Discussioni/Domande Aggiornamento Spedizioni di Gilda (SdG)

Onan bang

Contadino
Ma le bocce blu bisogna metterle a una a una? Aprire ogni volta il magazzino sfogliare etc etc?
Perché se sì allora mi sparo.
 

Nanos5

Contadino
Ma le bocce blu bisogna metterle a una a una? Aprire ogni volta il magazzino sfogliare etc etc?
Perché se sì allora mi sparo.
Si, bisogna metterle ad una ad una.
Per evitare di sfogliare è sufficiente scrivere nella casella delle ricerche nell'inventario "difen" e ti appaiono tutte le boccette e così non sfogli.
E se non basta... ;)
 

Bruce Lee 65

Popolano
Poveri militari, chi li sta drogando, chi li inietta il testosterone, chi usa carota e bastoncino, chi addirittura il pepe oppure la spadella ( alias peperoncino di cayenna ) fra le ch....pe, per far che cosa ?????? per vincere battaglie ?????? ma lasciate stare ....... e fate come me.......
rumble, rumble, cha, cha, cha.
 

Onan bang

Contadino
Mi sono levato il gusto di finire il V livello, con le pozze mi sono fatto 2950 di difesa, di attacco col bonus delle spedizioni stesse mi pare ero sui 500, mi hanno massacrato ma sono riuscito a arrivare alla battaglia 77, anche in manuale, le ultime tre le ho negoziate andando benino come spesa diamanti, cinquanta, e ok, non lo rifarò prima di avere minimo un 1000 di attacco, Kraken almeno a 50 e Serra a 80, delusione per non aver ottenuto un qualsiasi edificio intero.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Mi sono levato il gusto di finire il V livello, con le pozze mi sono fatto 2950 di difesa, di attacco col bonus delle spedizioni stesse mi pare ero sui 500, mi hanno massacrato ma sono riuscito a arrivare alla battaglia 77, anche in manuale, le ultime tre le ho negoziate andando benino come spesa diamanti, cinquanta, e ok, non lo rifarò prima di avere minimo un 1000 di attacco, Kraken almeno a 50 e Serra a 80, delusione per non aver ottenuto un qualsiasi edificio intero.
Per questo io non le faccio... Per quello che si ottiene dopo che si è arrivati alla fine delle spedizioni...Tanto sforzo per briciole... Per me stanno bene li dove sono... Una grande e bella delusione...
 

babypaola

Contadino
Per quello che si ottiene dopo che si è arrivati alla fine delle spedizioni...
Quale sarebbe per te un premio degno?
- Punti? Ne abbiamo a bizzeffe, tu stesso dici che ne fai a iosa con le catene e chat
- Beni? Abbiamo i magazzini pieni
- Monete? Come sopra
- Materiali? Come sopra
- Medaglie? Ancora come sopra
- Unità militari? Con Alcatraz è tutto superfluo

Cos'altro può offrirti un gioco che si fonda su quanto sopra elencato se non sfide da superare? Speri che ti mandi un bonifico alla fine di ogni spedizione??:rolleyes::D:D
Il V lvl è una sfida, nulla di più, come del resto tutto il gioco fin dalla prima missione che viene proposta.

La verità è che quando si ha noia di un gioco e si continua a fare login solo per tenersi compagnia nel forum, le risposte (quando si parla delle funzionalità e non ci sono link di manuali da postare) sono Una grande e bella delusione... o Tanto sforzo per briciole...

P.S. il premio dopo le 4 tornate è il Tempio Perduto. Il bonus di questo edificio speciale è, oltre a spade/scudi rossi e blu, un bel +20% sulla raccolta base dei pf giornaliera (la mia è 1695, con il Tempio Perduto ne raccolgo oltre 300 in più al giorno, quale altro Ge o edificio dà +300 pf al giorno??)

P.P.S. nelle ultime due tornate ho concluso la spedizione solo combattendo ;) (seconda sfida superata, la prossima sarà chiudere combattendo tutto in automatico)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Quale sarebbe per te un premio degno?
ehehe sapessi...

- Punti? Ne abbiamo a bizzeffe, tu stesso dici che ne fai a iosa con le catene e chat
Punti .. magari... quelli non sono mai abbastanza ma ne dovrebbero dare tanti visto che per i nostri GE ne servono veramente tanti...
Se personalmente arrivare a fine spedizioni ( V liv ) mi fornisse 100000 PF le farei.. ahaha per fare un piccolo esempio... tutto un po molto relativo..


- Beni? Abbiamo i magazzini pieni
- Monete? Come sopra
- Materiali? Come sopra
- Medaglie? Ancora come sopra
- Unità militari? Con Alcatraz è tutto superfluo
si di queste cose ne possiamo fare un pochino a meno anche se qui le cose sono soggettive..

- Beni : Si possono commericare magari scambiando con PF ( ma qui effettivamente lascerebbe il tempo che trova )
- Monete : Pensa un po se ne avessimo ancora di più ma tante di pù pensa a quanti PF potremmo comprare
- Materiali : Qui direi di no ... Servono a poco...
- Medaglie : Non direi...
- Unita militari : Qui è soggettiva... Per alzare alkatraz dopo un po ci vogliono tantissimi PF e avere come premio tante ma veramente tante armate potrebbe far veramente comodo a chi " combatte " veramente tanto...
Il V lvl è una sfida, nulla di più, come del resto tutto il gioco fin dalla prima missione che viene proposta.
Sfida che ho provato a fare... al primo impatto mi sono fermato alla 72... Poi mi sono detto a che prò arrivare alla fine e " stravolgere " un pò la mia città / valori di bonus ert etc per avere un rientro misero?
La verità è che quando si ha noia di un gioco
Questo purtroppo perchè il gioco sta andando alla deriva... Tutto un pò uguale... Se l'utenza prova a proporre lo STAFF risponde sempre allo stesso modo ..
""L'idea non verrà messa in discussione perchè rientra nei cambiamenti estremi del gioco ""
ES: Gia mi immagino l'era nuova... Sarà un fac simile di quest'ultima...

Quindi si... Si potrebbe aaere molto di più affinchè l'utenza magari sarebbe più involgiata a giungere ad un risultato.. Poi se uno vuole farlo tanto per mica dico che sbaglia... Anche io mi sono " incrippato " con un piccolo tragiardo da raggiungere che tantissimi non condividono... ;)


Poi alla fine si continua a giocare un po perchè comunque il gioco piace anche se magari solo alcune parti di questo... Ma poi oltre al forum almeno personalemte ho stretto tante amicizia, ho una Gilda , si parla , si discute, si fanno nuove amicizia... etc etc..

Etc etc

Quale sarebbe per te un premio degno?
Quindi la INNO si dovrebbe impegnare di più... e si... magari

Non lo fa.. amen si continua lo stesso.. Alla fine è un passatempo e va bene cosi e si tira avanti anche se talvolta si manifesta un po di malumore ...

Abbestia dal Topino del Forum
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
P.S. il premio dopo le 4 tornate è il Tempio Perduto. Il bonus di questo edificio speciale è, oltre a spade/scudi rossi e blu, un bel +20% sulla raccolta base dei pf giornaliera (la mia è 1695, con il Tempio Perduto ne raccolgo oltre 300 in più al giorno, quale altro Ge o edificio dà +300 pf al giorno??)
Mi sono levato il gusto perché poi sono d'accordo sul discorso sfide, ma per avere il Tempio sono appunto quattro tornate, cioè un mese, che certo ho capito che dura poi un mese proprio per quello, cioè col cavolo che ti fanno cumulare i templi! Ma vabbuò, era solo la mia una piccola delusione perché non rifarò il tour tanto presto, sono ancora debole, mi tengo l'essermi levato il gusto e ciccia.
 

babypaola

Contadino
cioè col cavolo che ti fanno cumulare i templi
Bè mi sembra ovvio, scontato ed anche giusto. Se ci permettessero di avere un potente edificio moltiplicato per n volte (o ci dessero un premio di 100000 pf:rolleyes:)...diventerebbe solo un raccogli tutto.

Te sei piccolo, devi rafforzarti ed hai certamente altre priorità, il V lvl è solo un ulteriore punto a cui voler/poter arrivare, buono che hai voluto provarci raccogliendo la sfida che ovviamente non può essere per te sostenibile nel lungo periodo. Per chi è alla fine invece, potrebbe essere un piacevole stimolo, un rompicapo nel voler riuscire sia lato rosso che lato blu senza compromettere tutto quanto già raggiunto. Probabilmente avrei mollato ancor di più foe se non avessi questo V lvl che mi arrovella i neuroni...arc a 180 stà là già da diversi mesi...e oltre a metterci dentro pf non è che richieda tutto questo sforzo mentale :D :D :D
 

Sorcino

Roditore del Forum
Mi sono levato il gusto perché poi sono d'accordo sul discorso sfide, ma per avere il Tempio sono appunto quattro tornate, cioè un mese, che certo ho capito che dura poi un mese proprio per quello, cioè col cavolo che ti fanno cumulare i templi! Ma vabbuò, era solo la mia una piccola delusione perché non rifarò il tour tanto presto, sono ancora debole, mi tengo l'essermi levato il gusto e ciccia.
Complimenti... Hai provato ma per te è troppo faticoso... La sfida l'ho raccolta pure io ma la spesa deve valere l'impresa... Gia con le spedizioni si ottiene poca roba se devo mettermi a " stravolgere " un po tutto perchè hanno cambiato il sistema di gioco capisci che forse non conviene anche a me che sono grande e sono arrivato alla fine... Vedi Onan noi che siamo arrivati alla fine tecnicamente possiamo fare tutto senza stare a vedere quanto ci costa perche tanto abbiamo tutto in abbondanza... Se volessi potrei smontare la città e rifarla 10 volte e avrei ancora G dio materiali e monete tanto per farti un esempio...
E che è stato delundente... Come detto in altre discussioni saranno anni che non succede niente, tutto ciclico, tutto un copia incolla ... Alla fine esce fuori il V livello ( la mega grande implementazione del secolo ) e mi inventi questa cavolata mega galattica che come premio da praticamente quasi il nulla?
Poi ci sono gli ingrippi mentali... Se andiamo a vedere si fanno delle cose anche se non conviene in tutti sensi farle... Scelte di gioco che possono piacere o meno...
Compliemti ancora... e abbestia dal Roditore del Forum
 

Onan bang

Contadino
Complimenti... Hai provato ma per te è troppo faticoso... La sfida l'ho raccolta pure io ma la spesa deve valere l'impresa... Gia con le spedizioni si ottiene poca roba se devo mettermi a " stravolgere " un po tutto perchè hanno cambiato il sistema di gioco capisci che forse non conviene anche a me che sono grande e sono arrivato alla fine... Vedi Onan noi che siamo arrivati alla fine tecnicamente possiamo fare tutto senza stare a vedere quanto ci costa perche tanto abbiamo tutto in abbondanza... Se volessi potrei smontare la città e rifarla 10 volte e avrei ancora G dio materiali e monete tanto per farti un esempio...
E che è stato delundente... Come detto in altre discussioni saranno anni che non succede niente, tutto ciclico, tutto un copia incolla ... Alla fine esce fuori il V livello ( la mega grande implementazione del secolo ) e mi inventi questa cavolata mega galattica che come premio da praticamente quasi il nulla?
Poi ci sono gli ingrippi mentali... Se andiamo a vedere si fanno delle cose anche se non conviene in tutti sensi farle... Scelte di gioco che possono piacere o meno...
Compliemti ancora... e abbestia dal Roditore del Forum
Non so se siamo nella stessa posizione.
Io se non fosse arrivato il V livello spedizioni sarei rimasto "fermo", in effetti, perché una volta che hai attacco e difesa in rosso oltre i 1800 e 800 PF al giorno, in Giove, carico anche di tutti i beni, che ti rimane di nuovo, se non al massimo potenziare il già fatto?
Ora sono costretto scervellarmi per una nuova struttura, Titano mi aiuterà, per rendere il blu simile al rosso.
E' un nuovo obbiettivo, mi sono lamentato inizialmente ma sbagliavo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
E' un nuovo obbiettivo, mi sono lamentato inizialmente ma sbagliavo.
Non sai quanti si sono lamentati... e non hanno sbagliato a mio avviso... Però ognuno ha i suoi piccioli obiettivi e si diverte come vuole.. Io per ora ne ho uno mio .. Orami è quasi fatta.. Quando arriverò me ne porrò un altro... Per il resto abbestia e buona Domenica...
 

Qadesh

Popolano
Si comunque è la solita truffa, una volta che hai il tempio quando scade hai l'amaro in bocca e non puoi farne a meno (di metterlo nuovo) :p XD
 

babypaola

Contadino
se devo mettermi a " stravolgere "
E chi ha parlato di stravolgere?? Il bello è riuscire a fare senza stravolgere...ma se concentri il gioco solo sull'accumulo maniacale di pf è normale che non avere l'elasticità mentale sufficiente per far quadrare tutto senza stravolgere nulla...è proprio qui la sfida ;)
questa cavolata mega galattica che come premio da praticamente quasi il nulla?
Perché le gvg che danno? E i cdb?? Dovremmo tutti stare solo al chi posta per ultimo a tenerti compagnia se fosse per te :D:D:D:D
 

Qadesh

Popolano
questa cavolata mega galattica che come premio da praticamente quasi il nulla?

Che comunque è un edificio che ha efficienza 15 (! le sentinelle danno "solo" 4) ed il 20% in più sulla raccolta degli edifici speciali.

Il serpente è pure molto buono, soprattutto in ottica bonus blu che potrebbero diventare importanti anche in altri aspetti del gioco che non il V livello.
 

Sorcino

Roditore del Forum
E chi ha parlato di stravolgere?? Il bello è riuscire a fare senza stravolgere...ma se concentri il gioco solo sull'accumulo maniacale di pf è normale che non avere l'elasticità mentale sufficiente per far quadrare tutto senza stravolgere nulla...è proprio qui la sfida ;)
Direi difficile... Fino a quando non c'era questa nuova invenzione della INNO la maggior parte dei players aveva giustamente impostato un po tutto per potenziare il solo potenziale OFF / DIF in attacco perchè le dinamiche di gioco portavano a prediligere quella direzione... Difficile quindi pensare che si possa fare anche questo V livello senza " stravolgere " il proprio villo perchè questa nuova implementazione a portato a dover avere un potenziale bellico scarsamento considerato prima per ovvi motivi... Si è parlato di rivalutare GE , si è parlato di farli salire di livello con enormi quantita di PF spesi , si sono dovuti rivedere nececssariamente edifici speciali e non che forniscono tale bonus etc etc e tutto per fare SOLO 16 misere spedizioni in piu che danno poco nulla... Quindi a dire di tanti purtroppo necessariamente nella maggior parte dei casi si è dovuto rivedere un po tutto... Certo ci sono stati player che ( fissati per la difesa ) hanno bilanciato le due % di attacco/difesa ma non credo che siano tanti perche appunto le dinamiche di gioco erano basate tutte o quasi in una sola direzione...

Perché le gvg che danno?
Niente infatti non le faccio, le he fatte inzialmente e anche in modo abbastanza accanito poi le ho mollate anche per colpa della mala gestione dei miei ex founder...

Quelle ? Ma il male minore... Qui si fa tanto il logorio si azzera e quindi le battaglie non fatte sono perse... dai qualche PF qui si becca...;)

Dovremmo tutti stare solo al chi posta per ultimo a tenerti compagnia se fosse per te :D:D:D:D
Be il gioco è aperto a tutti.. Sono stati tanti i player che hanno vinto con una sola pagina di gioco ... Chi vuole venga e ci si diverte insieme se no amen...

Poi Forge è un gioco poliedrico... Forse per questo ancora dura... Un browser game che dura da quasi 12 anni è tanta roba... Certo la derivite si avverte ma i molteplici aspetti lo tengono in vita.. quindi ognuno gioca secondo gli obiettivi che si pone ma in ogni caso gioca a Forge of Empires e si diverte... Per un game questo è l'importante...

Che comunque è un edificio che ha efficienza 15 (! le sentinelle danno "solo" 4) ed il 20% in più sulla raccolta degli edifici speciali.

Il serpente è pure molto buono, soprattutto in ottica bonus blu che potrebbero diventare importanti anche in altri aspetti del gioco che non il V livello.
Si ma il punto non è questo..

Abbestia dal Roditore del Forum
 
In cima