Discussioni/Domande Evento Estivo 2022

babypaola

Contadino
Ho notato anch'io ora... Il livello 10 è proprio pessimo...
Di relativamente utile per me ci sono i beni e basta, e sono pure pochi. Nessun pf. Nessun bonus attacco / difesa. O lo porti all'11 o non lo metti in sostanza.
Non capisco perchè non distribuiscono di più le varie produzioni tra i livelli
Bè non è il primo edificio che ha bouns interessante all'ultimo livello, e in un certo senso è anche un incentivo a continuare e terminare l'evento
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ho notato anch'io ora... Il livello 10 è proprio pessimo...
Di relativamente utile per me ci sono i beni e basta, e sono pure pochi. Nessun pf. Nessun bonus attacco / difesa. O lo porti all'11 o non lo metti in sostanza.
Non capisco perchè non distribuiscono di più le varie produzioni tra i livelli

Esattamente... Immagina perche? Cosi il player se vuole metterlo deve tirare fuori la carta di credito e quindi i soldini reali... Ci sarà "qualche player" ( magari tanti ) che arriverà fino al 10imo livello e gli manca magari solo qualche " navigata " e che fa? Sfiduciato dice no questo lo voglio... Tira fuori il portafoglio e c'è la fa poi sicuro...
Ovviamente meglio non mettere l'edificio in questione piuttosto che tirare fuori la carta di credito...
SI in questo caso non avremmo quanto segue
1662181607703.png
ma prima o poi uscirà qualcosa di alternativo che ci fornisce bonus equivalenti/simili
Inoltre c'è da considerare un'altro fatto..
Sempre più città sono sature, tutto incastrato al millesimo, si rischia di eliminare qualcosa che ha ovviamente meno bonus per mettere qualcos'altro e guadagnare magari solo 2 % / 3% di bonus...
Ma siamo sicuri che conviene ( anche in questo caso ) a tirare fuori la carta di credito? Magari spendere anche solo circa 10 / 20 € per fare qualche navitata in più per pochi punti % di attacco / difesa? Direi assolutamente no... Si aspetta e qualcosa prima o poi il mare porta qualcosa e senza navigare ahahah

Abbestia dal Roditore
 

Allegati

  • 1662181710511.png
    1662181710511.png
    139,3 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Esattamente... Immagina perche? Cosi il player se vuole metterlo deve tirare fuori la carta di credito e quindi i soldini reali... Ci sarà "qualche player" ( magari tanti ) che arriverà fino al 10imo livello e gli manca magari solo qualche " navigata " e che fa? Sfiduciato dice no questo lo voglio... Tira fuori il portafoglio e c'è la fa poi sicuro...
Ovviamente meglio non mettere l'edificio in questione piuttosto che tirare fuori la carta di credito...
SI in questo caso non avremmo quanto segue
Visualizza allegato 17749
ma prima o poi uscirà qualcosa di alternativo che ci fornisce bonus equivalenti/simili
Inoltre c'è da considerare un'altro fatto..
Sempre più città sono sature, tutto incastrato al millesimo, si rischia di eliminare qualcosa che ha ovviamente meno bonus per mettere qualcos'altro e guadagnare magari solo 2 % / 3% di bonus...
Ma siamo sicuri che conviene ( anche in questo caso ) a tirare fuori la carta di credito? Magari spendere anche solo circa 10 / 20 € per fare qualche navitata in più per pochi punti % di attacco / difesa? Direi assolutamente no... Si aspetta e qualcosa prima o poi il mare porta qualcosa e senza navigare ahahah

Abbestia dal Roditore
Quanti bla bla bla da uno che non finisce mai gli eventi. Stai di più sul gioco, finisci le missioni, raccogli gli incidenti con annessi dobloni, usali tutti e poi vieni a lamentarti senza accodarti sulle polemiche degli altri postando screen inutili come se volessi spiegarci qualcosa che non sappiamo...le specifiche le sappiamo vedere tutti eh... :rolleyes:

Ma facciamo due conti della serva:
135 dobloni da utilizzare (sicuri) con una media di 10 tiri a mappa sono 13 mappe, diviso due perché l'up sta una volta si e una no, sono 7 up sicuri + 1 kit della scatola evento precedente + 1 base nelle missioni + 2 up nelle missioni = 11 livelli.

P.S. fate lo screen a sorcino che non legge così va nell'angolino a vergognarsi :D
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum

Johne117

ora spuntano i segretari... e di cosa cosa mi dovrei vergognare... Ora stai a vedere che tutti i player finiscono sempre tutti gli eventi... Poi dove sta scritto che quando utilizzi i dobloni ti vada sempre bene ... Leggo facciano i conti della serva.... Io aggiungo si facciamo i conti senza l'oste?.... Per tante ragioni si potrebbe non arrivare ad arrivare al livello 11 e in quel caso allora che si fa?

Pertanto come detto da

Ho notato anch'io ora... Il livello 10 è proprio pessimo...
Di relativamente utile per me ci sono i beni e basta, e sono pure pochi. Nessun pf. Nessun bonus attacco / difesa. O lo porti all'11 o non lo metti in sostanza.
Non capisco perchè non distribuiscono di più le varie produzioni tra i livelli

meglio non metterlo o meglio non farsi " fregare " e spendere per ottenere dobloni,,

Abbestia dal Roditore
 

Rubicone

Contadino
Si, dai!!! Abbasso i Segretari e Viva i moralizzatori.

Quando il gioco si fa duro, ci si può anche divertire.
Ho riempito il salvadanaio e questi sono i premi pronti al riscatto:
- Kit selezione Rimessa
- Scacchiera
- Kit Selezione scogliera
- Palco delle Ere
- Kit Selezione Villa Governatore
- Santuario
- Insediamento Lv. 1
- 50 Beni
In grassetto, quelli che ritengo più interessanti per la mia strategia. Ma:
> Kit Selezione Rimessa, potrebbe rivelarsi risolutiva qualora si miri ad ottenere due Edifici a liv.11 (impegnativo, ma realizzabile)
> Palco delle Ere, è un ottimo Edificio per Bonus AA (migliore della Rimessa dell'uomo morto, ma non completo delle altre risorse prodotte)[e ne ho già in inventario]
> Kit Villa Governatore, è stato l'obiettivo primario di questo Evento, perchè avevo già raccolto dall'Antiquario almeno una metà dei pezzi necessari. Al momento mi manca proprio un pezzo e potrebbe essere quello (ma potrei rimediarlo in qualche giro di ruota prossimo o ritrovarlo dall'Antiquario)
> insediamento: beh! non c'è molto da aggiungere. I migliori tappabuchi del game.
Una prima domanda è: saranno sempre questi i premi del salvadanaio? Almeno il Kit rimessa ci sarà sempre?

Cash or Trash?
Desidero focalizzarmi sulla opportunità di ottenere due Edifici Evento (non di più), ma non ho fatto alcun calcolo preventivo. Se qualcuno ha elaborato qualcosa e ha piacere di presentare il conto, sarà gradito.

Ad occhio e croce, tale obiettivo potrebbe richiedere l'acquisto di 6/8 pacchetti Dobloni (20 x 1750 Dia), ma il supporto del salvadanaio, potrebbe essere utile allo scopo e forse rendere tutto più economico. Se per ottenere 1 Up servono 35-40 Bussole (cioè 35-40 Dobloni), il costo per ogni up, diciamo Premium, sarebbe di 3500 Dia. Il Salvadanaio si riscatta a 2995 e offre ulteriori oggetti. (Salvadanaio terminato dopo una cinquantina di avanzamenti, ma non ho conteggiato i dobloni (ho completato 37 quest e dispongo di 25 Dobloni).
Il dubbio sull'operazione cresce quando si realizza che se si vuole perseguire questo obiettivo occorre lanciarsi subito nella spesa e quindi proseguire fino alla fine.

L'analisi da fare, quindi, con l'obiettivo dei due Edifici, è di mettere in parallelo i due percorsi, Navigazione e Salvadanaio
e avere un'idea riguardo all'opportunità di usarli entrambi. (La spesa non dovrebbe superare i 15K Dia).

1662192047789.png
 

edoardo14

Popolano
saranno sempre questi i premi del salvadanaio
A questo la mia risposta potrebbe essere no. A parte la rimessa, e i 50 beni, io li ho tutti diversi dai tuoi. Magari avessi un kit di selezione della villa del governatore... E il palco delle ere... Schermata 2022-09-03 alle 11.09.46.png

Questo è quel che è toccato a me; inutile dire che probabilmente resterà lì, se riuscirò a completare l'edificio almeno al liv. 11 senza bisogno di questo up del salvadanaio.
 

babypaola

Contadino
ora spuntano i segretari.
Sono necessari nel momento in cui dici castronerie e ignori metà degli utenti attivi forum...per i comizi dove nessuno ti risponde ci son le piazze ;)
Per tante ragioni si potrebbe non arrivare ad arrivare al livello 11
La prima è non finire l'evento e tu ne sai qualcosa perché non ne finisci uno che sia uno per estrema pigrizia (tua ammissione)
Io aggiungo si facciamo i conti senza l'oste?
L'oste non serve, sono non so quanti eventi sono di sto tipo che è così e sempre, ripeto sempre, si ha una media di 2...che l'abbiano pensata così?? Strano eh... (bisogna farli però per saperlo...e torniamo sempre là a scrivere senza conoscere l'argomento)..ma è più facile alimentare il flame che fare l'evento no? ;)

Ora tornando a discutere seriamente dell'evento, questo il mio salvadanaio
1662200894111.png
Anche io ragionavo sull'opportunità di metterne due
 
Ultima modifica:

Eriy

Bracciante
Mmmm perchè pensate di metterne 2? E' così buono? O è per mettere sia un tipo sia l'altro?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Mmmm perchè pensate di metterne 2? E' così buono? O è per mettere sia un tipo sia l'altro?

Dipende da come hai impostato il gioco e soprattutto se riesce ad averli entrambi... In certi casi è difficile finirne uno figuriamoci a riuscure a farcela per averne 2...

1662209002563.png1662209019982.png

tuttavia se mai si dovesse riuscire ad avere a suffiucienza per avere due Rimesse a mio avviso molto meglio perdiligere per quello che fornisce bonus attacco,, Ma credo che molto difficilmente ( a meno che non si usi il sistema mastercard ) si riesca ad ottenere tutto il necessario per avere 2 edifici speciali al livello massimo.. Poi la fortuna è dalla tua parte? Può essere ... Se ha ogni tiro " navighi " tanto buon per te...

Abbestia e speriamo bene
 

babypaola

Contadino
In certi casi è difficile finirne uno
Non è che se lo ripeti all'infinito alla fine diventa vero. Se giochi lo finisci, se non giochi non lo finisci.
Nel caso non te ne fossi reso conto, qua non c'è neanche la strategie della scelta delle ranocchiette...devi sono fare l'evento
a meno che non si usi il sistema mastercard
:rolleyes:
ma davvero fai?? Ma quando mai si riesce a prenderne due senza usare diamanti (che è diverso dalla carta di credito ;) ma pure qua bisogna giocare :D)
meglio perdiligere per quello che fornisce bonus attacco
Notizia dell'ultimo minuto: tutti e due forniscono bonus attacco!! Uno difesa in attacco e l'altro attacco in attacco.

Mmmm perchè pensate di metterne 2? E' così buono? O è per mettere sia un tipo sia l'altro?
Ora torniamo a parlare dell'evento...
E' buono rispetto ad altri edifici degli eventi passati. Io ad esempio so già cosa togliere per primo e sto ragionando su cosa eventualmente togliere per il secondo. La scelta fra i due è relativa al tuo bonus attacco, elemento principale dell'edificio, il resto è un apprezzabile contorno. Valuta se hai più necessità di attacco in attacco o se devi pompare un po' di più la difesa in attacco.
 

Aivlis91

Bracciante
Ma solo io dall’inizio dell’evento non ho ancora trovato dobloni dagli incidenti? Loggo tutti i giorni eh.. ma mai trovati in giro..
 

acol

Contadino
Tra non molto questo gioco avrà una fine poichè sta diventando sempre più oneroso e/o costoso.
commento inutile , off topic , e pure discutibile .
volete trasformare il forum in un muro del pianto ?

invece di seguire i consigli per fare 11 livelli tranquillamente venite a pontificare e lamentarvi perche non finite l'evento e non volete spendere soldi .
se imparaste a giocare e frequentaste il forum con un po' più di umiltà , finireste gli eventi con degli up in eccesso , senza spendere diamanti , e anzi ne accumulereste per usarli per prendere un secondo edificio .

io non ne ho mai comprati e ho tutti gli edifici completi, ma non è una cosa di cui vantarsi , come me ce ne sono moltissimi altri che finiscono benissimo gli eventi , che sono tarati per dare un edificio completo a chiunque entri una volta al giorno, ,finisca le missioni , e giochi nel minigame dell'evento con un minimo di basica strategia .
l'evento è tarato per finire in modo preciso , ovviamente se entrate nel game 18 volte su 20 giorni , e non finite le missioni , anche per il 10% del totale, non avrete che il 90% dell'edificio , che è appunto , più o meno , 10 up su 11.

basta con questa balla del pay to win ... casomai è play to win
 

edoardo14

Popolano
Pensa un po quindi se addirittura si puo parlare di farne 2... Una cosa alla volta...
È lapalissiano che per farne due vanno usati diamanti, nessuno ha mai detto che solo con i dobloni normalmente ottenuti si possa fare. La quantità di dobloni che escono dagli incidenti è assolutamente irrilevante per chi parla di volere due edifici al livello massimo. Ed altrettanto irrilevante è per chi completa tutte le missioni dell'evento, che come sempre se giocato dà la possibilità di ottenere il massimo livello (e spesso anche un livello in più del necessario se si ha la scatola ottenuta con l'evento precedente).
Gli incidenti li ho sempre visti come un di più, come un qualcosa per fare qualche giro in più di ruota a random; non vengono contanti da nessuno per il completamento dell'evento.

Perdonami @babypaola se ho ripetuto praticamente quel che gli hai già scritto, ma non ti legge...
 
In cima