In discussione: Utilizzo dei diamanti nei campi

Marco020765

Bracciante
Proposta:
Possibilità di utilizzo nei Campi di Battaglia a tutti i giocatori la condivisione della spesa dei diamanti

Metodo alternativo:
non esiste... Non e possibile condividere la spesa dei diamanti

Dettagli:
perché non permettere ai giocatori di contribuire per le proprie possibilità, es con 5 10 30 50 diamanti alla costruzione dei vari edifici durante lo svolgimento del gioco, permetterebbe anche alle piccole gilde di giocare con maggiore impegno, e non lasciare solo sulle spalle di pochi l’onere economico della costruzione.
Come ognuno contribuisce alla tesoreria della Gilda, tutti potremmo solo durante i campi contribuire alla costruzione dei vari edifici con una percentuale di diamanti.

Abuso:
nessuno, la scelta di farlo è libera, anzi penso gioverebbe a rinnovare ulteriormente il gioco nei campi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marco020765

Bracciante
marco scusa se mi intrometto
non so se ho capito bene .
condivisione di diamanti di chiunque voglia farlo con conseguente spesa degli stessi da parte di qualunque gildano?

una sorta di tesoreria diamanti dei campi quindi?
forse qualche abuso ci starebbe comunque perché se arriva uno e li spende inutilmente magari anche un gildano non affidabile o qualcuno che di natura se ne approfitta prosciugherebbe tutto.ma questo è il meno
il più secondo me è che non vorrei si creasse un meccanismo dove sono sempre li stessi che mettono diamanti e gli altri campano alle spalle del prossimo.

è vero che da una parte sarebbe positiva la questione , avevo pensato la stessa cosa ,ma poi mi chiedevo se potevano succedere casini di questo tipo

mi astengo dal voto comunque perchè non so se approvare però massimo rispetto per la tua idea.

p.s---l'importante è che non si vadano a condividere in automatico tutti i diamanti di tutti i gildani in un unico calderone anche contro la propria volontà perchè ci sarebbero degli abusi enormi :)
Nessuna tesoreria di Gilda, solamente durante i campi, in modo volontario si contribuisce con una donazione che può essere di 5, 10, 15 , 20 diamanti alla costruzione degli edifici,
 

santin ghidis

Bracciante
Nessuna tesoreria di Gilda, solamente durante i campi, in modo volontario si contribuisce con una donazione che può essere di 5, 10, 15 , 20 diamanti alla costruzione degli edifici,
avevo pensato anche io a una cosa del genere in passato(più che del genere proprio a questa che hai proposto te)ma poi mi sono venuti dei dubbi
1)si potrebbero formare dei litigi grossi come una casa perchè magari uno mette i diamanti e altri non fanno nulla e ne usufruiscono
2)chi è offline e ha messo i diamanti poi quando si riconnette si ritrova con tutti i diamanti condivisi spesi dai soliti che non mettono nulla

quindi occhio che quì non necessariamente si sta parlando di diamanti fatti nel gioco ma anche di soldi che uno mette di tasca sua
approvo la proposta ma dipende sempre dallo stato d'animo del giocatore(se è tirchio o meno) hahahhah
 

zuccariccia

Bracciante
Proposta:
Possibilità di utilizzo nei Campi di Battaglia a tutti i giocatori la condivisione della spesa dei diamanti

Metodo alternativo:
non esiste... Non e possibile condividere la spesa dei diamanti

Dettagli:
perché non permettere ai giocatori di contribuire per le proprie possibilità, es con 5 10 30 50 diamanti alla costruzione dei vari edifici durante lo svolgimento del gioco, permetterebbe anche alle piccole gilde di giocare con maggiore impegno, e non lasciare solo sulle spalle di pochi l’onere economico della costruzione.
Come ognuno contribuisce alla tesoreria della Gilda, tutti potremmo solo durante i campi contribuire alla costruzione dei vari edifici con una percentuale di diamanti.

Abuso:
nessuno, la scelta di farlo è libera, anzi penso gioverebbe a rinnovare ulteriormente il gioco nei campi
sono d'accordo, le gilde piccole hanno grossi problemi a partire con l'edificio alla base, questa opzione permetterebbe di far giocare tutte le gilde e non la solita storia del dualismo dove 2 gilde giocano e le altre 3 o quattro stanno a guardare.
 

acol

Contadino
Questa proposta me l'ero persa.
è anche più sensata di tante inutili che vengono proposte

non credo la attueranno mai anche se fosse approvata al 100% da chi ha partecipato alla discussione, ovvero l' 1% degli utenti del forum che sono l'1% dei giocatori
e questo per "politica aziendale"
non gli conviene economicamente

al momento a certi livelli (campi a PL 1000, che è dove si giocano veramente e attivamente i cdb) la strategia è costruire subito e velocemente, e non è pensabile aspettare 5 giocatori che versano ognuno una manciata di diamanti. nelle gilde top ci sono mediamente i giocatori top, per cui metterne 20-50 o 100 è lo stesso, se uno non ne ha molti li metterà meno frequentemente, ma certo non si impoverisce per 100 diamanti. e pure chi li mette sono sempre gli stessi pochi che negli anni hanno costruito decine di mondipozzo (o più raramente li comprano) .
anche per questo non implementeranno mai in questa direzione

ma nel campo della pura speculazione, pensando alle gilde più piccole (e povere) potrebbe essere interessante contribuire in modo collettivo , ad esempio per costruire nel qg, che non ha limiti di conquista

nei settori nascerebbero però alcuni problemi...
uno facilmente risolvibile, supponiamo che io voglia costruire un edificio da 100 diamanti per conquistare un settore adiacente, e che abbia solo due ore per farlo prima che arrivi una terza a prenderlo. e diciamo che dopo 2 ore non ho raggiunto la quota necessaria e non mi serva più costruirlo e voglia anzi demolirlo. se lo distruggo, i diamanti vengono persi (come accade coi beni)? o vengono restituiti? non è un vero problema basta deciderlo, il fatto è che se decidi che si perdono, comunque non incentivi la gente a versarli

un altro simile è , se dopo 4 ore l'edificio non è costruito (supponiamo sia un edificio da 5 ore, tipo la trappola) e il settore viene conquistato, i diamanti restano li assieme alla costruzione o vengono resi?

un altro ancora è , supponiamo che voglia costruire una torre da 125 diamanti e 2h 30 , e che dopo 2 ore e mezza non ho raggiunto la quota di diamanti e la torre si costruisce da sola... cosa succede in quel caso?

la verità è che non si può fare questa cosa (in questo modo) senza andare ad agire sui tempi di costruzione, dovrebbero ripensare troppa roba, perche anche se nelle gilde grosse non si presenterebbero mai queste situazioni, nei campi platino o a PL minore di 950, immagino sarebbero molto diffuse

la soluzione , e sarei anche favorevole, sarebbe una sorta di mini tesoreria di gilda solo per cdb, anche virtuale (in cui si mettono diamanti virtuali, e solo quando si raggiunge la quota si può decidere di versarli
un po' come un'offerta al mercato, in cui ti privi virtualmente di alcuni beni, ma non sono effettivamente usciti finchè l'offerta non viene accettata

oppure la cosa potrebbe essere limitata al QG , dove i tempi di costruzione dell'accampamento vanno da 6 a 24 ore, e non può essere conquistato e almeno quel problema non si presenterebbe. resta solo quello che la costruzione potrebbe completarsi prima del raggiungimento della quota diamanti.

oppure in ultima analisi potrebbero fare che il tempo di costruzione si accorcia in proporzione ai diamanti spesi. nel senso che se per una costruzione da 4 ore e 100 diamanti ne metto 50 , allora il tempo si accorcia a 2 ore
come succede nei GE, il costo si modifica a seconda dell'avanzamento
1706524736459.png

1706524851968.png

al momento nei CDB un edificio che costa 100 diamanti resta invariato sia che tu lo costruisci immediatamente sia che manchino 10 minuti al termine

quindi la vedo troppo complicata rispetto ai vantaggi che potrebbe dare, e sarebbe utile solo a quegli utenti da cui la inno non guadagna
quindi perche dovrebbero farlo?

forse l'unica possibilità per avere una cosa che soddisfa la proposta sarebbe quella della tesoreria di gilda per diamanti , in quel caso in alcune gilde scatterebbe l'obbligo di versamenti settimanali, e allora si che la inno metterebbe un gruppetto di dipendenti (che paga) a lavorarci su
 

Sorcino

Roditore del Forum
sono d'accordo, le gilde piccole hanno grossi problemi a partire con l'edificio alla base, questa opzione permetterebbe di far giocare tutte le gilde e non la solita storia del dualismo dove 2 gilde giocano e le altre 3 o quattro stanno a guardare.

Non avevo dato il mio voto ma ora che è tornata in " superficie " la proposta ovviamente ho bocciato..
Nei CdB è vero che le gilde piccole hanno problemi ma non la vedo come una soluzione ad avere meno problemi...
Se fosse implementata similmente ai beni per il tesoro di gilda, i capi gilda potrebbero visionare chi dona e quanti diamanti. Potrebbero richiedere delle donazioni per rimanere in gilda. Di conseguenza la donazione non sarebbe più così libera.

Esattamente... Ci deve essere sempre totale libertà quando si parla di diamanti...
 

acol

Contadino
Esattamente... Ci deve essere sempre totale libertà quando si parla di diamanti...
ma cosa dici?
c'è la libertà di cambiare gilda

ora ci mancherebbe che uno si fa una gilda sua e non può mettere una regola su minimi di combattimento, obiettivi nelle spedizioni, impalchi di GE pro gilda, o contributi da versare?

allora diciamo che anche che siccome a te non servirà mai un pap test vuoi avere la libertà di non contribuire alla sanità pubblica per gli investimenti di cui non beneficerai?
allora io che vado in bici non voglio pagare le tasse per le autostrade
e tizio che non ha figli non le paga per la scuola materna

la differenza è solo che in uno stato le tasse e le regole le stabilisce un dittatore , un oligarchia, o una maggioranza, pensando a quello che per lo stato (o per se stessi, o per un gruppo ristretto, o per la maggioranza, o per tutti) sia il bene comune. e non puoi cambiare nazionalità.
mentre in foe le tasse e le regole le stabilisce il founder , o un gruppo di founder, o la maggioranza, pensando a quello che per la gilda, o per se stessi, o per un gruppo ristretto, o per la maggioranza, o per tutti, sia il bene comune. Però in foe tu sei libero di cambiare gilda o fartene una tua.
e questo indipendentemente chre le rebgole siano giuste o sbagliate , e comunque giuste o sbagliate PER TE

stai rifiutando la proposta solo perche non usi diamanti nei cdb, e nemmeno negli eventi o per le espansioni (mi chiedo cosa te ne fai, ma non mi interessa saperlo) , e semplicemente non hai voglia di essere tracciato.
 

Onan bang

Contadino
ma cosa dici?
c'è la libertà di cambiare gilda

ora ci mancherebbe che uno si fa una gilda sua e non può mettere una regola su minimi di combattimento, obiettivi nelle spedizioni, impalchi di GE pro gilda, o contributi da versare?

allora diciamo che anche che siccome a te non servirà mai un pap test vuoi avere la libertà di non contribuire alla sanità pubblica per gli investimenti di cui non beneficerai?
allora io che vado in bici non voglio pagare le tasse per le autostrade
e tizio che non ha figli non le paga per la scuola materna

la differenza è solo che in uno stato le tasse e le regole le stabilisce un dittatore , un oligarchia, o una maggioranza, pensando a quello che per lo stato (o per se stessi, o per un gruppo ristretto, o per la maggioranza, o per tutti) sia il bene comune. e non puoi cambiare nazionalità.
mentre in foe le tasse e le regole le stabilisce il founder , o un gruppo di founder, o la maggioranza, pensando a quello che per la gilda, o per se stessi, o per un gruppo ristretto, o per la maggioranza, o per tutti, sia il bene comune. Però in foe tu sei libero di cambiare gilda o fartene una tua.
e questo indipendentemente chre le rebgole siano giuste o sbagliate , e comunque giuste o sbagliate PER TE

stai rifiutando la proposta solo perche non usi diamanti nei cdb, e nemmeno negli eventi o per le espansioni (mi chiedo cosa te ne fai, ma non mi interessa saperlo) , e semplicemente non hai voglia di essere tracciato.
E' così italiana 'sta cosa!
Ma FOE non era un gioco poliedrico? E quindi se una gilda si organizza di comune accordo nell'utilizzare diamanti in comune, non solo sono affari suoi, ma anche tanto di cappello per essere così brava a farlo.
La condivisione oltre che essere atto nobile e generoso, è pure intelligente.
 

Sorcino

Roditore del Forum
E' così italiana 'sta cosa!
Ma FOE non era un gioco poliedrico? E quindi se una gilda si organizza di comune accordo nell'utilizzare diamanti in comune, non solo sono affari suoi, ma anche tanto di cappello per essere così brava a farlo.
La condivisione oltre che essere atto nobile e generoso, è pure intelligente.
Un player da il proprio contributo alla Gilda in tanti modi ma magari dei propri diamanti è " geloso ", passami il termine... Non è che perchè non si " condividono " i diamanti un player non è generoso o non è intelligente...
Va be... a me non entusiasma questa idea... Sinceramente non la ricordavo più ...
Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Vabbè ma voi che rispondete a uno che non gioca come se fosse uno che gioca. Perché diversamente saprebbe che in tutte le gilde già si fa la conta di chi sdiamanta nei campi e, a esclusione, si vede chi non sdiamanta. C'è già sta roba, non è una novità, o meglio non lo è per chi gioca. Ora vorrei capire dal grande player qual è la differenza tra tenere traccia di chi sdiamanta un edifici per intero (125,90,50 diamanti per velocizzare da solo un edificio) e chi invece versa quel che può per quell'edificio.
La risposta sarà che il gioco è poliedrico e tanti bla bla bla, la verità è invece che non ha manco letto la proposta e non sa che cosa l'utente vorrebbe modificare.
 

acu60

Popolano
E' così italiana 'sta cosa!
Ma FOE non era un gioco poliedrico? E quindi se una gilda si organizza di comune accordo nell'utilizzare diamanti in comune, non solo sono affari suoi, ma anche tanto di cappello per essere così brava a farlo.
La condivisione oltre che essere atto nobile e generoso, è pure intelligente
i Diamanti sono diversi da altre risorse del gioco, cè chi li deve acquistare e chi in virtù di scelte fatte anni fa li riesce a raccattare in gioco. a questo aggiungerei che vi sono giocatori che hanno completato le espansioni disonibili, chi invece ne deve acquistare ancora. Quindi i diamanti assumono priorità e valori diversi a seconda del giocatore.
il modello di condivisione proposto, gestito bene, può livellare le differenze, consentendo ad ognuno di contribuire
secondo le proprie disponibilità.
 

acol

Contadino
Un player da il proprio contributo alla Gilda in tanti modi ma magari dei propri diamanti è " geloso "
quindi secondo questo concetto chi è "geloso" se li tiene.
ma non saranno "gelosi" pure gli altri no? o gli altri li trovano sotto il letto quando si alzano la mattina?

quindi abbiamo abbiamo capito che il tuo gioco è 95% sul forum e 5% nel game, ad accumulare diamanti senza spenderli, assieme ad altri gelosi senza costruire mai una mazza nei cdb, oppure contando su quelli non gelosi.
vabbe è un gioco poliedrico, se per te il gioco è fare la montagnetta per sederticisi sopra e non comprare manco espansioni va bene anche questo. ognuno si prefissa i propri traguardi.

tornando a chi gioca...
in tutte le gilde già si fa la conta di chi sdiamanta nei campi
in tutte le gilde (che vogliono partecipare a un certo livello) si fa già cosi
cè chi li deve acquistare e chi in virtù di scelte fatte anni fa li riesce a raccattare in gioco. a questo aggiungerei che vi sono giocatori che hanno completato le espansioni disonibili, chi invece ne deve acquistare ancora. Quindi i diamanti assumono priorità e valori diversi a seconda del giocatore.
questo non vuol dire che chi non lo fa debba essere espulso o penalizzato o obbligato con la forza. saranno scelte di gilda (founder, o direttivo che sia)
ovviamente in una gilda di 60 persone non ci saranno mai 60 che sdiamantano come pozzi senza fondo, perche ce ne saranno forse 60 in un server e stanno se stanno 10 in ogni gilda è già tanto.
ma se vuoi essere competitivo diciamo che devi essere almeno in 50-60, viene da se che alcuni sdiamantano di meno, anche solo per il fatto che magari entrano pure meno, e ci sarà anche chi è indietro o sta ancora prendendo espansioni, ed è facile che venga dispensato, anzi, incoraggiato a usarli li per crescere e comunque combattere.
in una guerra servono anche i soldati, non solo le banche, chi mette campi in genere se li fa. se una gilda vietasse di combattere sui settori a log ridotto a quelli che non hanno molti diamanti non andrebbe lontano. vogliamo dire che chi paga una costruzione si deve fare il settore da solo?

e comunque non è in discussione la strategia economica di una gilda , ma la libertà di avere una strategia economica , qualunque essa sia
e se un giorno un founder si sveglia e dice , "da domani chi non costruisce non combatte, o va solo sui settori con le trappole" ha tutto il diritto di farlo.
e idem se decide che bisogna versare in tesoreria 200 diamanti a settimana anche se sei al ferro e hai appena iniziato a giocare.

vorrà dire che se uno non ce la fa o non ha voglia, in quella gilda non ci va, e se in quella gilda si ritrovano in 10, o non riescono ad avere buoni risultati, sarà perche la politica fiscale è stata deleteria.
ma io trovo assolutamente normale e anche doveroso che un founder possa sapere chi fa cosa , e quanto, nella sua gilda, e se invece che farlo per sottrazione lo trovasse già come dato in-game, la cosa mi troverebbe assolutamente favorevole
 

santin ghidis

Bracciante
sperando che non si formi la questione nelle gilde difronte a tale proposta
"se non metti diamanti sei fuori"
io ho approvato
 

acol

Contadino
sperando che non si formi la questione nelle gilde difronte a tale proposta
"se non metti diamanti sei fuori"
puoi sempre rispondergli "se metti l'obbligo esco"

non è diverso da mettere i minimi nei campi, o portare determinati GE a determinati livelli
se ti dicono di fare minimo 500 battaglie nei cdb e magari sei pure uno che gioca con piacere, regolare, ma capita che salti un giorno o due a settimana, o entri di corsa, hai poco tempo per stare sul game, i settori si aprono e chiudono in 1 minuto e mezzo e ci vanno in 30 quindi trovi solo lucchetti e se trovi aperto fai 8 battaglie...
anche li ti possono dire "se non le fai sei fuori" , ma a quel punto ti trovi veramente meglio in una gilda che magari costruisce poco, fa su e giù da platino, non ti da frammenti della torre cosi velocemente quanto una che arriva sempre nei primi tre posti, ma quando entri hai dove combattere, ti spari il tuo 70-80 di logoramento (che non è assolutamente tanto) e paradossalmente le 500 battaglie riesci a farle meglio li invece che che nella gilda top
ho capito che metà giocatori sono pensionati over 65, e il resto statali che giocano dalle 9 alle 16 poi tornano a casa, ma c'è anche una piccola parte che durante la giornata fa altro e non si mette le sveglie per entrare nei cdb.

alla fine è solo questione di equilibrio. ognuno gioca in una gilda in cui si trova più a suo agio, e una gilda cercherà giocatori con caratteristiche che le permettono di raggiungere gli obiettivi prefissati
 

santin ghidis

Bracciante
puoi sempre rispondergli "se metti l'obbligo esco"

non è diverso da mettere i minimi nei campi, o portare determinati GE a determinati livelli
se ti dicono di fare minimo 500 battaglie nei cdb e magari sei pure uno che gioca con piacere, regolare, ma capita che salti un giorno o due a settimana, o entri di corsa, hai poco tempo per stare sul game, i settori si aprono e chiudono in 1 minuto e mezzo e ci vanno in 30 quindi trovi solo lucchetti e se trovi aperto fai 8 battaglie...
anche li ti possono dire "se non le fai sei fuori" , ma a quel punto ti trovi veramente meglio in una gilda che magari costruisce poco, fa su e giù da platino, non ti da frammenti della torre cosi velocemente quanto una che arriva sempre nei primi tre posti, ma quando entri hai dove combattere, ti spari il tuo 70-80 di logoramento (che non è assolutamente tanto) e paradossalmente le 500 battaglie riesci a farle meglio li invece che che nella gilda top
ho capito che metà giocatori sono pensionati over 65, e il resto statali che giocano dalle 9 alle 16 poi tornano a casa, ma c'è anche una piccola parte che durante la giornata fa altro e non si mette le sveglie per entrare nei cdb.

alla fine è solo questione di equilibrio. ognuno gioca in una gilda in cui si trova più a suo agio, e una gilda cercherà giocatori con caratteristiche che le permettono di raggiungere gli obiettivi prefissati
è vero però per quel che riguarda i diamanti se tutte le gilde prendono le stesse direzioni sul versamento minimo di tot diamanti per i campi diventerebbe un gioco semipremium
perchè magari qualcuno non riesce a produrli per vari motivi(tenendo conto che non tutti pagano con soldi reali)
direi che il paragone con le battaglie minime o tot spedizioni è un po diverso io personalmente che sono fondatore della mia gilda non metto tale regola se venisse implementata questa idea quindi ci sta che non sia l'unico a farlo(me lo auguro)magari lo faranno le gilde un po più competitive top.
ho approvato appunto perchè non essendo obbligatorio tale versamento è fattibile...non credo si formerà comunque una situazione che ho ipotizzato
magari la proposta non è di difficile attuazione ma bisogna vedere che conseguenze porta con se in futuro
si starà a vedere
 

Onan bang

Contadino
Ricordo che comunque la proposta non è di immagazzinamento diamanti di gilda, ma della possibilità durante i campi di contribuire alle costruzioni, dotando i vari edifici della possibilità di pagarli anche in parti: 10 - 25 - 50 - 100 - oltre che del tutto.
 

acol

Contadino
se tutte le gilde prendono le stesse direzioni sul versamento minimo di tot diamanti per i campi diventerebbe un gioco semipremium
tutte ?
come fanno a farlo tutte ?
quindi uno che non vuole non avrebbe gilde dove andare ?
ne farebbe una lui dove non si deve e avrebbe centinaia di richieste di ingresso da tutti quelli senza gilda.

su non degeneriamo nel catastrofismo.
quanta gente credi che ci sia che sarebbe disposta a fare versamenti settimanali di diamanti per far combattere gratis una parte della gilda?

la proposta non è di immagazzinamento diamanti di gilda, ma della possibilità durante i campi di contribuire alle costruzioni
si è vero, ma la proposta porta con se degli ostacoli, uno tra questi è che l'edificio resti pagato a metà e si costruisca o si perda prima di essere terminato. ricordiamo che lo scopo della costruzione è accelerare il versamento, e in una gilda con pochi giocatori, o poco attivi, o poveri, o "gelosi" , il rischio di versare di 10 in 10 è di avere l'edificio pronto dopo ore , se non di non arrivare nemmeno ad averlo.
dunque bisogna ipotizzare una specie di portafoglio dove raccogliere i versamenti, che scatta solo una volta raggiunto il totale.
questo "portafoglio virtuale" può essere temporaneo, solo per quella costruzione , e se non viene completata i diamanti rientrano, ma comunque non si ottiene il beneficio del costuire subito.
allora tantovale farlo reale, e usarlo subito, e allora sarebbe una parte della tesoreria di gilda dove chiunque versa ciò che vuole e che può, 10 - 25 - 50 - 100
non lo sto proponendo alla inno, perche dovrebbe essere presentata come proposta diversa, ma è il naturale sviluppo del ragionamento sull'idea proposta, si vede cosa va bene, cosa non torna, quali ostacoli ci sono, come risolverli. la tesoreria di gilda per diamanti è una delle possibilità che si aprono se si decide di accettare questo percorso di contribuzione collettiva.
questo aprirebbe ad ulteriori conseguenze, e li si rischierebbe di andare veramente in OT, comunque , pewr quanto l'idea sia intrigante, non la vedo attuabile . il limite è il tempo , se uno lo vuole subito è meglio pagarselo.
questa cosa delle donazioni collettive l'avevano aggiunta nei perks , ma li hanno sospesi, e non so se li rifaranno mai uscire , da quello che avevo capito sul funzionamento non mi aveva mai convinto
1706558981719.png
 

acu60

Popolano
ritengo la questione diamanti abbastanza "spinosa" in quanto per molti, avere una disponibilità costante, significa spendere "soldi veri". Credo, ma posso sbagliare, che i giocatori dotati di diversi "mondi pozzo" o comunque mondi secondari, sono per lo più giocatori di lungo corso o comunque giocatori che hanno una grande disponibilità di tempo e intendono dedicarlo a foe. Ne consegue che ognuno avrà priorità diverse nel utilizzo di Diamanti.
Il sistema dei versamenti parziali in un "fondo" potrebbe consentire a tutti di contribuire secondo le proprie capacità.
Corrette le osservazioni di @acol, va sicuramente controllata la spesa, consentendo solo l'acquisto con i diamanti del fondo "per intero".
 

babypaola

Contadino
Il sistema dei versamenti parziali in un "fondo" potrebbe consentire a tutti di contribuire secondo le proprie capacità.
Corrette le osservazioni di @acol, va sicuramente controllata la spesa, consentendo solo l'acquisto con i diamanti del fondo "per intero".
No, sbagliato, proprio perché i diamanti sono una risorsa premium quindi permettere ad altri la scelta di come spenderli potrebbe generare infinità di ticket per il rimborso spese scellerate, in strategie non condivise. Mentre quello che si sta proponendo è molto semplice e decisamente in linea con quello che accade già e permette all'utente di avere libera scelta di come spendere i suoi 20 diamanti, proprio come fa adesso uno che ne spende 50 ed attiva per intero l'edificio. E' molto più semplice di tutto ciò che è stato pronosticato e che in realtà sono tutte sfaccettature che anche con la situazione attuale possono accadere e mi riferisco alle varie paure di restrizioni per rimanere nelle gilde più competitive...ma già ci sono questi limiti rappresentati dal numero delle battaglie o dal tot di versamenti in tesoro o le tappe delle spedizioni. Questa idea non è restrittiva, ma anzi permetterebbe a tutti di poter collaborare e vedere emergere chi ha meno e non compare mai tra gli "sdiamantatori" che, di contro, spesso vengono identificati come "gli scrocconi" che fanno battaglie coi diamanti degli altri.
 
In cima