Discussioni/Domande Evento di San Patrizio 2023

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Ipmark

Contadino
ma questo schema va applicato affrontando le 10 citta ?
Se non hanno cambiato le sequenze dei task le città si ripetono a gruppi di 3, quindi 1 - 2 - 3 - 4(1) - 5(2) - 6(3) - 7(1) - 8(2) - 9(3)- 10(1) - .... ecc. ecc.
Comunque io non ho completato mai piu' di 5 città
 

Rubicone

Contadino
Mancano circa 24 ore all'avvio dell'Evento e ormai gran parte dei segreti sul gameplay sono noti ai più, grazie alla notevole quantità di info presenti.
Qualche dubbio potrebbe esserci sull'eventualità di qualche rettifica last minute, non inusuale, o in corso d'opera, mi auguro sia bastata la precedente.

Metto perciò in tavola e fisso gli obiettivi che spero di poter finalizzare.
Il giochino è piuttosto impegnativo, in alcune fasi e non intendo distrarmi ed impegnarmi su troppi fronti.
Cercherò di svolgere l'Evento in modo ottimale nel Mondo principale, Cirgard, con obiettivo quasi unico di ottenere la Capanna druidica a livello massimo.
Valuterò al momento per l'eventuale spinta in più della Capanna dell'Arcidruido, ma sarà necessaria una forte motivazione.
Obiettivi secondari, alla giornata.
Negli altri mondi dedicherò forse una sola città, per ...devozione, ma niente di impegnativo.
...staremo a vedere? NO! Diamoci da fare.
 

Harold Nat

Popolano
Qualche dubbio potrebbe esserci sull'eventualità di qualche rettifica last minute, non inusuale, o in corso d'opera, mi auguro sia bastata la precedente.

Dopo le modifiche annunciate l'altro ieri (eliminazione dei frammenti di kit dorato dalle scatole di fine città), non penso che ce ne saranno di ulteriori. Già quelle hanno cambiato abbastanza le strategie: adesso per avere subito l'Arcidruido bisognerebbe arrivare a 600 incarichi, ma bisognerebbe quasi perderci il sonno... punterò a farne 450 e per il resto raccoglierò il/i frammento/i giornaliero/i.
 

acol

Contadino
bisognerebbe arrivare a 600 incarichi, punterò a farne 450
600 sono 20 città a 30 incarichi l'una ... e sono comunque 150 frammenti su 200 (tre gran premi)
450 sono solo 15 città, per due premi di frammenti

se si vuole puntare a fare città invece che bauli potrebbe bastare arrivare a 325 , nel kit selezione dovrebbe/potrebbe essere presente anche il golden upgrade (non mi ricordo se era riferito al kit selezione dell'evento successivo o anche a questo), ma sarebbero sempre 10 città a 33 incarichi l'una. di certo non ci perdo il sonno a farle anche se fosse confermato

secondo me la strategia migliore resta quella di prendere 3 up dalle missioni , 4 dai gran premi (5 città a 33 incarichi e una decina dalla sesta garantiscono 175) e 4 dai bauli , totale 11 , 2 in più del necessario, e incassare il golden upgrade dopo poco più di 3 mesi con galassia

coi bauli dovrei pure completare un secondo tempio druidico, o una riserva
poi ognuno sceglie la sua strada

1677085541304.png1677085620908.png1677086139754.png

...staremo a vedere? NO!
soprattutto non vedono la strategia se ti mettono in ignora
ma tanto se non si completa l'evento c'è sempre la scappatoia che "era difficile"
 

Gil54

Bracciante
Mi rimane solo da dire che non mi è mai piaciuto al pari di Archeologia e di Halloween.
Ma li faccio anche se mi annoio (Non sempre riuscendo fino in fondo) in quanto a volte in città non c'è quasi nulla da fare, tranne gli impegni giornaliri di routine.
 

Harold Nat

Popolano
600 sono 20 città a 30 incarichi l'una ... e sono comunque 150 frammenti su 200 (tre gran premi)

Se non hanno cambiato nulla, il kit dorato sono 150 frammenti in tutto, non 200.

nel kit selezione dovrebbe/potrebbe essere presente anche il golden upgrade (non mi ricordo se era riferito al kit selezione dell'evento successivo o anche a questo)

Non credo proprio. Il kit dorato o si prende intero pagando, o dai frammenti nei gran premi all’incarico n. 300 / 450 / 600, o dal frammento del livello 9 della Capanna.

Comunque, un'altra strategia possibile sarebbe sdiamantare (4325 diamanti), fare 10 città, aprire tutte le scatole in 8 città e raggiungere l'incarico 325 per avere ben due capanne a livello 9 :cool:
 

acol

Contadino
Se non hanno cambiato nulla, il kit dorato sono 150 frammenti in tutto, non 200.
si può essere , non lo so in realtà , ho detto 200 perche è lo standard (statua onore , elefante, schiaccianoci...) . se fossero 200 basterebbe recuperarne solo altri 50 (un mesetto con galassia) , ma è un dettaglio . il problema è che 150 o 200 che siano , vedo molto improbabile finire 20 città , anche avendo diamanti infiniti per le pentole (manager) ci sono comunque tempi tecnici . può essere che uno che sta 18 ore sul game riesca pure a farle , ma non mi sembra una strategia che suggerirei a una gilda in cui mediamente la gente entra sporadicamente, e magari si fa qualche ora la sera .

Il kit dorato o si prende intero pagando, o dai frammenti nei gran premi all’incarico n. 300 / 450 / 600, o dal frammento del livello 9 della Capanna
si certo , ho detto "potrebbe" ma era una speranza debolissima , diciamo una facilitazione dell'ultimo minuto che la inno potrebbe inserire visto che molti sono in subbuglio , e che hanno messo da pochi giorni nell'evento successivo . potrebbero fare una sorta di omologazione dei kit
1677140993499.png
si tratta comunque fare di 10 città , il kit selezione, anche se avesse l'up dorato , arriverebbe dopo 325 incarichi , sconsiglio vivamente di provarci a chi non ha ore e ore da passare sul gioco per giorni e giorni

un'altra strategia possibile sarebbe sdiamantare (4325 diamanti), fare 10 città, aprire tutte le scatole in 8 città e raggiungere l'incarico 325 per avere ben due capanne a livello 9
esatto, se proprio uno vuole pagare (non sono nemmeno troppi diamanti) e anche se il kit avesse il golden up , a questo punto io lo terrei come base , e porterei due capanne al lv 9 , aggiornandole dopo che hanno prodotto due kit dorati
il problema non sarebbero i diamanti , ma il tempo anche in questo caso

per questo mi sento di sconsigliare ancora la strategia a molte città e suggerire quella a 5 città / 4 set di bauli , che è la più efficace per la maggioranza dei giocatori
la strategia 10 o più città è per una minoranza che ha abbastanza tempo (e nohn poco) da passare incollata al gioco
 

acu60

Popolano
concordo acol, nelle due (o 3 ?) precedenti edizioni ho usato sicuramente una volta la strategia a 5 città e una volta quella a 10 e forse più.. Vi assicuro che con quella a 10 vedevo barchette che andavano e venivano ovunque.... mai piu!!
 

Rubicone

Contadino
Avrei voglia di chiudere subito .. forse era meglio prima. sono a 31-2 quindi 29 task. la vedo lunga e rischio di iniziare troppo tardi la seconda città, facendo passare la notte con produzione e raccolta minima, che non è proprio un toccasana...
Se chiudo ora ho circa 5-6 ore per impostare il secondo giro in orari umani... senza traumatizzarmi.

Urca ho letto male... sono a 33-2 E' ora di chiudereeeeeee
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
La sequenza che ho sempre usato, in cui devi completare 5 città, dice di passare di città solo quando si possono comprare 6 bauli. Erano 2200 monete perché teneva conto di avere monete di avanzo per la nuova città. Ma se è previsto lo sconto se compri insieme i bauli forse si può passare anche prima.
 

Bruce Lee 65

Popolano
scusate mi sapete spiegare perchè la freccia mi indica di passare alla'ltra città nonostante che ho svolto appena 10 missioni ??? Grazie. patrizio.PNG
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima