[NO SOLUZIONI] Domande/Discussioni Evento Forum: Estivo 2021

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
1 perche non è stato considerato il mio labirinto????? Ho trovato la seconda soluzione! Cerco capisco che le righe non erano perfettamente dentro la parte bianca, a volte stavano sul contorno. Ma vi ricordo che l ho fatto con il tablet non è stato facile!

1630417396364.png
Lei qui è passata attraverso un muro e non ha fatto il giro completo come può vedere qui:
1630417479367.png
ecco il perchè non le è stato conteggiato.

2 la risposta del bonus e stata zero , forse non sono stata precisa abbastanza se nn sbaglio ho scritto che la musica usciva con la vittoria del premi!

infatti, il suono che si sente quando si vince un premio dalla ruota, è diverso rispetto a quando si raggiunge la X con la nave, nel giochino della bussola a destra. Ci sono dei tamburi nel suono iniziale che nella soluzione data da lei, non ci sono.

Cmq mi dispiace di più del labirinto, non potete considerare le attenuanti dello schermo piccolo soprattutto rischiato di non farcela perche non trovavo la soluzione! Anche se date 1 punto a posto di 10 cosi considerato il sacrificio di giocare con app no con il computer!
Grazie!

Anche altri giocatori hanno risolto il labirinto dal cellulare. Non possiamo considerare anche questo "impedimento" (se così possiamo definirlo). Mi spiace.
 

Donna gio

Bracciante
La classifica è provvisoria, in quanto se un player afferma che il like lo ha messo, andiamo a verificare la veridicità di quanto afferma e nel caso modifichiamo. A verifiche ultimate toglieremo chi non ha messo il like come richiesto e metteremo la classifica corretta.



Quel player ha ricevuto 2 punti perché nella risposta che ha dato, ha fornito nella stessa frase la soluzione corretta, ma anche quella sbagliata, dicendo:

Il suono si sente qui o qui!!

In questo caso abbiamo preferito non dare il punteggio massimo visto che il suono diversificava di una piccola cosa all'inizio dell'audio stesso.
Mi perdoni non è per fare polemica ma non ho capito..... Non capisco la risposta il suono si sente qui o qui e se il suono all'inizio è diverso allora non è il suono da voi scelto.
Cmq grazie per quanto fatto
 

michela.c.

Bracciante
Lei qui è passata attraverso un muro e non ha fatto il giro completo come può vedere qui:
ecco il perchè non le è stato conteggiato.



infatti, il suono che si sente quando si vince un premio dalla ruota, è diverso rispetto a quando si raggiunge la X con la nave, nel giochino della bussola a destra. Ci sono dei tamburi nel suono iniziale che nella soluzione data da lei, non ci sono.



Anche altri giocatori hanno risolto il labirinto dal cellulare. Non possiamo considerare anche questo "impedimento" (se così possiamo definirlo). Mi spiace.
Non mi sono accorta! Sembrava la strada che avevo fatto. Pensavo che per li precisazione non avevate considerato! Non fa niente mi sono divertita e poi con il tirare a indovinare ho fatto qualche punto . Al prossimo evento!
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Mi perdoni non è per fare polemica ma non ho capito..... Non capisco la risposta il suono si sente qui o qui e se il suono all'inizio è diverso allora non è il suono da voi scelto.

L'utente ha scritto queste testuali parole:

"Il suono è quello della "ricompensa ottenuta" nel minigioco dell'evento estivo del timone con i dobloni o della bussola"

in questo caso ha dato 2 soluzioni dove però solo una era corretta. Onde evitare polemiche sia se davamo 0 punti, sia se davamo 4 punti, abbiamo preferito darne 2.
 

LuciusRomulus1970

Bracciante
ora che sorteggi e classifiche finali sono state redatte mi permetto di fare i commenti del "dopo partita"...
Innanzitutto grazie, i moderatori/ organizzatori si sono sbattuti per farci giocare e questo non e' da dare per scontato.
Il risultato e' stato buono...mi fermo al buono perche ( come ho già stressato in altri concorsi ) il fattore C appare ancora troppo evidente...la frustrazione di chi perde non per proprio demerito o per merito altrui ma solo per fortuna lascia sicuramente un po' di amaro in bocca.
Cosa ha funzionato: quest 1 e 3 divertenti, ci si doveva impegnare ma era alla portata farcela, visto i tempi a disposizione ( 3 giorni ), quest bonus carina, io che gioco silenziato ho dovuto farmi qualche giro di ruota per scoprire i suoni! , bell'idea
Cosa si poteva migliorare: la quest 2... orrore! in pratica come aprire la porta di un pollaio e sparare al buio, poi andare al bar vantandosi di aver abbattuto un aquila! sicuramente preparare tre +1 gioco richiede tempo, ma la battaglia navale al buio... forse sarebbe bastato sfruttare il disegno dietro e dare indicazioni tipo: dove si nascondono i pappagalli? e mettere i pappagalli nelle caselle con le palme... ma e' una boutade... si fa prima a criticare che a fare...comunque lo spirito del suggerimento e' di integrare lo sparo al buio con un minimo di raziocinio...cosi il fattore C cala...
Cosa non funziona: vi suggerirei caldamente, per la prossima edizione, di limitare il peso della quest di solo fattore C ad un massimo, che so...di 5 punti... chi ha vinto o e' stato in posizioni elevate ha preso dei 10/16 punti con un massimo di 19... credo sia sproporzionato rispetto all'uso dell'umano ingegno...
Infine, se dovete fare una quest bonus, forse dovrebbe valere un po' di piu...anche come premio fedeltà! invece, guardando la classifica, non ha pesato cosi tanto... e se volete dargli una giusta collocazione, potreste far si che " a parità di punteggio totale, chi ha superato la prova bonus e' davanti a chi non l'ha superata" , stavolta il caso ( che come dice il maestro, non esiste ) ha fatto si che fosse proprio cosi... DoctorWhoHP ha vinto per estrazione, ma era anche la scelta piu giusta... in quanto unico a 46 con la quest bonus fatta, e non me ne voglia il secondo ( che comunque ha perso per fattore C )
Scusate il lungo pippone ma era un commento trattenuto da giorni... :p :p :p
 

gascoigne

Bracciante
solo un chiarimento... ho visto la classifica finale e ho notato che nella tabella , su alcuni partecipanti, NON c'e' ok per il Like ma i punti fatti sono stati calcolati, e' un refuso della tabella o i totali devono essere ancora rettificati?
In altri contest senza il like i punti non sono stati contati...
Grazie mille
dove hai visto la classifica?
 

Evaldezio

Popolano
@makimat94
Far notare questa potrebbe andare a mio discapito, però noto delle incongruenze tra la prima tabella e la seconda
Dico incongruenze perchè mi sembra che degli utenti siano stati esclusi per non aver messo "mi piace" a tutti le quest, a questo punto mi chiedo: per ottenere tutti i punti, quindi poter partecipare all'evento, il "mi piace" andava messo a tutti i post delle quest?
Ad esempio @Silentree2 ha mancato il mi piace alla prima quest, ma nelle altre quest ha totalizzato 36 punti, e messo i mi piace dovuti, ma non è presente nella seconda tabella/classifica. Il non aver messo il mi piace alla prima quest toglie il diritto ad avere anche i punti delle altre quest?
 
@makimat94
Far notare questa potrebbe andare a mio discapito, però noto delle incongruenze tra la prima tabella e la seconda
Dico incongruenze perchè mi sembra che degli utenti siano stati esclusi per non aver messo "mi piace" a tutti le quest, a questo punto mi chiedo: per ottenere tutti i punti, quindi poter partecipare all'evento, il "mi piace" andava messo a tutti i post delle quest?
Ad esempio @Silentree2 ha mancato il mi piace alla prima quest, ma nelle altre quest ha totalizzato 36 punti, e messo i mi piace dovuti, ma non è presente nella seconda tabella/classifica. Il non aver messo il mi piace alla prima quest toglie il diritto ad avere anche i punti delle altre quest?
l'ho notato anche io, infatti non pensavo di arrivare tra i primi 10
penso sarebbe più corretto assegnare i punti con il like e non assegnare quelli senza like, mantenendo in classifica gli utenti
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
@makimat94
Far notare questa potrebbe andare a mio discapito, però noto delle incongruenze tra la prima tabella e la seconda
Dico incongruenze perchè mi sembra che degli utenti siano stati esclusi per non aver messo "mi piace" a tutti le quest, a questo punto mi chiedo: per ottenere tutti i punti, quindi poter partecipare all'evento, il "mi piace" andava messo a tutti i post delle quest?
Ad esempio @Silentree2 ha mancato il mi piace alla prima quest, ma nelle altre quest ha totalizzato 36 punti, e messo i mi piace dovuti, ma non è presente nella seconda tabella/classifica. Il non aver messo il mi piace alla prima quest toglie il diritto ad avere anche i punti delle altre quest?

Grazie per avermelo fatto notare. Inizialmente l'idea era appunto quella di levare il punteggio relativo al NON like al post, ma mi sa che fare l'estrazione a quell'ora, ha scombussolato qualcosa al mio cervello :D :D. ho rimosso l'estrazione e questa sera ne verrà fatta un'altra.
 

LuciusRomulus1970

Bracciante
@makimat94
Far notare questa potrebbe andare a mio discapito, però noto delle incongruenze tra la prima tabella e la seconda
Dico incongruenze perchè mi sembra che degli utenti siano stati esclusi per non aver messo "mi piace" a tutti le quest, a questo punto mi chiedo: per ottenere tutti i punti, quindi poter partecipare all'evento, il "mi piace" andava messo a tutti i post delle quest?
Ad esempio @Silentree2 ha mancato il mi piace alla prima quest, ma nelle altre quest ha totalizzato 36 punti, e messo i mi piace dovuti, ma non è presente nella seconda tabella/classifica. Il non aver messo il mi piace alla prima quest toglie il diritto ad avere anche i punti delle altre quest?
bravo, hai ragione... mi ero concentrato sul commento post partita e non ho riguardato la classifica tranne che i primi tre, ma concordo che mancano diversi giocatori...
 

gianmariam

Bracciante
nella classifica che è stata pubblicata si parla di una "modifica" che può essere fatta entro 24h...che modifica?
 

Evaldezio

Popolano
nella classifica che è stata pubblicata si parla di una "modifica" che può essere fatta entro 24h...che modifica?

Modifica di punteggi, magari dovuto ad errori di calcolo, o comunque eventuali sviste da parte dello staff nella revisione delle risposte (almeno credo)
In ogni caso le 24h sono passate circa 20 ore fa :)
 

gianmariam

Bracciante
poi nel labirinto a vedere l'immagine l'entrata era solo una ma nelle soluzioni sono 2, io l'ho fatto 2 volte perchè la prima volta sono arrivato al centro ma ho visto che l'entrata non era quella e ho dovuto rifarlo....
vorrei sapere in quanti l'hanno fatto correttamente (non con l'entrata che è stata aggiunta nelle soluzioni)

Modifica di punteggi, magari dovuto ad errori di calcolo, o comunque eventuali sviste da parte dello staff nella revisione delle risposte (almeno credo)
In ogni caso le 24h sono passate circa 20 ore fa :)
non ho potuto vederle prima che ho avuto problemi alla linea fortunatamente me l'hanno rimessa che già a un evento non ho potuto fare le ultime missioni e quindi non ho preso gli ultimi aggiornamenti
 
Ultima modifica di un moderatore:

gascoigne

Bracciante
Non è stata data nessuna comunicazione in game proprio perchè era una missione bonus. Come le hanno detto via ticket, doveva collegarsi in quel lasso di tempo per vedere la quest bonus, mettere like e cercare di capire da dove proveniva il suono. La quest comunque è stata pubblicata nella sezione dove sono state pubblicate le altre 3 quest.
Una domanda: perché @LauraDeLeossian, con 35 punti, è tra i vincitori ed io, che ne ho totalizzati 40, niente? Si sorteggia tra persone con pari punteggio, nonb che vince chi ha il punteggio più basso.
 

gianmariam

Bracciante
poi nel labirinto a vedere l'immagine l'entrata era solo una ma nelle soluzioni sono 2, io l'ho fatto 2 volte perchè la prima volta sono arrivato al centro ma ho visto che l'entrata non era quella e ho dovuto rifarlo....
vorrei sapere in quanti l'hanno fatto correttamente (non con l'entrata che è stata aggiunta nelle soluzioni)
anche il fatto che la soluzione 1 è la piu difficile e poi c'è la soluzione 2 che fa capire tante cose

Una domanda: perché @LauraDeLeossian, con 35 punti, è tra i vincitori ed io, che ne ho totalizzati 40, niente? Si sorteggia tra persone con pari punteggio, nonb che vince chi ha il punteggio più basso.
dove li vedi i vincitori?

vorrei vedere il timestamp delle soluzioni
 
Ultima modifica di un moderatore:

gianmariam

Bracciante
Ultima modifica di un moderatore:

Evaldezio

Popolano
@gascoigne Il sorteggio era stato fatto, ma con un errore da parte dello staff, visto che non erano stati considerati alcuni giocatori per via dei "mi piace". Quindi verrà rifatto il sorteggio/estrazione.
@gianmariam Ti faccio solo notare che hai scritto 3 messaggi di seguito, non è molto bello da vedere/leggere, se sei in tempo cerca di modificare il messaggio quando scrivi a breve distanza due messaggi di fila. Che poi capiti non succede nulla, ma se si può evitare tanto meglio!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima