Domande/Discussioni modifiche alla classifica

Rubicone

Contadino
Cito: " state sereni ", perché non verranno fatti passi indietro sulle GvG.
Sugli autoassedi e la possibilità di ottenere punteggi facili, direi che non c'è logica militare abbandonare un luogo presidiato per poi fare un eccidio per riottenerlo. Immaginate il Console romano che lascia al centurione una provincia ed il giorno dopo invia truppe per riottenerla esclusivamente con la forza. Un settore liberato deve essere riconquistato esclusivamente da un'altra gilda, diversamente è autoassedio, a prescindere da tempi e modi. Si dice strategia per diminuire i costi degli assedi? Bene. La gilda avanza altrove, diventa itinerante, i gildani impiegano le unità combattendo contro le altre gilde o i settori liberati dalle altre gilde, quindi contro schieramenti non di comodo, e si rimettono in gioco settori che ammuffiscono nell'entroterra.
 

DeletedUser21404

Guest
ok, pero' se la gilda possiede 30 settori e viene attaccata da una gilda che NON ne possiede la prima si gioca 10370 beni e 70 truppe, chi l'attacca 25 beni e zero truppe.. mi pare un po' impari vero? dove vedi la logica militare in questo?
Stando a quello che dici si nota che non sei molto esperto in GvG, oppure che la tua gilda non ha grandi possedimenti, altrimenti capiresti che spesso scudare lo sbarco è l'unica soluzione per non essere attaccati, magari alle 4 di mattina di un giorno feriale.
Quindi, la mia gilda fa gli autossedi per punti? NO. La mia gilda fa autoassedi per tenersi i settori? SI, ne fa uno al giorno, su un settore costiero. che fornisce una manciata di punti alle 10 persone che lo fanno e sinceramente non vedo perchè una gilda che punta a mantenere i suoi settori debba essere penalizzata nelle proprie strategie perchè altrimenti i furbi si fanno gli assedi fake...
Saro' monotono e ripetitivo.. ma basta aumentare il costo dei primi assedi e (come giustamente mi hanno fatto notare) reinserire la perdita delle 8 unità utilizzate per l'assedio, e il tutto si risolverà in breve tempo. Un giocatore non ha ogni giorno 40 truppe e 1000 beni da buttare per fare gli stessi punti che si fanno facendo mezzo vicinato serio... e sto parlando di 4 assedi, non di 20 come fanno in molti, per in quel caso le truppe arriverebbero a 160 e i beni a 5000...
 

Andre81

Contadino
La discussione è molto interessante ma chiedo di non focalizzarsi troppo sui tecnicismi su come eliminare gli autoassedi (rimando alla proposta con una discussione attiva nella sezione 'idee & suggerimenti' per affrontare questo argomento in modo più dettagliato) altrimenti si rischia di andare OT.
Preso atto che da parte degli utenti c'è insoddisfazione sul fatto che ancora non sono state apportate modifiche sulla parte punteggio data dai combattimenti GvG, torniamo in argomento.
Grazie
 

Rubicone

Contadino
Giusto in tema, sulla questione punti classifica si, punti classifica no, sia per quanto riguarda i Beni che i Punti Forge, posi alcune domande (pag. 6 di questa discussione), ma deduco che nessuno dallo staff è stato in grado di fornire una risposta certa, mentre noi player continuiamo a formulare ipotesi o congetture, neanche lo scrivere fine a se stesso. Non capisco come si faccia a dare annuncio di clamorosa modifica senza esporre i dettagli in modo inequivocabile. Quasi che neanche gli elaboratori sappiano esattamente quali criteri assegnare e che non ci sia nulla di determinato; insomma, hanno buttato il sasso e... vediamo che succede.
 

Andre81

Contadino
Giusto in tema, sulla questione punti classifica si, punti classifica no, sia per quanto riguarda i Beni che i Punti Forge, posi alcune domande (pag. 6 di questa discussione), ma deduco che nessuno dallo staff è stato in grado di fornire una risposta certa, mentre noi player continuiamo a formulare ipotesi o congetture, neanche lo scrivere fine a se stesso. Non capisco come si faccia a dare annuncio di clamorosa modifica senza esporre i dettagli in modo inequivocabile. Quasi che neanche gli elaboratori sappiano esattamente quali criteri assegnare e che non ci sia nulla di determinato; insomma, hanno buttato il sasso e... vediamo che succede.

Noi possiamo rispondere solo su ciò di cui siamo certi. Non a caso l'annuncio è stato dato 2 mesi prima per testare il parere degli utenti.
Sarà mia cura cercare di avere informazioni più dettagliate per poter rispondere ai suoi quesiti; le assicuro che lo farò in questa discussione non appena mi sarà consentito (non me ne ero scordato...).
 

DeletedUser25998

Guest
questo è un gioco di guerra e andrebbero premiati coloro che fanno battaglie non quelli che tirano su ge a raffica senza farci nulla. io alcatraz ce l'ho over 50 e se levano il punteggio non me ne po frega' di meno visto che mi interessano solo le gvg.. piuttosto trovate il modo di eliminare fake, autoassedi e programmi vari che girano cosi vediamo chi sa fare veramente gvg e chi sa gestire veramente una gilda
 

DeletedUser14296

Guest
Ok, ma ai gildani facciamo usare le truppe o cosa? E' o non è giusto che le truppe impiegate diano punti alla propria classifica generale? perchè no?
La mia proposta non blocca nè stravolge nulla, e magari qualcuno si farà anche 2 assedi al giorno..ma di certo 250 beni ad assedio si sentono eccome.. Mentre una gilda che vuole realmente fare gvg mette tranquillamente in conto di spendere qualche migliaia di beni per entrare in una mappa con lo scopo di conquistare settori.

Sinceramente il mio dubbio è che questo non cambi nulla anzi peggiori la situazione, precedentemente versare i beni nel tesoro non dava punteggi, da febbraio li darà per cui non solo si prenderanno i punti dalle GVG, ma ancora di + si prenderanno i punti dal versare 250 beni nel tesoro.

Ora forse l'unica cosa che cambierà è che invece di assediare futuro, magari si assedia post moderno , che i beni li danno i GE e mediamente uno arrivato al futuro di un certo livello se ne trova tranquillamente 400 al giorno a dire poco, tra pozzi e GE.

Sicuramente è importante far perdere truppe in un assedio e questo potrebbe essere il primo passo, perchè assediare senza truppe è come andare al bagno senza calarsi le braghe...

Ma + di tutto vorrei capire quanto incideranno i beni nella crescita , ovvero

Punti Battaglia = Danno inflitto + Modificatore Felicità – Danno subito

Mentre i Punti Beni a quanto corrisponderanno? Versare 1000 beni della propria era a quante battaglie della stesa era corrisponderà?

Senza questo parametro questa discussione non ha senso indipendentemente dal discorso degli autoassedi che è un discorso a parte trito e ritrito.
 

DeletedUser21404

Guest
purtroppo è si un discorso a parte, ma fa comunque parte del riequilibrare la classifica.
Quindi quoto tutto, ma insisto nel dire che autoassedi e crescita punteggio in classifica dato dai livelli GE sono entrambi dati che sfalsano la classifica, che dovrebbe essere incrementata solo da punti ottenuti con un reale impegno anzichè facendo i furbetti
 

DeletedUser14296

Guest
purtroppo è si un discorso a parte, ma fa comunque parte del riequilibrare la classifica.
Quindi quoto tutto, ma insisto nel dire che autoassedi e crescita punteggio in classifica dato dai livelli GE sono entrambi dati che sfalsano la classifica, che dovrebbe essere incrementata solo da punti ottenuti con un reale impegno anzichè facendo i furbetti

Premesso che lascerei da parte i furbetti, perchè è interesse del fornitore del gioco che non ci siano e fanno i controlli del caso...

In ogni caso aumentare il livello di un ge è sicuramente + difficile e comporta maggiore presenza in chat e rapporti con altri player che fare 40 battaglie da solo in un giorno, in una gilda di 1 solo player per come sono le cose adesso...
 

DeletedUser25177

Guest
Sì sara esclusa. Dal momento che con le nuove regole si vuole dare il giusto peso ai giocatori più abili, sono state tolte le semplici raccolte perchè non rispecchiamo la reale capacità di un giocatore.
Non vedo dove stia l'abilità di un giocatore nello spendere beni...
La modifica avrebbe più senso se ad essere considerati fossero i beni raccolti o acquistati con diamanti, visto che nei beni spesi finirà di tutto, compresi quelli derivanti da saccheggi o commerciati con scambi non equi.
Chi ha speso diamanti (pagati anche con euro) per acquistare pacchetti di beni è giusto si veda riconosciuto un aumento di punti nella classifica al pari di chi li ha utilizzati per strategie diverse, ma basta semplicemente dare un giusto valore in punti classifica al pacchetto ed in questo modo si evita non solo qualsiasi abuso, ma anche il laborioso ricalcolo da parte della inno del punteggio di migliaia di giocatori.
A mio avviso chi avrà il pieno diritto a lamentarsi del nuovo metodo di calcolo saranno tutti coloro che, puntando ad un incremento del loro punteggio attraverso la produzione di monete e materiali, hanno speso diamanti per riempire le loro città di edifici premium e che, dopo la modifica, si vedranno riconosciuto il valore del solo edificio.
 

DeletedUser

Guest
visto che nei beni spesi finirà di tutto, compresi quelli derivanti da saccheggi o commerciati con scambi non equi.

"L'unica eccezione è il commercio - I beni utilizzati non saranno contati nella classifica (al fine di evitare eventuali abusi)."
 

DeletedUser25177

Guest
Probabilmente mi sono spiegato male.
Sono considerati ai fini della classifica i beni spesi per tecnologie, costruzione Ge, ecc... anche se derivano da scambi non equi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser29122

Guest
Mi interessa sapere 2 cose:
1 Un GE che è stato eliminato, farà parte del conteggio punti?
2 il punteggio dato da 1 Ge è giornaliero quindi i punti si ottengono con la raccolta oppure con l'up dello stesso?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser28660

Guest
Ciao! No, se l'edificio viene eliminato non concorrerà più a contribuire al tuo punteggio.
Il punteggio dato dal GE cambia al passaggio di livello, ciò che ottieni quotidianamente sono i bonus. ;)
 

DeletedUser29122

Guest
Ok per il livello ma i livelli raggiunti con il GE demolito?
 

Rubicone

Contadino
AI fini della classifica (futura) il GE avrà una caratteristica comune con tutti gli altri edifici, che nello specifico è anche attuale: se costruito, dà punteggio, se rimosso, nessun punteggio.
 

DeletedUser33840

Guest
approvo a pieno.......forse non sara il metodo perfetto e sicuramente sara migliorabile....ma lo sforzo di foe sta andando nella direzione giusta....e cioe premiare chi gioca di piu e meglio.......
clicco su mi piace!
 

DeletedUser33840

Guest
questo è un gioco di guerra e andrebbero premiati coloro che fanno battaglie non quelli che tirano su ge a raffica senza farci nulla. io alcatraz ce l'ho over 50 e se levano il punteggio non me ne po frega' di meno visto che mi interessano solo le gvg.. piuttosto trovate il modo di eliminare fake, autoassedi e programmi vari che girano cosi vediamo chi sa fare veramente gvg e chi sa gestire veramente una gilda

quoto 100%...facciamo una gilda io e te!!!
 

DeletedUser14296

Guest
quoto 100%...facciamo una gilda io e te!!!

Questo ragionamento avrebbe senso solo se non esistessero gli autoassedi, perchè quelli non sono GVG, neppure un timido avvicinamento.

Io ho fatto 30.000 battaglie circa in tutte le ere. tutte di GVG e nessun autoassedio, colui che diventerà primo ne ha fatte 31.000 solo di autoassedi contro campioni dell'era maggiore, mentre io combattimenti in tutte le ere contro truppe difensive messe apposta per farmi perdere truppe e spesso con il 50% o il 75% di difesa... per difendere la mia gilda o attaccare i nostri nemici, che non attaccano solo nel futuro!

Quindi per foe lui è un player perfetto di GVG che avrà molti + punti di me e io sono uno scemo...

Se il gioco è questo vi dico che personalmente mi fa schifo e presto lo abbandonero... I GE vanno alzati di livello perchè hanno funzionalità correlate al gioco, maggiori truppe, maggiore felicità, maggiori cittadini, maggiori produzioni e beni indispensabili per fare le GVG stesse!

Perchè senza beni NO GVG .... tutto completa la figura di 1 player
 
In cima