Catene GE

babypaola

Contadino
Ora vienimi a dire che io sono piccolo... ahahah
No sei scarso, lo sai bene e c'è poco da ridere ahimè. Per gli anni che giochi sei molto indietro in tutto, soprattutto in esperienza di gioco perché, per tua stessa ammissione, non giochi le diverse funzionalità di foe, ma ti piace solo la chiacchiera da bar. Oltretutto stai sempre più perdendo strada non tenendoti al passo con i cambiamenti del gioco che dare consigli ai neofiti è l'ultima cosa che dovresti fare (per inciso sei l'unico grande player che sta uppando innovation...e già qua ho detto tutto). Il tuo gioco è rimasto a quando producevamo solo 24 pf al giorno e le catene erano l'unico modo per uppare i ge, i consigli che dai sono obsoleti ed inefficienti. Per te hanno funzionato le catene certo, all'epoca era l'unico modo, ma ora non funzionano più ed è questo che non vuoi capire perché è fatica stare al passo ed aggiornarsi, meglio adagiarsi sul "come ho sempre fatto" e fingersi grande player.

In ogni caso, l'asinello fa parte della schiera dei follower di cui ti vanti tanto anche se, viste le sue prolungate assenze interrotte da interventi all'uopo, mi vien da pensare che sto asinello squittisce...a pensar male si fa peccato ma tante volte ci si azzecca
 

Onan bang

Contadino
Io non ricordo più, giocai un paio di anni, poi smisi per cinque anni, e due anni fa sono tornato. Il problema fu che quando smisi cancellai tutto (ero incazzato), anche i GE, ripartii da zero ma col vantaggio di avere molto ampliato con le espansioni, e di avere soldi e PF e progetti.
Situazione ideale per capire cosa funziona oppure no.
Misi i GE classici, ma c'erano già edifici speciali degli eventi notevoli, quindi portai i vecchi GE per un pochino e a max venti livelli, forse trenta, poi li cancellai, l'importante fu ARC, oltre ai GE di attacco e difesa, Serra e poi i più evoluti come Galassia etc, non certo per fare PF.
Per ARC usai le catene, lo portai a 80, non pensavo a altro, poi smisi subito le catene, smisi anche di andare per il vicinato a caccia di punti nei GE altrui.
Gli edifici degli eventi e il cdb e le spedizioni e altre accortezze mi hanno non solo fatto tenere i pf che mi ero risparmiato, ma li hanno aumentati. Li ho sempre tenuti per le fare le ere successive.
Da inizio Oceanico (due palle) sono arrivato fin qui, Titano, e forse la parola più chiave di tutte è:
tempo.
Ma speso bene.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma io le catene le ho usate appena ho cominciato ad avere una certa quantità di PF e non le ho più lasciate...non le ho usate solo per ARC ma per tutti i GE e procede tutto benissimo... ovviamente non posso avere pretese..
Purtroppo l asino non squittisce ma raglia...

Abbestia
 

babypaola

Contadino
e non le ho più lasciate
"come ho sempre fatto"
Quindi stai confermando. Sei demodé sorcì, aggiornati :D :D :D :D

procede tutto benissimo...
Insomma...benissimo mò è un parolone, tipo grande player :D
. ovviamente non posso avere pretese..
Non vuoi avere pretese, altro che non puoi, è diverso ;)

Cmq @gatto pazzo facci sapere se cambi gilda, magari c'è qualcuno che gioca in K come mondo principale che può darti una mano a cercare un'accademia che possa aiutarti, ma come ha detto bene @Onan la parola chiave è tempo e ben speso, se giochicchi qualsiasi consiglio risulterà inefficace.
 

LaAura

Bracciante
In L ho arc a 61 e raccolgo 154 pf al giorno, mai fatte catene, sempre prese le 5 posizioni, ora riesco a prendere anche qualche 4. Le 5 le prendi con 10 pf, con le catene quanti pf butti? Rifletti.
Ma infatti io ho non ho scritto di non fare la chat90, ho scritto che non offro posizioni, partecipo solo per prendere le posizioni
Le catene le faccio perchè devo mettere i punti da qualche parte e devo tirare su i miei GE
 

EL TALISMAN

Bracciante
1697477540480.png

Ciao... Io da quando ho conosciuto le catene NON le ho più lasciate e ringrazio il Sorcino che molti anni fa me le ha fatte conoscere e questa è la mia città... caro gatto pazzo
Ovviamente le uso ancora e ti consiglio di sentire il Sorcio anche se sei un Gatto...

Saluti a tutti.
 

babypaola

Contadino
Le catene le faccio perchè devo mettere i punti da qualche parte
Quindi pensi che la soluzione migliore sia buttarli nelle catene? I pf usali con intelligenza e so che ne hai. Fatti il giro dei vicini che anche con arc basso riesci a fare buoni guadagni. Usali per farti le basi e chiama le posizioni in chat arc, altro che no!
Prendi ad esempio l'ultimo tuo livello di arc, lvl 14 chiede 1071 pf, l'hai fatto con le catene ed hai dovuto usare 1071 pf per chiuderlo, ti sono rientrati tutti? Immagino di no. Bè quel livello ti sarebbe costato la metà 519pf se avessi usato i punti per la base e non per le catene, avresti risparmiato 552 pf e ci avresti coperto il livello successivo, anzi ti sarebbero avanzati. Quindi con i punti che hai usato per un livello ne avresti fatti due, capisci che stai perdendo tempo così facendo? E' proprio questo che vuol usare bene il tempo.
Quando arriverai a lvl 51 ti costerà 2670pf, con le catene dovrai versare 2670 pf su altri ge per riceverne altrettanti con la chat 90 ne versi solo 56.

Arc si tira su con poco tempo, giusto gli ultimi livelli pesano un po', ma ad oggi neanche più quelli con tutti gli edifici evento che abbiamo e che hai, già maxati, anche tu che sei al coloniale. Molla i ge di attacco che ti fanno solo rallentare, devi concentrarti solo su arc, con le chat 90 sia a chiedere che a prendere (ovviamente le 5 e per ora solo di arc), nessuno verrà mai a lamentarsi perché non prendi posizioni senza arc, anzi, faranno di tutto per aiutarti a portarlo a 80 così sarai anche tu un archista...


Io da quando ho conosciuto le catene NON le ho più lasciate e ringrazio il Sorcino
E si vede, sei la sua fotocopia:
himeji a 34
tempio a 9
trasporto a 28
isola a 8
faro a 11
edifici evento poca roba, in compenso abbiamo ancora scacchi e rotonde botaniche, bravo continua così che stai anche tu sul pezzo ;) :D
 

Onan bang

Contadino
AHAHAHAH!

(PS Ammetto che in effetti non avevo fatto quei calcoli per ARC con la catena, in ogni caso ero talmente sparato anche a caccia di punti col vicinato che non ci ho fatto caso, fatto in un lampo ARC a 80 o poco più caso chiuso, fine catene).
 

Sorcino

Roditore del Forum
Visualizza allegato 21029

Ciao... Io da quando ho conosciuto le catene NON le ho più lasciate e ringrazio il Sorcino che molti anni fa me le ha fatte conoscere e questa è la mia città... caro gatto pazzo
Ovviamente le uso ancora e ti consiglio di sentire il Sorcio anche se sei un Gatto...

Saluti a tutti.
Eccezionale... Mi raccomando non cominciare a " squittire " anche tu..

Tecnicamente pare che lo stia gia facendo quando ha detto
Ah bene , non ero a conoscenza di tutto ciò. Dunque inizierò ad usarle anch' io , grazie della risposta

Bene allora seguile senza indugi e vai tranquillo... Il resto te l'ho scritto un po anche in privato...
 

LaAura

Bracciante
Non penso che le catene siano una buona soluzione ma
Prendi ad esempio l'ultimo tuo livello di arc, lvl 14 chiede 1071 pf, l'hai fatto con le catene ed hai dovuto usare 1071 pf per chiuderlo, ti sono rientrati tutti? Immagino di no. Bè quel livello ti sarebbe costato la metà 519pf se avessi usato i punti per la base e non per le catene, avresti risparmiato 552 pf e ci avresti coperto il livello successivo, anzi ti sarebbero avanzati. Quindi con i punti che hai usato per un livello ne avresti fatti due, capisci che stai perdendo tempo così facendo? E' proprio questo che vuol usare bene il tempo.
Ma io non ho i punti per coprire le prime posizioni, io non ho mai 1000 punti tutti insieme.
quando la barra va a 100 non posso neanche più raccogliere i punti, devo scaricarla
come faccio? Dove li metto quei 100 punti?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non penso che le catene siano una buona soluzione ma
Dipende da come le utilizzi... Certo come ho sempre detto vanno usate con criterio e non a " casaccio "... Diciamo che se uno non ha molto tempo da dedicare al gioco seguire le catene non è sempre la soluzione ottimale ma basta un po di organizzazione e farsi 2 conti che potrebbero tornare molto utili...

Io se le uso ancora non perchè non mi sono aggiornato ma perchè se funzionano ancora oggi perchè lasciarle? Considera che le trovo talmente utili che oltre alle chat catene di Gilda me ne sono create anche di esterne alla gilda... Altro che non funzionano..
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
@LaAura (cito te perché prendo in esempio il tuo ge, ma il discorso è generale)
1697534412924.png
Aquisgrana lvl 18 messo in catena. Il primo ha un arc 80 e mancano 95 pf per la chiusura. Con ogni probabilità il tipo intascherà 57 pf da questo ge, ricevendo inoltre 200 pf su un suo ge proprio perché ha partecipato alla catena. E' più chiaro ora chi ci guadagna dalle catene?
 

gatto pazzo

Bracciante
Visualizza allegato 21026Visualizza allegato 21027

Sicuro che stai crescendo bene @asinellosmarrito? No perché a me sembra che in 2 anni ne hai fatta davvero poca di strada...soprattutto sotto il punto di vista dei ge (faro è a lvl 5)

Ecco, su questo non ci piove, però si chiedeva se fossero efficienti, e tu sei la prova lampante che non lo sono.

P.S. ecco uno dei "tanti seguaci" del topo che consiglia da grande player, paradossalmente @gatto pazzo sta messo meglio...


Sbagliatissimo. Se non ha pf come li alza di ge che danno pf? Ti svelo un segreto, i pf non si fanno solo coi ge, si fanno con i cdb, con le spedizioni, con gli edifici speciali, con gli eventi, soprattutto con gli eventi! Io faccio quasi 1900 pf al giorno di base, solo 366 sono da ge!

@gatto pazzo prima cosa che devi fare: cambia gilda, vai in un'accademia di una gilda al top classifica. Avere una gilda ben inquadrata alle spalle è fondamentale se vuoi crescere.
Come si vede se una gilda dispone di un' accademia ?
 

babypaola

Contadino
Come si vede se una gilda dispone di un' accademia ?
Leggi il profilo gilda, spesso c'è scritto, ma se non c'è scritto, prova a chiedere direttamente ad uno dei fondatori, quelli che hanno il simboletto della corona, se accolgono player piccoli o se hanno una gilda accademia per crescere
 
In cima