Discussioni/Domande Insediamento culturale: Gli Aztechi

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

metz

Bracciante
Qualcuno ha già avuto il piacere di godere del 4x sulle produzioni?

EDIT... non ci sono eccezioni, brontolare funziona sempre: ho appena raccolto x4 in due produzioni 8h
diverse volte, ma le produzioni da 8 ore le faccio durante la notte, di solito faccio le produzioni da 4 ore dato che è una percentuale di uscita, hai più possibilità che viene a favore con più produzioni...ma è pur sempre una percentuale, non è detto che fuoriesca :)
 

Rubicone

Contadino
La produzione 8h in notturna è quasi obbligo. il mio standard è 4+8+8, ma quando ci sono modifiche strutturali, spesso devo ridurre a 4+4+8.
Poi si sono anche altri ritmi che influiscono (buon intenditor...).
Sono d'accordo sulla lentezza iniziale, al limite dello sconforto. Ma credo che sia una cosa voluta e cercata. Il tempo che scorre e la permanenza sullo step d'avanzamento, sollecita spinte diamantate per il timore di non concludere con il massimo bonus.
Se agli inizia, Foe avesse avuto questa lentezza, non mi "avrebbe preso".
 
io mi riferivo al fatto che se faranno insediamenti sempre + collegati alle ere future si rischia che molta gente(che non ha intenzione di salire di era per proprie strategie libere)perderà il tempo(che avrebbe)di fare certi insediamenti necessari per il giocatore per poter competere...
ho capito, ma se stai a ere basse non hai bisogno di bonus troppo spinti per competere... a un certo punto uno valuterà cosa gli conviene di più, stare dov'è oppure salire. anche questa è strategia. la strategia si deve necessariamente modificare al variare delle condizioni al contorno.

Qualcuno ha già avuto il piacere di godere del 4x sulle produzioni?
no :mad:
 

Rubicone

Contadino
Vi è mai capitato di... 1605346819288.png
Completare una quest della diplomazia e dimenticare di sbloccare la tecnologia?

Non è stato facile inserire la Coltivazione di mais. La collocazione decisa subito, ma la sistemazione degli altri edifici ha trovato impatto in tre ostacoli. Alla fine ho dovuto rimuovere un Santuario ed una Casa piccola.
Ma la quest (2 mais) non è completata. devo attendere la fine produzione degli ortaggi e trovare spazio, quindi perdere più 1h di produzione n qualche edificio. Togli edificio, metti edificio.
Se poi vedo che quello che mi manca per la prox tecnologia sono le maschere...
1605347070934.png
 

metz

Bracciante
Vi è mai capitato di... Visualizza allegato 10581
Completare una quest della diplomazia e dimenticare di sbloccare la tecnologia?

Non è stato facile inserire la Coltivazione di mais. La collocazione decisa subito, ma la sistemazione degli altri edifici ha trovato impatto in tre ostacoli. Alla fine ho dovuto rimuovere un Santuario ed una Casa piccola.
Ma la quest (2 mais) non è completata. devo attendere la fine produzione degli ortaggi e trovare spazio, quindi perdere più 1h di produzione n qualche edificio. Togli edificio, metti edificio.
Se poi vedo che quello che mi manca per la prox tecnologia sono le maschere...
Visualizza allegato 10582
...secondo me hai sbagliato con le espansioni, nel senso che sei andato tutto verso un lato creando un villaggio 8x20 (dal tempio hai tirato fuori le ali con 1 espansione di qua e una di là),mi sembra di vedere o riuscire a contare dalla foto, ostacoli a parte che dovresti riuscire a rimuoverne almeno 2 in questo momento, ma sicuramente avresti trovato più posto creando il villaggio 12x16, ma è solo una mia teoria, visto che già le seconde case sono 3x3 si riesce a sviluppare mettendo le case ai lati tempio centrale...
...ma a voi nel minigame da il x4?..nel senso magari siete riusciti a leggere se è possibile il moltiplicatore in quelle circostanze, non lo vedo scritto da nessuna parte...
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
@metz, sono andato sul lungo proprio per non allargarmi e indebitarmi con i costosi collegamenti.
1605368093806.png
Buono poteva essere salire lungo la linea E, quindi di F solo la 1. Le opzioni sono tante, bene o male difficoltà sormontabili. Conclusa la quest delle due coltivazioni di mais, adesso ho 1 mais, 1 ortaggi e 2 voliere, prossima quest le deco da 3x1, in premio una picozza.
A differenza del Villo, negli insediamenti vado un po' troppo a istinto e non faccio prove. Solo una volta ho toppato con i Vikinghi. Ma piace così.
Minigame: il 4x non si applica al minigame. E' possibile raddoppiare le unità premio vinte a 5 dia cadauna.
 

metz

Bracciante
@metz, sono andato sul lungo proprio per non allargarmi e indebitarmi con i costosi collegamenti.
Visualizza allegato 10583
Buono poteva essere salire lungo la linea E, quindi di F solo la 1. Le opzioni sono tante, bene o male difficoltà sormontabili. Conclusa la quest delle due coltivazioni di mais, adesso ho 1 mais, 1 ortaggi e 2 voliere, prossima quest le deco da 3x1, in premio una picozza.
A differenza del Villo, negli insediamenti vado un po' troppo a istinto e non faccio prove. Solo una volta ho toppato con i Vikinghi. Ma piace così.
Minigame: il 4x non si applica al minigame. E' possibile raddoppiare le unità premio vinte a 5 dia cadauna.
...minigame che non si raddoppia, mi fa rabbia!...ma non ho capito che unità premio si raddoppiano?
 

metz

Bracciante
....cavolo che stolto che sono, avevo mal interpretato il tuo post, credevo volessi prendere 4 tasselli per ricevere sicuri tutti i beni, mentre in realtà stavi specificando che con simil spesa avresti ottenuto il doppio con il boost ok!
...è un dato di fatto la domenica il cervello è più lucido :)
 

Ipmark

Contadino
Io ancora non ho iniziato questo insediamento perchè sto finendo un giro degli Egizi, ma da quello che ho capito questo è un insediamento mangiadiamanti .... :(
Qualcuno mi sa dire quanti giorni ci vuole (va bene anche una stima a spanne) per completare un giro di quest'insediamento senza usare diamanti?
 

Neptune13

Bracciante
Sesto giorno e mi sento in alto mare. Continuo a trovarlo terribile.
Questa cosa che il moltiplicatore nel minigame non c'è è semplicemente pessima, altrimenti si avanzerebbe molto più velocemente, invece ora mancano 11 giorni e mi mancano ancora tantissimi beni! È semplicemente assurdo, mi meraviglio se qualcuno riuscirà a finirlo in tempo.
 

tesibauco

Popolano
credo che non finirò in tempo per prendere tutti i premi. i x4 sono rarissimi. ho provato a spendere qualche diamante ma non val la pena.
Visto l'edificio principale non proprio necessario faccio con calma e prima o poi finirò
 

metz

Bracciante
Io ancora non ho iniziato questo insediamento perchè sto finendo un giro degli Egizi, ma da quello che ho capito questo è un insediamento mangiadiamanti .... :(
Qualcuno mi sa dire quanti giorni ci vuole (va bene anche una stima a spanne) per completare un giro di quest'insediamento senza usare diamanti?
17 giorni e qualche ora inizio, credo si finisca in14/15 giorni il minigame può aiutare di molto, specie per le ultime 4 espansioni a bassocosto
 

xfranz

Popolano
Boh io per la prima volta mi sento di non riuscire a completare un insediamento nei tempi. Ci vogliono troppi beni, i beni costano troppo e la produzione di cacao è troppo troppo lenta. Almeno agli inizi bisogna raccogliere ogni 15 minuti per ottenere qualcosa (impossibile).
Sarà che sono partito come al solito con due produzioni di beni ed è sbagliato visto che i beni si pagano in cacao ed anche le strade (200 pezzi!!!), però ora che sono ben avviato mi mancano ancora un sacco di beni da produrre e 10 giorni alla fine sono pochini
1605540985266.png
Mai visto un x4 finora...
E il minigioco è un invito quasi non ignorabile alla spesa di diamanti (brava inno, questa l'hai progettata proprio bene )
Vabbeh vediamo fra 10 gg a che punto sarò. Se non riesco a completare tornerò ai miei amati egizi per completare il quarto obelisco.
 

Deleted member 47160

Guest
Stessa impressione...
a 11 giorni e 17 ore dalla fine e da un giorno sono riuscito a mettere la terza fabbrica ma ancora devo produrre 830 beni
Con il cacao sono stato in deficit quasi sempre, adesso con 8 santuari e produzioni da 1h ho recuperato un po' di scorte. Il minigame senza diamanti di beni ne da veramente pochi, in media... Anch'io incuriosito ho sospeso gli egizi all'8° giro ma dopo questo insediamento riprendero' gli egizi
 

Rubicone

Contadino
Il tempo stringe, il timore di non concludere è sempre più alto.
1605546225658.png
Ho rimosso i Santuari e costruito due Texcosi (frecce blu).
Per soddisfare la prossima tecnologia ho inserito 3 Voliere, mantenendo una produzione di mais e di Ortaggi.
Non ho più espansioni da 10 Beni e la prossima richiede 15 Statue; valuterò.
1605546205540.png1605546119411.png

Comunque vada. parola d'ordine: niente panico!
 

Rubicone

Contadino
Una puntualizzazione in feedback per i progettisti:
Potrebbe essere opportuno inserire un alert quando si va a rimuovere un Percorso. Negli altri insediamenti non erano previsti costi di costruzione, ma in particolare nel gioco o villo principale, il costo non incide così notevolmente come accade in questo insediamento. Si gioca sul filo del rasoio e il costo di 200 risorse per rimediare alla rimozione istintiva di una stradina (che poi non rende nulla) non è piacevole e può mettere in crisi le ristrette manovre del gioco. Un avviso consentirebbe al player di limitarsi allo spostamento della strada in posizione neutra, per un impiego all'occorrenza o alla rimozione in caso di estrema necessità (far posto ad un 1x1).
Potrebbe...niente più.
 

Deleted member 47160

Guest
Concordo con Rubicone, a me è successo di eliminare per sbaglio una strada e ho "perso" 200 risorse
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima