Discussioni/Domande Aggiornamento Spedizioni di Gilda (SdG)

babypaola

Contadino
Direi difficile...
E meno male che è difficile....se fosse stato facile sarebbe già noia...e di che parlavi sennò che non ti si fila nessuno di là :D :D

Difficile ma non impossibile, io ci sono riuscita e non mi reputo uno player top super stratega, anzi tutt'altro, soprattutto in questo periodo che sto giocando a spizzichi e bocconi
Sono stati tanti i player che hanno vinto con una sola pagina di gioco ...
Che c'entra?? Chi ha parlato di come vinci...ho parlato di tenerti compagnia...che è diverso ;)
Poi Forge è un gioco poliedrico...
Era un po' che non lo dicevi, mancava :D
 

Onan bang

Contadino
I conti sono presto fatti. Io per esempio ho 28 palchi delle ere, 4X4, 19% attacco, sono obsoleti e tutti di sicuro da sostituire con edifici a doppio bonus blu e rosso diciamo 5X4 max 6x4, oltre alla sostituzione di tutti gli altri speciali a solo bonus rosso, così non perderò il rosso e avrò il blu. Nel frattempo condirò di mini edifici sempre blu, torrette etc, e upperò i GE blu e rossi oltre a Kraken e Serra.
Risultato, non scenderò mai sotto il mio attuale attacco rosso, 1800 1650 che ritengo già soddisfacente, pure lo alzerò e mi farò il blu.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Difficile ma non impossibile, io ci sono riuscita e non mi reputo uno player top super stratega, anzi tutt'altro, soprattutto in questo periodo che sto giocando a spizzichi e bocconi
Volendo anche io come tanti altri potremmo riuscirci ma visto il magro premio magari si preferisce non farlo... In tante gilde le hanno tenute facoltative, ( mentre i primi 4 restano obbligatori ) in altre non le aprono proprio ... Perchè secondo te? Perche si sono resi conto probabilmente che sarebbe una cavolata obbligare a farle perchè in tanti cambierebbero gilda e perderebbero player che non darebbero piu il loro valido contributo alla gilda... e per cosa perche non fanno 16 spedizioni in piu che non danno un cavolo... ahaha ;)

Secondo te ( come altri ) non ho le risorse per fare tutto il V livello di spedizioni? secondo te non ho PF per eventualmente impalcare GE che servono per giungere a tale scopo combattendo? Carissima come detto abbiamo G di tutto e possiamo disfare la città e ricostruirla anche 10 volte per cambiare modalità di gioco quando ci pare... Il problema non è accettare o meno la sfida ... Il problema e che sapendo che non da nulla ( perche comunque sono arrivato quasi alla fine del V livello ) non vale la pena accettare la sfida... Che se la tengano. Deve valere la pena di scalare la montagna se no resto in collina... Ecco perchè dicevo, come esempio , se mi dessero alla fine 100000 PF magari la voglia di scalare la montagna mi viene... :)

Che c'entra?? Chi ha parlato di come vinci...ho parlato di tenerti compagnia...che è diverso ;)
e ma di altri non mi pare che abbia mai fatto nessun apprezzamento a riguardo... ;)

Era un po' che non lo dicevi, mancava :D
Perche forse non è vero? Se ti mancava allora fatto bene a ricordartelo cosi magari te lo ricordi in futuro...


I conti sono presto fatti. Io per esempio ho 27 palchi delle ere, 4X4, 19% attacco, sono obsoleti e tutti di sicuro da sostituire con edifici a doppio bonus blu e rosso diciamo 5X4, oltre alla sostituzione di tutti gli altri speciali a solo bonus rosso, così non perderò il rosso e avrò il blu. Nel frattempo condirò di mini edifici sempre blu, torrette etc, e upperò i GE blu e rossi.
Risultato, non scenderò mai sotto il mio attuale attacco rosso, pure lo alzerò, e mi farò il blu.

Carissimo... Come vedi allora bisogna purtroppo stravolgere in un certo senso la città per " aggiornarsi " a tal rigardo... Qui il mio pensiero.. Si può pure fare ma per cosa? Per fare solo 16 spedizioni in più... Per l'amor del cielo ognuno è pardone di fare quello che vuole nella sua città ma io per ora sto bene così e dopo aver provato ( come ho provato tutto in game ) in questo caso ho preferito lasciar perdere ma non perchè non voglio raccogliere la sfida ma perche non vale la candela... Poi chi a prescindere vuole scalare la montagna anche quando c'è la nebbia e non vedere nulla quando è in cima e chi glielo può impedire...

Come ricordato FoE è un gioco che offre tante modalità di gioco... Ognuno sceglie quella che vuole... L'importante è divertirsi... Io mi sto divertendo e quindi va bene cosi... Non è escluso che in futuro e per nuove implementazioni che seguiranno mi verrà voglia di cambiare la città a tal punto da avere le condizioni di poter fare anche le spedizioni ma SOLO per le spedizioni sinceramente no...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
Mah, le difficoltà del V livello sono nulla rispetto a quelle di quando iniziai a giocare a FOE, dieci anni fa. Poi mollai per tipo cinque anni e più, ecco perché ora sono ancora basso diciamo, ma ai tempi era moooolto più dura che farsi 'sto V liv.
Solo che col tempo la Inno stessa ha abituato al farm e basta, e quindi qualsiasi cosa che richieda più di trenta secondi di concentrazione fa sbuffare.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Mah, le difficoltà del V livello sono nulla rispetto a quelle di quando iniziai a giocare a FOE, dieci anni fa. Poi mollai per tipo cinque anni e più, ecco perché ora sono ancora basso diciamo, ma ai tempi era moooolto più dura che farsi 'sto V liv.
Solo che col tempo la Inno stessa ha abituato al farm e basta, e quindi qualsiasi cosa che richieda più di trenta secondi di concentrazione fa sbuffare.
Non mi dire niente... Io ho iniziato pochissimi mesi dopo la creazione del gioco... Hai tempi era tutto molto più duro ma per altri motivi ..
Abbestia Onan dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Volendo anche io come tanti altri potremmo riuscirci ma visto il magro premio magari si preferisce non farlo... In tante gilde le hanno tenute facoltative, ( mentre i primi 4 restano obbligatori ) in altre non le aprono proprio ... Perchè secondo te? Perche si sono resi conto probabilmente che sarebbe una cavolata obbligare a farle perchè in tanti cambierebbero gilda e perderebbero player che non darebbero piu il loro valido contributo alla gilda... e per cosa perche non fanno 16 spedizioni in piu che non danno un cavolo... ahaha ;)

Secondo te ( come altri ) non ho le risorse per fare tutto il V livello di spedizioni? secondo te non ho PF per eventualmente impalcare GE che servono per giungere a tale scopo combattendo? Carissima come detto abbiamo G di tutto e possiamo disfare la città e ricostruirla anche 10 volte per cambiare modalità di gioco quando ci pare... Il problema non è accettare o meno la sfida ... Il problema e che sapendo che non da nulla ( perche comunque sono arrivato quasi alla fine del V livello ) non vale la pena accettare la sfida... Che se la tengano. Deve valere la pena di scalare la montagna se no resto in collina... Ecco perchè dicevo, come esempio , se mi dessero alla fine 100000 PF magari la voglia di scalare la montagna mi viene... :)
Ma perché rispondi mettendo tutto sempre sul personale, mica ti sto accusando di qualcosa? Ormai sappiamo tutti che non ti piace giocare l'aspetto bellico di foe...e per questo magari ripetere all'infinito che il gioco non vale la candela, a loop,(come se ci dovessi rimettere dei soldi tuoi per scambiare un edificio spade rosse con uno spade rosse e blu..) fa sembrare che ti voglia giustificare con qualcuno. Qua nessuno, credo, si aspetti tue giustificazioni o spiegazioni....però ecco tirare in ballo sempre i soliti "tanti player" "tante gilde" e bla bla bla dà un'idea sbagliata. Hai detto che non ti piace? Ok...ma magari a qualcuno piace e vuole scalare sta montagna (la nebbia la vedi tu...per me è stato molto divertente per esempio) e una volta che hai detto le tua, a che servono le opere di convincimento del tuo pensiero che fai rispondendo ad ogni post con la solita canzone..?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma perché rispondi mettendo tutto sempre sul personale, mica ti sto accusando di qualcosa? Ormai sappiamo tutti che non ti piace giocare l'aspetto bellico di foe...e per questo magari ripetere all'infinito che il gioco non vale la candela, a loop,(come se ci dovessi rimettere dei soldi tuoi per scambiare un edificio spade rosse con uno spade rosse e blu..) fa sembrare che ti voglia giustificare con qualcuno. Qua nessuno, credo, si aspetti tue giustificazioni o spiegazioni....però ecco tirare in ballo sempre i soliti "tanti player" "tante gilde" e bla bla bla dà un'idea sbagliata. Hai detto che non ti piace? Ok...ma magari a qualcuno piace e vuole scalare sta montagna (la nebbia la vedi tu...per me è stato molto divertente per esempio) e una volta che hai detto le tua, a che servono le opere di convincimento del tuo pensiero che fai rispondendo ad ogni post con la solita canzone..?
Anche tu rispondi con le solite canzoni.. Magari qualcuno non sa e gli apro gli occhi ed evita di scalare la montagna per poi restare deluso per la sola nebbia che vedrà ( e forse vietato ?)... Io talvolta metto sul personale semplicmente perche non posso parlare per altri o dovrei scrivere per tuo conto per esempio... Non posso e non lo farei mai... Ci sono delle cose oggettive e li c'è poco da personalizzare e potrei fare tanti esempi ... Anche io non ti sto accusando di niente.. Infatti ho scritto che ognuno sceglierà cosa fare... Io ho dato la mia testimonianza e tratto le mie personali conclusioni basata sulla mia esperienza di gioco che è completa a differenza di quanto pensi tu..,

Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Io talvolta metto sul personale semplicmente perche non posso parlare per altri o dovrei scrivere per tuo conto per esempio...
Eppure mi sembra di scrivere in italiano. Mettere sul personale vuol dire che io accuso te e tu rispondi con i G di monete/materiali/medaglie e se voglio posso e faccio....ma chi ti pensa?? Non è questo che mi interessa e credo sia poco interessante per tutti o quanto meno la maggior parte. Potrebbe essere interessante, invece, laddove si dice è impossibile o non conviene, avere un punto di vista diverso. Mi sembra di aver scritto in maniera oggettiva i miei progressi, ho forse aggiunto che se si riesco io che non sono certo il migliore dei player può riuscirci chiunque...cos'è? far sembrare possibile e relativamente semplice qualcosa che si pensa impossibile è sbagliato?

P.S. Chi ti dice che i lettori di questo forum abbiano gli occhi chiusi, se sono qua è perché si pongono domande, hanno dubbi ed hanno occhi aperti, apertissimi direi.
Continua pure la tua crociata contro tutto quel che viene implementato su foe, aspetto quella su titanto che hai già annunciato, io continuerò a postare in maniera costruttiva condividendo quello che riesco a fare, non quello che non faccio ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Eppure mi sembra di scrivere in italiano. Mettere sul personale vuol dire che io accuso te e tu rispondi con i G di monete/materiali/medaglie e se voglio posso e faccio....ma chi ti pensa?? Non è questo che mi interessa e credo sia poco interessante per tutti o quanto meno la maggior parte. Potrebbe essere interessante, invece, laddove si dice è impossibile o non conviene, avere un punto di vista diverso. Mi sembra di aver scritto in maniera oggettiva i miei progressi, ho forse aggiunto che se si riesco io che non sono certo il migliore dei player può riuscirci chiunque...cos'è? far sembrare possibile e relativamente semplice qualcosa che si pensa impossibile è sbagliato?

P.S. Chi ti dice che i lettori di questo forum abbiano gli occhi chiusi, se sono qua è perché si pongono domande, hanno dubbi ed hanno occhi aperti, apertissimi direi.
Continua pure la tua crociata contro tutto quel che viene implementato su foe, aspetto quella su titanto che hai già annunciato, io continuerò a postare in maniera costruttiva condividendo quello che riesco a fare, non quello che non faccio ;)
e chi ti può impedire di dire il tuo pensiero... Di la tua e se qualcuno vorrà seguire il tuo consiglio ben venga... Ognuno qui dice la sua .. Poi ognuno in ogni caso farà le sue personali conclusioni...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

acu60

Popolano
proprio tu che sostieni che ci sono diverse modalità per giocare a foe... gioca come ti pare , non è ne giusto ne sbagliato, ma conseguentemente non criticare il modo di giocare di altri.
Personalmente apprezzo chi si arrabatta per raggiungere i suoi obiettivi, indipendentemente dal premio.
Moltissimi giocatori probabilmente manco lo guardano il premio, sappiamo tutti che arrivati ad un certo livello le risorse (qualunque esse siano non mancano), ma si ricerca la soddisfazione di vincere un campo o di superare il liv.V della spedizione.
Faccio un esempio. Nei campi non riesco a fare piu di 30/40 battaglie (e non tutti i giorni...), ma non per problemi di logoramento o di truppe ma perché mi rompo le balle a stare a cliccare meccanicamente un po' di tasti. Non per questo critico, anzi, chi di battaglie se ne fa un millino.
 

Sorcino

Roditore del Forum
proprio tu che sostieni che ci sono diverse modalità per giocare a foe... gioca come ti pare , non è ne giusto ne sbagliato, ma conseguentemente non criticare il modo di giocare di altri.
Personalmente apprezzo chi si arrabatta per raggiungere i suoi obiettivi, indipendentemente dal premio.
Moltissimi giocatori probabilmente manco lo guardano il premio, sappiamo tutti che arrivati ad un certo livello le risorse (qualunque esse siano non mancano), ma si ricerca la soddisfazione di vincere un campo o di superare il liv.V della spedizione.
Faccio un esempio. Nei campi non riesco a fare piu di 30/40 battaglie (e non tutti i giorni...), ma non per problemi di logoramento o di truppe ma perché mi rompo le balle a stare a cliccare meccanicamente un po' di tasti. Non per questo critico, anzi, chi di battaglie se ne fa un millino.

Infatti gioco come mi pare ... Il mio non è dire male o criticare chi lo fa.. Ho sempre scritto che chi vuole farlo che lo faccia anche perchè non posso impedirglielo in nessun modo... Faccio solo notare che se si decide di non fare non è per non raccogliere la sfida come qualcuno dice ma che magari non la si raccoglie perche il premio finale è una cavolata... Che chi gioca da tempo abbia tanto di tutto spesso è una verità ed effettivamente potrebbe portare a non dover fare piu niente... Tuttavia se giochiamo a questo giochino e perchè ognuno ci trova ancora qualcosa anche se non direttamente legato al gioco..
Buon game

acu60

 
Ultima modifica:

Qadesh

Popolano
Infatti gioco come mi pare ... Il mio non è dire male o criticare chi lo fa.. Ho sempre scritto che chi vuole farlo che lo faccia anche perchè non posso impedirglielo in nessun modo... Faccio solo notare che se si decide di non fare non è per non raccogliere la sfida come qualcuno dice ma che magari non la si raccoglie perche il premio finale è una cavolata... Che chi gioca da tempo abbia tanto di tutto spesso è una verità ed effettivamente potrebbe portare a non dover fare piu niente... Tuttavia se giochiamo a questo giochino e perchè ognuno ci trova ancora qualcosa anche se non direttamente legato al gioco..
Buon game


Ma se hai tanto di tutto cosa pretendi di avere come premio per cui valga la pena di giocare le funzionalità del gioco (visto che non ti interessa farlo per il semplice piacere di giocarlo)?

Ma se hai tanto di tutto perché vieni qui a dire: "se mi dessero alla fine 100000 PF magari la voglia di scalare la montagna mi viene... " (per fare 16 battaglie...)?

In pratica vuoi che la Inno ti regali i punti senza fare niente o quasi...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma se hai tanto di tutto cosa pretendi di avere come premio per cui valga la pena di giocare le funzionalità del gioco
Si vero.. ma se l'incentivo sarebbe più valido uno magari ci prova più volentieri... magari ci avrennero provati in tanti di più...
Ma se hai tanto di tutto perché vieni qui a dire: "se mi dessero alla fine 100000 PF magari la voglia di scalare la montagna mi viene... " (per fare 16 battaglie...)?
Perchè vedi per fare queste 16 battaglie bisogna purtroppo modificare un po tutto perchè per farle è necesario un potere bellico che mai prima è stato prioritario... Quindi diciamo che mi viene più voglia di farle se il premio fosse "succulento"... i 100,000 PF sono un numero sparato per esagerare.. ;).. Poi ovviamente c'è chi lo fa a prescindere e come ho gia detto magari un giorno le farò anche io se le dinamiche di gioco vorranno che sarà sempre più necessario anche l'atro bonus e alra mi cimenterei anche io.. Ma modificare SOLO per le spedizioni consiglio di non farlo per i motici che ho esposto... Poi chi vuole si accomodi pure..

In pratica vuoi che la Inno ti regali i punti senza fare niente o quasi...
No mai detto ma neanche essere preso in giro che mi fai stravolegere la città per ottenere quasi nulla...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Qadesh

Popolano
@Sorcino

Mettila come vuoi ma quello che stai dicendo è che non fai il quinto livello perché non puoi vincere una barca di punti con poco sforzo, che è poi il motivo per cui non giochi le altre funzionalità di FoE.

In ogni caso ci sono 3 grossi errori di fondo nel tuo "ragionamento":

1 Non bisogna "stravolgere" la città per completare il V livello (anzi è sconsigliato)
2 Non è detto che i bonus blu serviranno solo per il V livello (e vuoi o non vuoi ormai gli edifici evento danno tutti bonus blu)
3 Gli stessi premi del V ti aiutano ad affrontarlo più facilmente (io ho aumentato di 94% attacco e difesa Blu, non molto ma nemmeno poco)

Quindi, prima di consigliare di ignorare il V livello in senso lato, informati bene sul suo significato di lungo periodo e sulle opportunità che offre il gioco in quel senso.
 

Onan bang

Contadino
@Sorcino

Mettila come vuoi ma quello che stai dicendo è che non fai il quinto livello perché non puoi vincere una barca di punti con poco sforzo, che è poi il motivo per cui non giochi le altre funzionalità di FoE.

In ogni caso ci sono 3 grossi errori di fondo nel tuo "ragionamento":

1 Non bisogna "stravolgere" la città per completare il V livello (anzi è sconsigliato)
2 Non è detto che i bonus blu serviranno solo per il V livello (e vuoi o non vuoi ormai gli edifici evento danno tutti bonus blu)
3 Gli stessi premi del V ti aiutano ad affrontarlo più facilmente (io ho aumentato di 94% attacco e difesa Blu, non molto ma nemmeno poco)

Quindi, prima di consigliare di ignorare il V livello in senso lato, informati bene sul suo significato di lungo periodo e sulle opportunità che offre il gioco in quel senso.
concordo, infatti più su l'ho scritto che "
I conti sono presto fatti. Io per esempio ho 28 palchi delle ere, 4X4, 19% attacco, sono obsoleti e tutti di sicuro da sostituire con edifici a doppio bonus blu e rosso diciamo 5X4 max 6x4, oltre alla sostituzione di tutti gli altri speciali a solo bonus rosso, così non perderò il rosso e avrò il blu. Nel frattempo condirò di mini edifici sempre blu, torrette etc, e upperò i GE blu e rossi oltre a Kraken e Serra.
Risultato, non scenderò mai sotto il mio attuale attacco rosso, 1800 1650 che ritengo già soddisfacente, pure lo alzerò e mi farò il blu."
 

Sorcino

Roditore del Forum
Mettila come vuoi ma quello che stai dicendo è che non fai il quinto livello perché non puoi vincere una barca di punti con poco sforzo, che è poi il motivo per cui non giochi le altre funzionalità di FoE.

E si... e proprio quello... Secondo te perche i primi 4 livelli li faccio sempre? I premi non è che anche li sono super succulenti però visto che per farle non è stato necessario stravolgere nulla le faccio ( diciamo che il game ha sempre seguito un'evoluzione in un unica direzione )... Per la prima volta in assoluto per fare questo nuovo livello di spedizioni ( solo per questo praticamente ) la INNO ha deciso di " annullare " il potere OFF/DIF che le unità hanno in attacco .. Le unità quindi per solo questo livello acquisiranno il potere percentuale bellico aggiuntivo SOLO nel senso opposto fin ora considerato... Eeheh carissimo cambia e come le carte in tavola...

concordo, infatti più su l'ho scritto che "
I conti sono presto fatti. Io per esempio ho 28 palchi delle ere, 4X4, 19% attacco, sono obsoleti e tutti di sicuro da sostituire con edifici a doppio bonus blu e rosso diciamo 5X4 max 6x4, oltre alla sostituzione di tutti gli altri speciali a solo bonus rosso, così non perderò il rosso e avrò il blu. Nel frattempo condirò di mini edifici sempre blu, torrette etc, e upperò i GE blu e rossi oltre a Kraken e Serra.
Risultato, non scenderò mai sotto il mio attuale attacco rosso, 1800 1650 che ritengo già soddisfacente, pure lo alzerò e mi farò il blu."
a te ho gia risposto e te l'ho ripeto... Vedi quanta roba dovrai cambiare che è tutta obsoleta? Buon lavoro per fare solo 16 spedizioni in più... Se vuoi farlo fallo pure.. Io dico che per ora considerato che tutto sto casino servirebbe SOLO per fare il V livello si può pazientare e vedere...

Quindi, prima di consigliare di ignorare il V livello in senso lato, informati bene sul suo significato di lungo periodo e sulle opportunità che offre il gioco in quel senso.

Non sconsiglio di farle a prescindere.. Sconsiglio di farle se per farle bisogna fare mega cambiamenti considerata la novità... Te l'ho detto tanti sarebbero in condizioni di farle ma evitano perchè farle ho gli costa troppo in termini di bene da negoziare o gli costa troppo perchè devono fare delle modifiche importanti alla città per fare solo questa " piccola " fase di gioco...

Il futuro non ci appartiene e non è certo..

Vediamo intanto Titano cosa ci offre....

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Onan bang

Contadino
Non devi "stravolgere" niente, è praticamente automatico, fino a pochi mesi fa per fare un esempio il manicomio era buono, ora è solo un 5X5 con 24% di attacco, il Santuario del panda è 5X4 e ti dà attacco blu e rosso al 33/30, ugualmente i palchi delle ere, 4X4, una rimessa delle barche è grande uguale e dà rosso e blu in percentuale maggiore, per non parlare dell'impressionante Torre di congiunzione che non ha bisogno di strade ed è equivalente a un 5X5, e sarà così d'ora in poi, automatico appunto, nel frattempo si uppano GE, aggiungono torrette e espansioni etc, non c'è alcuna perdita, alcun stravolgimento, ma un'evoluzione automatica.
Non è questione di opinioni e punti di vista e stili etc, è un fatto.
 
Ultima modifica:

Qadesh

Popolano
Secondo te perche i primi 4 livelli li faccio sempre?
Perché sono "facili" e si vincono punti?

Non sconsiglio di farle a prescindere.. Sconsiglio di farle se per farle bisogna fare mega cambiamenti considerata la novità...
Te l'ho detto tanti sarebbero in condizioni di farle ma evitano perchè farle ho gli costa troppo in termini di bene da negoziare o gli costa troppo perchè devono fare delle modifiche importanti alla città per fare solo questa " piccola " fase di gioco...

Te lo ripeto, informati meglio. Non bisogna "stravolgere" niente. Solo fare il quinto livello con le risorse che si hanno già e gli eventi. Piano piano diventa più facile. Con l'opzione di poter negoziare (tanto si ha tanto di tutto, qualche migliaio di beni a settimana si trovano).

Il futuro non ci appartiene e non è certo..

Ma non bisogna farsi trovare impreparati.

Vediamo intanto Titano cosa ci offre....

Vai a vedere cosa offre e chiediti perché ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non devi "stravolgere" niente
Ma ne sei proprio sicuro? Come fai a dire che non bisogna stravolgere nulla... Se fino a pochi mesi fa tutto il gioco era basato unicamente sul potenziale il potere OFF / DIF in attacco, ( o forse puoi dire il contrario ) addirittura tanti player hanno eliminato GE ( che ora dobbiamo rivalutare ) per cercare di guadagnare più spazio possibile per mettere edifici speciali che fornissero principalmente il bonus sopra citato.

Non è questione di opinioni e punti di vista e stili etc, è un fatto.
Hai ragione non è questione di opinioni... ma di un'oggettivo cambiamento radicale del gioco che prevede per affrontarlo un totale cambiamento di direzione... Da potere bellico concentrato in un solo senso come fino a poco fa ad un potere bellico concentrato in altro senso che serve SOLO per fare le 16 spedizioni.. Fortunato chi ha in passato deciso di potenziarsi in entrambi i sensi ma solo perchè voleva evitare al massimo di essere potenzialmente saccheggiato... Cosa poi che per un po si è persa con l'avvento di Torre Galata... Praticamente la INNO per anni ci ha chiaramente messi nella condizioni di potenziare un solo aspetto bellico del gioco... C'era la storia dei saccheggi ma che ha potenzialmente limitato con il GE sopra citato e quindi diciamo che lo spazio che si decideva di riservare per evitare di essere sconfitti e poi saccheggiati e stato ulteriormente destinato ad aggiungere potere offensivo in attacco.. Poi di colpo che è successo... Ha inventato un qualcosa che richiede l'esatto opposto e allora capisci che bisogna valutare... Lo spazio è sempre piu o meno lo stesso...

Perché sono "facili" e si vincono punti?

Non perchè sono facili ma perche rispecchiano una logica di gioco voluta dalla INNO GAMES per cira 11 anni... Quindi la maggior parte dei players ha potenziato il proprio esercito per fare tutto e di conseguenza anche le spedizioni. Non serviva la att /dif in difesa...
GVG - CdB - SdG ( fino al 4 livello ) richiedevano tutte le stesse caratteristiche .... Quindi è tutto pronto per farle... Poi possono piacere o meno ma questo è un'altro discorso....

Te lo ripeto, informati meglio. Non bisogna "stravolgere" niente. Solo fare il quinto livello con le risorse che si hanno già e gli eventi. Piano piano diventa più facile. Con l'opzione di poter negoziare (tanto si ha tanto di tutto, qualche migliaio di beni a settimana si trovano).
Scusami ma te lo ripeto anche io... Impossibile non dovrebbe stravolgere/cambiare nulla... Se viene richiesto una percentuale di bonus ATT / DIF in difesa per fare questo livello di spedizioni... Fin ora era richiesto tutt'altro.. Solo tutt'altro per la maggior parte delle opzioni di gioco...

Ma non bisogna farsi trovare impreparati.
Corretto ma attenzione.. In virtù del fatto che non è certo il futuro meglio andare cauti... Nel senso... Per ora devo fare delle modifiche necessarie per fare solo questo V livello... Allora diciamo pausa e se si vede se poi anche per altre opzioni di gioco sarà richiesto lo stesso discorso ci si pensa.. Ma solo per le spedizioni direi che è poca roba. Ecco perche ho detto se fosse un premio più succulento magari uno il pensiero c'è lo fa lo stesso anche se solo per le spedizioni..

Scusami ma abbiamo visioni differenti... La tua è una dele possibilità da seguire ma per eseguire solo una parte di gioco... Poi ognuno farà le sue scelte...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
In cima