Fregatura GE difensivi.

DeletedUser4258

Guest
Su questo hai ragione..tuttavia i Ge offensivi danno sia attacco che difesa, essenzialmente per premiare chi attacca. Infatti chi attacca rischia di perdere truppe, chi invece difende... non rischia niente. Al massimo qualche saccheggio.

Attaccare è una scelta, difendersi no.
Ad ogni modo le truppe perse si ricomprano con una miseria.
 

DeletedUser7300

Guest
Attaccare è una scelta, difendersi no.
Ad ogni modo le truppe perse si ricomprano con una miseria.

Appunto... l'attacco è una scelta che viene premiata dai programmatori. Prova a pensare a quanti players curano le truppe ( dopo gli attacchi ) con diamanti.... è una scelta logica da parte di Inno. Giusta o sbagliata che sia, intendiamoci.
 

DeletedUser4258

Guest
Appunto... l'attacco è una scelta che viene premiata dai programmatori. Prova a pensare a quanti players curano le truppe ( dopo gli attacchi ) con diamanti.... è una scelta logica da parte di Inno. Giusta o sbagliata che sia, intendiamoci.

Ma perchè le difese non si curano?
Si prendono a caso e si schierano?
 

DeletedUser7300

Guest
In che senso, scusa? Le difese non hai bisogno di curarle... devi solo disporle sul campo come meglio credi.
 

DeletedUser4258

Guest
In che senso, scusa? Le difese non hai bisogno di curarle... devi solo disporle sul campo come meglio credi.

Ho frainteso il senso di "Curare",
curare, costruire, produrre una nuova unità in diamanti è una scelta del giocatore che non è certo dipesa dal fatto che i GE diano attacco o difesa.
 

DeletedUser20651

Guest
Esistono 2 truppe (Cecchino e Esploratore) che nella foresta (Alberi) non possono essere colpiti da attacchi a distanza,
l'obice ignora questo bonus.

Ah ok capito, grazie ;)

- - - Updated - - -

Il mio piccolo contributo in-topic: non ho mai capito perché le difese non debbano riportare i danni quando vengono attaccate, bensì si rigenerino automaticamente e instantaneamente anche se sono morti tutti...

- - - Updated - - -

Attaccare è una scelta, difendersi no.
Ad ogni modo le truppe perse si ricomprano con una miseria.

Me continuando al primo detto (come direbbe l'Alighieri) eh hai ragione pure tu, ma le vittime di guerra sono comunque vittime, sia che attaccassero sia che abbiano dovuto difendersi...
 

DeletedUser

Guest
Secondo me non sfrutti nemmeno al massimo i GE .
Personalmente avrei messo 2 lancieri a cavallo e avrei tolta le arme a retrocarita e visto che attacca sempre con 8 obici o 7 obici piu un fucilieri mi sarei organizzata cosi :
2 fucilieri , 2 lancieri a cavalli ,2 obici , 1 dessidente piu un altra unità a scelta
 

DeletedUser7300

Guest
Come sempre, la nostra Mod ha una saggezza che travalica i suoi anni :D :p
 

DeletedUser4258

Guest
Secondo me non sfrutti nemmeno al massimo i GE .
Personalmente avrei messo 2 lancieri a cavallo e avrei tolta le arme a retrocarita e visto che attacca sempre con 8 obici o 7 obici piu un fucilieri mi sarei organizzata cosi :
2 fucilieri , 2 lancieri a cavalli ,2 obici , 1 dessidente piu un altra unità a scelta

Sè sai con cosa ti stanno per attaccare sei un veggente.
Non attacca sempre con 7 obici.
Devo mettere altri screen per caso?

Come sempre, la nostra Mod ha una saggezza che travalica i suoi anni :D :p

. . . . . . . .
 

DeletedUser7300

Guest
Sè sai con cosa ti stanno per attaccare sei un veggente.
Non attacca sempre con 7 obici.
Devo mettere altri screen per caso?



. . . . . . . .

Ovviamente nessuno a poteri negromantici, ma converrai che mettere in difesa armi a lunga gittata, dopo la modifica del I.A... è un pò masochistico... Sono state notevolmente ridimensionate. Forse , aldilà degli screen, dovresti diversificare di più la tua difesa... Posto questo... i Ge difensivi rimangono un ostacolo relativo per chi attacca, soprattutto se posside alte percentuali offensive.
 

DeletedUser4258

Guest
Ovviamente nessuno a poteri negromantici, ma converrai che mettere in difesa armi a lunga gittata, dopo la modifica del I.A... è un pò masochistico... Sono state notevolmente ridimensionate. Forse , aldilà degli screen, dovresti diversificare di più la tua difesa... Posto questo... i Ge difensivi rimangono un ostacolo relativo per chi attacca, soprattutto se posside alte percentuali offensive.

Le armi a retrocarica sono ottime contro unità pesanti,
o il "BONUS" vs unità pesanti è scritto solo per riempire quella casella?
Anche i Fucilieri hanno questo bonus ma ho perso comunque uccidendo solo 2 truppe.

Qui non è questione di cosa usi, è questione che io (DIFENSORE) sto attaccando con 0% attacco un attaccante che ha 110% difesa.

FATELE BUONE LE COSE O NON FATELE PER NIENTE.
Volete l'equilibrio?

GE DIFENSIVI = Difesa,
GE OFFENSIVI = Attacco NO ATTACCO E DIFESA -.-
 

DeletedUser7300

Guest
Le armi a retrocarica sono ottime contro unità pesanti,
o il "BONUS" vs unità pesanti è scritto solo per riempire quella casella?
Anche i Fucilieri hanno questo bonus ma ho perso comunque uccidendo solo 2 truppe.

Qui non è questione di cosa usi, è questione che io (DIFENSORE) sto attaccando con 0% attacco un attaccante che ha 110% difesa.

FATELE BUONE LE COSE O NON FATELE PER NIENTE.
Volete l'equilibrio?

GE DIFENSIVI = Difesa,
GE OFFENSIVI = Attacco NO ATTACCO E DIFESA -.-

E' vero , le unità a lungo raggio hanno il bonus contro unità pesanti. Però... indipendentemente da quello ( ed in questo caso anche da il discorso GE ), sono sicuro che con quelli schieramenti avresti perso comunque. Ok i bonus/malus... ma resta il fatto che le unità a lunga gittata sono e restano le unità come meno punti difensivi del gioco. Abusarne... vuol dire perdere. Sia in attacco che in difesa. Sono certo che, per assurdo, neanche tu saresti così folle da attaccare con 8 armi a retrocarica contro 8 obici solo perchè la lunga gittata ha il bonus contro le unità pesanti.
Per il discorso GE... si purtroppo è cosi... in alcuni casi, schierando anche il tuo miglior esercito..comunque perderai... e perdreai alla grande. Capita a te , a me , un pò a tutti suppongo.
Non rimane che augurarsi che la Inno faccia qualche modifica. Poi, se vogliamo gridare allo scandalo o farne una crociata.. beh... è tutto un altro discorso.
 

DeletedUser4258

Guest
E' vero , le unità a lungo raggio hanno il bonus contro unità pesanti. Però... indipendentemente da quello ( ed in questo caso anche da il discorso GE ), sono sicuro che con quelli schieramenti avresti perso comunque. Ok i bonus/malus... ma resta il fatto che le unità a lunga gittata sono e restano le unità come meno punti difensivi del gioco. Abusarne... vuol dire perdere. Sia in attacco che in difesa. Sono certo che, per assurdo, neanche tu saresti così folle da attaccare con 8 armi a retrocarica contro 8 obici solo perchè la lunga gittata ha il bonus contro le unità pesanti.
Per il discorso GE... si purtroppo è cosi... in alcuni casi, schierando anche il tuo miglior esercito..comunque perderai... e perdreai alla grande. Capita a te , a me , un pò a tutti suppongo.
Non rimane che augurarsi che la Inno faccia qualche modifica. Poi, se vogliamo gridare allo scandalo o farne una crociata.. beh... è tutto un altro discorso.

Ammesso che avrei perso comunque,
non avrei perso uccidendo (distruggendo) una sola unità.

Comunque, ho scritto quello che volevo scrivere, sè la cosa vuole essere ascoltata bene, altrimenti anch'io giocherò fin quando come tanti non mi stuferò.
 

DeletedUser12197

Guest
Sappiamo benissimo che tutto il sistema è fatto per favorire gli attacchi, per contro la difesa non perde soldati mentre l'attacco si perciò attaccate che avrete anche voi quel vantaggio con i GE.
Ps. sono d'accordo anche io sullo svantaggio dei GE difensivi
 

DeletedUser

Guest
lasciando perdere tutte le varie discussioni che sono sorte, io do ragione a Italy per un semplice fatto: se un GE è stato pensato per avere una funzione difensiva, perchè fornisce anche un bonus di attacco? Che senso ha?
 

DeletedUser

Guest
Io non sarei così arrabbiato, anzi, sarei eccitatissimo nel tentare di trovare un modo per fare il c**o al mio avversario...io ho il 314% in difesa, non mi attacca più nessuno, posso assicurarti che così è molto più noioso...
 

DeletedUser4258

Guest
Io non sarei così arrabbiato, anzi, sarei eccitatissimo nel tentare di trovare un modo per fare il c**o al mio avversario...io ho il 314% in difesa, non mi attacca più nessuno, posso assicurarti che così è molto più noioso...

Questo vale per te, io non voglio far guadagnare punti sulle mie spalle.
 

DeletedUser

Guest
Questo vale per te, io non voglio far guadagnare punti sulle mie spalle.

Bhè se è questo che ti dà fastidio puoi creare un sistema per non fargli fare i punti semplicemente mettendo in difesa 2 lancieri .
Giustamente poi potranno attaccarti pure gli altri ecco perche devi studiare gli orari di attacco del nemico e mettere tale 'difesa' piu o meno a quel ora poi appena ha fatto rimetti una difesa normale .
Cosi facendo non gli fai fare punti (tanto comunque ti batte) e non ti fai saccheggiare anche da tutti gli altri ;) .
Anche se resto dell'opinione che potresti organizzarti meglio con la difesa almeno il tuo vicino uscirebbe con piu morti :) .
 
In cima