Discussioni/Domande Età Spaziale - Marte

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Indelebile

Popolano
Ma fatemi il piacere, sono un giocatore di foe da quando è nato e i miei ge sono tutto meno che inadeguati....l’affinamento che Dite di adeguare per me significa ge dal 40 esimo in su.....non sto incolpando il game play senza una logica.....il fatto oggettivo e che le battaglie sono squilibrate....e poi fatemi il piacere di non usare la frase ‘assolutamente fattibili’ perché fate ridere.....il fatto che si possa sbloccare con beni è vero ma le quantità richieste sono improponibili se si vuole andare avanti.....

Io sul forum non mi sono mai lamentato se non per una ragione...scusate ma questa volta con l’obbligo di sbloccare tutte le mappe dell’era virtuale per entrare su l’era di Marte secondo me è stato un errore....il gioco così è praticamente bloccato per tempi biblici....e poi sta storia delle mappe è di un noioso allucinante . Vi prego di ripensarci.

Ho una gilda di circa 72 player e tutti più o meno sono in grado di procedere con la mappa senza bisogno di negoziare.
Almeno 40 siamo all'era marziana.

Le battaglie sono, se fatte in manuale, tutte passabilissime, ovviamente ad artico bisogna arrivare con ge di attacco tutti almeno a 40.
A virtuale avere anche terra.


C'è stato un anno per finire la mappa virtuale.
Molti sdiamantando la conquista (ma combattendo) l'hanno fatta in un giorno man mano che uscivano le nuove parti d'era.
 

Donna Prassede

Bracciante
Anche se ancora non sono nella nuova era ho trovato i combattimenti in mappa davvero divertenti, bravi, le unità sono ottime. Non vedo l'ora di continuare, la voglia di ciucciarmi tutti i diamanti per esplorare è tanta ma mi trattengo :p
 

DeletedUser38958

Guest
Ma se tu hai tutto conquistato e negli eventi ti capita la missione di esplorare o conquistare pensa che la missione ti passa risolta subito Quindi sbrigati a conquistare ( secondo me ).
Ok mi sbrigo a conquistare, ma considerando che ci mette 2 giorni per esplorare un nuovo territorio più conquista ( e vediamo che beni verranno richiesti ) mi sa che arrivò su Marte dopo la missione vera e propria che partirà dalla terra...se sapevo della svolta radicale sarei partito per tempo, ma ormai... capisco la volontà di rendere il gioco più difficile ma per alcuni giocatori il cambio è devastante (e inaspettato visto come erano le ere precedenti), ti paralizza di colpo il gioco, sto accumulando migliaia di crediti che non potrò spendere...in fondo promezio e oricalco li sbloccavi nell'era stessa e potevi ricercarli con i beni e medaglie....per chi può buon divertimento!
 

DeletedUser15468

Guest
E' la stessa identica cosa delle 4 ore, cambia oltre al tempo e al costo di esplorazione, la quantità del minerale estratto. Oltre le 4 e le 8 ore c'è anche quello da 24 ore che ovviamente costerà di più ma produrrà di più
Quando subentrano 8 e 24 ore? A me sono capitate le esplorazioni solo da 4 ore..Ha qualcosa da fare con la specie di bomboletta di ossigeno sul Marte?
 

DeletedUser18198

Guest
Quando subentrano 8 e 24 ore? A me sono capitate le esplorazioni solo da 4 ore..Ha qualcosa da fare con la specie di bomboletta di ossigeno sul Marte?

dipende dal settore dove si trova il sito di esplorazione. Più è grande il sito e più tempo ci vuole ad esplorare.
C'è anche quello da 24 ore
 

DeletedUser33610

Guest
C'è qualcosa che non mi torna. Per procedere con le ricerche mi serve il minerale di Marte. Per avere il minerale di Marte devo affrontare battaglie contro truppe dell'era spaziale. Gli edifici militari sono tutti avanti nelle ricerche e non posso costruirli fino a quando non avanzo con le ricerche.
Quindi devo combattere con truppe del virtuale contro truppe dell'era di marte. E' corretto? O sto sbagliando qualcosa?
 

babypaola

Contadino
C'è qualcosa che non mi torna. Per procedere con le ricerche mi serve il minerale di Marte. Per avere il minerale di Marte devo affrontare battaglie contro truppe dell'era spaziale. Gli edifici militari sono tutti avanti nelle ricerche e non posso costruirli fino a quando non avanzo con le ricerche.
Quindi devo combattere con truppe del virtuale contro truppe dell'era di marte. E' corretto? O sto sbagliando qualcosa?
E' corretto, sono difficili ma non impossibili se si guarda con attenzione i bonus attacco/difesa.
Ricordo inoltre che le truppe dell'era spaziale di Marte possono essere vinte nelle reliquie in spedizione, qualcosina con le missioni e anche nelle missioni giornaliere.
 

DeletedUser15468

Guest
C'è qualcosa che non mi torna. Per procedere con le ricerche mi serve il minerale di Marte. Per avere il minerale di Marte devo affrontare battaglie contro truppe dell'era spaziale. Gli edifici militari sono tutti avanti nelle ricerche e non posso costruirli fino a quando non avanzo con le ricerche.
Quindi devo combattere con truppe del virtuale contro truppe dell'era di marte. E' corretto? O sto sbagliando qualcosa?
Io uso campioni aggiornati all'era Marte e artiglieria virtuale.
 

nkola

Bracciante
ma se sono la futuro virtuale e scopro la mappa di marte e la provincia con l oro...posso gia produrre oro?
 

DeletedUser33610

Guest
Io uso campioni aggiornati all'era Marte e artiglieria virtuale.

Grazie del suggerimento! Non avevo pensato ai campioni!! In effetti il Ritiro ce l'ho... posso aggiornarlo e usare Alcatraz per produrne un po'. In effetti sembrano truppe potenti. Grazie ancora del consiglio!
 

Andre81

Contadino
Per quanto riguarda le lamentele sulla necessità di accedere alla mappa dell'ultima era per poter produrre il minerale di Marte, sono pienamente d'accordo con la scelta fatta dai programmatori: in questo modo viene finalmente armonizzato il progresso in mappa con quello nell'albero delle ricerche.
Personalmente ho sempre ritenuto una deviazione dalle logiche del gioco progredire con le ricerche e rimanere indietro in mappa (per quale motivo poi proprio non capisco, visto che le missioni degli eventi di esplorazione/conquista territori vengono considerate automaticamente risolte quando si è già ottenuto tutta la mappa disponibile ...), o viceversa.
Capisco che il mio è un giudizio impopolare ma credo che non ci si possa lamentare adesso se si sono intraprese strategie di gioco sbagliate a suo tempo, l'unica cosa che mi sento di rimproverare alla Innogames è che doveva essere messa in atto molto prima questa strategia per non permettere ai giocatori di fare scelte poco sensate per quanto riguarda il progresso nel gioco!

Piuttosto vorrei evidenziare l'enorme quantità di beni necessaria per concludere l'era: a conti fatti servono in tutto circa 44.500 beni (di cui più di 36.000 proprio dell'era di Marte), a fronte dei 19.010 beni totali necessari per l'era Virtuale (di cui solo 9.950 dell'era Virtuale): questo notevole aumento di richiesta beni (+234% rispetto all'era precedente mai avvenuta una cosa del genere fino adesso, in particolare con il rilascio in un'unica volta), la maggior parte dei quali relativi all'era corrente, mi sembra la modifica più impattante nelle dinamiche di gioco piuttosto che la questione dell'accesso alla mappa dell'era di Marte!
 
Ultima modifica:

DeletedUser38958

Guest
Per quanto riguarda le lamentele sulla necessità di accedere alla mappa dell'ultima era per poter produrre il minerale di Marte, sono pienamente d'accordo con la scelta fatta dai programmatori: in questo modo viene finalmente armonizzato il progresso in mappa con quello nell'albero delle ricerche.
Personalmente ho sempre ritenuto una deviazione dalle logiche del gioco progredire con le ricerche e rimanere indietro in mappa (per quale motivo poi proprio non capisco, visto che le missioni degli eventi di esplorazione/conquista territori vengono considerate automaticamente risolte quando si è già ottenuto tutta la mappa disponibile ...), o viceversa.
Capisco che il mio è un giudizio impopolare ma credo che non ci si possa lamentare adesso se si sono intraprese strategie di gioco sbagliate a suo tempo, l'unica cosa che mi sento di rimproverare alla Innogames è che doveva essere messa in atto molto prima questa strategia per non permettere ai giocatori di fare scelte poco sensate per quanto riguarda il progresso nel gioco!

Piuttosto vorrei evidenziare l'enorme quantità di beni necessaria per concludere l'era: a conti fatti servono in tutto circa 44.500 beni (di cui più di 36.000 proprio dell'era di Marte), a fronte dei 19.010 beni totali necessari per l'era Virtuale (di cui solo 9.950 dell'era Virtuale): questo notevole aumento di richiesta beni (+234% rispetto all'era precedente mai avvenuta una cosa del genere fino adesso, in particolare con il rilascio in un'unica volta), la maggior parte dei quali relativi all'era corrente, mi sembra la modifica più impattante nelle dinamiche di gioco piuttosto che la questione dell'accesso alla mappa dell'era di Marte!
Strategie permesse dal gioco fino a IERI non sono poco sensate o sbagliate e i giudizi di armonizzazione che dici tu sono arbitrari..il bello del gioco è anche permettere strategie diverse per la crescita, perciò se tu ora ti trovi a tuo agio perché hai seguito una strategia e altri no perché ne hanno fatta un’altra non puoi giudicare...in fondo è un gioco e ognuno lo gioca come gli pare e si diverte di più. Ad esempio il problema beni che dici tu non mi preoccupa vista la mia “strategia sbagliata” basata sui beni appunto. Perciò se tu sei ok non devi puntare il dito e giudicare altri se giustamente e in modo legittimo fanno le loro osservazioni e richieste al team...non si salta sul carro dei vincitori criticando chi resta giù. Buon game!
 

babypaola

Contadino
Strategie permesse dal gioco fino a IERI non sono poco sensate o sbagliate e i giudizi di armonizzazione che dici tu sono arbitrari..il bello del gioco è anche permettere strategie diverse per la crescita, perciò se tu ora ti trovi a tuo agio perché hai seguito una strategia e altri no perché ne hanno fatta un’altra non puoi giudicare...in fondo è un gioco e ognuno lo gioca come gli pare e si diverte di più. Ad esempio il problema beni che dici tu non mi preoccupa vista la mia “strategia sbagliata” basata sui beni appunto. Perciò se tu sei ok non devi puntare il dito e giudicare altri se giustamente e in modo legittimo fanno le loro osservazioni e richieste al team...non si salta sul carro dei vincitori criticando chi resta giù. Buon game!
Abbassiamo i toni per cortesia. Si possono esprimere le proprie idee anche in maniera garbata e civile.

Parlo ora da player ed a me è sempre piaciuto portare sia le mappe che le ricerche di pari passo bilanciando tutto il percorso. Certamente ognuno è libero di fare come vuole, si tratta di gioco di strategia e scegliere la strategia migliore è a discrezione del giocatore. Ovviamente quando se ne sceglie una si pensa di agire per il meglio fino a quando non arriva un blocco che non è facile oltrepassare, ed è proprio lì che ci si rende conto che magari facendo diversamente sarebbe stato meglio. Il fatto che il gioco permetta di muoversi come più piace non vuol dire che tutte le strategie permesse siano ugualmente efficienti. Basta pensare a chi corre nelle ricerche per arrivare alle ultime ere non portando avanti la crescita dei GE di attacco o di quelli che forniscono beni, trovandosi così difronte all'incapacità, ad esempio, di superare in maniera autonoma le Spedizioni. Allo stesso modo accade ora con l'era spaziale di Marte, ci si può arrivare anche impreparati, ma poi si deve recuperare le tappe saltate per poter essere in grado di terminarla.
A parer mio, da player vecchio, trovo questa era finalmente difficile, nonostante abbia GE di tutto rispetto sia attacco che per beni trovo delle sane difficoltà nell'avanzare, e dico finalmente perché era ora che il gioco tornasse ad avere anche per noi "player storici" un qualcosa che ci impegnasse di più. Diversamente avrei già terminato tutto e sarei noiosamente in attesa di altri rilasci.
 

Andre81

Contadino
Strategie permesse dal gioco fino a IERI non sono poco sensate o sbagliate e i giudizi di armonizzazione che dici tu sono arbitrari..il bello del gioco è anche permettere strategie diverse per la crescita, perciò se tu ora ti trovi a tuo agio perché hai seguito una strategia e altri no perché ne hanno fatta un’altra non puoi giudicare...in fondo è un gioco e ognuno lo gioca come gli pare e si diverte di più. Ad esempio il problema beni che dici tu non mi preoccupa vista la mia “strategia sbagliata” basata sui beni appunto. Perciò se tu sei ok non devi puntare il dito e giudicare altri se giustamente e in modo legittimo fanno le loro osservazioni e richieste al team...non si salta sul carro dei vincitori criticando chi resta giù. Buon game!

Io non salto su nessun carro del vincitore, la differenza sta nel fatto che adesso che chi ha scelto di non andare avanti nei territori (nonostante le missioni della storia, anche questo non era un indizio che c'era qualcosa che non andava?) ora è bloccato, io comunque non lo sono visto che tramite Frontenac e Himeji riesco tranquillamente ad avere i beni per progredire (la mia era un'osservazione non una critica). Resta il fatto che oggettivamente è più difficile per tutti andare avanti con le ricerche e l'era non si finisce subito come accaduto fino adesso.

Voi che vi lamentate di non poter accedere alla mappa, mi togliete una curiosità? Se si considera che siamo stati nell'ultima era per più di 10 mesi, mi potete spiegare qual è la strategia di gioco di non progredire nella mappa? Onestamente non riesco a capire il senso logico, ma probabilmente è una mia mancanza....
 
Ultima modifica:

DeletedUser38958

Guest
Abbassiamo i toni per cortesia. Si possono esprimere le proprie idee anche in maniera garbata e civile.

Parlo ora da player ed a me è sempre piaciuto portare sia le mappe che le ricerche di pari passo bilanciando tutto il percorso. Certamente ognuno è libero di fare come vuole, si tratta di gioco di strategia e scegliere la strategia migliore è a discrezione del giocatore. Ovviamente quando se ne sceglie una si pensa di agire per il meglio fino a quando non arriva un blocco che non è facile oltrepassare, ed è proprio lì che ci si rende conto che magari facendo diversamente sarebbe stato meglio. Il fatto che il gioco permetta di muoversi come più piace non vuol dire che tutte le strategie permesse siano ugualmente efficienti. Basta pensare a chi corre nelle ricerche per arrivare alle ultime ere non portando avanti la crescita dei GE di attacco o di quelli che forniscono beni, trovandosi così difronte all'incapacità, ad esempio, di superare in maniera autonoma le Spedizioni. Allo stesso modo accade ora con l'era spaziale di Marte, ci si può arrivare anche impreparati, ma poi si deve recuperare le tappe saltate per poter essere in grado di terminarla.
A parer mio, da player vecchio, trovo questa era finalmente difficile, nonostante abbia GE di tutto rispetto sia attacco che per beni trovo delle sane difficoltà nell'avanzare, e dico finalmente perché era ora che il gioco tornasse ad avere anche per noi "player storici" un qualcosa che ci impegnasse di più. Diversamente avrei già terminato tutto e sarei noiosamente in attesa di altri rilasci.
Mi sembra di aver risposto in modo civile è garbato: se fare una critica alle modifiche significa attirare commenti su strategie sbagliate (parliamo di un gioco vero..) non scriverò altro. Ultimo commento! Io sono arrivato alla fine delle ere il più velocemente possibile perché per me il divertimento del gioco era quello, progredire nelle civiltà...e ci sono riuscito pur con GE scadenti evidentemente (max 10) e mappe non conquistate (sono al futuro). Devo sentirmi in colpa per essermi divertito così? Non è stato facile comunque è mi ha richiesto impegno (provateci se ci riuscite), per me è stata una sfida vinta! se non altro ho dimostrato che si può fare bilanciando produzioni e altro. Me ne faccio una ragione delle modifiche e comunque non mi permetterei mai di criticare nessuno per come gioca..se ci fosse solo un modo sarebbe allora sì veramente noioso....perché è un gioco no? Buon game, ho un po’ di territori da conquistare adesso...
 

babypaola

Contadino
domanda: quanto è la percentuale di sconto se si producono beni marziani con il supporto vitale pieno?
grazie
Il 75%

Mi sembra di aver risposto in modo civile è garbato: se fare una critica alle modifiche significa attirare commenti su strategie sbagliate (parliamo di un gioco vero..) non scriverò altro. Ultimo commento! Io sono arrivato alla fine delle ere il più velocemente possibile perché per me il divertimento del gioco era quello, progredire nelle civiltà...e ci sono riuscito pur con GE scadenti evidentemente (max 10) e mappe non conquistate (sono al futuro). Devo sentirmi in colpa per essermi divertito così? Non è stato facile comunque è mi ha richiesto impegno (provateci se ci riuscite), per me è stata una sfida vinta! se non altro ho dimostrato che si può fare bilanciando produzioni e altro. Me ne faccio una ragione delle modifiche e comunque non mi permetterei mai di criticare nessuno per come gioca..se ci fosse solo un modo sarebbe allora sì veramente noioso....perché è un gioco no? Buon game, ho un po’ di territori da conquistare adesso...
Il suo primo post è stato un po' aggressivo in realtà...ovviamente sì, si tratta di un gioco (per questo i toni dovrebbero essere meno forti), un gioco di strategia oltre che di guerra, e di strategie si sta appunto parlando, ma nessuno le sta dicendo di sentirsi in colpa per quella che ha scelto, che è andata bene fino all'era spaziale di Marte, ma come lei stesso ha potuto constatare ora non è più valida.
 

Andre81

Contadino
Mi sembra di aver risposto in modo civile è garbato: se fare una critica alle modifiche significa attirare commenti su strategie sbagliate (parliamo di un gioco vero..) non scriverò altro. Ultimo commento! Io sono arrivato alla fine delle ere il più velocemente possibile perché per me il divertimento del gioco era quello, progredire nelle civiltà...e ci sono riuscito pur con GE scadenti evidentemente (max 10) e mappe non conquistate (sono al futuro). Devo sentirmi in colpa per essermi divertito così? Non è stato facile comunque è mi ha richiesto impegno (provateci se ci riuscite), per me è stata una sfida vinta! se non altro ho dimostrato che si può fare bilanciando produzioni e altro. Me ne faccio una ragione delle modifiche e comunque non mi permetterei mai di criticare nessuno per come gioca..se ci fosse solo un modo sarebbe allora sì veramente noioso....perché è un gioco no? Buon game, ho un po’ di territori da conquistare adesso...

Quindi se ho ben capito uno tiene i territori (e di le conseguenza le missioni della storia) bloccati per mesi se non anni, solo per una sfida personale, giusto? E qual è il vantaggio concreto? Perdonatemi l'insistenza ma mi piacerebbe veramente capire le motivazioni di una scelta di strategia di gioco così diversa da quella che ho intrapreso io che, in modo forse troppo scontato, ho seguito il filo "logico" della progressione ere/mappe... È proprio vero che il mondo è bello perché è vario :D!
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima