuna serve, ma occorre aiutarla.
upload_2018-4-5_6-38-46.png
 

critano

Popolano
Ciao @Rubicone; domanda: con quanti tentativi? Perché io con 20 tentativi (17 con percentuale superiore al 18%) ho ottenuto solo 1 UP del Gong
 

xfranz

Popolano
Io in una quindicina scarsa di tentativi (vedo ora che ho collezionato 180 fiori, quindi non ho neanche preso ancora il primo "gran premio") ho preso tutti e 5 i pezzi del set. Nell'evento di carnevale sono riuscito a prendere solo due upgrade del ponte, qui a metà dell'evento ho già completato il set. Come sempre in questo gioco il "fattore c" negli eventi è fondamentale. Una volta ti va bene e una male. Such is life ;)
 

Rubicone

Contadino
L Up di stamattina al 1 tentativo. Non ho tenuto conti precedenti, ho giocato quasi sempre il pacco più costoso perché con % migliore (eppure ho preso premi con p. minore). Ho appena svoltato per lo speciale kit rinnov. Fai due conti.
 

DeletedUser43070

Guest
Confermo che con quindici missioni ho preso solo 1 aggiornamento; era una missione promettente ma al contrario di quella dell'anno precedente è una vera schifezza; ho aperto il baule un sacco di volte ricavandone solo premi miserabili, la cassa dei miglioramenti poi dà solo UNA fialettina. Questa volta sono stato di braccio cortissimo e le missioni sono quasi impossibili già fin dalla metà. Stesso andazzo anche preso i miei amici con i quali sono in contatto, quindi non è sfortuna ma mala organizzazione.
 

DeletedUser93

Guest
io con 19 tentativi usando solo il pacco grosso che ha il 20% di uscire ho preso solo 2 pezzi. fosse vera quella probabilità ho un sacco di diamanti vinti che potrei usare ma se è una fregatura che comunque non escono tanto vale sprecarli. ormai le missioni sono quasi finite,mi manca da vincere solo 270 lanterne contando 10 lanterne delle 13 missioni e 14 giorni rimanenti che ne danno gratis 10 al dì. quindi dovrei spendere diamanti per i 3 pezzi mancanti. quanti ce ne vorrebbero? se la probabilità fosse giusta e non farlocca servono 325 lanterne per avere una somma del 100%(fai 65x5). moltiplicato per 3 pezzi sono 975 lanterne. a comprarle 480 lanterne costano 1995 diamanti. quindi per completare il set me ne servirebbero 4.000 diamanti se le cose uscissero nel modo onesto. ne ho tantissimi,ma se è una fregatura che non escono... che ne dite?
 

DeletedUser43070

Guest
io con 19 tentativi usando solo il pacco grosso che ha il 20% di uscire ho preso solo 2 pezzi. fosse vera quella probabilità ho un sacco di diamanti vinti che potrei usare ma se è una fregatura che comunque non escono tanto vale sprecarli. ormai le missioni sono quasi finite,mi manca da vincere solo 270 lanterne contando 10 lanterne delle 13 missioni e 14 giorni rimanenti che ne danno gratis 10 al dì. quindi dovrei spendere diamanti per i 3 pezzi mancanti. quanti ce ne vorrebbero? se la probabilità fosse giusta e non farlocca servono 325 lanterne per avere una somma del 100%(fai 65x5). moltiplicato per 3 pezzi sono 975 lanterne. a comprarle 480 lanterne costano 1995 diamanti. quindi per completare il set me ne servirebbero 4.000 diamanti se le cose uscissero nel modo onesto. ne ho tantissimi,ma se è una fregatura che non escono... che ne dite?

io con 19 tentativi usando solo il pacco grosso che ha il 20% di uscire ho preso solo 2 pezzi. fosse vera quella probabilità ho un sacco di diamanti vinti che potrei usare ma se è una fregatura che comunque non escono tanto vale sprecarli. ormai le missioni sono quasi finite,mi manca da vincere solo 270 lanterne contando 10 lanterne delle 13 missioni e 14 giorni rimanenti che ne danno gratis 10 al dì. quindi dovrei spendere diamanti per i 3 pezzi mancanti. quanti ce ne vorrebbero? se la probabilità fosse giusta e non farlocca servono 325 lanterne per avere una somma del 100%(fai 65x5). moltiplicato per 3 pezzi sono 975 lanterne. a comprarle 480 lanterne costano 1995 diamanti. quindi per completare il set me ne servirebbero 4.000 diamanti se le cose uscissero nel modo onesto. ne ho tantissimi,ma se è una fregatura che non escono... che ne dite?[/QUOTE]

tieniti i diamanti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nyarla-Thotep

Popolano
occhio che fare 5 tentativi non significa avere il 100%!

col primo tentativo hai il 20%
se va male (nell'80% dei casi) si deve calcolare il 20% di 80, cioè 16% e vai a 36% di farcela con due tiri

se va male si deve calcolare il 20% del restante 64, quindi circa il 13% e vai a 49% con tre tiri

se va ancora male, il 20% si calcola sul 51% di possibilità restanti, quindi circa 10% e vai a 59%

se va male ancora una volta, hai il 20% di quel rimanente 41, quindi circa 8% per un totale di 67%


in definitiva, con 5 possibilità hai il 67% di vincere un aggiornamento, non il 100%

le possibilità non si sommano, ma si calcolano moltiplicando come ho cercato di spiegare - malamente :) - sopra
 

DeletedUser18198

Guest
occhio che fare 5 tentativi non significa avere il 100%!

col primo tentativo hai il 20%
se va male (nell'80% dei casi) si deve calcolare il 20% di 80, cioè 16% e vai a 36% di farcela con due tiri

se va male si deve calcolare il 20% del restante 64, quindi circa il 13% e vai a 49% con tre tiri

se va ancora male, il 20% si calcola sul 51% di possibilità restanti, quindi circa 10% e vai a 59%

se va male ancora una volta, hai il 20% di quel rimanente 41, quindi circa 8% per un totale di 67%


in definitiva, con 5 possibilità hai il 67% di vincere un aggiornamento, non il 100%

le possibilità non si sommano, ma si calcolano moltiplicando come ho cercato di spiegare - malamente :) - sopra

errato anche questo calcolo, sono eventi indipendenti quindi la percentuale ad ogni tiro è sempre 20%
 

Nyarla-Thotep

Popolano
errato anche questo calcolo, sono eventi indipendenti quindi la percentuale ad ogni tiro è sempre 20%

e chi ha detto il contrario?
ogni volta è il 20%, ci mancherebbe, ma io facevo un'altro discorso, forse ho spiegato male :)

se hai due tiri, non ha il 40% di farcela, ma il 36%
se hai tre tiri, non hai il 60% di farcela, ma il 49%
se hai quattro tiri, non hai l'80% di farcela, ma il 59%
se hai cinque tiri, non hai il 100% di farcela, ma il 67%


forse così l'ho scritto meglio :)



edit: ho capito il tuo appunto
quando ho scritto che si ha il 16% al secondo tiro, può sembrare che intenda che la percentuale scende
non è così, ovvio, intendevo che un giocatore fa un secondo tentativo solo se il primo è andato male
e siccome il secondo tentativo ci sarà l'80% delle volte, la possibilità che il premio voluto esca al secondo tentativo sarà il 20% di quell'80%, quindi il 16%
da cui il 36% di cui parlavo: 20% dal primo tentativo e 16% dal secondo
 
Ultima modifica:

DeletedUser42698

Guest
Ma il premio della 62 quest , il gong della saggezza, è solo la struttura o si può scegliere anche l'upgrade?
 

DeletedUser12664

Guest
38 missioni concluse, aperto solo ed esclusivamente forzieri col punteggio più elevato..... NESSUN pezzo vinto... sarò anche sfortunato ma così mi sembra esagerato! EVENTO PESSIMO!
 

Rubicone

Contadino
Il set Giardino dei ciliegi è composto da 5 edifici disposti in 5x5.
A livello 1, in 24 ore, oltre a qualche manciata di monete, materiali, felicità e medaglie, fornisce 5% di Difesa passiva, 5% di Attacco, 5 Beni e la bellezza di 5 Punti forge.
(Una Fattoria terrazzata 5x6 può fornire al massimo solo 5 Punti Forge, oppure 30 Beni, con raccolte ben organizzate).
Il Giardino, già di base, è ottimo e le migliorie dell'upgrade a liv. 2 ne fa il miglior set disponibile finora.
Confrontate i livelli sulla wiki.

Comprensibile la frustrazione perché la sorte non è favorevole e i premi di consolazione sono pressoché gli stessi soliti ingombranti di ogni evento, ma ciò non sminuisce la validità della specialità Set giardino dei ciliegi..
 

maglian

Bracciante
a 10 missioni dal termine praticamente concludo l'evento con soli due uppaggi presi..oggi ho speso le ultime 700 e qualcosa lanterne e non è uscito niente..amareggiato e deluso è dir poco, per i prossimi eventi vi consiglio di aumentare le % o potete anche fare a meno di farli, personalmente nn so quanto ci parteciperò ancora..mio parere personale, ci mancherebbe, ma parlo da persona che in più di 4 anni di gioco non si è mai lamentata.
Buon game a tutti, spero siate più fortunati del sottoscritto
 

DeletedUser44392

Guest
Salve a tutti, arrivato alle ultime 12 ho notato che non è più possibile fare più di 1 missione al giorno, praticamente sono diventate delle giornaliere.
Ma se non riuscissi a completare una missione entro il giorno o salto un giorno la missione viene annullata o rimane in sospeso?

Spero di essere stato chiaro
 

babypaola

Contadino
Salve a tutti, arrivato alle ultime 12 ho notato che non è più possibile fare più di 1 missione al giorno, praticamente sono diventate delle giornaliere.
Ma se non riuscissi a completare una missione entro il giorno o salto un giorno la missione viene annullata o rimane in sospeso?

Spero di essere stato chiaro
La missione resterà sempre attiva, il giorno seguente troverà due missioni da risolvere invece che una
 
In cima