Discussioni/Domande Insediamento culturale: Gli Aztechi

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Neptune13

Bracciante
Una puntualizzazione in feedback per i progettisti:
Potrebbe essere opportuno inserire un alert quando si va a rimuovere un Percorso. Negli altri insediamenti non erano previsti costi di costruzione, ma in particolare nel gioco o villo principale, il costo non incide così notevolmente come accade in questo insediamento. Si gioca sul filo del rasoio e il costo di 200 risorse per rimediare alla rimozione istintiva di una stradina (che poi non rende nulla) non è piacevole e può mettere in crisi le ristrette manovre del gioco. Un avviso consentirebbe al player di limitarsi allo spostamento della strada in posizione neutra, per un impiego all'occorrenza o alla rimozione in caso di estrema necessità (far posto ad un 1x1).
Potrebbe...niente più.

Eh no, io mi ero lamentato della stessa cosa per gli Egizi (vi ricordo che sono a pagamento anche lì) e mi è stato risposto "Semplicemente stacci più attento, è una difficoltà anche quella". Ormai mi sono abituato con gli Egizi quindi non rappresenta un problema. Il problema rimane tutto l'insediamento che è semplicemente terribile e i commenti finora dimostrano che ho ragione. Almeno lo dicessero chiaramente che è un insediamento per gli shopponi, così se uno sa evita di provarci.
 

Neptune13

Bracciante
Mamma mia che entusiasmo ..... :D
Credo che resterò agli Egizi, ho ancora una ventina di santuari della conoscenza da sostituire con gli obelischi antichi.

Ahah anche io volevo fare lo stesso nel mio mondo principale ma non avevo mai finito i Giappi e quindi sono tornato a finirli, poi procederò con gli Aztechi perché comunque l'edificio finale mi interessa, è il processo per ottenerlo che mi crea problemi. Dopodiché penso anch'io di tornare agli Egizi.
 

metz

Bracciante
Ahah anche io volevo fare lo stesso nel mio mondo principale ma non avevo mai finito i Giappi e quindi sono tornato a finirli, poi procederò con gli Aztechi perché comunque l'edificio finale mi interessa, è il processo per ottenerlo che mi crea problemi. Dopodiché penso anch'io di tornare agli Egizi.
...ma io preferisco la pietra runica, che mi da più attacco e i vichinghi sono molto più semplici e rapidi rispetto agli egizi, comunque avendoli già terminati tutti e tre porto a termine pure questa quarta sfida, aggiungo che comunque piuttosto che comprare dei tasselli di strada in più preferisco lasciare una casa nell'angolo sconfinata e non agganciata specie nelle prime fasi...
Ancora una cosa, i picconi comprati coi dia, restano se non usufruiti tutti in quel livello oppure una volta terminato se non usati svaniscono?
 

metz

Bracciante
Tutte le opinioni sono rispettabili, ma io preferisco 6% di difesa in attacco (obelisco antico) a 2% di attacco (pietra runica)
...vero, la difesa quando attacchi ci fa, ma riuscire ad attaccare prima e con più potenza da non dare modo di difendersi annientando quanto prima l'avversario è meglio:p
 

Neptune13

Bracciante
...ma io preferisco la pietra runica, che mi da più attacco e i vichinghi sono molto più semplici e rapidi rispetto agli egizi, comunque avendoli già terminati tutti e tre porto a termine pure questa quarta sfida, aggiungo che comunque piuttosto che comprare dei tasselli di strada in più preferisco lasciare una casa nell'angolo sconfinata e non agganciata specie nelle prime fasi...
Ancora una cosa, i picconi comprati coi dia, restano se non usufruiti tutti in quel livello oppure una volta terminato se non usati svaniscono?

Non sono per niente d'accordo, gli egizi sono molto più semplici dei vichinghi!

I picconi, come negli Egizi, a fine insediamento non ti torneranno, esattamente come le espansioni.

La difesa in attacco comunque è più difficile da potenziare dell'attacco, quindi è preferibile l'obelisco egizio, secondo me.
 

metz

Bracciante
Non sono per niente d'accordo, gli egizi sono molto più semplici dei vichinghi!

I picconi, come negli Egizi, a fine insediamento non ti torneranno, esattamente come le espansioni.

La difesa in attacco comunque è più difficile da potenziare dell'attacco, quindi è preferibile l'obelisco egizio, secondo me.
Si per carità, poi ognuno sceglie il suo fabbisogno, ma credo che vada di tale passo all'era di appartenenza oltre al livello dei GE, si comunque la mia facilità era espressa nel fattore del tempo, i vichinghi alla fine si fanno in 6 giorni, gli egizi mi sembra quando ho preso i 60 punti che erano 11giorni non ricordo bene li finii ad agosto e ho una memoria da criceto...Screenshot_20201117-194324_Google.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Neptune13

Bracciante
Si per carità, poi ognuno sceglie il suo fabbisogno, ma credo che vada di tale passo all'era di appartenenza oltre al livello dei GE, si comunque la mia facilità era espressa nel fattore del tempo, i vichinghi alla fine si fanno in 6 giorni, gli egizi mi sembra quando ho preso i 60 punti che erano 11giorni non ricordo bene li finii ad agosto e ho una memoria da criceto...Visualizza allegato 10614

Beh se ti va bene li finisci anche prima. I vichinghi non li ho più toccati perché un po' li ho odiati, quindi non ricordavo si finissero in 6 giorni, ma sono 6 giorni in cui devi stargli proprio dietro, invece con Giappi ed Egizi non serve, volano che è una meraviglia, soprattutto i primi. E gli Aztechi sembravano in parte simili ai Giappi, ma i costi e l'assenza del moltiplicatore lo rendono imparagonabile.
 

Rubicone

Contadino
Ripresento la situazione che non definirei anomala, ma...
1605685064453.png
Consumati i tiri liberi, ho individuato 5 oggetti su 12 (giallo). L'ultimo colpo mi ha aperto la visuale in centro estesa a quella a sinistra alto; questo mi permette di individuare ulteriori 6 (verde) posizioni certe ed una dubbia ed alternativa (celeste),
Volendo proseguire usando diamanti, ne dovrei spendere 60 per ottenere altri 6 oggetti (oppure 70/80 per l'en plein.
1605685463517.png
In alternativa, potrei utilizzare l'Esito Potenziamento, che fa raccogliere una quantità doppia di oggetti individuati al costo di 5 diamanti ciascuno. In questo caso: 5*5=25, ottenendo 10/12 della vincita disponibile....
1605685413439.png
Oppure acquistare un tentativo e poi raddoppiare l'esito ottenendo 12 oggetti con uso di 10+6*5=40 diamanti.

ATTENZIONE:
Questo mio post non ha lo scopo di incentivare l'acquisto 'uso di diamanti, ma di mostrare il meccanismo per una scelta ponderata e responsabile, soprattutto per chi ha poca familiarità con il gioco antenato del minigame. Il divertimento è nel giocare consapevolmente.
 

xfranz

Popolano
io mi ero lamentato della stessa cosa per gli Egizi (vi ricordo che sono a pagamento anche lì) e mi è stato risposto "Semplicemente stacci più attento, è una difficoltà anche quella". Ormai mi sono abituato con gli Egizi quindi non rappresenta un problema.
C'è una differenza sostanziale: nell'insediamento egizio solo le strade erano a pagamento (e le truppe, ma sono un aspetto secondario, in quanto con battaglie oculate si possono ridurre a zero o quasi le perdite e quindi l'esborso di deben), nell'insediamento azteco, invece, oltre alle strade sono a pagamento i beni. Questa è una limitazione enorme, in quanto ogni 200 chicchi di cacao che usi per mettere una strada (ed eventualmente per distruggerla poi) sono chicchi che non usi per creare beni con conseguente rallentamento del gioco. E' una carognata da parte della Inno, ma la vedrei anche come una sfida a tirar fuori il meglio di noi per venirne comunque a capo. Non dimentichiamoci che ci sono 3 quest in meno rispetto agli egiziani. E spero che l'ultima quest non sia di produrre 30 beni per tipo e raccogliere 30.000 chicchi di cacao...
 

Ipmark

Contadino
Qualcuno si è segnato l'elenco delle quest?
Potrebbe essere utile per programmare in anticipo lo sviluppo dell'insediamento
 

metz

Bracciante
C'è una differenza sostanziale: nell'insediamento egizio solo le strade erano a pagamento (e le truppe, ma sono un aspetto secondario, in quanto con battaglie oculate si possono ridurre a zero o quasi le perdite e quindi l'esborso di deben), nell'insediamento azteco, invece, oltre alle strade sono a pagamento i beni. Questa è una limitazione enorme, in quanto ogni 200 chicchi di cacao che usi per mettere una strada (ed eventualmente per distruggerla poi) sono chicchi che non usi per creare beni con conseguente rallentamento del gioco. E' una carognata da parte della Inno, ma la vedrei anche come una sfida a tirar fuori il meglio di noi per venirne comunque a capo. Non dimentichiamoci che ci sono 3 quest in meno rispetto agli egiziani. E spero che l'ultima quest non sia di produrre 30 beni per tipo e raccogliere 30.000 chicchi di cacao...
...ma la quest finale non mi sembra un problema, manmano vai avanti lo step si velocizza, è solo l'inizio che da uno sconforto di abbattimento, poco cacao e con obbligo di costruzione strade produrre verdura in quantità per sbloccare il più in fretta possibile santuari e casa con maggior numero abitanti...
...poi ho notato che a pari passo con @Rubicone i quantitativi beni per sbloccare gli edifici, variano di molto...
 

Allegati

  • Screenshot_20201117-185408_Forge of Empires.jpg
    Screenshot_20201117-185408_Forge of Empires.jpg
    952,8 KB · Visite: 20

Rubicone

Contadino
Qualcuno si è segnato l'elenco delle quest?
Potrebbe essere utile per programmare in anticipo lo sviluppo dell'insediamento
Quelle da una parte forniscono suggerimenti per lo sviluppo, dall'altra ti trascinano proprio al completamenti. All'inizio si chiede di costruire edifici che comunque servono. Da metà in poi, fanno l'accoppiata Diplomazia e costruzione dell'edificio a quel punto sbloccabile. La strategia è quella di seguire la roadmap della tabella delle risorse necessarie...

.... i quantitativi beni per sbloccare gli edifici, variano di molto...
La quantità totale di Beni è fissa (1.245), ma la suddivisione è random, presumibilmente con dei paletti in base all'evoluzione.
I miei progressi sono a buon punto e attualmente necessito di:
1605696510491.png
Statue non devo produrne (almeno per le tecnologie), spero in un premio del minigame.
Il resto mi occorrono fino a 419 Beni, al lordo delle vincite del minigame e netto x4.
Mancano 9 gg, Prevedendo 48 ore per chiudere l'ultima quest (per stare sicuri), nei prossimi 7gg dovrei produrre meno di 60 Beni/g.
Quindi processando (4+8+8)*3 = 60 Beni, senza contare la speranza di vit... del moltiplicatore x4 ed i premi del minigame (3 produzioni è la misura giusta per essere allineati con la raccolte della materia prima), la via è stretta, ma ci si passa.
 

Neptune13

Bracciante
C'è una differenza sostanziale: nell'insediamento egizio solo le strade erano a pagamento (e le truppe, ma sono un aspetto secondario, in quanto con battaglie oculate si possono ridurre a zero o quasi le perdite e quindi l'esborso di deben), nell'insediamento azteco, invece, oltre alle strade sono a pagamento i beni. Questa è una limitazione enorme, in quanto ogni 200 chicchi di cacao che usi per mettere una strada (ed eventualmente per distruggerla poi) sono chicchi che non usi per creare beni con conseguente rallentamento del gioco. E' una carognata da parte della Inno, ma la vedrei anche come una sfida a tirar fuori il meglio di noi per venirne comunque a capo. Non dimentichiamoci che ci sono 3 quest in meno rispetto agli egiziani. E spero che l'ultima quest non sia di produrre 30 beni per tipo e raccogliere 30.000 chicchi di cacao...

La quest è proprio quella, se non sbaglio.

Per il resto, niente impedisce alla Inno di darti la stessa risposta che ho ricevuto per gli Egizi. È una "difficoltà", ponderi meglio su come investire i chicchi per le strade e cerchi di stare attento a non cancellarle per sbaglio...

Comunque a me mancano ancora 900 beni!! E mancano 9 giorni... 100 beni al giorno, è impossibile...
 

metz

Bracciante
Quelle da una parte forniscono suggerimenti per lo sviluppo, dall'altra ti trascinano proprio al completamenti. All'inizio si chiede di costruire edifici che comunque servono. Da metà in poi, fanno l'accoppiata Diplomazia e costruzione dell'edificio a quel punto sbloccabile. La strategia è quella di seguire la roadmap della tabella delle risorse necessarie...


La quantità totale di Beni è fissa (1.245), ma la suddivisione è random, presumibilmente con dei paletti in base all'evoluzione.
I miei progressi sono a buon punto e attualmente necessito di:
Visualizza allegato 10625
Statue non devo produrne (almeno per le tecnologie), spero in un premio del minigame.
Il resto mi occorrono fino a 419 Beni, al lordo delle vincite del minigame e netto x4.
Mancano 9 gg, Prevedendo 48 ore per chiudere l'ultima quest (per stare sicuri), nei prossimi 7gg dovrei produrre meno di 60 Beni/g.
Quindi processando (4+8+8)*3 = 60 Beni, senza contare la speranza di vit... del moltiplicatore x4 ed i premi del minigame (3 produzioni è la misura giusta per essere allineati con la raccolte della materia prima), la via è stretta, ma ci si passa.
...si statue te ne manca una recuperabile facilmente nel minigame in 9 giorni, ma credo come negli egizi (mi sembra fossero le processioni) ci sarà una quest che te ne chiede 10 di sicuro, se non 20!...
...io invece ho una richiesta massiccia di verdure e statue, ma considerando che stasera termino copricapo e pannocchie quindi le elimino, aumento le verdure e ridimensiono la produzione di cacao...dovrei andare liscio nei tempi stabiliti con un giorno di scarto
 

Allegati

  • Screenshot_20201118-162959_Forge of Empires.jpg
    Screenshot_20201118-162959_Forge of Empires.jpg
    771,6 KB · Visite: 16

Rubicone

Contadino
Il festoso avviso degli oggetti ottenuti nel minigame dell'insediamento Atzeco, continuano a apparire nelle Spedizioni, dopo aver superato il primo incontro.
Non credo che sia normale. Se è un bug noto ok, ma se capita solo a me, provvederò alla segnalazione.
 

metz

Bracciante
Il festoso avviso degli oggetti ottenuti nel minigame dell'insediamento Atzeco, continuano a apparire nelle Spedizioni, dopo aver superato il primo incontro.
Non credo che sia normale. Se è un bug noto ok, ma se capita solo a me, provvederò alla segnalazione.
...credo sia una tua esclusiva :D:p
 

xfranz

Popolano
Il festoso avviso degli oggetti ottenuti nel minigame dell'insediamento Atzeco, continuano a apparire nelle Spedizioni, dopo aver superato il primo incontro.
Non credo che sia normale. Se è un bug noto ok, ma se capita solo a me, provvederò alla segnalazione.
Ah dici che quelli siano gli avvisi relativi ai beni "vinti" nel minigame? E io che pensavo fosse tipo un premio che capitasse a random quando combattevo nei CdB dopo aver giocato al minigame.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima