[NO SOLUZIONI] Domande/Discussioni Evento Forum: Estivo 2021

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

gascoigne

Bracciante
l'ho saltata anche io
Mi hanno detto che mi dovevo loggare dalle 09.30 del 27/08 per 24h. ma io sono sempre loggato, poi sicuramente ero impegnato o nella battaglia navale o nel puzzle: come ha fatto a sfuggirmi? Poi, se non ci sono io , davanti al computer, ci sono i miei ragazzi, possibile che sia sfuggito a tutti? Mi spiace, perché presumo che sono altri punti. Vorrei sapere, qualcuno l'ha fatto? e cos'era?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Mi hanno detto che mi dovevo loggare dalle 09.30 del 27/08 per 24h. ma io sono sempre loggato, poi sicuramente ero impegnato o nella battaglia navale o nel puzzle: come ha fatto a sfuggirmi? Poi, se non ci sono io , davanti al computer, ci sono i miei ragazzi, possibile che sia sfuggito a tutti? Mi spiace, perché presumo che sono altri punti. Vorrei sapere, qualcuno l'ha fatto? e cos'era?

Non è stata data nessuna comunicazione in game proprio perchè era una missione bonus. Come le hanno detto via ticket, doveva collegarsi in quel lasso di tempo per vedere la quest bonus, mettere like e cercare di capire da dove proveniva il suono. La quest comunque è stata pubblicata nella sezione dove sono state pubblicate le altre 3 quest.
 

LuciusRomulus1970

Bracciante
solo un chiarimento... ho visto la classifica finale e ho notato che nella tabella , su alcuni partecipanti, NON c'e' ok per il Like ma i punti fatti sono stati calcolati, e' un refuso della tabella o i totali devono essere ancora rettificati?
In altri contest senza il like i punti non sono stati contati...
Grazie mille
 

Ipmark

Contadino
Ovviamente nella quest della battaglia navale (su cui non si ha nessun controllo) ho fatto un bel 1 (UNO !!) che ha pregiudicato la mia classifica.
:mad:
 

Ser Mat 36

Bracciante
Eccolo là, come previsto! Tutte le prove fatte alla perfezione, ma zero punti sulla quest 2. Se nei prossimi eventi speciali volete rimettere una prova del genere potreste avvisare prima, che evito di perdere tempo?
 
Eccolo là, come previsto! Tutte le prove fatte alla perfezione, ma zero punti sulla quest 2. Se nei prossimi eventi speciali volete rimettere una prova del genere potreste avvisare prima, che evito di perdere tempo?
secondo me ci può anche stare una quest del genere, ma con premi che valgono decimi di punto, unicamente al fine di ridurre l'estrazione random tra punteggi uguali e definire il podio (tanto va comunque a fortuna), ma evitando che gente che ha fatto errori o saltato le altre quest possa superare gli altri che hanno fatto tutto bene
Tutt'al più si potrebbe attribuire un punteggio massimo alla quest 2 pari a quello della quest bonus.
C'è chi ha fatto 19 punti solo con la quest 2...
Comunque è lo stesso problema di qualche mese fa :(
 
Ultima modifica:

Ser Mat 36

Bracciante
Secondo me è comunque "scorretta" una quest del genere. Vero che alla fine della fiera si va sempre a fortuna per scegliere i vincitori, ma le due situazioni sono radicalmente diverse, perché estraendo i vincitori alla fine si sceglie solo tra la rosa dei migliori, che si sono impegnati di più e hanno totalizzati i punteggi più alti nelle varie prove.
Questa prova potrebbe avere senso come test finale da proporre solo ai giocatori col punteggio più alto a fine evento, proprio per decretare il vincitore (anzi, potrebbe essere meglio dell'estrazione, almeno ognuno è artefice del suo destino, che non è affidato ad un calcolatore). Così è solo frustrante e ingiusto, dato che ha anche un peso notevole a livello di punteggio potenziale.
 

Donna gio

Bracciante
Ma alla quest bonus quanti punti dava e come venivano assegnati? Perché a qualcuno è stato assegnato il punteggio di 2?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
solo un chiarimento... ho visto la classifica finale e ho notato che nella tabella , su alcuni partecipanti, NON c'e' ok per il Like ma i punti fatti sono stati calcolati, e' un refuso della tabella o i totali devono essere ancora rettificati?
In altri contest senza il like i punti non sono stati contati...
Grazie mille

La classifica è provvisoria, in quanto se un player afferma che il like lo ha messo, andiamo a verificare la veridicità di quanto afferma e nel caso modifichiamo. A verifiche ultimate toglieremo chi non ha messo il like come richiesto e metteremo la classifica corretta.

Ma alla quest bonus quanti punti dava e come venivano assegnati? Perché a qualcuno è stato assegnato il punteggio di 2?

Quel player ha ricevuto 2 punti perché nella risposta che ha dato, ha fornito nella stessa frase la soluzione corretta, ma anche quella sbagliata, dicendo:

Il suono si sente qui o qui!!

In questo caso abbiamo preferito non dare il punteggio massimo visto che il suono diversificava di una piccola cosa all'inizio dell'audio stesso.
 

shosanna

Bracciante
secondo me ci può anche stare una quest del genere, ma con premi che valgono decimi di punto, unicamente al fine di ridurre l'estrazione random tra punteggi uguali e definire il podio (tanto va comunque a fortuna), ma evitando che gente che ha fatto errori o saltato le altre quest possa superare gli altri che hanno fatto tutto bene
Tutt'al più si potrebbe attribuire un punteggio massimo alla quest 2 pari a quello della quest bonus.
C'è chi ha fatto 19 punti solo con la quest 2...
Comunque è lo stesso problema di qualche mese fa

concordo, se mai ci saranno altri eventi dove si vince qualcosa semplicemente a cu*o, risparmio tempo ed energie, glissando su altre attività.. una quest bonus dovrebbe premiare la presenza all'evento (o almeno così la intenderei io), ma nei primi posti invece è palese il piazzamento grazie al fattore C

non mi è chiara la risposta alla quest bonus: che vuol dire "raggiungimento del premio speciale"? si intende che la ruota, girando, doveva colpire il premio con il contorno dorato? c'era un suono diverso rispetto a quando si fermava su altri premi?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
non mi è chiara la risposta alla quest bonus: che vuol dire "raggiungimento del premio speciale"? si intende che la ruota, girando, doveva colpire il premio con il contorno dorato? c'era un suono diverso rispetto a quando si fermava su altri premi?

Il premio speciale si intende quello che si vinceva facendo avanzare la nave con le bussole.
 

Lo Psicopompo

Bracciante
Ciao, una curiosità: la prima quest aveva 2 soluzioni, se un player le postava entrambi (a termini di regolamento) sarebbe stato squalificato? Lo chiedo per potermi regolare nei prossimi eventi...
Commento alla quest 2 (ho fatto 3 punti), sono d'accordo con il commento negativo unanime: non trovo corretto che quel tipo di quest basata esclusivamente sulla fortuna possa influire così tanto sul risultato finale che prevede prove di abilità ossia non trovo giusto che venga premiato chi ha cxxo a discapito di chi è bravo. A parità di capacità decide la fortuna, questo ok.
Per il resto, come sempre, complimenti per il grande impegno. Personalmente mi diverto sempre molto durante questi eventi, quindi:
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Evaldezio

Popolano
Domanda per i mod
La voce "TOTALE" della classifica non tiene conto dei "mi piace" messi o non messi, giusto?
Quindi ad esempio sono tre le persone con 46 punti (prima posizione, a cui seguirà estrazione), e non quattro.

Considerazione
Anche a me la quest 2 "non piace", ma solo perchè tende a spostare troppo gli equilibri, cioè pesa troppo sul punteggio finale, dovrebbe dare un massimo di punti minore.
Ma tolto questo credo che sia assolutamente lecito inserire una quest che vada "a fortuna". Tanto per fare un esempio gli utenti tra cui ora sarà estratta la prima posizione sono 3, ma se eliminassimo dai conti la quest 2 l'estrazione avverrebbe tra 9 utenti, e comunque tutti i 9 utenti a punteggio massimo sarebbero premiati. Insomma in un modo o nell'altro il fattore fortuna deve intervenire. Io sinceramente preferisco che vada ad intervenire all'interno di una quest, e non tramite il meccanismo dell'estrazione, almeno seppur minimo all'interno della quest io ho potere decisionale e posso in qualche modo "indirizzare" la fortuna a mio favore.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Domanda per i mod
La voce "TOTALE" della classifica non tiene conto dei "mi piace" messi o non messi, giusto?
Quindi ad esempio sono tre le persone con 46 punti (prima posizione, a cui seguirà estrazione), e non quattro.


La classifica è provvisoria, in quanto se un player afferma che il like lo ha messo, andiamo a verificare la veridicità di quanto afferma e nel caso modifichiamo. A verifiche ultimate toglieremo chi non ha messo il like come richiesto e metteremo la classifica corretta.
 

michela.c.

Bracciante
Due domande della classifica:
1 perche non è stato considerato il mio labirinto????? Ho trovato la seconda soluzione! Cerco capisco che le righe non erano perfettamente dentro la parte bianca, a volte stavano sul contorno. Ma vi ricordo che l ho fatto con il tablet non è stato facile!
2 la risposta del bonus e stata zero , forse non sono stata precisa abbastanza se nn sbaglio ho scritto che la musica usciva con la vittoria del premi!
Cmq mi dispiace di più del labirinto, non potete considerare le attenuanti dello schermo piccolo soprattutto rischiato di non farcela perche non trovavo la soluzione! Anche se date 1 punto a posto di 10 cosi considerato il sacrificio di giocare con app no con il computer!
Grazie!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima