Domande/Discussioni modifiche alla classifica

DeletedUser28781

Guest
Per i materiali chi ne a molti come me non e possibile cambiare come punti come monete ho trasformare punti da mettere sui ge ecc ... grazie
ho in futuro avete qualche ideaaa
 

DeletedUser14296

Guest
Per i materiali chi ne a molti come me non e possibile cambiare come punti come monete ho trasformare punti da mettere sui ge ecc ... grazie
ho in futuro avete qualche ideaaa
In fututo autoassedi quotidiani e produzione di beni a tavoletta da versare nel tesoro....

Parleremo di 5000/6000 beni mese

Non varrà più la pena alzare il livello dei ge oltre un certo livello, sarà fatto solo perchè tanto con i punti ricerca ci devi fare qualcosa, ma si prediligeranno solo edifici che danno molti beni come la foresta pluviale

Al limite fare un po' di spazio togliendo i santuari e rimettendo fabbriche (ovviamente tocca aspettare un po' non sia mai che si pentono e ricambiano tutto da capo).
 

Rubicone

Contadino
Si profila come rimedio più dannoso. Ho l'impressione che la mente che ha elaborato questa trovata abbia miscelato le tante e troppe proposte da più parti pervenute ma ancora una volta ha prevalso il ramo del gioco GvG. Ciò è palese per l'assegnazione dei punti classifica ai Beni spesi.
I Beni sono in quantità uguale per tutti per lo sblocco delle ricerche, per le fondamenta dei GE, per le negoziazioni dei territori (anche se qui, probabilmente il punteggio dovrebbe essere a favore di chi combatte, ma è da vedere quanto sarà favorevole (**)).
Evidentemente da qualche parte c'è conflitto di gioco per la carenza di Beni Tesoreria (vediamo... c'è chi fa 3/4 battaglie al gioco e ha 20 fabbriche e raccoglie monete e materiali spesso insufficienti, ma poco premianti in classifica... altri grazie a quei Beni salgono le classifiche. Ti piace vincere facile?!). Secondo la prossima classifica, la parte del leone la dovrebbero fare i player che arricchiranno la Tesoreria di Gilda (per l'appunto nell'ultima era possibile), conteggiando in classifica il loro contributo alla Tesoreria.
(**) la questione è che dovrà tenersi una certa parità tra il punteggio erogato dal combattimento e dalla spesa per la negoziazione. Ma se la seconda può essere nota, non lo è il primo, perché condizionato dall'andamento della battaglia (sappiamo come si calcola il punteggio).
A questo punto ci sono alcune prime considerazioni: 1) il punteggio combattimento vale sempre di più delle risorse Beni in Tesoreria; 2) il punteggio combattimento ha circa lo stesso valore dei Beni in Tesoreria. Caso 1: per chi produce e non combatte o lo fa poco, non è cambiato nulla, con un nuovo vantaggio per i combattenti perchè possono benissimo fare entrambe le cose; caso 2: vale ancora la pena di combattere per ore, quando con una facile raccolta da ge/fabbriche e immediato scarico in tesoreria si ottiene lo stesso risultato? Qua si rivaluta la torre di Babele.
 

DeletedUser20651

Guest
Non so se è costruttivo o meno... Ma a qualcuno gliene frega qualcosa della classifica? Ma davero davero?

E parlo di gente normale eh, poi che ci so gli squilibrati che vengono a pavoneggiarsi per la propria posizione o per il livello della gilda o menate del genere lo so benissimo, sono la barzelletta di tutti (a proposito, ciao pisellino)... ;)
 

Rubicone

Contadino
La classifica non è altro che una graduatoria del punteggio di merito, determinato da valori di crescita attribuiti nelle fasi del gioco.
In un gioco dove il confronto con altri giocatori è diretto, non dico che sia obbligatoria, ma è un paramento necessario anche per rendere più stimolante il gioco, magari per darsi un obiettivo diverso da quello che è il completamento di una ricerca.
Valorizzare lo stato di avanzamento è sempre stato un elemento caratteristico di molti giochi anche monoplayer.
Importante è che i valori che vanno a formare il punteggio di merito abbiano il giusto equilibrio in funzione dell'obiettivo finale del gioco.
 

DeletedUser28660

Guest
Ciò che dici è verissimo, Rubicone, però non si può che essere d'accordo con Okegure: attualmente, in questo giochino, la classifica players è irrilevante. .. sono numeri che non ci dicono nulla (o quasi) del player che li detiene.
 

Rubicone

Contadino
@Okegure
La domanda di @Okegure è, ahimè, opportuna, in quanto analizza l'assurda criticità di una classifica che non rispecchia i valori del progresso di gioco. Proprio in coda al mio messaggio ho evidenziato che:
...Importante è che i valori che vanno a formare il punteggio di merito abbiano il giusto equilibrio in funzione dell'obiettivo finale del gioco.
...però, non per gufare, ho molti dubbi sulla buona riuscita del nuovo progetto classifica, perché l'interesse potrebbe spostarsi su altri aspetti non proprio obiettivo del gioco, ma serventi; un po' come se un maratoneta vincesse in base alle paia di scarpe nuove calzate in gara.
 

DeletedUser33840

Guest
beh io nel forum una proposta per eliminare gli autoassedi l'ho gia fatta.......se vi piace andatela a votare.....fosse che fosse la volta buona
 

Nonno PippS

Bracciante
A proposito di beni
quelli spesi per negoziare territori prima della modifica? Saranno considerati in classifica o andranno persi?
 

DeletedUser29122

Guest
Allora anche quelli spesi per un GE raso al suolo? Anche se ora non c'è più ho speso beni per costruirlo. Spero vengano considerati!!!
 

Rubicone

Contadino
I Beni dovrebbero essere valorizzati nel momento del loro impiego/spesa. Se edifico Zeus, il punteggio dei Beni impiegati finisce in classifica; se dovessi abbatterlo, dalla class. verranno sottratti solo i valori dell'edificio e dei PF caricati per alzare i livelli; qualora lo dovessi riedificare, i Beni impiegati in questa operazione conteranno per la classifica e così via.
 

DeletedUser29122

Guest
Perchè si conteggiano i beni spesi per negoziare e non quelli per costruire un GE anche se poi raso al suolo? Non si sono investiti beni? Non si sono investiti punti GE? Sai perchè l'ho raso al suolo? Perchè con il Colosseo non ci faccio più niente! Si mettono in palio premi con cui non si può fare NIENTE = MEDAGLIE, se un GE che occupa molto spazio non mi serve più a niente io lo rado al suolo. Se per tirarlo su ho speso 300 beni per costruirlo perchè questi non devono essere conteggiati e lo sono solo quelli che ho usato in passato per negoziare un settore? Questa è discriminazione bella e buona!
 

RedRed

Contadino
:eek: guarda che Rubicone mica ha detto il contrario... I beni spesi per la costruzione del ge fanno parte della quota di punteggio permanente (beni spesi), quando viene demolito perdi la quota di punti legata al ge (spazio occupato, punti investiti)
 
Ultima modifica:

DeletedUser29122

Guest
Perchè i punti no allora? Sarebbe l'unico caso i punti li spendo solo ed esclusivamente per edificare un GE (le altre costruzioni non hanno bisogno di punti). Se butto giù edificio ok scalo punti dell'edificio, ma i punti GE con la fatica che si fa a raccoglierli ...
 

Rubicone

Contadino
Tutti gli edifici presenti sulla mappa/villo portano un punteggio classifica proprio, dall'alberello dell'Età della Pietra, ai Grandi Edifici appena edificati (a livello 0, impalcatura); il punteggio è parametrato in base allo spazio occupato/dimensione, all'Età di appartenenza e alla tipologia e qualità (ordinario, premium, speciale o GE).
Poi, il G.E., strutturalmente, si differenzia dagli altri edifici perché può essere potenziato, ossia portato a livello di bonus superiore, mediante l'immissione dei Punti Forge. Questi PF entrano a far parte del patrimonio del G.E. e, di conseguenza, ogni livello fornisce punteggio alla classifica in relazione alla quantità dei PF immessi.
Distruggendo il GE, tutto il punteggio patrimonio ne segue il destino e viene perduto (punteggio proprio e punteggio dei PF che lo hanno potenziato).
Mantenere il punteggio dei PF di potenziamento equivarrebbe a disporre del GE rimosso ai fini della classifica.
 

DeletedUser37643

Guest
spero che vengono tolti i punti a chi saccheggia i beni altrui. sarebbe figo ahahah! comuq a me sta bene tutto. basta che sia una cosa giusta.:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14296

Guest
si evitiamo che la gente metta e tolda i ge per fare punti.... saremmo punto e a capo...
 

Brave-Heart

Bracciante
Ma prima di stravolgere tutto, non sarebbe il caso di abilitare il deposito degli edifici ed altro in un inventario, in modo da non perdere edifici (specie quelli speciali ottenuti non con monete), e poterli ripristinare dopo aver valutato effettivamente cosa conviene o no con questo aggiornamento? Per voi è facile fare e disfare, ma chi ne subisce le conseguenze siamo sempre noi. Pensateci bene perchè il gioco, come sta andando, comincia a stancare. grazie
 
In cima