[NO SOLUZIONI] Domande/Discussione Evento Estivo forum: Indovina l'indovinello

Andre81

Contadino
la butto lì..., pubblicare una classifica di tanto in tanto ? o a metà concorso o ogni 2/ 3 giorni

sono 12 giornate ( 12 rebus )

magari una classifica alla fine della
3 giornata
6 giornata
9 giornata
13 giornata ossia la finale!

poi naturalmente l'eventuale sorteggio lo si prende in totale fiducia ma almeno uno sa la sua condizione in classifica

Ho già risposto più volte oggi che non verrà fornita alcuna classifica parziale perché, durante lo svolgimento dell'evento stesso, fornirebbe un'indicazione sul proprio andamento utile per l'indovinello finale.
Se l'evento non avesse avuto un quesito che necessitasse delle soluzioni precedentemente trovate (come 2 anni fa), ve l'avrei fornita senza problemi.
Vi chiedo cortesemente di non insistere.
 

DeletedUser42861

Guest
Salve, per la.parola.di oggi bisogna solo trovare il nome del paese e inserire la prima parte del nome.giusto?
 

DeletedUser31818

Guest
Buongiorno Andre, sto partecipando al vostro divertente concorso ma mi sorge un dubbio..posso continuare a farlo non essendo riuscita a rispondere al primo quesito per mancanza di tempo?
 

Andre81

Contadino
Buongiorno Andre, sto partecipando al vostro divertente concorso ma mi sorge un dubbio..posso continuare a farlo non essendo riuscita a rispondere al primo quesito per mancanza di tempo?
Certo!

Salve, per la.parola.di oggi bisogna solo trovare il nome del paese e inserire la prima parte del nome.giusto?

È scritto bene nelle istruzioni del quesito odierno... Leggere attentamente.
 

DeletedUser42581

Guest
Ho trovato il comune del 4 enigma,ma serve un'indizio più specifico per la parola, è a doppia soluzione (nella prima parola) 2 parole vanno bene...non posso fare testa o croce per la scelta -.-
 

DeletedUser42581

Guest
E' scritto: (attenzione: il comune è formato da 2 parole, quella da trovare è solo la prima...)

La parola da indovinare oggi è all'interno del nome della località.
Quindi nella prima parola della località c'è una parola nascosta?
 

Carpediem59

Bracciante
Rileggi con più attenzione l'enigma proposto.
In effetti NoOne non ha tutti i torti, l'enigma dice:
"La parola da indovinare oggi è all'interno del nome della località" e poi: "quella da trovare è solo la prima".
Il dubbio che sorge è:
1- la risposta al quesito di oggi, che sarebbe la parola da trovare e inviare come risposta è chiaro che è la prima parola del comune.
2- la parola da indovinare e inserire nella frase dell'indovinello finale è la stessa o va ricercata "all'interno" del nome completo del comune?
 
non credo servano ulteriori spiegazioni, in ogni caso fornirle ora causerebbe un divario tra chi ha già inviato la risposta e chi no quindi non penso arriveranno.
a me l'enigma pareva abbastanza chiaro!
 

Andre81

Contadino
L'enigma di oggi è chiarissimo: la località è formata da 2 parole e la parola da individuare (che dovrà essere anche utilizzata per l'indovinello) è la prima come descritto nelle istruzioni... Scrivendo all'interno intendevo che è parte del nome di questa località, scusate se non sono stato sufficientemente chiaro (ma la descrizione poi era molto specifica e non può creare dubbi)!

@Laura DeLoessian : rispondendo adesso non credo di aver creato nessun divario visto che qui ho riscritto lo stesso identico concetto espresso nel post dell'enigma odierno (probabilmente non in modo sufficientemente chiaro...)
 

Carpediem59

Bracciante
L'enigma di oggi è chiarissimo: la località è formata da 2 parole e la parola da individuare (che dovrà essere anche utilizzata per l'indovinello) è la prima come descritto nelle istruzioni... Scrivendo all'interno intendevo che è parte del nome di questa località, scusate se non sono stato sufficientemente chiaro (ma la descrizione poi era molto specifica e non può creare dubbi)!

@Laura DeLoessian : rispondendo adesso non credo di aver creato nessun divario visto che qui ho riscritto lo stesso identico concetto espresso nel post dell'enigma odierno (probabilmente non in modo sufficientemente chiaro...)

Grazie Andre, ora hai fugato ogni dubbio :)
 

DeletedUser42751

Guest
Non vedo l'ora di fare tutti gli altri indovinelli! E spero di riuscire a fare quelli più difficili. Fino ad ora erano da 2 punti e da 4. Temo per gli indovinelli logici numerici e robe simili xD
Speriamo bene :)
 

DeletedUser42792

Guest
Andrea, dove è finito il quinto quesito?!
Se aggiorno un altra volta la pagina, il mio laptop si autodistruggera! ^^
Bella iniziativa cmq! ;)
 
In cima