[NO SOLUZIONI] Domande/Discussione Evento Estivo forum: Indovina l'indovinello

DeletedUser38489

Guest
Condivido e sottoscrivo in toto.
Non si può sempre avere la pappa pronta. Basta sforzarsi un pochettino, suvvia dai!


Più chiaro di così...
Condivido e sottoscrivo in toto.
Non si può sempre avere la pappa pronta. Basta sforzarsi un pochettino, suvvia dai!


Più chiaro di così...

Dice ai fine del contest , non la risposta a questo indovinello. La cosa chiara è che la seconda parola da inviduare è quella che fa parte delle parole della frase finale. Ma se ci sono 2 parole da indovinare e non specifica bene quante inserire nella risposta a questo indovinello, credo sia normale , che sorga il dubbio se mandarle entrambe oppure no.
Ieri era più chiaro .
Chi pensa di aver capito , magari ha capito male . Non sapendo se le vostre risposte sono corrette , come fate ad avere tale supponenza?!

Ciao Yena
 

Andre81

Contadino
Dice ai fine del contest , non la risposta a questo indovinello. La cosa chiara è che la seconda parola da inviduare è quella che fa parte delle parole della frase finale. Ma se ci sono 2 parole da indovinare e non specifica bene quante inserire nella risposta a questo indovinello, credo sia normale , che sorga il dubbio se mandarle entrambe oppure no.
Ieri era più chiaro .
Chi pensa di aver capito , magari ha capito male . Non sapendo se le vostre risposte sono corrette , come fate ad avere tale supponenza?!

Ciao Yena

Probabilmente quello che non le è chiaro (ma probabilmente lo è per gli altri utenti che hanno risposto senza tanti indugi) è che tutte le parole da trovare sono quelle che vanno inserite nell'indovinello finale. Non ha alcun senso che io chieda di indovinare una parola per un quesito e poi utilizzarne un'altra per l'indovinello... Non vorrete mica che lo specifichi tutte le volte, visto che è scritto palesemente nel regolamento e nel testo della presentazione dell'indovinello stesso...
 
@MaryLaFolle
a parte che c'era scritto quale parola andava inserita, se tu dovessi scegliere quale parola inserire in un indovinello tra queste 2, quale sceglieresti "a sentimento"?
Santa Teresa

Io sceglierei Santa, che è più generico, perchè riterrei meno probabile che il testo dell'indovinello faccia riferimento a una specifica Teresa.

Chi pensa di aver capito , magari ha capito male . Non sapendo se le vostre risposte sono corrette , come fate ad avere tale supponenza?!
certo, magari ho preso una cantonata, fa parte del gioco!
 

Andre81

Contadino
@MaryLaFolle
a parte che c'era scritto quale parola andava inserita, se tu dovessi scegliere quale parola inserire in un indovinello tra queste 2, quale sceglieresti "a sentimento"? Ho
Santa Teresa

Io sceglierei Santa, che è più generico, perchè riterrei meno probabile che il testo dell'indovinello faccia riferimento a una specifica Teresa.


certo, magari ho preso una cantonata, fa parte del gioco!

Al di là delle sue giuste considerazioni, comunque era scritto chiaramente in rosso e grassetto quale parola era da trovare ieri, che valeva sia per il quesito di ieri che per l'indovinello fine! Credo che avere dei dubbi su quest'ultimo aspetto, significhi non aver proprio capito il senso del contest...
 

DeletedUser38489

Guest
Probabilmente quello che non le è chiaro (ma probabilmente lo è per gli altri utenti che hanno risposto senza tanti indugi) è che tutte le parole da trovare sono quelle che vanno inserite nell'indovinello finale. Non ha alcun senso che io chieda di indovinare una parola per un quesito e poi utilizzarne un'altra per l'indovinello... Non vorrete mica che lo specifichi tutte le volte, visto che è scritto palesemente nel regolamento e nel testo della presentazione dell'indovinello stesso...


@MaryLaFolle
a parte che c'era scritto quale parola andava inserita, se tu dovessi scegliere quale parola inserire in un indovinello tra queste 2, quale sceglieresti "a sentimento"?
Santa Teresa

Io sceglierei Santa, che è più generico, perchè riterrei meno probabile che il testo dell'indovinello faccia riferimento a una specifica Teresa.


certo, magari ho preso una cantonata, fa parte del gioco!

Il ragionamento della Santa Teresa , sarebbe stato logico ,se avessimo dovuto prima individuare le due parole e poi da soli intuire la parola corretta da inserire nella frase finale . In questo caso chiedeva prima di individuare 2 parole e poi che solo la seconda era la risposta al contest . La risposta al dubbio posto da Yena , la si trovava solo grazie all'istruzioni scritte nel regolamento ( che chiarisce che le risposte ad ogni indovinello sono le risposte stesse della frase finale) non citando il N.B. di questo indovinello.
Per me non ha senso chiedere di individuare qualcosa che poi non serva ai fini della risposta dell'indovinello stesso e il dubbio espresso da altri utenti , non era poi così assurdo , questo intendevo nel mio messaggio. La mia risposta l'avevo già mandata . Comunque rispondere senza indugi e rispondere correttemente , non sono la stessa cosa ed anche questo intendevo.
Buona giornata a tutti.
Saluti
 

DeletedUser37591

Guest
Sono spiacente, non posso fare altro che dare le stesse indicazioni scritte nel quesito.
Dandole un'ulteriore indicazione l'avvantaggerei troppo rispetto a chi ha già risposto, la invito a rileggere bene e vedrà che
Dice ai fine del contest , non la risposta a questo indovinello. La cosa chiara è che la seconda parola da inviduare è quella che fa parte delle parole della frase finale. Ma se ci sono 2 parole da indovinare e non specifica bene quante inserire nella risposta a questo indovinello, credo sia normale , che sorga il dubbio se mandarle entrambe oppure no.
Ieri era più chiaro .
Chi pensa di aver capito , magari ha capito male . Non sapendo se le vostre risposte sono corrette , come fate ad avere tale supponenza?!

Ciao Yena
Ciao Mary! :) E vabbè oh, evidentemente una laurea (o 3) non basta(no) per capire la propria lingua madre...che ve devo di'..scema io! Bastava rispondere con chiarezza alla prima...ma imparata la lezione, non chiederò più nulla così non mi vedo trattata come una stupida per una domanda che mi sembrava legittima e non risolutiva (anche visto che non sono stata l'unica a segnalarlo).
Buona giornata a tutti!
 

Andre81

Contadino
Ciao Mary! :) E vabbè oh, evidentemente una laurea (o 3) non basta(no) per capire la propria lingua madre...che ve devo di'..scema io! Bastava rispondere con chiarezza alla prima...ma imparata la lezione, non chiederò più nulla così non mi vedo trattata come una stupida per una domanda che mi sembrava legittima e non risolutiva (anche visto che non sono stata l'unica a segnalarlo).
Buona giornata a tutti!

Mi dispiace che si sia offesa: ma le cose sono scritte in tutte le parti del contest.
Basta leggere per avere le risposte.
 

DeletedUser42751

Guest
Ciao Mary! :) E vabbè oh, evidentemente una laurea (o 3) non basta(no) per capire la propria lingua madre...che ve devo di'..scema io! Bastava rispondere con chiarezza alla prima...ma imparata la lezione, non chiederò più nulla così non mi vedo trattata come una stupida per una domanda che mi sembrava legittima e non risolutiva (anche visto che non sono stata l'unica a segnalarlo).
Buona giornata a tutti!

Magari si è andati un po' oltre, comunque loro non possono rispondere apertamente. Mi spiego, se il quesito è "indovinare le 2 parole ed inserire quella con una lettera in più" ho dato le info. Se mi contattano chiedendo quale parola inserire e rispondo "la seconda" ho risolto il rebus a tutti. È per questo che hanno risposto "rileggere con attenzione", perché rileggendo con calma, si vedeva che era scritto di inserire la parola con la y, che è la parola con la lettera in più. Non c'entra nulla avere o meno lauree, semplicemente la fretta di rispondere bene spesso fa sfuggire qualche particolare :)
 

DeletedUser37591

Guest
Mi dispiace che si sia offesa: ma le cose sono scritte in tutte le parti del contest.
Delle volte basta leggere per avere le risposte.
Non mi offendo per così poco Andre, si figuri, solo che non mi sembrava una domanda così banale, tutto qui! :)
 

Andre81

Contadino
Sì è vero.
Io però avrei scelto un'immagine di jeans un po' più sexy (lo so sono uno sporcaccione :):):)). Avrei qualche esempio da postare ma non penso sia il luogo adatto qui :D

Ahahah se ve la devo dire tutta inizialmente avevo scelto un'immagine un po' più osè... ma ricordandomi che il forum è frequentato anche da minorenni ho optato per una più 'casta'... :D:D:D:D:D
 

DeletedUser42341

Guest
Ciao ma nel rebur di oggi, devo trovare cosa hanno in comune le due immagine? Nn riesco proprio a capirlo.
 

DeletedUser42751

Guest
Ciao ma nel rebur di oggi, devo trovare cosa hanno in comune le due immagine? Nn riesco proprio a capirlo.
È un rebus, non ti possono spiegare cosa è un rebus e come si risolve...
Penso che suggerimenti sia inutile chiederne
1. Giustamente non dicono nulla di più di quello che già hanno scritto
2. Se gli utenti li sanno fare i rebus, bene, altrimenti perdono punti.

È una gara di abilità. Vince chi riesce a fare bene tutto. Chi non sa fare (mi.ci metto anche io) perde punti.

Inutile chiedere, mettetevi l'anima in pace :)
 
In cima